Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Galatasaray
0-2
Atlético Madrid
  Griezmann 17'
Griezmann 24'
Cronaca Formazioni
22:39 Si chiude qui la direta testuale di Galatasaray-Atletico Madrid. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e i servizi post-partita.
22:38 Prosegue il momento nero del Galatasaray, uscito sconfitto in casa e fischiato dal proprio pubblico. Nella ripresa la formazione di Hamza Hamzaoglu ha reagito ma è apparsa anche troppo confusionaria.
22:37 Primi tre punti in classifica per i Colchoneros che reagiscono subito alla sconfitta rimediata contro il Barcellona sabato scorso in campionato.
22:36 Szymon Marciniak manda le squadre negli spogliatoi. L'Atletico Madrid espugna l'Ali Sami Yen di Istambul. Una doppietta di Griezmann stende un Galatasaray assente nel primo tempo, coriaceo nel secondo. Alla fine il risultato finale è di 2-0 per gli uomini di Simeone.
Fine 2° tempo
90'+2 Atletico in possesso di palla: Oliver Torres cerca in area di rigore l'inserimento di Koke, ma l'esterno destro degli spagnoli viene anticipato da Carole.
90' Siamo giunti al novantesimo minuto. Il direttore di gara non ha ancora segnalato l'extra-time.
89' Cross di Selçuk dalla destra per la sponda di Umut Bulut. La sfera giunge nei pressi di Burak Yilamz che viene però anticipato dall'intervento ottimo di Gimenez.
88' Due minuti più recupero alla fine della gara dell'Ali Sami Yen. Atletico Madrid in vantaggio 2-0 su Galtasaray grazie alla doppietta messa a segno da Griezmann nel primo tempo.
86' GRIEZMANN!! ATLETICO VICINO AL TERZO GOL!! Contropiede fulmineo della formazione di Diego Simeone con Oliver Torres che serve l'attaccante francese. Il numero 7 biancorosso entra in area e calcia in porta ma Muslera gli nega la gioia del gol.
84' Possesso palla prolungato dell'Atletico Madrid con Selçuk alla fine che commette fallo su Oliver Torres all'altezza della linea del fallo laterale a sinistra.
83' Ancora Galatasaray pericoloso con un calcio di punizione di Sneijder per Umut Bulut, ma il colpo di testa del numero 9 giallorosso viene messo in corner da Tiago.
82' Ancora Atletico in avanti con Koke, ma il suo cross viene deviato in calcio d'angolo dall'intervento preciso di Hakan Balta.
81' Palla geniale nello spazio di Oliver Torres per Juanfran. L'esterno di difesa dell'Atletico Madrid crossa poi al centro ma il pallone viene recuperato dalla difesa del Galatasaray.
80'
Ultimo cambio nell'Atletico Madrid: fuori Saul Niguez, dentro Oliver Torres.
80' Proteste di Burak Yilmaz che travolge Gimenez in area di rigore. L'attaccante turco voleva la massima punizione in realtà a commettere il fallo è stato proprio lui.
79' Griezmann cerca l'imbeccata centrale per Fernando Torres ma l'attaccante dell'Atletico Madrid stava rientrando e non può arrivare su un pallone davvero invitante.
77' Ancora Galatasaray con Yasin ma la conclusione del numero 7 giallorosso è imprecisa con la sfera che sorvola di molto la traversa della porta dei Colchoneros.
76' Carole prova il passaggio filtrante per Yilmaz ma il pallone è troppo potente e imprendibile per l'attaccante del Galatasaray. Si ripartirà da una rimessa dal fondo affidata a Oblak.
75' Gumus trova Burak Yilmaz a centro area. La sponda dell'attaccante del Galatasaray trova l'accorrente Selçuk ma la conclusione del capitano turco è centrale e preda ancora di Oblak.
74' Burak Yilmaz approfitta di un errore difensivo di Godin e calcia in porta, ma il suo diagonale è troppo lento e bloccato a terra senza problemi da Oblak.
73'
Fallo di Yasin su Siqueira. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione spagnola e un cartellino giallo per il numero 7 del Galatasaray.
72'
Ultimo cambio nel Galatasaray: fuori Podolski, dentro Gumus.
71' Fernando Torres viene lanciato in profondità. El Nino si allunga troppo il pallone favorendo il recupero di Semih che gli sbarra la strada. Successivamente l'ex attaccante di Liverpool e Milan commette fallo.
70' Siamo giunti alla metà di questa ripresa. Atletico Madrid sempre in vantaggio 2-0 sul Galatasaray, ma la compagine di Hamza Hamzaoglu sta affrontando molto meglio questa frazione.
69' OCCASIONE PER L'ATLETICO! Gabi scende sulla destra e crossa al centro, Muslera allontana male il pallone che termina sui piedi di Siqueira ma il tiro dell'esterno dell'Atletico si infrange sul corpo di Denayer.
67' INCREDIBILE ERRORE DI PODOLSKI! Carole innesca sulla sinistra Burak Yilmaz. L'attaccante di casa effettua un cross basso a rimorchio per Podolski che, tutto solo, si autosgambetta e cade a terra.
66' UMUT BULUT!! Ancora una volta il numero 9 giallorosso pericoloso. Il centravanti del Galatasaray stacca di testa su un traversone di Sneijder ma la sfera esce di poco alla destra di Oblak.
65'
Un altro brutto fallo: questa volta è Gabi ad atterrare Yasin Oztekin. Punizione per il Galatasaray e subito un cartellino giallo per il neo entrato nell'Atletico.
63'
Gioco spezzettato da troppi falli. Burak Yilmaz viene ammonito per aver atterrato Griezmann lanciato verso la porta di Muslera. Punizione per l'Atletico.
61'
Secondo cambio per Simeone: fuori Vietto, dentro Gabi.
60'
Cambio per l'Atletico Madrid: fuori Jackson Martinez, dentro Fernando Torres.
59' SELCUK!! Inizio di ripresa scoppiettante a Istambul. Il capitano del Galatasaray prova a sorprendere Oblak da fuori area, ma la sfera esce di poco sopra la traversa.
58' JACKSON MARTINEZ!! OCCASIONE PER L'ATLETICO!! Sugli sviluppi del contropiede il centravanti di Diego Simeone si presenta a tu per tu con Muslera ma calcia troppo debolmente favorendo il recupero proprio dell'ex portiere della Lazio.
57' Azione prolungata del Galatasaray che chiude l'Atletico nella sua area di rigore, ma non riesce a calciare in porta. Ne approfittano i Colchoneros che ripartono in contropiede.
56' SNEIJDER! Il numero 10 giallorosso sceglie la botta verso la porta di Oblak ma il pallone scende troppo tardi e termina la sua corsa di poco alto sopra la traversa.
55' Grande giocata di Yasin che va via a due avversari e, all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, viene atterrato da Saul Niguez. Punizione per il Galatasaray.
54' Qualche problema fisico per Godin che si avvia a bordo campo per essere medicato dallo staff medico.
53' Ci prova Sneijder, ma la conclusione dell'ex fantasista dell'Inter esce di molto alla destra della porta dell'Atletico Madrid difesa da Oblak.
52' Podolski riceve palla al limite dell'area e calcia di prima intenzione senza però inquadrare lo specchio della porta. Palla che termina sul fondo di molto.
51' Koke si incarica della battuta, ma il suo traversone è troppo su Muslera, con l'estremo difensore giallorosso che in uscita fa sua la sfera.
50' Entrata dura di Selçun Inan su Griezmann. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Atletico Madrid con il numero 7 biancorosso che resta a terra.
49' Prendono coraggio i tifosi dell'Ali Sami Yen che, dopo i fischi della fine del primo tempo, hanno ripreso a cantare e ad incitare la formazione di Hamza Hamzaoglu.
48' La ripresa si apre sempre con il Galatasaray in avanti: Umut Bulut si libera al tiro all'interno dell'area di rigore calcia in porta ma la sfera termina sul fondo.
47' Vietto riceve palla all'altezza del cerchio centrale del campo ma Selçun Inan lo atterra fallosamente. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione di Diego Simeone.
46'
Nell'intervallo il Galatasaray ha sostituito Sanoglu con Oztekin.
Inizio 2° tempo
21:45 Tutto pronto a Istambul per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone.
21:44 Le due formazioni stanno rientrando in campo. Fra pochi istanti prenderà il via la ripresa, si riparte dal 2-0 per l'Atletico Madrid sul Galatasaray con cui si è chiusa la prima frazione di gara.
21:33 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:32 Szymon Marciniak manda le squadre negli spogliatoi. 40 minuti di autentico dominio dell'Atletico Madrid a Istambul e Colchoneros meritatamente in vantaggio grazie ad una doppietta di Griezmann ma negli ultimi cinque giri di lancetta della prima frazione di gara i padroni di casa sono usciti allo scoperto creando diversi grattacapi alla porta difesa da Oblak.
Fine 1° tempo
45'+1 Sneijder scende molto veloce sulla sinistra e crossa al centro per Burak Yilmaz ma il colpo di testa dell'attaccante del Galatasaray è troppo debole e preda di Oblak.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' DENAYER!! OCCASIONE D'ORO PER IL GALATASARAY! I padroni di casa hanno creato molto di più in questi quaranta secondi che nel corso di tutta la gara. Il centrale difensivo stacca di testa in seguito al corner, ma la sfera esce di poco alla sinistra di Oblak.
43' ANCORA BULUT UMUT! Podolski pennella un pallone invitante per il neo entrato che gira verso Oblak ma Godin interviene all'ultimo e mette in corner.
42' BULUT UMUT! Stacco di testa del neo entrato a centro area in seguito ad un traversone di Sneijder ma la sfera esce sul fondo non di molto.
41' Burak Yilmaz tenta il numero su Siqueira, ma il terzino dell'Atletico Madrid riesce a strappargli il pallone e a far ripartire l'azione.
40' Ancora Atletico Madrid pericoloso. Siqueira effettua un traversone dal versante sinistro del campo, ma Denayer interviene in anticipo su Vietto e mette in corner di testa.
39' Giro palla tranquillo dell'Atletico Madrid che sembra già in controllo quando mancano circa sei minuti alla fine della prima frazione di gara.
38' Juanfran, in una delle sue numerose discese, prova il traversone basso dalla sinistra, ma Carole è ben appostato e senza fronzoli allontana la sfera.
36' Fatica ad impostare l'azione il Galatasary mentre i ragazzi del Cholo Simeone appaiono decisamente più in palla e più propositivi.
35' Vietto entra in area in seguito ad un invito di Juanfran sulla destra, ma il pallone del terzino dell'Atletico è troppo lungo e termina a fondo campo.
34' Fischi dell'Ali Sami Yen per il numero 52 giallorosso. La partenza a singhiozzo in campionato, più il doppio svantaggio di oggi, non è andata giù ai tifosi.
32'
Già un cambio nel Galatasaray: fuori Emre Colak, dentro Umut Bulut.
31' Siqueira, innescato da Griezmann, duella sulla sinistra con Semih che gli soffia il pallone e prova a far ripartire l'azione per il Galatasaray.
30' Contropiede pericoloso dell'Atletico Madrid con Griezmann che allarga per Vietto, il pallone di ritorno del numero 23 biancorosso viene però intercettato da Denayer che libera.
29' Un minuto alla mezz'ora di gioco e risultato che sorride all'Atletico Madrid. I Colchoneros sono avanti 2-0 sul Galatasaray grazie alla doppietta di Griezmann.
28' SNEIJDER! Grande conclusione dell'ex interista con il pallone che rimbalza davanti a Oblak, ma l'estremo difensore dell'Atletico riesce a respingere.
27' Timida reazione del Galatasaray. Podolski riceve un pallone sulla sinistra, si accentra e dal vertice dell'area di rigore calcia in porta ma il pallone è impreciso e termina la sua corsa abbondantemente sul fondo.
26' Doppio vantaggio per i Colchoneros che hanno legittimato una supremazia territoriale in questa prima parte di match. Ammutolito l'Ali Sami Yen.
25' Incredibile uno-due per i ragazzi di Simeone. Ancora un nuovo traversone dalla destra pesca Godin sul secondo palo. Il difensore dell'Atletico effettua una sponda per Griezmann che, complice un'uscita non perfetta di Muslera, deposita nella porta sguarnita.
24'
GOL DI GRIEZMANN!! IL RADDOPPIO DELL'ATLETICO MADRID!!
23' OCCASIONE GALATASARAY! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Semih salta di testa trovando però la deviazione in corner provvidenziale di Juanfran.
22' Intevrento rude di Siqueira su Emre Colak. Ci sarà un calcio di punizione per il Galatasaray con il direttore di gara che richiama il terzino dell'Atletico.
21' Ancora ospiti propostivi. Vietto semina il panico all'interno dell'area di rigore e scarica per Saul Niguez ma la sua conclusione termina lontana dallo specchio della porta.
19' Ammutolito l'Ali Sami Yen, Botta durissima per il Galatasaray che dopo appena 17 minuti di gioco si trova sotto di un gol contro l'Atletico Madrid.
18' Come spesso è accaduto in questo avvio di match, il pericolo viene da destra. Juanfran effettua un traversone basso per Griezmann che, sfruttando uno spazio lasciato da Semih e Denayer, batte Muslera sul palo alla sua sinistra.
17'
GOL DI GRIEZMANN! ATLETICO IN VANTAGGIO!
15' VIETTO! Gran botta dal limite dell'area dell'attaccante della formazione ospite con Muslera che raccoglie il pallone a terra senza problemi.
13' Jackson Martinez effettua una sponda per Vietto ma l'attaccante dell'Atletico Madrid viene anticipato da Selçun Inan che allontana il pallone.
12' Sneijder non riesce ad intercettare un passaggio di Koke per Juanfran. L'esterno basso dell'Atletico crossa al centro per Jackson Martinez, ma Delayer è attento e libera l'area di rigore.
11' Grandissima giocata di Burak Yilmaz che, in seguito ad un lancio lungo di Denayer, prova a superare Gimenez con un sombrero ma il difensore centrale dei Colchoneros mette in corner.
10' Bella finta di corpo di Griezmann sulla sinistra e palla filtrante per Vietto ma Denayer capisce tutto e riesce a respingere senza fronzoli l'offensiva.
9' Incessante il tifo del pubblico di casa che sta spingendo a gran voce la formazione campione di Turchia e guidata in panchina da Hamza Hamzaoglu.
8' Vietto riceve da Tiago, si gira all'altezza del limite dell'area e calcia in porta, ma la sua conclusione è troppo debole e raccolta da Muslera in tutta tranquillità.
7' Pallone difficile per Sneijder sul versante sinistro del campo, ma il numero 10 giallorosso non riesce ad addomesticarlo e termina in fallo laterale.
6' Podolski tenta l'offensiva sul versante destro del campo, ma il giovane Saul Niguez riesce a sradicare il pallone all'ex interista e a far ripartire l'azione.
5' Continua a far girare il pallone la formazione di casa. In questi primi minuti le due compagini si stanno studiando e non affondano il colpo.
4' Colak prova a partire in velocità per vie centrali, ma è ottima la copertura di Tiago che riesce a soffiargli il pallone immediatamente.
2' Galatasaray in possesso della sfera con l'Atletico Madrid che esegue un pressing forsennato sui portatori di palla della formazione di Hamzaoglu.
1' Subito Vietto viene lanciato in profondità, ma Muslera in qualche modo esce con i piedi fuori dall'area di rigore e allontana il pallone.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto ad Istambul per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione ospite muovere il primo pallone dell'incontro.
20:42 Risuona nell'impianto dello stadio l'inno della Champions League mentre le due squadre sono schierate a centrocampo.
20:24 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:23 Diego Simeone si affida ad un 4-4-2 iper offensivo con Koke e Griezmann sulle alti e la coppia d'attacco formata da Jackson Martinez e Vietto.
20:21 Sono state rese note le formazioni ufficiali. Hamzaoglu schiera Burak Yilmaz unica punta supportato sulle fasce laterali dagli ex interisti Sneijder e Podolski mentre davanti alla difesa agirà Hakan Balta.
20:21 L'ultimo confronto fra le due compagini risale all'Europa League 2009/2010 quando nei sedicesimi di finale l'Atletico Madrid superò in trasferta il Galatasaray per 2-1 dopo l'1-1 dell'andata al "Calderon" passando così agli ottavi di finale.
20:21 Dopo due vittorie consecutive nelle prime due giornate di Liga, i Colchoneros sono stati sconfitti sabato scorso dal Barcellona per 2-0. La formazione turca non sta attraversando un ottimo momento in campionato: nei primi quattro turni disputati sono solo cinque i punti raccolti dalla formazione di Hamzaoglu.
20:21 Torna la Champions League, tornano le emozioni europee. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Galatasaray-Atletico Madrid, incontro valido per la prima giornata del gruppo C.
Cronaca di Andrea Piras