Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Frosinone
1-2
Venezia
62' Iemmello   Forte 45' +3
Di Mariano 55'
Cronaca Formazioni
15:58 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Frosinone-Venezia. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di giornata.
15:57 Mastica amaro invece il Frosinone che non vince da nove partite. Adesso la squadra di Alessandro Nesta scivola al decimo posto con 28 punti.
15:56 Tre punti importantissimi per la squadra di Paolo Zanetti che aggancia il settimo posto, all'interno della zona playoff, a quota 32 punti.
15:55 Non c'è più tempo. Amabile manda tutti sotto la doccia. Il Venezia espugna lo "Stirpe" di Frosinone imponendosi per 2-1 grazie ai gol di Forte e Di Mariano. Per i padroni di casa a nulla è valso il gol in coabitazione fra Salvi e Iemmello.
Fine 2° tempo
90'+3 Iemmello cerca in profondità lo scatto di Tribuzzi. Felicioli da ultimo uomo riesce ad intervenire con la punta del piede e può allontanare la minaccia.
90'+2 Poco più di 120 secondi alla conclusione del match dello "Stirpe". Il Frosinone può usufruire di una rimessa laterale e può alzare il proprio raggio d'azione.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90' Il Frosinone è tutto riversato nella metà campo del Venezia mentre i lagunari sono tutti rintanati nella propria trequarti cercando di chiudere tutti i varchi in difesa.
89' Bada alla sostanza la retroguardia della formazione di Paolo Zanetti che spazza il più lontano possibile sugli attacchi del Frosinone che ora stanno diventando sempre più continui.
88' Contropiede del Venezia con Bocalon che viene servito in profondità. L'attaccante però viene colto dall'assistente di Amabile in posizione di fuorigioco.
87' Tre minuti più recupero alla conclusione del match. Allo "Stirpe" è ancora tutto aperto. Venezia avanti 2-1 sul Frosinone ma i padroni di casa che stanno spingendo.
86' Fiordilino allarga il gioco verso Johnsen. L'attaccante del Venezia sbaglia però il suggerimento verso Forte con il pallone che termina in fallo laterale.
85' Dezi si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Bardi è attento all'interno dell'area di rigore. Il portiere del Frosinone chiama il pallone e lo allontana di pugno.
84' DEZI!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Johnsen si allarga sulla sinistra e serve centralmente per il neo entrato che calcia di prima intenzione. Bardi si allunga e devia in corner.
83' Iemmello tocca di testa all'interno dell'area in anticipo su Ceccaroni. Il difensore del Venezia però si frappone fra il pallone e l'avversario guadagnando il fondo.
82' MILLICO!! Azione insistita del Frosinone con Parzyszek che serve in orizzontale Iemmello. Il suo tocco è per l'accorrente attaccante scuola Toro che calcia debolmente. Blocca Pomini.
81' Punizione battuta corta dal Venezia con Dezi che serve Mazzocchi sulla fascia destra. Il suo traversone verso il centro dell'area è però preda di Capuano che spazza.
80'
QUINTO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Brignola, dentro Millico.
79' Ancora Maiello in avanti con un passaggio filtrante verso Iemmello ma il suggerimento è impreciso con Pomini che chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
78' Kastanos avanza sulla sinistra e scarica all'indietro per Maiello. Il centrocampista del Frosinone prova un suggerimento profondo ma Ceccaroni intuisce le intenzioni dell'avversario e anticipa tutti di testa.
77'
TERZO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Di Mariano, dentro Bocalon.
76'
SECONDO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Crnigoj, dentro Dezi.
75'
QUARTO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Rohden, dentro Parzyszek.
74' Spinge adesso il Venezia con Maleh che tenta un cross verso il centro dell'area. La difesa del Frosinone, un po' in affanno, devia in fallo laterale.
73' Dagli ultimi replay sembra che la rete dell'1-2 del Frosinone sia stata realizzata da Iemmello. L'attaccante tocca il pallone prima che questo varchi la linea bianca.
72' Slalom di Zampano sulla corsia di sinistra. Il suggerimento verso il centro dell'area dell'esterno del Frosinone viene allontanato in qualche modo dalla difesa veneta.
71' Ancora Venezia in avanti con Maleh che riceve sulla sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area è per Johnsen che però liscia completamente il colpo di testa.
70'
TERZO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Carraro, dentro Maiello.
69' Adesso è il Venezia in possesso del pallone ma il suggerimento di Maleh verso Felicioli è impreciso con il pallone che si spegne in fallo laterale.
68' Felicioli riceve sulla sinistra e poi prova un'imbucata per Maleh. Il centrocampista del Frosinone non riesce ad arrivare sul suggerimento del compagno e si lascia cadere platealmente in area. Fa proseguire Amabile.
67' Carraro serve in profondità Tribuzzi. Il centrocampista del Frosinone però non riesce ad arrivare sul pallone complice la chiusura di un giocatore del Venezia.
66'
SECONDO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Taugourdeau, dentro Fiordilino.
65' Intervento falloso di Johnsen ai danni di Carraro. Amabile arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Frosinone che viene battuta rapidamente.
64' Vibranti le proteste da parte del Venezia che voleva un fuorigioco di Salvi che però è partito in posizione regolare. Non è in offside nemmeno Iemmello che potrebbe aver toccato il pallone per ultimo visto che c'era Mazzocchi a tenerlo in gioco.
63' Tribuzzi si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è preciso per l'inserimento di Salvi che, in posizione regolare, colpisce di testa mettendo alle spalle di Pomini.
62'
GOL DI IEMMELLO!! IL FROSINONE LA RIAPRE!!
61' La squadra di Alessandro Nesta ha reagito con Iemmello che viene atterrato da Forte all'altezza della trequarti. Amabile assegna un calcio di punizione per il Frosinone.
60' Zampano si fa vedere sulla corsia di sinistra. Il suo cross sul secondo palo è per Brignola che si allaccia con Felicioli. Pallone che scorre e occasione che sfuma.
59' Tribuzzi prova l'affondo verso l'area di rigore. Il suo suggerimento viene deviato dalla difesa del Venezia con il pallone che termina sul fondo. Sarà corner per il Frosinone.
58' Ci stiamo avviando verso il quarto d'ora della seconda frazione di gara. Venezia avanti 2-0 sul campo del Frosinone grazie ai gol realizzati da Forte e Di Mariano.
57' IEMMELLO!! Subito reazione da parte della formazione di casa con un cross per il centravanti che colpisce di testa con il pallone che termina sul fondo non di poco.
56' Di Mariano scappa via sulla corsia di sinistra. Il trequartista fa partire un cross che viene calcolato malissimo da Bardi, forse anche tradito dal vento. Il pallone quindi si insacca in rete per il raddoppio veneto.
55'
GOL DI DI MARIANO!! IL VENEZIA TROVA IL RADDOPPIO!!
54' Bella combinazione nello stretto che libera Di Mariano. Salvi atterra l'avversario con Amabile che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Venezia.
53' Capovolgimento di fronte con Di Mariano che si accentra dalla corsia di sinistra. Il trequartista del Venezia viene atterrato da Rohden, calcio di punizione fischiato da Amabile.
52' Ancora padroni di casa in avanti con Iemmello che dialoga con Rohden all'altezza dell'area di rigore. Il pallone poi si impenna con la retroguardia ospite che spazza.
51' Il Frosinone ha ripreso il match con più decisione. La squadra di Alessandro Nesta sta spingendo con forza alla ricerca di un gol che riequilibrerebbe la sfida.
50' Kastanos riceve da Tribuzzi e fa scorrere per l'accorrente Carraro. Il centrocampista del Frosinone prova la conclusione, respinta però dalla difesa del Venezia.
49' Kastanos dialoga con Iemmello nella sua trequarti. Il pallone colpisce Amabile che, per regolamento, deve interrompere il gioco. Si riprenderà con il Frosinone in possesso.
48' La scorrettezza la commette però Birgnola ai danni di Felicioli. Arriva il fischio di Amabile che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione pe lil Venezia.
47' Giochi di prestigio di Forte sulla corsia di destra ai danni di Zampano. Il difensore del Frosinone però tiene botta e riesce a recuperare il pallone senza scorrettezze.
46'
SECONDO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Novakovich, dentro Iemmello.
46'
PRIMO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Boloca, dentro Tribuzzi.
Inizio 2° tempo
15:06 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Frosinone-Venezia. Toccherà alla formazione guidata da Alessandro Nesta muovere il primo pallone di questa ripresa.
15:05 Si torna in campo allo “Stirpe” per la ripresa. Frosinone e Venezia riprenderanno dal punteggio di 1-0 per gli arancioneroverdi con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
14:50 Amabile dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Il primo tempo dello "Stirpe" termina con il Venezia in vantaggio 1-0 sul Frosinone con rete di Forte.
Fine 1° tempo
45'+4 Traversone al bacio di Taugourdeau dalla corsia di destra per Forte che cerca la conclusione. L'attaccante vince il rimpallo con Salvi e poi calcia da posizione ravvicinata superando Bardi.
45'+3
GOL DI FORTE!! IL VENEZIA PASSA IN VANTAGGIO!!
45'+3 MODOLO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il capitano del Venezia prova la conclusione di prima intenzione con il pallone che termina sul fondo non di molto.
45'+2 Mazzocchi affonda sulla destra. L'esterno del Venezia prova un traversone verso il centro dell'area ma Capuano è bravo a chiudere mettendo il pallone in calcio d'angolo.
45'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
45' Forte duella all'altezza del cerchio di centrocampo. L'attaccante subisce la scorrettezza da parte di Boloca e Amabile assegna un calcio di punizione in favore del Venezia.
44' Crnigoj si sgancia sulla destra e prova un cross teso verso il centro dell'area. Il suggerimento è insidioso ma le punte non riescono ad arrivare sul pallone.
43' Il replay però mostra come il braccio di Novakovich sia attaccato al corpo. Giusta la valutazione da parte del direttore di gara. Si continua a giocare allo "Stirpe" con il Venezia che avanza.
42' Vistose proteste del Venezia per un presunto tocco di mano all'interno dell'area di rigore del Frosinone. Amabile fa proseguire il gioco senza fischiare alcuna scorrettezza.
41' BRIGNOLA!! OCCASIONE PER IL FROSINONE!! Il neo acquisto della formazione gialloazzurra stacca di testa all'interno dell'area e colpisce di testa. Sicura la presa in due tempi di Pomini.
40' Brignola accelera sulla corsia di destra. Il suo cross verso il centro è per Rohden che, posizionato sul secondo palo, non riesce ad agganciare il pallone. Rimessa dal fondo per Pomini.
39' Qualche problema per Mazzocchi in seguito ad un calcio d'angolo. Il difensore del Venezia si è ripreso e può continuare a prendere parte alla sfida dello "Stirpe".
38' ANCORA FORTE!! Cross da fermo di Crnigoj per l'attaccante arancioneroverde. Il suo colpo di testa da ottima posizione è però troppo centrale. Può bloccare Bardi.
37'
Bella giocata di Carraro che lascia sul posto Zampano. Il difensore del Frosinone è costretto alla trattenuta venendo ammonito da Amabile. Punizione in favore del Venezia.
36' Adesso è il Frosinone che affonda con Brignola che crossa sul secondo palo dove c'è Novakovich. La sua torre però trova solo l'uscita sicura da parte di Pomini.
35' JOHNSEN!! Mazzocchi riceve palla all'interno dell'area ma viene fermato da Rohden. Il rimpallo premia l'attaccante del Venezia che non ci pensa su e calcia di prima mettendo però sul fondo.
34' Salvi si incarica della battuta del calcio da fermo. L'esterno del Frosinone, pur essendo ai 25 metri, prova la conclusione senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
33' Intervento falloso di Di Mariano che atterra Rohden. Arriva il fischio di Amabile che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Frosinone.
32' Ci prova il Frosinone. Fiondata di Szyminski sulla corsia di sinistra per pescare lo scatto di Zampano. Mazzocchi copre bene sull'avversario riuscendo ad arpionare il pallone.
31' Un minuto oltre la mezz'ora di gioco allo "Stirpe". Non si sblocca il punteggio fra Frosinone e Venezia con le due squadre che tutto sommato si stanno equivalendo sul terreno di gioco.
30' Adesso è il Frosinone che spinge con Zampano sulla fascia sinistra. Il terzino della formazione di casa crossa verso il centro dell'area ma Modolo è attento in area e allontana di testa.
29' Ancora un fischio da parte di Amabile che assegna un calcio di punizione questa volta per il Venezia per un intervento falloso di Carraro ai danni di Forte all'altezza del centrocampo.
28' Intervento falloso di Modolo ai danni di Novakovich nella metà campo del Frosinone. Arriva il fischio di Amabile che assegna una punizione per la squadra di casa.
27' Ancora Venezia sempre con Mazzocchi che prova ad affondare il colpo sulla corsia di destra. Il difensore arancioneroverde viene fermato da Rohden che mette in fallo laterale.
26' Mazzocchi serve in verticale Crnigoj. Il centrocampista prova ad accelerare per vie centrali ma si allunga troppo il pallone favorendo il recupero della difesa del Frosinone.
25'
PRIMO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Lezzerini, dentro Pomini
24'
Può riprendere il match allo "Stirpe" con Lezzerini che però si ferma immediatamente e fa cenno alla panchina di non riuscire più a proseguire nel match. Si procederà con il cambio.
23' Resta a terra Lezzerini in seguito allo scontro di gioco con Novakovich. Dopo l'intervento dello staff sanitario del Venezia il portiere sembra poter proseguire nel match.
22' Scontro fra Lezzerini e Novakovich. I padroni di casa vorrebbero il rigore, Amabile assegna un calcio di punizione per il Venezia fra le proteste della panchina di casa.
21' Zampano si sgancia sulla sinistra. L'esterno del Frosinone cerca il cross basso verso il centro dell'area, Modolo fa ottima guardia e devia il pallone in calcio d'angolo.
20' Kastanos prova il guizzo per vie centrali ma viene atterrato da Crnigoj. Arriva ancora il fischio di Amabile che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Frosinone.
19' Prova a distendersi il Frosinone con Brignola che si accentra dal lato destro del campo e cambia gioco verso Zampano. L'attaccante calibra male il passaggio mettendo in fallo laterale.
18' Intervento in ritardo di Mazzocchi ai danni di Rohden. Amabile arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
17' FORTE!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Cross al bacio di Felicioli dalla sinistra per il tuffo di testa dell'attaccante che anticipa nettamente Capuano. Pallone di un soffio sul fondo.
16' Accelerazione sulla sinistra di Felicioli. L'esterno del Venezia serve lungo linea Di Mariano. Il trequartista del Venezia va al cross verso il centro ma Capuano stacca più in alto di tutti e libera di testa.
15' Ancora un errore in fase di impostazione del Venezia con Taugourdeau che prova a cambiare gioco sulla destra senza però trovare Mazzocchi. Pallone in fallo laterale.
14' Crnigoj serve in profondità Johnsen. L'attaccante del Venezia prova ad arpionare il pallone senza successo. Si ripartirà da una rimessa dal fondo affidata a Bardi.
13' Brignola viene cercato da un rinvio di Bardi. Il neo acquisto del Frosinone viene braccato da Felicioli che non molla la presa a subisce anche la scorrettezza dell'avversario. Punizione per il Venezia.
12' Maleh si allarga sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro viene raccolto di testa da Zampano che però serve involontariamente Di Mariano. Il trequartista si volta dal limite ma calcia direttamente in curva.
11' Kastanos duella con due avversari sul lato sinistro del campo, si accentra e cambia gioco alla ricerca di Salvi. Prezioso però il ritorno di Di Mariano che testa serve all'indietro Lezzerini.
10' Pressione molto alta delle punte del Frosinone che per poco non inducono Lezzerini e Ceccaroni all'errore. Alla fine se la cava con qualche affanno la retroguardia del Venezia.
9' Ancora ospiti in avanti con un cross dalla destra di Mazzocchi per Forte. Il centravanti dei veneti colpisce di testa e mette alto ma è tutto fermo per una sua posizione irregolare.
8' Lancio millimetrico di Taugourdeau per Di Mariano che va al traversone verso il centro dell'area. Il pallone viene sporcato da Salvi e poi allontanato dal colpo di testa di Capuano.
7' Intervento in ritardo di Salvi che atterra Di Mariano sulla corsia di destra. Amabile assegna un calcio di punizione per il Venezia che la squadra di Zanetti però calcia malissimo e non sfrutta.
6' Mazzocchi riceve sulla fascia destra. L'esterno del Venezia rientra verso il campo salvo poi sterzare verso la linea laterale. Ottimo però il ritorno di Rohden che mette il pallone a lato.
5' Intervento in scivolata molto rude di Zampano che tocca il piede di Mazzocchi. L'esterno del Venezia va a terra ma questa volta Amabile non assegna alcun calcio di punizione.
4' Bella accelerazione di Johnsen che cerca subito l'area di rigore. L'attaccante del Venezia però sbaglia il suggerimento facile facile per Di Mariano e l'azione sfuma.
3' Errore in fase di impostazione del Frosinone con Szyminski che serve male Carraro. Il centrocampista della squadra di Nesta interviene in gioco pericoloso su Di Mariano. Amabile assegna una punizione per il Venezia.
2' Possesso sempre per la formazione padrona di casa con i giocatori del Venezia invece che accorciano molto sui portatori di palla nel tentativo di indurre l'avversario all'errore.
1' Gioca palla a terra la squadra di Alessandro Nesta con Novakovich che scarica all'indietro verso Rohden. Il suo tentativo di allargare verso Salvi viene però intercettato da Taugourdeau.
Inizio 1° tempo
13:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Frosinone e Venezia. Toccherà alla formazione guidata da Paolo Zanetti muovere il primo pallone di questo match.
13:57 Squadre in campo allo "Stirpe". Frosinone con la tradizionale casacca gialla con inserti azzurri, calzoncini e calzettoni gialli. Venezia in maglia arancioneroverde, calzoncini e calzettoni neri.
13:22 Risponde il Venezia con Johnsen e Forte in attacco supportati sulla trequarti da Di Mariano. A centrocampo Crnigoj e Maleh faranno da supporto a Taugourdeau in cabina di regia.
13:08 Sono state ufficializzate le formazioni. Alessandro Nesta schiera Novakovich come unica punta supportato alle spalle da Rohden e da Brignola mentre in mediana con Carraro ci sono Boloca e Kastanos.
13:05 All'andata il Frosinone espugnò il "Penzo" superando il Venezia per 2-0. Decisive le reti realizzate nel secondo tempo da Novakovich al quarto d'ora e da Szyminski al 26'.
13:04 Il Frosinone vuole far tornare lo "Stirpe" il suo fortino dove per ora hanno vinto soltanto in tre occasioni. Migliore il ruolino di marcia in trasferta del Venezia che ha ottenuto 17 punti lontano dal "Penzo".
13:03 La squadra di Paolo Zanetti è reduce dallo 0-0 nel derby col Vicenza che ha portato a proseguire comunque la mini-striscia positiva di risultati dopo il successo per 1-0 contro il Cittadella, che aveva posto fine ad una serie negativa di quattro pareggi e due sconfitte.
13:02 I gialloazzurri di Nesta sono ancora a caccia del primo successo del nuovo anno. L’ultima vittoria infatti è datata 15 dicembre 2020 quando espugnarono 2-1 il Mapei Stadium di Reggio Emilia.
13:01 Punti playoff pesanti in palio questo pomeriggio allo "Stirpe". Frosinone e Venezia occupano rispettivamente il decimo e l'ottavo posto con 28 e 29 punti e vogliono provare ad inserirsi nella griglia per gli spareggi promozione.
13:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Venezia, incontro valido per la 21a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras