Menù Notizie
UEFA Champions League (2014-2015)

Galatasaray
1-4
Arsenal
88' Sneijder   Podolski 3'
Ramsey 11'
Ramsey 29'
Podolski 90' +3
Cronaca Formazioni
22:40 La diretta testuale termina qui, vi ringraziamo per averci seguito. Buon proseguimento di serata!
22:35 CALA IL SIPARIO! L'arbitro fischia la fine dell'incontro immediatamente dopo la rete del tedesco. Vince agevolmente l'Arsenal, che chiude il Girone D al secondo posto a quota 13 punti.
Fine 2° tempo
90'+3
PODOLSKI!!! POKER DELL'ARSENAL!!! Il tedesco conclude nel migliore dei modi una splendida triangolazione con Sanogo, freddando Sinan Bolat da vero predatore d'area di rigore.
90'+1 L'Anderlecht pareggia a Dortmund, ma a conquistare il primato sarà comunque la squadra tedesca: l'Arsenal, infatti, necessitava di una vittoria con sei gol di scarto.
89' L'ex Inter stavolta aggiusta la mira, e trafigge Szczesny sul suo palo direttamente da calcio piazzato.
88'
SNEIJDER!!! ACCORCIA LE DISTANZE IL GALATASARAY!!!
86' SNEIJDER! Punizione potente ma centrale del trequartista olandese, che impegna severamente Szczesny.
85' Traversone lento e prevedibile di Sneijder dalla sinistra: è una telefonata per Szczesny, che non ha difficoltà nel far sua la palla.
83' Non pervenuto nella ripresa l'Arsenal dalle parti di Sinan Bolat.
81' Generoso il secondo tempo del Galatasaray, che, per impegno, meriterebbe di segnare almeno una rete.
79' ALTINTOP! Missile dal limite dell'area del 31enne turco, che però non imprime precisione al suo tentativo: palla alta.
78'
Si gioca la terza sostituzione anche Hamzaoğlu, che getta nella mischia Olcan Adin al posto di Bruma.
77'
Ultimo cambio per l'Arsenal: dentro O'Connor, al suo esordio in Champions, e fuori Debuchy.
75' Buon inserimento di Hamit Altıntop, servito sulla corsa da Yasin Öztekin: il laterale destro prova a far male a Szczesny, ma allarga troppo la conclusione e deposita a lato.
73' Palla battuta cortissima: può liberare senza affanni la retroguardia di casa.
72' Corner per l'Arsenal, guadagnato con determinazione da Campbell.
70' Intervento provvidenziale di Debuchy, che toglie dalla testa di Umut Bulut la palla del possibile 1-3. Grande diagonale del laterale francese.
68' SNEIJDER! Nuovo tentativo dalla distanza dell'olandese: palla a lato.
67' Sugli sviluppi del conseguente calcio di punizione, è Umut Bulut a trovarsi il pallone dell'1-3, ma la sua conclusione a botta sicura è ribattuta in extremis da Mertesacker.
66'
Ammonito anche Podolski per proteste.
65'
Giallo per Debuchy per evidente trattenuta su Sneijder.
63' Intanto da Dortmund arriva la notizia del vantaggio giallonero: il primo posto nel girone è saldamente nelle mani dei ragazzi di Klopp.
62' Tentativo-fotocopia dell'ex Borussia Dortmund, che impegna nuovamente Szczesny.
61' Conclusione con il destro del nuovo entrato Yasin Öztekin, che però non riesce ad angolare il pallone, favorendo la comoda presa di Szczesny.
59' Cross sul secondo palo di Bruma, troppo lungo per tutti, anche per Sneijder, che tenta invano di tenere vivo il pallone.
58' Si fa sentire ora il pubblico di casa, che, nonostante lo svantaggio di tre reti, desidera incitare i propri beniamini fino al 90'.
57'
Ammonito Semih Kaya per fallo tattico su Oxlade-Chamberlain.
57' Destro velleitario da lontanissimo di Felipe Melo: sulla traiettoria c'è Mertesacker, che sporca il tentativo dell'ex Fiorentina.
54' SNEIJDER! Tiro a giro dell'ex Inter, che non inquadra la porta di un soffio. Brividi per Szczesny.
52' Ha cominciato meglio il Galatasaray, che sta provando a riaddrizzare il match.
49' ALTINTOP! La prima chance della ripresa è in favore dei turchi, con il laterale destro che alza troppo la mira e spedisce fuori.
46'
Fuori anche Flamini, sostituito dal giovanissimo Zelalem.
46'
Wenger invece fa rifiatare Ramsey ed inserisce al suo posto il 17enne Maitland-Niles.
46'
Entra anche Altintop al posto di Camdal.
46'
Si comincia subito con un doppio cambio per parte. Il Galatasaray sostituisce Burak Yilmaz con Yasin Oztekin.
46' SI RIPARTE! Il Galatasaray muove il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
21:47 Squadre nuovamente in campo: tra pochissimo si ricomincia.
21:34 Non sei davanti al pc? TMW ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:32 FINE PRIMO TEMPO! E' l'Arsenal ad andare all'intervallo in vantaggio di ben tre reti. Sugli scudi Ramsey, autore di due gol e un assist.
Fine 1° tempo
45'+1 Corridoio di Campbell per Bellerin, anticipato in uscita da Sinan Bolat.
45' Un minuto di recupero segnalato dal quarto uomo.
43'
Ammonito Tarik Çamdal per trattenuta su Sanogo.
41' Grande intervento di Sinan Bolat, che chiude splendidamente lo specchio della porta a Campbell, trovatosi a tu per tu con l'estremo difensore.
40' Calcio di punizione per l'Arsenal battuto da Ramsey: respinge di pugno Sinan Bolat.
38' UMUT BULUT! Super-chance per il centravanti di casa, che raccoglie di testa un cross dalla sinistra di Sneijder, ma non riesce a trovare il bersaglio grosso.
36' E' Burak Yilmaz ad incaricarsi dell'esecuzione del calcio di punizione: la traiettoria dell'attaccante turco supera la barriera, ma termina abbondantemente larga.
35' Spunto interessante di Bruma, che salta un paio di avversari e poi viene buttato giù irregolarmente da Debuchy. Chance da calcio piazzato per i padroni di casa.
33'
Giallo per Felipe Melo, nettamente in ritardo su Campbell.
31' Ricordiamo che per l'Arsenal è importante segnare tanto, perché, in caso di contemporaneo pareggio del Dortmund con l'Anderlecht, si ricorrerà alla differenza reti per decretare la prima classificata del girone.
29' Giocata incredibile del gallese, che di controbalzo sorprende Sinan Bolat dalla grandissima distanza.
29'
RAMSEY!!! TRIS DELL'ARSENAL!!!
28' PODOLSKI! Indiavolato quest'oggi il tedesco, che costringe agli straordinari Sinan Bolat, alla sua prima vera parata del match.
27' Mertesacker! E' il campione del mondo a saltare più in alto di tutti e a colpire il pallone di testa, non centrando tuttavia la porta.
26' Suggerimento di Ramsey per Campbell, che di prima intenzione prova ad entrare nel tabellino dei marcatori: il suo tiro è però deviato in angolo da Alex Telles.
25' L'Arsenal invece dà l'impressione di poter far male ogni volta che supera la metà campo avversaria.
25' Ritmi un po' bassi per la squadra di casa, che proprio non riesce a cambiare passo.
23' Emre Çolak! Tiro velleitario del centrocampista turco, che non crea particolari difficoltà a Szczesny.
22' SANOGO! Cerca il gol anche il franco-ivoriano, stoppato proprio al momento del tiro da Semih Kaya.
20' TRAVERSA DI PODOLSKI! E' ancora Oxlade-Chamberlain a vestire i pani dell'assist-man, ma questa volta il tentativo del tedesco s'infrange contro il montante superiore.
19' FELIPE MELO! Gran tiro dalla distanza dell'ex Juve, che non trova la porta davvero per poco.
18' Chiusura provvidenziale di Chambers su Sneijder e altro calcio d'angolo per i turchi.
18' Bell'azione corale dell'Arsenal, con Campbell che si fa però pescare in posizione di offside dal guardalinee.
16'
E' Flamini il primo ammonito del match: l'ex Milan è entrato in maniera troppo decisa su Bruma.
15' Grande possesso palla del Galatasaray, che però non riesce a trovare varchi attaccabili.
13' Proteste di Felipe Melo, furente per un fallo ai suoi danni non sanzionato dall'arbitro.
11' Tutto nasce da un pallone recuperato in mezzo al campo da Podolski, che serve immediatamente Chamberlain, il quale trova un corridoio per Ramsey: tutto facile per il gallese, che non si fa pregare due volte ed infila per la seconda volta Sinan Bolat.
11'
RAMSEY!!! RADDOPPIO ARSENAL!!!
9' SNEIJDER! Destro dalla distanza dell'ex Inter, che indirizza il pallone troppo centralmente per poter impensierire Szczesny.
7' HAKAN BALTA! Clamorosa occasione da rete per il centrale turco, che a due passi dalla porta non riesce ad avere la freddezza giusta per centrare lo specchio, confermando di non avere doti da attaccante.
7' Primo corner del match: è in favore della squadra di casa.
5' Timida reazione del Galatasaray, che però è costretto ad un possesso di palla sterile, perché l'Arsenal è molto ben disposto in campo.
3' Geniale filtrante di Ramsey per l'attaccante tedesco, che da posizione defilata lascia partire una fucilata che s'insacca sotto la traversa. Nulla da fare per Sinan Bolat.
3'
PODOLSKI!!! SUBITO VANTAGGIO ARSENAL!!!
1' PARTITI! Primo pallone gestito dalla squadra ospite.
Inizio 1° tempo
20:42 Squadre allineate al centro del campo per il rituale momento dell'inno ufficiale della Champions.
20:18 Dal 1' sarà infatti possibile vedere all'opera giocatori come Bellerin, Campbell, Podolski e Sanogo, che sino a questo momento hanno avuto uno scarso minutaggio. Non saranno del match i big Sanchez e Cazorla, rimasti in Inghilterra per riposare in vista dei prossimi impegni, mentre siedono in panchina ben sei giovani su cui Wenger punta tantissimo: si tratta di Akpom, Iwobi, Kamara, Maitland-Niles, O'Connor e Zelalem.
20:18 Vincere ad Istanbul per cancellare la deludente sconfitta di campionato con lo Stoke City e provare fino all'ultimo a "scippare" il primo posto al Dortmund: è questo l'obiettivo dei Gunners, i quali si presenteranno sul campo del Galatasaray con una formazione alquanto inedita.
20:15 Questa sera, l'ex tecnico del Denizlispor dovrà fare a meno dello squalificato Selçuk İnan, nonché di Blerim Dzemaili, alle prese con un problema al bicipite femorale. Neanche panchina per gli altri due ex "italiani" Muslera e Pandev, mentre Felipe Melo prende regolarmente posto a centrocampo.
20:14 La squadra che nell'ottobre scorso si è arresa per 4-1 all'Emirates Stadium al cospetto dell'Arsenal non è che una lontana parente di quella attuale, rinvigorita dall'addio di Cesare Prandelli, ma soprattutto dalla cura Hamzaoğlu, sotto la cui gestione il Galatasaray ha ottenuto tre vittorie in altrettante partite.
20:13 Tra le due formazioni non c'è nessun precedente disputato in terra turca: si tratterà, dunque, di un confronto per certi versi inedito. Un motivo in più per onorare l'impegno e provare a regalare spettacolo al pubblico del Türk Telekom Arena.
20:11 Queste invece le dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri dal manager dell'Arsenal Arsene Wenger: "A prescindere dal risultato giocheremo senza troppe pressioni perché siamo già qualificati. Il Galatasaray è il più grande club turco e anche se è ultimo nel girone vorrà mostrare tutta la sua qualità. Mi aspetto una partita difficile".
20:08 Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Galatasaray Hamza Hamzaoğlu ha così presentato la sfida contro gli inglesi: "Sappiamo di affrontare l'Arsenal, ma siamo il Galatasaray e lotteremo comunque. Non essere sotto pressione è un vantaggio per noi. Cercheremo di pressare alto e se loro reagiscono al nostro pressing difenderemo al meglio delle nostre possibilità, provando a sfruttare il contropiede".
20:05 La gara di serata tra Galatasaray (ormai condannato dalla matematica al ruolo di fanalino di coda) e Arsenal non sarà dunque una semplice amichevole, soprattutto per i Gunners, che per strappare il primato ai ragazzi di Klopp, dovranno innanzitutto vincere il proprio match, e poi sperare in una contemporanea sconfitta dei tedeschi con l'Anderlecht, o quantomeno in un loro pareggio (in questo caso, tuttavia, i londinesi sarebbero costretti ad imporsi con diverse reti di scarto).
20:03 Al termine della fase a gironi della Champions League 2014-2015 mancano ancora 90', ma per ciò che concerne il Gruppo D, i giochi sono praticamente fatti. Le squadre che accederanno al turno successivo sono infatti già note, e rispondono al nome di Borussia Dortmund e Arsenal, le quali, tuttavia, hanno ancora un obiettivo davanti a sé: provare ad arrivare al primo posto.
19:59 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Galatasaray-Arsenal, sesta e ultima gara del Girone D di Champions League.
Cronaca di Vito Aulenti