Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Fulham
0-3
Manchester City
  Stones 47'
Gabriel Jesus 56'
Aguero 60'
Cronaca Formazioni
22:51 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:51 Il Manchester City consolida il primo posto salendo a 71 punti. Resta terzultimo a quota 26 il Fulham.
22:50 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Il Manchester City vince per 0-3 senza strafare, approfittando dei regali del Fulham: decisive le reti di Stones, Gabriel Jesus e Aguero (rigore).
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi due minuti di recupero.
87' Ancora squillo del Fulham: Mitrovic scambia nello stretto con un compagno e va alla conclusione, la quale viene respinta dalla difesa del City.
83' OCCASIONE FULHAM! Ottima verticalizzazione in area di Mitrovic per Onomah, ma è provvidenziale Laporte a sventare in scivolata il pericolo. Moto d'orgoglio della squadra di Parker!
79'
Sostituzione Fulham: esce Cavaleiro, entra Robinson.
78' La partita sembra non aver più nulla da dire: il Fulham fatica ad arrivare la conclusione, mentre il City amministra senza cercare la rete dello 0-4.
75'
Sostituzione Manchester City: esce Dias, entra Eric Garcia.
73'
Sostituzione Fulham: esce Lemina, entra Onomah.
72' Impreciso il servizio di Dias per Ferran Torres: si riparte con un fallo laterale per il Fulham.
69' Fatica il Fulham a riversarsi con decisione nella metà campo avversaria: il Manchester City sta congelando senza problemi la partita, abbassando i ritmi e tenendo sempre in mano il pallino del gioco.
67'
Sostituzione Manchester City: esce Bernardo Silva, entra Fernandinho.
63'
Sostituzione Fulham: esce Loftus-Cheek, entra Mitrovic.
61' Areola intuisce la traiettoria del rigore, ma non può nulla: la conclusione di Aguero è troppo precisa e quindi imparabile per il portiere francese.
60'
0-3 DEL MANCHESTER CITY! GOL DI AGUERO SU RIGORE!
60' RIGORE PER IL CITY! Altro pasticcio del Fulham: Adarabioyo perde un sanguinoso pallone e, con l'intento di rimediare al proprio errore, stende Ferran Torres in area.
57' Cavailero scarica all'indietro per Andersen, che scivola clamorosamente colpendo lo stesso Cavailero. La palla rimane vagante e ne approfitta Gabriel Jesus, che salta Areola e insacca a porta sguarnita.
56'
RADDOPPIO DEL MANCHESTER CITY! GOL DI GABRIEL JESUS!
53' OCCASIONE CITY! Bernardo Silva va via sulla destra e scarica al limite dell'area per Rodri, il cui tiro di prima intenzione è centrale e dunque facile preda di Areola.
51' Il Fulham prova a reagire alla rete di Stones alzando leggermente il proprio baricentro.
48' Cross di Tete dalla destra: Stones respinge male, ma per sua fortuna Ederson riesce ad avventarsi sulla palla evitando potenziali pericoli.
47' Sugli sviluppi di un calcio piazzato laterale di Cancelo, Stones si libera della marcatura di Adarabioyo e insacca di destro.
46' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
21:47 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Reti inviolate a Craven Cottage al termine dei primi 45'.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Squillo City! Sponda di Ferran Torres per Aguero, che entra in area e calcia col destro: tiro debole e centrale, Areola blocca.
42' Un'uscita a vuoto di Cancelo dà il via alla ripartenza del Fulham: la palla giunge sulla destra a Tete, la cui conclusione da posizione defilata viene ribattuta da Mendy.
40' Ottimo ripiego difensivo di Cavaleiro, che scippa il pallone a Cancelo e permette al Fulham di interrompere la ragnatela di passaggi del City.
38' Partita in definitiva priva di emozioni al momento: l'intensità è molto alta anche se le occasioni da rete scarseggiano.
34' Torna ad attaccare in velocità il City: Bernardo Silva prova l'iniziativa personale con una serpentina in area a cui fa seguito un destro poco angolato che Areola blocca senza problemi.
31' Buon momento per il Fulham, che cerca di impensierire il City con una decisa fase di pressione.
29' Il cross di Lookman viene ribattuto da Laporte: può respirare il Fulham, che conquista un calcio d'angolo e allenta la pressione del City.
26' Ferran Torres raccoglie una respinta corta della difesa del Fulham e calcia col destro dalla distanza: il tiro è impreciso e la palla termina a lato.
24' Stones si sgancia per dare manforte alla manovra, ma sbaglia il servizio in verticale per Ferran Torres: palla sul fondo.
23' Malintesto tra Gabriel Jesus e Cancelo: l'apertura del brasiliano finisce nella terra di nessuno.
22' Il Fulham fatica ad imbastire delle azioni di contropiede, e questo sta agevolando il dominio territoriale del Manchester City, che riesce a recuperare il possesso del pallone rapidamente.
20' Ancora City pericoloso dalla destra: Ferran Torres pesca in profondità Cancelo, ma il suo cross basso viene bloccato da Areola.
18' OCCASIONE CITY! Cancelo dalla destra verticalizza per Ferran Torres, il cui tiro di prima intenzione viene respinto prontamente da Areola.
16' Negli ultimi minuti il City sta stazionando costantemente nella metà campo avversaria, cercando di ipnotizzare gli avversari con una fitta serie di passaggi.
13' Altra sbavatura del City: Stones perde un pallone in impostazione, poi porre parzialmente rimedio commettendo un fallo.
12' Errore tecnico di Laporte che appoggia imprecisamente per Mendy: si riparte con un fallo laterale per il Fulham.
9' Il Manchester City cerca di aggirare la difesa del Fulham con un lungo possesso palla: azione dei Citizens interrotta da un fuorigioco millimetrico di Gabriel Jesus.
6' Fulham senza alcun timor reverenziale in queste prime battute di gioco: la squadra di Parker prova a palleggiare con personalità.
4' Fulham in attacco! Cavaleiro apre sulla destra per Lookman, il cui tiro viene ribattuto da Mendy. Avvio propositivo dei padroni di casa.
1' Fulham in campo in uniforme casalinga: maglia e calzettoni bianchi con pantaloncini neri. Completo blu scuro per il Manchester City.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:56 Scendono in campo le due formazioni: a breve il calcio d'inizio!
20:55 Ad aggiudicarsi la gara di andata disputata all'Etihad Stadium lo scorso 5 dicembre fu il Manchester City, che si impose per 2-0 sul Fulham grazie alle reti di Sterling e De Bruyne.
20:50 In casa Manchester City, invece, Guardiola opta per il 3-4-1-2: chiavi dell'attacco affidate alla coppia Gabriel Jesus-Aguero. A centrocampo turno di riposo per De Bruyne e Gundogan: Ferran Torres si muoverà qualche metro più avanti rispetto alla cerniera composta da Rodri e Bernardo Silva.
20:45 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Il Fulham si schiera con il 4-3-1-2: Parker assegna a Loftus-Cheek il compito di agire sulla trequarti alle spalle della coppia d'attacco composta da Cavaleiro e Lookman, quest'ultimo preferito a Maja.
20:40 Il Manchester City è in cima alla classifica con 68 punti all'attivo, mentre il Fulham è terzultimo a quota 26.
20:35 Chiudere il discorso campionato il primo possibile: il Manchester City vuole proseguire la propria marcia quasi inarrestabile per ipotecare il discorso Premier League e focalizzarsi sulla Champions. Archiviato il ko nel derby contro lo United, la squadra di Guardiola in settimana ha rifilato un netto 5-2 al Southampton riportandosi a +14 sui Red Devils: un gap notevole che i Citizens che hanno la ghiotta occasione di ampliare ulteriormente. Attenzione, però, al Fulham, reduce dal clamoroso exploit di Anfield e affamato di punti salvezza.
20:30 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Fulham-Manchester City, match valido per la 28ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino