Menù Notizie
The Emirates FA Cup (2016-2017)

Fulham
0-3
Tottenham
  Kane 16'
Kane 51'
Kane 73'
Cronaca Formazioni
16:54 E' tutto per Fulham-Tottenham, restate con noi per l'ampio post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti del match. Un saluto e buona domenica da Giovanni Cimino.
16:54 Si ferma la corsa del Fulham, quasi mai in partita quest'oggi.
16:53 TRIPLICE FISCHIO!!! Tutto facile per il Tottenham, che batte a domicilio, con un secco tris, il Fulham. Tripletta di super Harry Kane, che trascina i suoi ai quarti di Fa Cup.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre di recupero.
90' SISSOKO! Gran parata di Bettinelli su un tiro da posizione molto angolata da parte di Sissoko, sfera in corner.
88' Ci prova ancora Eriksen dal limite, stavolta la difesa fa muro e devia la palla in corner.
87'
Altro cambio per Pochettino: fuori Allì, in campo Onomah.
86' Giovedì il ritorno dei sedicesimi di Europa League e servirà la gara perfetta.
86' Spurs che oramai giocano al piccolo trotto.
82' PARKER!!! Gran parata di Vorm su un colpo di testa di Parker sugli sviluppi di una punizione dalla destra a favore della squadra di casa. Il centrocampista ha colpito da pochissimi passi!
80'
Cambio anche per gli Spurs: fuori Winks, passerella per l'ex di turno Dembelè.
79'
Cambio nel Fulham: fuori McDonald, in campo Parker.
78' Ora la gara non ha più storia, gli Spurs si limitano a controllare.
75'
Cambio per gli Spurs: fuori "HurryKane", in campo Moussa Sissoko.
74' Eriksen, Allì, lancio in profondità a campo aperto per Kane, che a tu per tu con il portiere lo batte senza scampo!!! Tutto facile per gli Spurs!!!
73'
GOOOOOLLLLL TOTTENHAM!!! E SONO TRE!!! HARRY KANE!!!!
71' KANE SFIORA IL TRIS!!! Gran lancio di Winks dalla mediana, Kane scatta sulla linea del fuorigioco, stoppa bene, si allunga leggermente la sfera e tenta un colpo sotto con il portiere in uscita, palla di poco sopra la traversa!
69' Grande chiusura difensiva del Fulham su una pericolosa ripartenza del Tottenham, con Eriksen che vede al centro dell'area Allì, chiuso in maniera provvidenziale.
68' Spurs in corsa dunque in Fa Cup, dove il passaggio del turno è vicino, e in Europa League, dove Kane e soci dovranno recuperare il ko dell'andata contro il Gent.
67' Punizione dalla destra a favore dei padroni di casa, Johansen mette dentro l'area, ma è tutto troppo facile per la difesa di Pochettino.
66'
Cambio nel Fulham: fuori Aluko, in campo Gohi.
65' Nonostante il risultato, grande atmosfera al Craven Cottage, i tifosi cantano a squarciagola.
63' Lincoln, Middlesborough, Milwall e Chelsea le squadre già qualificate ai quarti. Tra poco in campo Backburn-Man Utd e domani Sutton-Arsenal.
60' ALLI SI DIVORA IL TRIS!!! Gran cross dal limite dell'area sulla destra del solito Eriksen, inserimento perfetto di Allì sotto porta e palla incredibilmente sopra la traversa!
58' Ryan Sessegnon, classe 2000, due gol per lui nell'edizione in corso della FA Cup.
57'
C'è un cambio nel Fulham: fuori Ayite, in campo Sessegnon.
56' Altro lancio dell'attivissimo Trippier verso Kane, stavolta il bomber degli Spurs commette fallo su Kalas.
55' Fulham prova a far girare la palla, nel tentativo di trovare qualche spazio buono.
53' Gol numero 19 in stagione per Harry Kane.
52' Palla verso destra a Trippier, che serve corto a Eriksen, cross dentro l'area dove Harry Kane la devia in porta, insaccando!!! 0-2 Spurs!!
51'
GOOOOOLLLL TOTTENHAM!!!!! HARRY KANE RADDOPPIA!!!!
50' Ricordiamo che in casi di pareggio, sfida che avrebbe la continuazione nel replay. Da questa edizione della Fa Cup, abolita la ripetizione dai quarti di finale.
47' Nessun cambio nei due schieramenti che hanno iniziato la sfida.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Fulham.
Inizio 2° tempo
16:03 Ecco nuovamente le squadre in campo.
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Spurs avanti con il minimo sforzo, Harry Kane in gol per il parziale vantaggio. Fulham uscito fuori solo nel finale di tempo. Gara comunque ancora in bilico.
Fine 1° tempo
45'+3 OCCASIONE FULHAM!!! Cross dalla sinistra di Malone, perfetto e al centro dell'area, Ayite non ci arriva sotto porta!!! Che chance!!!
45'+1 Botta di Johansen, dopo una buona ripartenza della squadra di casa. Il numero 14 servito da Aluko al limite, botta al volo di sinistro, pallone sul fondo.
45'+1 Due minuti di recupero.
44' Un pò leziosi gli Spurs, sopratutto negli ultimi 15 metri. E la gara resta così in bilico.
43' Johansen, che intanto si è ripreso dal problema di qualche istante fa, chiude su Kane, che aveva intercettato un passaggio sbagliato del suo portiere, evitando il facile raddoppio Spurs.
41' traversone dentro l'area di Alderweireld, la difesa dei Cottagers stavolta respinge senza rischiare.
40' Punizione dal limite per gli Spurs, Eriksen sbaglia tutto calciando sulla barriera.
37' Lungo scambio al limite del Fulham, ma Aluko non riesce a penetrare in area, grande attenzione da parte della retroguardia degli Spurs.
36' Ritmo della sfida non esaltante e possesso palla costantemente sui piedi della squadra ospite.
34' Problema muscolare per Johansen, si muove qualcosa sulla panchina del Fulham.
33' Continua a spingere senza soluzione di continuità il Tottenham, Fulham in grande difficoltà.
31' Ancora Wiks, che stavolta si incunea dalla sinistra, botta verso la porta, sfera sul fondo.
29' Gol annullato a Winks, anche se l'arbitro ha fischiato prima un fuorigioco evidente di Kane su traversone di Trippier.
28' Bello sprint di Malone sulla fascia sinistra, Wanyama lo rincorre e alla fine lo chiude. Ottimo lavoro del centrocampista kenyota.
26' ERIKSEN SI DIVORA IL BIS!!! Erroraccio di Cairney, che a metà campo in pratica passa la palla a Kane, che serve Erksen a destra, che ha spazio e tempo per puntare la porta, ma il danese calcia sull'esterno della rete!
25' Punizione al limite mal sfruttata dal Tottenham, Kane riceve palla al culmine di uno schema articolato, pallone sul fondo.
24' Premono gli Spurs, che voglio puntare a chiudere la pratica.
22' Cross dentro l'area, in corsa, di Trippier, che pesca Winks, che prova il colpo di testa, ma colpisce male e la difesa di casa può recuperare.
21' CHE IL RISCHIO VORM!!! Rinvio sui piedi di McDonald per il portiere ospite, per fortuna degli Spurs, il 6 di casa conclude debolmente e in pratica addosso all'estremo difensore!
18' Quattordici reti in Premier per Kane, ottava rete in carriera in FA Cup, prima nell'edizione in corso.
17' Rimessa laterale rapida battuta da Trippier, palla per Eriksen che fugge via a destra, cross perfetto al centro e Kane batte l'incolpevole Bettinelli!!! Vantaggio ospite
16'
GOOOOOLLLLLL TOTTENHAM!!!! HARRY KANE!!!!! 0-1 SPURS!!!
15' Tentativo di ripartenza per gli Spurs, bel dialogo Kane-Eriksen, ma la difesa ritorna bene e chiude sul danese.
13' Resta a terra Cairney, dopo uno scontro fortuito con Wanyama al centro del campo. Botta al capo per il 10 di casa.
12' Johansen prende palla al limite sugli sviluppi di un corner, conclusione verso la porta e palla di poco sul fondo.
11' Linea difensiva altissima del Fulham, Wanyama prova a lanciare Son, pescato oltre l'ultimo difensore.
9' Cairney riceve palla a sinistra, prova ad incunearsi in area dal fondo, chiude bene Trippier.
8' Pressing alto dei ragazzi di Pochettino, Fulham un pò in difficoltà.
6' ALLI!!!! Ancora Spurs ad un passo dal vantaggio!!! Azione batti e ribatti al limite, il 20 si libera con un dribbling del difensore e di sinistro calcia verso il palo lontano, sfera di pochissimo sul fondo!!
5' MIRACOLO BETTINELLI!!! Tottenham vicinissimo al vantaggio!!! Wanyama recupera palla a metà campo, sponda di testa tra Kane e Alli, Eriksen lanciato per vie centrali, può concludere solo davanti a Bettinelli, che respinge in maniera provvidenziale in corner!!
3' Fulham che si getta subito in avanti alla ricerca della conclusione in porta.
1' In Premier, ultima sfida al Craven nella stagione 2013-2014. Tottenham che ha colto quattro successi di fila negli ultimi quattro confronti.
1' PARTITIIIIIII!!!! Prima palla giocata dal Tottenham.
Inizio 1° tempo
15:00 Gli Spurs giocheranno con una divisa giallo oro, Fulham con la classica maglia bianca e pantalonicini neri.
14:58 Spettacolare atmosfera nella cornice straordinaria del Craven Cottage, dove si respira tutta l'essenza e la magia del calcio d'Oltremanica. Un catino che qualche anno fa è stato davvero infernale per qualche blasonata.
14:57 Squadre pronte ad entrare sul terreno di gioco.
14:55 Una sola volta in finale il Fulham, nel 1975, ko 2-0 contro il West Ham.
14:53 Il Tottenham ha vinto 8 volte la FA Cup, solo Arsenal e Manchester United hanno vinto di più. Ma l'ultima degli Spurs risale al 1991, 2-1 al Nottingham Forest in finale, dopo i supplementari.
14:52 Due stagioni in maglia Fulham per Dembelè, 62 presenze e 5 reti, prima del passaggio al Tottenham ad agosto 2012.
14:50 Sette precedenti tra i due team in FA Cup, quattro successi per gli Spurs, due pari e una vittoria per il Fulhma, proprio nell'ultimo confronto, edizione 2010-2011, 4-0 firmato da Murphy (doppietta), Hageland e dalla marcatura di Moussa Dembelè, ex di lusso della sfida.
14:47 Il Tottenham dentro al tabellone dal terzo turno. Gli Spurs hanno fatto fatica contro il Wycombe, battuto per 4-3 nel quarto turno, mentre in precedenza hanno fatto fuori l'Aston Villa con un secco 2-0.
14:45 La formazione di Jokanovic è entrata nel tabellone nel terzo turno e ha fatto fuori il Cardiff City (1-2 fuori casa) e l'Hull City (4-1 in casa).
14:44 I Cottagers, da qualche stagione nella B inglese, attualmente viaggiano all'ottavo posto a quota 49, ben lontani dalla zona playoff promozione.
14:43 Formazione titolare per la squadra di casa, che tenterà il colpo: Lincoln insegna...
14:41 Chiaramente Pochettino riserva ampio spazio a qualche seconda linea. Assenti Lamela e Rose, in campo Alli, Kane e Eriksen.
14:31 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Ci apprestiamo a seguire Fulham-Tottenham, gara valida per il quinto turno della FA Cup. Gli Spurs intendono spuntarla sulla formazione che attualmente milita in Championship.
Cronaca di Giovanni Cimino