Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

Fulham
2-1
Chelsea
25' Willian
73' Vinícius
  Koulibaly 47'
Cronaca Formazioni
23:01 Grazie per aver seguito la partita su tuttomercatoweb.com. Un saluto e una buona notte da Edoardo Zeno.
22:59 Il Fulham si prende i tre punti e continua a sognare in zona Europa. Periodo sempre più nero per il Chelsea che non sa più vincere.
22:57 Finisce qui. Diciassette anni dopo il Fulham torna a battere il Chelsea. Willian e Vinicus per i padroni di casa, Koulibaly per il momentaneo pareggio dei Blues. Da segnalare il cartellino rosso all'esordio per Joao Felix,
Fine 2° tempo
90'+7
Ammonito Leno per perdita di tempo.
90'+4
Lascia il campo anche l'autore del gol che sin qui la sta decidendo. Vinicius fuori e dentro Chalobah.
90'+3
Esce Andreas Pereira tra gli applausi convinti di Craven Cottage. Dentro James.
90'+2 HAVERTZ! Che occasione per l'attaccante tedesco che incrocia benissimo ma trova un'altra super risposa di Leno.
90' Il quarto uomo segnala sei minuti di recupero.
89'
In precedenza ammonito Adarabioyo per un fallo in ritardo su Havertz.
87' Sempre meno al fischio finale. Il Chelsea ci prova con le ultime energie, il Fulham si difende come può.
85' AZPILICUETA A UN PASSO DAL PARI! Il capitano manca il tap-in sul cross di Cucurella, ma il gioco era fermo per un fuorigioco precedente di Havertz.
83'
Cambio anche per il Fulham. Standing ovation per Willian. Entra sul terreno di gioco Solomon.
81'
L'ultima sostituzione riguarda Mount che lascia spazio a Ziyech.
80'
Richiamato anche Kovacic. Entra in campo il giovane Gallagher.
80'
Chukwuemeka prende il posto di un disastroso Chalobah.
79'
Potter cambia tutto. Quattro cambi in vista per il Chelsea. Il primo è Cucurella per Hall.
79' Chelsea in difficoltà in questa fase di gara. Il Fulham sembra adesso in pieno controllo.
75'
Brutto fallo di frustrazione di Mount che si becca l'ammonizione.
74' Gran cross di Pereira sul secondo palo, pasticcio di Kepa che resta nella terra di nessuno e consente a Vincius di effettuare il più facile dei tap-in di testa. Il Fulham torna avanti sul Chelsea.
73'
IL FULHAM E' DI NUOVO IN VANTAGGIO! GOL DI VINICIUS!
71' Bel guizzo di Pereira che mette al centro un cross basso molto invitante. Vincius però manca l'appuntamento con il pallone.
69'
Fuori anche Reed per Cairney.
69'
Marco Silva mette mano alla panchina. Fuori Reid e dentro Wilson.
68' Fallo di Tosin che sgomita su Havertz. Il Chelsea respira e gioca bene nonostante l'inferiorità.
64' HAVERTZ! Grande incursione del tedesco che si presenta a tu per tu con Leno. Il portiere del Fulham ci mette la faccia e respinge il tocco sotto del suo connazionale.
62'
Fallo di Hall che interrompe il contropiede di Reid. Cartellino giallo per il 2004.
62' Prova a reagire il Chelsea. Ennesima sgroppata di Hall che si fa respingere il cross in calcio d'angolo.
59' Una vera follia da parte dell'attaccante portoghese arrivato pochi giorni fa dall'Atletico Madrid. Un fallo durissimo che non serviva e che lascia i suoi in inferiorità numerica per più di un'ora.
57'
FALLACCIO DI JOAO FELIX! Intervento folle con il piede a martello sul ginocchio di Tete. Cartellino rosso inevitabile.
56'
Non ce la fa Zakaria che esce quasi in lacrime. Al suo posto Jorginho.
54'
Resta a terra dolorante Zakaria. Lo staff medico del Chelsea entra in campo e fa segno del cambio a Potter.
53' ANDREAS PEREIRA! Occasione divorata dall'ex Lazio che si invola a tu per tu con Kepa ma tira da posizione troppo defilata. Il portiere spagnolo la tocca in corner.
50' JOAO FELIX! Missile dalla distanza del numero 11 che trova la presa sicura di Leno. Il Chelsea guadagna campo e coraggio.
48' Punizione bellissima di Mount che stampa il palo. Sulla respinta il più lesto di tutti è Koulibaly che di sinistro a porta vuota regala il pareggio al Chelsea.
47'
PAREGGIO DEL CHELSEA! GOL DI KOULIBALY!
47' Bella discesa di Hall che salta due uomini e viene steso al limite dell'area. Punizione per i Blues davvero interessante.
46' SI RIPARTE! Possesso per il Chelsea.
Inizio 2° tempo
21:48 Duplice fischio di Coote che mette fine a un primo tempo divertentissimo che si chiude con il Fulham in vantaggio grazie al gol dell'ex di Willian. Servirà una reazione nella ripresa al Chelsea per riacciuffare il risultato.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi tre minuti di recupero in questa prima frazione.
43' VINICIUS! Colpo di testa del centravanti brasiliano un po' troppo debole. Kepa ci arriva con la punta delle dita. Il Fulham chiude in attacco.
40' JOAO FELIX! Conclusione potente del numero 11 che trova però ancora la risposta di un attento Leno. Il Fulham si aggrappa al suo portierone.
38' AZPILICUETA! Destro di rabbia del capitano dopo una bella azione di Havertz. Tiro deviato in angolo dalla difesa del Fulham.
37'
Chalobah in bambola. Altro fallo stavolta su Palhinha, scatta l'ammonizione.
36' Giocata acrobatica di Kovacic che ci prova con una rovesciata da fuori area. Pallone che finisce direttamente in curva.
35' SUPER LENO! Grande risposta del portiere tedesco che risponde alla grande al sinistro volante di Hall. Palla in corner.
33' Ancora Felix impreciso sotto porta. Il portoghese manca l'aggancio ma era finito in posizione irregolare.
32' FULHAM VICINO AL RADDOPPIO! Mischia furibonda in area del Chelsea con Thiago Silva costretto a salvare con un super intervento. Prima però c'era fuorigioco.
31' Altro errore di Chalobah che trattiene fallosamente e vistosamente Vinicius. Punizione da posizione defilata per i padroni di casa.
28' JOAO FELIX! Altra occasione per il portoghese che ci prova col mancino appena dentro l'area di rigore. Conclusione troppo debole ben bloccata da Leno.
26' Destro rasoterra dell'esterno brasiliano che trova la sfortunata deviazione di Chalobah. Il pallone cambia direzione e termina all'angolino basso alla sinistra di Kepa che non può nulla. Il Fulham va avanti grazie a Willian.
25'
FULHAM IN VANTAGGIO! GOL DELL'EX DI WILLIAN!
23' TRAVERSA DI REID! Frittata di Chalobah che regala il pallone al Fulham. Il tiro da pochi passi dell'esterno giamaicano si stampa però sulla traversa. Kepa immobile.
22' Chelsea a caccia di una vittoria che sarebbe fondamentale per agganciare proprio il Fulham e tornare ad affacciarsi in zona Europa in una stagione iniziata a dir poco male dai Blues.
20' Buon avvio di gara del Chelsea che sta prendendo gradualmente coraggio. Fulham che invece ha abbassato decisamente il suo baricentro.
17' THIAGO SILVA! Grande terzo tempo del centrale brasiliano che però manca il bersaglio da pochi passi. Altra occasione sprecata dai Blues.
16' Proteste Fulham per un contatto in area Zakaria-Vinicius che in realtà non c'è proprio. Bravo l'arbitro a lasciar correre.
15' OCCASIONE DIVORATA DA FELIX! Tiraccio del portoghese sull'assist illuminante di Mount. Per sua fortuna era tutto fermo per fuorigioco.
14'
Seconda ammonizione per il Fulham ancora per un fallo su Felix. Stavolta la sanzione è per Andreas Pereira.
12' Partita speciale per Willian, grande ex di questa partita che con la maglia dei Blues è stato protagonista di tanti bei momenti dal 2013 al 2020 collezionando ben 5 trofei.
10' JOAO FELIX! Destro strozzato dell'attaccante portoghese ben servito da Kovacic. Nessun problema per Leno che accompagna fuori con lo sguardo.
9'
Primo cartellino del match per Robinson che sgambetta fallosamente Felix.
8' VINICIUS! Girata volante sul bel cross di Robinson. Palla fuori alla sinistra di Kepa, ma adesso il Fulham preme.
7' Prima iniziativa del Fulham. Discesa di Robinson che va al cross, murato in angolo da Chalobah.
5' Esordio dal primo minuto per Joao Felix, arrivato in prestito dall'Atletico Madrid, e per il classe 2004 Hall schierato come laterale di sinistra.
4' Consueto completo bianco e nero per i padroni di casa del Fulham, risponde il Chelsea con la tradizionale divisa blu.
2' PRIMA PARATA DI LENO! Grande azione di Felix che suggerisce per Havertz. In qualche modo il pallone arriva a Hall che da pochi passi spara addosso al portiere tedesco.
1' SI PARTE! Primo possesso per il Fulham.
Inizio 1° tempo
20:58 Viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gianluca Vialli. Applausi scroscianti di tifosi e calciatori.
20:55 Squadre in campo a Craven Cottage pronte per il derby londinese. Grande atmosfera sugli spalti in questo storico stadio inglese.
20:54 Ad arbitrare il match sarà il signor David Coote.
20:48 Tante le assenze per Potter: da Mendy a James passando per Kantè, Chilwell, Loftus-Cheek, Pulisic e Sterling. Per la prima volta in stagione, il tecnico inglese può contare su Joao Felix, arrivato pochi giorni fa dall'Atletico Madrid.
20:44 Squadre in campo a Craven Cottage per le operazioni di riscaldamento. Un quarto d'ora al fischio d'inizio.
20:37 Si affrontano la settima (Fulham) e la decima (Chelsea) forza del campionato. I Blues vogliono uscire dal momento nero e tornare a bussare nelle zone nobili, i padroni di casa vogliono continuare a coltivare il sogno.
20:33 Si recupera la settima giornata di campionato rinviata solo qualche mese fa a causa della scomparsa della Regina Elisabetta.
20:29 Amici ed amiche di Tuttomercatoweb, buonasera da Edoardo Zeno e benvenuti alla diretta scritta di Fulham-Chelsea, recupero della settima giornata di Premier League.
Cronaca di Edoardo Zeno