Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Frosinone
2-0
Vicenza
45' Gatti
48' Pasini(A)
 
Cronaca Formazioni
18:10 Finisce qui! Quarto successo consecutivo per il Frosinone che sale momentaneamente al quarto posto. Vicenza mai arrendevole ma con poca fortuna negli ultimi metri.
Fine 2° tempo
90'+6 PALO DEL FROSINONE! Zampano appoggia per Canotto che calcia in porta di prima intenzione ma scheggia il montante più lontano.
90'+5 Ultimi scampoli di gara, il Frosinone cerca di mantenere il possesso fino al fischio finale.
90'+2 Assegnati 5 minuti di recupero.
90'+1
Esce anche Boloca, al suo posto Barisic.
90'+1
Doppio cambio per il Frosinone: Ciano lascia il posto a Rohden.
90'
Ammonito Gatti per una trattenuta ai danni di Diaw.
88' Ripartenza del Frosinone innescata da Canotto, ma la difesa del Vicenza non concede lo spazio per oltrepassare la propria trequarti.
87' Doppio corner in favore dei veneti ma nessun pericolo per la porta del Frosinone.
86' Vicenza pericoloso con un tiro al volo di Zonta su suggerimento di Da Cruz. Ravaglia chiude in calcio d'angolo.
83'
Cambio nel Frosinone: Tribuzzi prende il posto di Garritano.
79' Alla battuta va Giacomelli che calcia direttamente in porta ma spedisce il pallone di poco a lato dell'incrocio dei pali.
78' Calcio di punizione per il Vicenza guadagnato da Boli. Il punto di battuta è piuttosto centrale, a pochi passi dalla lunetta.
76' Ripartenza del Vicenza, Boli molto defilato sulla destra tenta il tiro sul primo palo ma trova la risposta di un attento Ravaglia.
74' TRAVERSA DI GARRITANO!!! Gran botta dagli 11 metri da parte del giocatore del Frosinone ma il pallone colpisce il legno e ricade di poco al di fuori della linea di porta. Si resta sul 2-0!
73' RIGORE PER IL FROSINONE! Bruscagin atterra fallosamente Cicerelli in area. Nessun dubbio per Giacomelli!
71' Ancora un tentativo del Vicenza che con Diaw arriva dalle parti del dischetto dell'area del Frosinone, ma la conclusione dell'attaccante viene respinta da Szymiński.
69'
Entra anche Canotto per Zerbin.
69'
Doppio cambio anche nel Frosinone: Novakovich lascia il posto a Cicerelli.
69' Occasione Vicenza! Gran botta da fuori di Da Cruz che scheggia il palo e termina sul fondo.
67'
Esce anche Dalmonte, al suo posto Giacomelli.
67'
Doppio cambio per il Vicenza: Crecco lascia il posto a Sandon.
65' Ancora Vicenza in avanti con un tiro-cross di Bruscagin che Ravaglia smanaccia sopra la traversa. Nessun esito sul conseguente calcio d'angolo in favore dei veneti.
62' Sugli sviluppi del corner Ravaglia deve salvare d'istinto sul colpo di tacco di un compagno che anticipa Diaw ma non indirizza bene. Dalla parata del portiere gialloazzurro parte però il contropiede del Frosinone che si rende pericolosissimo con un traversone di Ciano per Zerbin il quale interviene di testa ma colpisce male e manda il pallone sul fondo dopo un rimbalzo davanti alla porta.
61' Ripartenza del Vicenza innescata da Boli che apre per Zonta sul settore di sinistra. Il Frosinone però riesce a recuperare e chiude in calcio d'angolo.
59' Frosinone pericoloso con una grande giocata di Zerbin che serve Zampano, il quale rimette in mezzo per l'inserimento di un compagno. Ancora una volta ci pensa Pasini ad anticipare tutti e liberare la propria area.
58' Entrambi i giocatori coinvolti sembrano poter proseguire senza problemi.
57' Gioco momentaneamente fermo per uno scontro tra Diaw e il portiere Ravaglia. Staff medico in campo.
55'
Cambio nel Vicenza: entra Boli al posto di Cavion.
53' Occasione Frosinone! Novakovich interviene su un lancio lungo riuscendo a controllare nonostante la marcatura e concludere verso la porta. Pasini salva sulla linea.
51' Dopo un breve check del VAR per un contatto in area, il corner è confermato. Alla battuta va Ranocchia ma Szymiński allontana senza problemi.
50' Tenta subito di reagire il Vicenza guadagnando un calcio d'angolo.
48' Il difensore del Vicenza interviene in anticipo su Ciano che stava per ricevere un assist dalla destra di Lulic, abile a guadagnare la linea di fondo nonostante la marcatura. Sfortunatissima la deviazione di Pasini che inganna Contini e manda il pallone all'incrocio dei pali.
48'
GOOOOOOOOOOOL FROSINONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AUTOGOL DI PASINI!
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
17:03 Finisce qui il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito il portiere del Vicenza Contini per proteste dopo il fischio di fine primo tempo.
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
45' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Gatti si fa trovare pronto al centro dell'area, resiste alla marcatura di De Maio, controlla e in girata buca Contini per il vantaggio del Frosinone!
45'
GOOOOOOOOOOOOOL FROSINONE!!!!!!!!!!!!!!!!! GATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
44' OCCASIONE FROSINONE! Ciano servito di sponda da Novakovich esplode un tiro da posizione molto favorevole ma trova la grande risposta di Contini che devia il pallone da fil di palo.
43' Azione insistita del Frosinone che dopo un lungo fraseggio si perde nel momento di trovare la soluzione offensiva.
38' Ottima chiusura di Pasini che al centro della propria area interviene in anticipo su Ciano il quale stava ricevendo un perfetto assist dalla destra confezionato da Zampano.
37'
Sostituzione nel Vicenza: esce l'ammonito Bikel, al suo posto Zonta.
34' Bella azione del Frosinone, innescata da Gatti che dalle retrovie avanza fino al centrocampo. Sugli sviluppi arriva però la puntuale chiusura difensiva di Bruscagin.
31' Ancora Frosinone pericoloso con una sponda di Garritano e tentativo di rovesciata di Novakovic, disturbato quanto basta da Pasini. Nessun pericolo per la porta di Contini.
29' Doppio corner per il Frosinone, alla battuta va Ciano che manda il pallone a spiovere in mezzo ad una selva di maglie: Lulic tenta la deviazione in porta ma la difesa del Vicenza riesce ad allontanare.
28' Bel traversone di Zerbin dalla sinistra, destinato a Novakovich posizionato al centro dell'area. Capisce tutto De Maio che svetta più in alto dell'avversario e di testa devia sul fondo.
26' Torna in avanti il Frosinone con un'iniziativa di Ciano che prima tenta il tiro, murato dalla difesa ospite, e poi serve Zerbin largo a destra. Nulla di fatto per i ciociari.
25' Dopo una fase iniziale molto intensa le squadre hanno leggermente abbassato i ritmi.
21' Sull'immediato rovesciamento di fronte il Vicenza tenta di pungere con un contropiede innescato da Ranocchia che serve sulla destra Da Cruz il quale si invola verso l'area e restituisce al compagno. Il suo tentativo però è impreciso e Ravaglia può controllare senza problemi.
20' Occasione Frosinone! Zerbin da distanza ravvicinata chiama Contini alla respinta d'istinto.
18' Contropiede del Vicenza con Diaw che affonda in velocità sul settore di destra e arriva nei pressi dell'area avversaria dove due difensori del Frosinone riescono a chiudergli lo spazio per il tiro.
16' Ancora Frosinone pericoloso: Ciano dalla destra pesca Novakovich al centro dell'area con un cross ben calibrato, l'attaccante stoppa di petto e appoggia per Garritano il quale tenta la girata in rete da buona posizione ma non sorprende Contini.
13' Calcio d'angolo per il Vicenza, alla battuta va Ranocchia ma la difesa del Frosinone spazza subito la propria area.
12' Risponde il Frosinone con un tiro dalla distanza di Garritano che si allarga di poco oltre l'incrocio dei pali.
9' Anche il Vicenza prova a pungere con un tiro di Da Cruz che dai pressi del vertice dell'area libera un destro ad effetto. Il pallone però termina al di sopra della traversa della porta difesa da Ravaglia.
8' Ancora Frosinone pericoloso con una conclusione di Zampano che dalla destra calcia a botta sicura mandando il pallone a spiovere sulla parte superiore della rete.
6' Sul conseguente calcio di punizione Ciano chiama Contini alla deviazione in tuffo. Grande risposta per il portiere del Vicenza!
6'
Ammonito Bikel per aver atterrato fallosamente Garritano lanciato in contropiede.
4' Si fa vedere anche il Vicenza con un cross dalla sinistra di Crecco che si rivela però troppo profondo per l'intervento di Cavion.
1' Primo tentativo del Frosinone con un tiro di Ciano dal limite dell'area, ben servito di sponda da Novakovich. Il suo sinistro termina alto sopra la traversa.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
16:15 Dirige l'incontro Piero Giacomelli della sezione di Trieste, assistenti Vecchi e Vigile, quarto ufficiale Bonacina. In sala VAR Giua e Bottegoni.
16:12 I precedenti tra le due squadre sono in perfetta parità: su 17 incontri, tutti disputati in Serie B, le vittorie sono 6 per parte, con 5 pareggi. I due tecnici Fabio Grosso e Cristian Brocchi non si sono mai affrontati su panchine professionistiche ma hanno un precedente nel campionato Primavera: nella sfida tra Juventus e Milan si impose l'attuale tecnico del Frosinone, allora alla guida dei bianconeri, con un rotondo 4-0.
16:05 Nella sessione invernale del mercato il Vicenza si è dimostrato molto attivo, con otto nuovi giocatori messi subito a disposizione del tecnico Brocchi. Quattro dei nuovi acquisti sono quest'oggi in campo da titolari: Contini, De Maio, Bikel e Da Cruz. Per il portiere ex Crotone si tratta dell'esordio in maglia biancorossa.
15:55 Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria nell'ultimo turno di campionato: il Vicenza ha colto il suo primo successo casalingo stagionale superando per 2-1 l'Alessandria, grazie alla doppietta di Davide Diaw. Il Frosinone ha invece espugnato il Tardini con una rete di Cicerelli, conquistando la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Pisa e Spal.
15:45 Allo Stirpe si sfidano due squadre dalle aspettative stagionali molto diverse: il Frosinone, attualmente settimo in classifica, è in piena lotta play-off e può ambire alle posizioni più alte, avendo solo due punti di distanza dal quarto posto. Il Vicenza è invece in timida ripresa dopo un inizio di campionato difficilissimo, e punta a raggiungere almeno la zona play-out per poter difendere la permanenza in Serie B.
15:36 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Frosinone-Vicenza, gara valida per la 21^ giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi