Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Fulham
1-1
Liverpool
25' Reid   Salah 79'
Cronaca Formazioni
19:27 E' tutto da Craven Cottage per il momento! Nicolò Delmonte vi ringrazia e vi invita a rimanere su TMW per gli approfondimenti e le interviste. Buona serata.
19:25 Fischio finale. Il Liverpool torna a casa con un solo punto e perde la possibilità di andare in solitaria in testa alla classifica. Il Fulham ha retto bene, soprattutto in difesa, il confronto contro il blasonato avversario. Un pareggio sostanzialmente giusto.
Fine 2° tempo
90' Sempre i Reds in pressione per provare a vincerla.
88'
Altro cambio Fulham: entra il difensore Bryan.
85'
Altro cambio per i Reds: fuori Salah, dentro Origi.
81'
Cambio per il Fulham: esce Lemina ed entra Reed.
79'
GOL! SALAH TRASFORMA DAGLI UNDICI METRI!
78' RIGORE PER IL LIVERPOOL! Sulla punizione di Wijnaldum, Kamara allarga il braccio e tocca la palla.
75'
AMMONITO LOOKMAN!
74'
Prima cambio del Fulham: entra l'attaccante francese.
70'
Prima sostituzione per il Liverpool: Williams al posto Alexander-Arnold.
68' ANDERSEN! il centrale del Fulham colpisce di testa tutto solo su un comodo calcio d'angolo. Alto sulla traversa.
62' HENDERSON! Il capitano del Liverpool calcia a botta sicura ma il portiere del Fulham fa il miracolo e manda in angolo!
59' Liverpool che cerca di trovare un pertugio nel muro difensivo del Fulham, ma con ritmo lento.
54' Jones ci prova da fuori area senza impensierire il portiere.
50' Liverpool che ora schiaccia il Fulham nella sua metà campo.
46'
Cambio nell'intervallo per il Liverpool: esce Matip ed entra Minamino.
46' SI RIPARTE! Primo pallone per il Fulham.
Inizio 2° tempo
18:20 Finisce il primo tempo. Fulham meritatamente in vantaggio grazie al gol di Reid: tante le occasioni per i londinesi che hanno per lunghi tratti comandato la partita e potrebbero essere avanti con un vantaggio ben più ampio. Il Liverpool si è svegliato solamente negli ultimi cinque minuti, ci vorrà ben altro per poter riportare sui giusti binari la partita.
Fine 1° tempo
45'+1 3 i minuti di recupero.
44' SALAH! Girata improvvisa dell'egiziano che non riesce a trovare la porta, Liverpool in crescendo.
41' MANE'! Eccolo qui il primo squillo del Liverpool: Jones disegna un bel cross per l'attaccante che di testa da buona posizione spreca.
40' Ancora grande Fulham: Cavaleiro scatenato cerca un tiro cross, non riesce ad arrivarci Reid. Continuano a macinare giochi e chilometri i cottagers.
36' Spinge il Fulham per trovare il raddoppio, Liverpool in questi primi 36 minuti non pervenuto.
31'
AMMONITO JONES! Fallo per il giovanissimo del Liverpool ai danni di Lookman che gli era sgusciato via.
26' Lookman serve benissimo Reid sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il centrocampista dei cottagers entra bene in area e scaglia un destro sul quale non può nulla il portiere del Liverpool.
25'
GOOOOOOLLLL!!! HA SEGNATO IL FULHAM!! REID!!!
24' Bloccato il Liverpool che non sembra essersi adattato alle condizioni climatiche e calcistiche del pomeriggio. Serviti pochissimo sia Mané che Salah, Firmino per il momento molto isolato.
20'
AMMONITO ANDERSEN! Fallo in mezzo al campo del capitano del Fulham che finisce sul taccuino dei cattivi.
19' L'arbitro ha valutato congruo il contatto, dopo che comunque il Var lo aveva richiamato all'on field review a rivedere l'azione. Effettivamente il contatto c'è, la decisione del direttore di gara sembra essere sbagliata.
18' Cavaleiro è entrato in area, Fabinho ha optato per una scivolata prendendo il piede dell'attaccante del Fulham. Marriner ora sta riguardando l'azione.
17' Check del Var per un possibile intervento di Fabinho su Cavaleiro, momenti d'attesa.
14' CAVALEIRO! Ancora una volta la punta del Fulham si inserisce con i tempi giusti sulla sinistra, incrocia con il mancino, Alisson fa buona guardia. Liverpool in difficoltà.
5' CAVALEIRO! L'ex Wolves viene lanciato perfettamente da Lookman arriva davanti ad Alisson e il portiere brasiliano deve respingere in angolo.
4' Partito molto bene il Fulham: i londinesi hanno approcciato in maniera molto forte alla gara, Liverpool in difficoltà in queste prime battute.
1' SI PARTE! Primo pallone giocato dal Liverpool.
Inizio 1° tempo
17:26 Anche qui, come in altre zone di Inghilterra, il governo ha predisposto il ritorno parziale del pubblico sugli spalti: seppur ridotta la capienza, oggi pomeriggio sono 2000 i tifosi del Fulham.
17:25 Clima invernale a Londra, pioggerellina fitta fastidiosa ma temperatura di poco sotto i dieci gradi. Squadre che hanno concluso il riscaldamento e che stanno per entrare sul manto verde di Craven Cottage.
17:18 Tanti gli incontri tra le due squadre: l'ultimo risale al 17 marzo 2019 quando il Liverpool vinse 2-1 a Craven Cottage grazie a gol di Manè e al rigore di Milner. Per trovare una partita in cui il Liverpool non ha vinto bisogna andare indietro addirittura all'11 aprile 2010 quando finì 0-0 ad Anfield. Il Fulham non vince contro i reds dal 31 ottobre 2009, finì 3-1.
17:12 Risponde il Liverpool di Jurgen Klopp con delle scelte obbligate nel suo 4-3-3: Alisson tra i pali; linea di difesa composta da Alexander Arnold, Matip, Fabinho e Robertson. In linea mediana Henderson, Wijnaldum e il giovanissimo Jones; davanti il solito tridente Salah, Firmino e Manè. Dicevamo delle assenze pesante per i reds, sono indisponibili Thiago Alcantara, Van Dijk, Gomez, Milner, Shakiri. Non c'è nemmeno Jota.
17:10 Rese note le formazioni delle due squadre che scenderanno in campo a Craven Cottage. I padroni di casa del Fulham schierano un 3-4-1-2 con Areola in porta; linea di difesa comandata da Andersen che ha alla sua destra Aina e a sinistra Adarabioyo; Lemina e Anguissa i due centrocampisti centrali, a sinistra Robinson a destra Reid; le due punte sono Lookman e Cavaleiro. Indisponibili per i londinesi Kongolo e Tete.
17:06 Scende nella capitale il Liverpool di Jurgen Klopp dopo gli impegni europei trova i cottagers in grande difficoltà: i rossi di Liverpool devono vincere per sfruttare il mezzo passo falso del Tottenham e andare in solitaria in vetta alla classifica, chiamati al riscatto gli uomini di Parker dopo la sconfitta contro il City di otto giorni fa. Un impegno proibitivo per i padroni di casa che se vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione devono iniziare a mettere in cascina un po' di fieno.
16:58 Gentili lettori di TMW un buon pomeriggio vi giunge da Nicolò Delmonte. Benvenuti alla diretta testuale della partita Fulham Liverpool, giornata numero 12 della English Premier League.
Cronaca di Nicolò Delmonte