Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

Fulham
0-1
Tottenham
  Kane 45' +1
Cronaca Formazioni
23:20 Grazie per aver seguito la partita su Tuttomercatoweb, un saluto e una buona notte da Edoardo Zeno.
23:18 Torna a vincere il Tottenham che tiene a distanza il Fulham e si porta a -3 dalla zona Champions. Con la rete di oggi che ha deciso la partita Kane è diventato il miglior marcatore della storia degli Spurs. Seconda sconfitta consecutiva per i Cottagers.
23:17 TIERNEY FISCHIA TRE VOLTE! IL TOTTENHAM ESPUGNA CRAVEN COTTAGE!
Fine 2° tempo
90'+6 Ancora una perdita di tempo. Problemi fisici per Romero, il recupero verrà allungato.
90'+4 Forcing finale del Fulham che ci prova con tutte le energie rimaste. Il Tottenham si chiude a riccio e tiene duro.
90'+2 Segnalati sei minuti di recupero.
90'+1
Conte richiama in panchina Kulusevski. Al suo posto c'è Bissouma.
90' Scontro pericoloso tra Robinson e Kulusevski. Ad avere la peggio è il centrale del Fulham che ha preso un colpo sul volto.
89' SOLOMON! Destro a giro del numero 11 sul quale si avventa Lloris che con la punta delle dita mette in calcio d'angolo.
88'
Out anche Reid, al suo posto Wilson.
88'
Doppio cambio per il Fulham. Fuori Willian e dentro Carlos Vinicius.
86'
Pestone di Dier sulla caviglia di Mitrovic. L'attaccante serbo resta a terra dolorante.
84' Inizia a giocare con il cronometro il Tottenham che sente l'importanza di questi tre punti. Fulham che adesso proverà il tutto per tutto.
81'
Marco Silva comanda un altro cambio. Solomon dentro al posto di Tete con Reid che si abbassa a fare il terzino.
80' ANCORA KANE! Torsione di destro dopo la sponda di Dier. Palla al lato non di molto.
79'
Ammonito per le troppe proteste Bentanucr che è andato a ricordare all'arbitro che Palhinha era già stato ammonito. Tierney sanziona l'uruguaiano.
78' Grande gestione del pallone di Harry Kane che subisce fallo da Palhinha e fa salire la squadra.
76'
Prima sostituzione per Conte. Richarlison prende il posto di Son.
75' MITROVIC DI TESTA! Buona occasione per il serbo sul cross di Cairney. Palla alta sopra la traversa.
73' Spinge il Fulham spinto dalla gente di Craven Cottage. Ci si gioca tanto in questo finale di gara.
70'
Fallaccio di Romero che interviene con la gamba altissima sul petto di Mirìtrovic. Ammonizione per l'argentino.
68' Non cambia lo schema tattico del Fulham. Marco Silva mette dentro un centrocampista con più qualità per cercare l'arrembaggio in questo ultimi 20 minuti abbondanti alla fine.
65'
Entra nel vivo la ripresa. Ecco il primo cambio,. Dentro Cairney, fuori Reed per il Fulham.
62' Buon momento per il Tottenham che adesso sembra padrone del campo e arriva con grande continuità dalle parti di Leno.
59' Sinistro di controbalzo di Mitrovic a metà tra un tiro e un cross. Libera la difesa del Tottenham.
58' MIRACOLO DI LENO! Colpo di reni del portiere del Fulham che risponde alla grande al colpo di testa a botta sicura di Kane. Spurs a un passo dal raddoppio.
57' Si affaccia di nuovo il Tottenham. Buona iniziativa di Kulusevski che si guadagna un calcio d'angolo.
54' Riprende il gioco a Craven Cottage con lo stesso spartito. Fulham che tiene il possesso e Tottenham che chiude tutti gli spazi.
52'
Duro colpo quello subito alla testa da Dier che resta a terra dolorante e aiutato dallo staff medico.
50' Mischia furibonda in area del Tottenham che si conclude con lo scontro aereo tra Dier e Palhinha. Sarà rimessa per Lloris.
48' E' partito forte il Fulham che prova la reazione dopo la doccia fredda di fine primo tempo. Tottenham con il baricentro piuttosto basso.
47' SUBITO PROTESTE FULHAM! Contatto dubbio Perisic-Reid all'ingresso dell'area di rigore. Tierney fa segno che non c'è nulla.
46' SI RICOMINCIA! Pallone tra i piedi dei calciatori del Fulham.
Inizio 2° tempo
22:08 Buona prima frazione per il Fulham che però viene punito nel recupero da una magia di Kane, che dopo 45 minuti in sordina, incastra il pallone all'angolino e manda i suoi avanti al riposo.
22:07 Dopo tre minuti di recupero Tierney fischia la fine del primo tempo che si chiude con il risultato di 1-0 per il Tottenham.
Fine 1° tempo
45'+2 Passaggio di Son per Kane che si gira e da fuori area lascia partire un destro chirurgico che si spegne all'angolino. Gol meraviglioso e Tottenham in vantaggio.
45'+1
GOOOOOOL DEL TOTTENHAM! HA SEGNATO DI HARRY KANE!
44' Kane direttamente su punizione. Tentativo debole e basso che centra la barriera piazzata da Leno.
42' PALHINHA! Che occasione per il centrocampista del Fulham che spreca di testa a pochi metri dalla porta. Pallone in curva.
41' WILLIAN! Destro sul primo palo per chiudere il contropiede. Risponde ancora presente Lloris che allontana di pugni non in bellissimo stile.
37' EMERSON ROYAL! Botta sul primo palo che chiama Leno alla risposta. Seconda occasione per gli Spurs.
35'
Problemi per Palhinha. Il centrocampista portoghese fermo a bordo campo per un guaio all'occhio destro.
33' KANE! Primo squillo degli Tottenha con suo capitano che si mette in proprio e lascia partire un missile dalla distanza. Palla alta sopra la traversa.
31' Kulusevski resta a terra in area di rigore. Diop ha allargato molto il gomito e lo ha colpito sul volto. Per l'arbitro però non ci sono gli estremi per il penalty.
30' Ritmi non altissimi in questa prima mezzora di partita. E questa è una notizia visto che parliamo di una gara di Premier League.
28'
Ammonito Son! Intervento con il piede a martello del sudcoreano che commette fallo su Tete.
25' MITROVIC! Girata aerea del centravanti serbo che manca la porta non di tantissimo. Seconda occasione per il Fulham.
23' Il Fulham ha collezionato 31 punti nelle prima 20 di Premier League. Una neopromossa non faceva così tanti punti dal Birmingham nel 2009/10, ne fece uno in più.
21' Solita bella atmosfera a Craven Cottage che percepisce la grande occasione per la squadra di casa. In caso di vittoria infatti la squadra di Marco Silva scavalcherebbe in classifica proprio i rivali del Tottenham.
19' REED! Gran palla dentro e grande inserimento del numero 6 ce colpisce al volo ma troppo debolmente per sorprendere Lloris che la fa sua in due tempi.
16'
Il primo ammonito del match è Palhinha che interviene nettamente in ritardo sulle caviglie di Hojbjerg.
14' Davies ci prova in mischia. Il gallese mette ill piede sulla botta di Hojbjerg. Palla abbondantemente alta.
12' Pereira direttamente su punizione. Blocca senza problemi Lloris che fa ripartire subito i suoi.
12' Contatto sulla trequarti tra Hojbjerg e Reid. Il direttore di gara comanda calcio di punizione per il Fulham.
10' REID! Siluro dalla distanza dell'esterno giamaicano. Lloris risponde presente e in tuffo respinge un pallone velenoso. Ecco il primo vero tiro in porta della partita.
8' Ancora gara piuttosto bloccata. Il pallino del gioco lo tiene il Fulham con il Tottenham che pressa bene e cerca di ripartire in contropiede.
6' Prima mezza occasione per il Fulham. Reid lascia partire un bel cross, ma Romero anticipa tutti, Lloris compreso, e allontana la minaccia.
5' "Antonio, Antonio, Antonio": settore ospiti scatenato a Craven Cottage. Arrivano i primi cori per mister Conte.
3' Avvio di gara abbastanza blando. Le due squadre si studiano e cercano il varco giusto. Si sente l'importanza di questo derby londinese.
2' Tottenham in campo con il completo blu e giallo fluorescente da trasferta. Risponde il Fulham con la consueta divisa bianca e nera.
1' SI COMINCIA! Primo possesso per il Tottenham.
Inizio 1° tempo
21:16 Ancora qualche problema tecnico a Craven Cottage. Ritarda ancora il fischio d'inizio.
21:13 Ecco l'ingresso in campo delle due squadre. Tra poco si parte.
21:07 Conte sceglie il tridente che gli dà più garanzie: Son-Kane-Kulusevski. Marco Silva risponde con la batteria dei trequartisti formata da Reid, Pereira e Willian dietro a Mitrovic.
20:59 Giocatori in campo a Craven Cottage per le operazioni di riscaldamento. Quindici minuti al fischio d'inizio.
20:55 Il Tottenham vuole riscattare la sconfitta il rimonta sul campo del Manchester City, il Fulham quella sul campo del Newcastle, arrivata dopo ben 5 successi consecutivi.
20:50 E' arrivata la comunicazione ufficiale. Fulham-Tottenham inizierà un quarto d'ora più tardo a causa del ritardo dei mezzi di trasporto pubblici che portano i tifosi allo stadio.
20:49 POSTICIPATO IL FISCHIO D'INIZIO DELLA PARTITA ALLE 21:15!
20:45 Ad arbitrare il match sarà il signor Paul Tierney.
20:43 Queste due squadre si soni affrontate ben 31 volte: in totale sette pareggi, sette vittorie del Fulham e diciassette del Tottenham.
20:36 Gli Spurs sono a +2 in classifica dalla rivelazione Fulham che oggi con una vittoria può centrare il sorpasso. Gli uomini di Conte sono distanti invece 6 lunghezze dalla zona Champions.
20:34 A Craven Cottage si sfidano la quinta (Tottenham) e la settima (Fulham) forza del campionato inglese, in quello che può essere considerato un vero e proprio spareggio per l'Europa.
20:30 Amici ed amiche di Tuttomercatoweb, buonasera da Edoardo Zeno e benvenuti alla diretta scritta di Fulham-Tottenham, valida per la ventunesima giornata di Premier League.
Cronaca di Edoardo Zeno