Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Frosinone
1-1
Venezia
65' Capuano   Capello 54'
Cronaca Formazioni
23:00 E con la partita finisce anche il nostro live: vi rimandiamo a Tuttomercatoweb.com per tutte le notizie e le voci dal post-partita. Da Giacomo A. Galassi un augurio di buona serata.
22:57 Venezia che torna a casa con un ottimo punto, guadagnato con la grinta e con i denti. Lezzerini grande protagonista con un paio di parate decisive nel finale. Lagunari adesso a 4 punti e attesi dal prossimo impegno contro la Virtus Entella.
22:57 Nonostante il forcing finale il Frosinone non riesce ad andare oltre al pareggio anche se ai punti avrebbe meritato, soprattutto per quanto visto nel finale. 4 punti dopo 4 partite non sono quello che si aspettavano gli uomini di Nesta, ma già dal prossimo impegno contro il Perugia proverà ad aumentare il bottino.
22:56 E finisce qua! Dopo una partita tesissima, con un secondo tempo pieno di emozioni, Frosinone e Venezia portano a casa un punto per parte.
Fine 2° tempo
90'+7 Ci prova anche Ciano ma la sua conclusione viene respinta.
90'+6 Inserimento perfetto di Paganini e conclusione che viene fermata dal palo alto: sfortunato il Frosinone.
90'+6 TRAVERSA DI PAGANINI! INCREDIBILE OCCASIONE PER IL FROSINONE!
90'+5 TROTTA! SALVA ANCORA LEZZERINI! Grande azione dell'attaccante del Frosinone che si libera in area e conclude violentemente rasoterra: Lezzerini si oppone ancora una volta con i piedi.
90'+4 Prova a perdere tempo adesso il portiere del Venezia, che appare completamente ristabilito dai problemi al ginocchio.
90'+3 Lezzerini salva su un tiro-cross di Ciano che rischiava si metterlo in difficoltà. Pallone fermato sulla linea di porta in presa alta.
90'+1 Assegnati 6 minuti di recupero.
90' Problemi per Lezzerini che ha bisogno di cure al ginocchio destro. Venezia in apprensione perché i cambi sono finiti.
89' SI MANGIA TUTTO ANCORA CITRO! L'attaccante del Frosinone viene servito dentro l'area da Ciano ma a due metri da Lezzerini colpisce male e spedisce alto. Seconda occasione in un minuto per il neo-entrato, che ha sbagliato ancora.
87' CITRO! SALVA TUTTO LEZZERINI! Gran palla di Ciano che libera in area Citro: l'attaccante spara su Lezzerini a tu per tu con il portiere, non servendo peraltro i compagni liberi in area.
86'
Giallo per Lollo che ferma con le cattive un contropiede del Frosinone guidato da Ciano, che poi va a muso duro con il centrocampista del Venezia.
85' CIANO! Bella punizione calciata sul lato del portiere da parte del mancino del Frosinone. La palla finisce fuori non di molto ma Lezzerini era comunque in traiettoria.
83' Fischiata una punizione al limite dell'area per il Frosinone. Grande occasione per Camillo Ciano.
82' Ciano tenta la conclusione dai 25 metri. Pallone che, deviato, finisce sul fondo per il corner ciociaro.
81'
Cambio nel Venezia: esce Felicioli, entra Ceccaroni.
81' OCCASIONE FROSINONE! Altra punizione pericolosissima calciata da Ciano, con Salvi che non riesce a toccare il pallone per un soffio.
78' Squadre che adesso si studiano e raccolgono le energie in vista di un finale che si prospetta piuttosto teso.
75' DI MARIANO! Che azione del neo-entrato! Fa tutto da solo e dal limite scarica un destro sul quale è bravo Bardi ad allungarsi e respingere. Poi Bocalon prova ad impensierire ancora il portiere dei ciociari che blocca il tiro-cross.
74'
Cambio dunque nel Frosinone: dopo 15 minuti in campo esce Dionisi, entra Citro.
73' Non ce la fa Dionisi che si accascia ancora a centrocampo. Entrerà l'ex della partita Citro.
73' Il cross di Di Mariano viene allontanato dalla difesa del Frosinone.
72' Tiro di Capello dalla distanza dopo un errore in disimpegno di Bardi. Il pallone si impenna dopo una deviazione e finisce in corner.
71'
Cambio nel Venezia: esce Montalto, entra Di Mariano.
70' Cross pericolosissimo di Zuculini ma il suo traversone teso non trova nessuno in area.
69'
Dionisi prova un cambio di gioco in proiezione offensiva ma sbaglia completamente il lancio. Il giocatore peraltro resta a terra dopo il passaggio errato.
67' Partita che dunque si è definitivamente sbloccata. Vedremo se il Frosinone continuerà a spingere o si accontenterà del pareggio per il momento.
66'
Cambio nel Venezia: fuori Maleh, dentro Lollo
65' Gran palla di Beghetto messa al centro sugli sviluppi di un corner. Capuano galleggia in area e di testa infila il pallone nell'angolino: punteggio in parità al Benito Stirpe!
65'
GOOOOOLLLL!!! PAREGGIA IL FROSINONE CON CAPUANO!
64' Paganini conquista un ottimo corner. Ci prova il Frosinone.
64' Il Frosinone non riesce ancora ad incidere in attacco ma di sicuro sta avendo una reazione dopo lo svantaggio. Gli uomini di Nesta si riversano in avanti. Occhio ai contropiedi del Venezia però.
61'
Giallo per Fiordilino per un altro fallo su Ciano. Fallo tattico del difensore del Venezia.
60' Altri falli in favore del Venezia, prima su Bocalon poi su Felicioli.
58' ANNULLATO IL PAREGGIO DEL FROSINONE! Paganini aveva messo in rete un cross di Ciano, ma il centrocampista dei ciociari era leggermente in fuorigioco. Strozzato in gola l'urlo dello Stirpe.
58'
Altro giallo, questa volta per Maleh per un intervento duro su Ciano.
57'
Secondo cambio nel Frosinone: esce Brighenti, entra Salvi.
56'
Giallo per il neo-entrato Dionisi: fallo su Montalto punito con l'ammonizione.
55'
Cambio nel Frosinone: esce Novakovich, entra Dionisi
55' Azione manovrata del Venezia con Bocalon che fa la sponda in area per Capello, più lesto di tutti a mettere in rete il vantaggio dei lagunari. Festeggia con il segno della cresta il trequartista dei lagunari!
54'
GOOOOLLL!! LA SBLOCCA IL VENEZIA CON CAPELLO!
52' Incredibile la quantità di calci che stanno continuando a darsi le due squadre. Fiordaliso resta a terra dopo un pestone ricevuto da Novakovich.
51' Pericoloso il Frosinone con una punizione tagliata di Ciano. Il pallone viene colpito da un difensore del Venezia e finisce sul fondo non di molto, anche se Ayroldi aveva fermato tutto per un fallo.
50' Ginocchiata ricevuta da Paganini sulla coscia. Il giocatore del Frosinone si rialza ma è visibilmente sofferente.
49' Bardi blocca facilmente a terra un tiro dalla distanza di Maleh.
47' Botta in faccia per Brighenti che resta a terra. Dopo qualche secondo il capitano del Frosinone si rialza.
46' Cross per Novakovich ancora una volta letto bene da Lezzerini che esce in presa alta.
46' Quindici secondi e lo spartito non sembra cambiato: fallo su Paganini a centrocampo.
46' Via! Riparte il match con il Venezia in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
22:03 Rientrano in campo le due squadre. Tutto pronto per i secondi quarantacinque minuti del secondo tempo.
21:52 Unica vera emozione il gol annullato a Cremonesi al 19'. Per il resto le due squadre hanno pensato più a difendersi che ad attaccare.
21:48 E così è. Finisce un primo tempo che ha visto molti falli e poche azioni pericolose. Pareggio giusto al Benito Stirpe dopo i primi 45'.
Fine 1° tempo
45'+3 Alla rimessa in gioco l'arbitro fischierà la fine del primo tempo.
45'+2 Trotta ci prova con un sinistro in area facilmente bloccato da Lezzerini. Resta a terra intanto Ciano per uno scontro testa contro testa con Fiordaliso.
45'+1 Assegnati due minuti di recupero.
45' PAGANINI! La più grande occasione del match arriva all'ultimo minuto del primo tempo. Trotta lavora bene un pallone per Beghetto che crossa per Paganini: colpo di testa da due passi che esce di pochissimo, anche se forse Beghetto era in posizione di fuorigioco prima del cross.
44' Brighenti ferma il contropiede con un grande intervento in scivolata.
44' Cross di Haas sul quale è bravo Lezzerini in uscita alta. Il portiere fa ripartire in contropiede il Venezia.
42' Dopo essere stato fuori qualche secondo per le cure, torna in campo Maleh.
41' A terra questa volta Maleh dopo un contatto duro con Paganini. Il giocatore del Frosinone protesta ma il pestone sembrava esserci stato.
40' Montalto prova a partire in contropiede ma viene fermato da Capuano sulla trequarti.
39' Ciano rischia il cartellino giallo fermando con la mano il pallone dopo esser caduto per un contatto. Il trequartista si aspettava il fallo in suo favore, Ayroldi ha deciso diversamente.
38' Bocalon sbaglia un passaggio in area per Capello. Assist troppo lungo, ma l'idea era buona.
37'
Giallo anche per Ciano che rende il colpo a Fiordaliso. Entrata scomposta, anche se non durissima, su un rinvio del terzino del Venezia.
35' Cross sbilenco proprio di Fiordaliso dalla destra. Il Venezia sta provando a prendere in mano il pallino del gioco ma finora con scarsi risultati.
33'
Giallo per Fiordaliso dopo un intervento durissimo a centrocampo su Ciano. L'arbitro lo ammonisce ma il terzino del Venezia ha rischiato il rosso.
31' Chiede un calcio di rigore il Venezia, dopo un cross di Capello colpito da Brighenti. L'arbitro dice che non c'è stato fallo di mano e che il pallone ha colpito il petto, ma i lagunari protestano.
30' Corner del Venezia che si conclude con un fallo fischiato in favore del Frosinone. Le squadre non riescono a produrre gioco e per il momento si limitano a giocare una partita molto fisica.
28' Ennesimo scontro a centrocampo, questa volta con Bocalon che appoggia un gomito sulla schiena di Brighenti. Ayroldi concede il fallo ai padroni di casa.
27' Cross di Ciano dalla sinistra dopo una bella apertura di Novakovich. Il Venezia si salva ed allontana.
24' I giocatori cadono come birilli per i tanti contatti che avvengono a tutto campo, mentre Zuculini prova il cross da destra ma non trova, ancora una volta, nessuno al centro dell'area.
22' Attacca con un po' più di convinzione adesso il Frosinone. Un'imbucata per Maiello però non viene capita dal giocatore dei ciociari.
21' Buon cross di Felicioli dalla sinistra, tra i più attivi dei suoi. Anche questa volta però Bocalon non riesce ad arrivare sul pallone, allontanato.
19' ANNULLATO UN GOL AL VENEZIA! Su un calcio d'angolo dalla sinistra di Felicioli colpisce Cremonesi: Bardi non benissimo si infila il pallone in rete ma Ayroldi ha ravvisato un fallo in area. Niente di fatto.
18' CIANO! Altra conclusione del Frosinone, questa volta con il suo trequartista che prova il destro: troppo forte, finisce alto sopra la porta di Lezzerini.
17' Chiude bene Ariaudo su un cross per Bocalon dalla sinistra.
16' Sul secondo corner il Frosinone allontana con Ariaudo.
16' Svirgola Trotta che regala un altro corner agli ospiti.
15' Prima occasione anche per il Venezia con un cross di Zuculini pericoloso dalla destra. Il primo ad avventarsi però è Paganini che mette in corner.
15' Altra serie di falli a centrocampo. Le squadre non se le stanno certo mandando a dire.
13' Grande palla in profondità di Ciano per Trotta che a tu per tu con il portiere sbaglia il pallonetto. L'attaccante dei ciociari comunque era in posizione di fuorigioco.
12' Novakovich prova il sinistro da appena dentro l'area: palla alta non di poco.
12' Sul cross colpisce di testa Ariaudo ma la sua sponda non trova nessun compagno.
11' Fallo guadagnato sulla trequarti da Maiello. Occasione per il Frosinone che potrà sfruttare il sinistro di Ciano.
10' Pessimo controllo di Fiordaliso a centrocampo che regala palla al Frosinone.
9' Ancora avanti il Frosinone con Ciano che tenta il cross per Paganini: allontana il Venezia che adesso sembra soffrire un po' sulle fasce.
8' Ci prova ancora Ciano ma il suo tiro dalla distanza si spegne lentamente sul fondo.
8' TROTTA! Prima occasione per il Frosinone, con Trotta che in area stoppa un grande pallone e con un ottimo movimento gira con il destro. Sulla ribattuta nessun giocatore gialloblu riesce a concludere.
7' Fase confusa di gioco. Per adesso sembra aver cominciato con un piglio migliore il Venezia, il Frosinone attende.
5' Prima azione offensiva del Frosinone con Trotta, che prova ad entrare in area sulla sinistra ma viene fermato bene dalla difesa del Venezia.
4' Partita molto fisica allo Stirpe in questi primi minuti. L'arbitro lascia correre e le squadre non se lo fanno ripetere due volte.
3' Si rialza in questo momento Montalto, che esce dal campo zoppicando. Vedremo se sarà in grado di continuare ma si scalda già Di Mariano.
2' Scontro a centrocampo che vede Montalto avere la peggio. L'attaccante dei liguri resta a terra e necessita di cure in campo.
1' Subito in attacco il Frosinone, con Camillo Ciano che chiede un fallo vicino al limite dell'area. Ayroldi dice di continuare e non fischia fallo.
1' Via! Si parte al Benito Stirpe! Primo pallone giocato dalla squadra di casa.
Inizio 1° tempo
20:58 Eccole che entrano in campo le due squadre: ci siamo. Qualche secondo e partirà la quarta giornata di Serie B.
20:57 Presenti anche i due presidenti in tribuna. Tacopina e Stirpe hanno anche seguito da vicino il riscaldamento dei propri giocatori.
20:53 Situazione di classifica che vede appaiate le due squadre a 3 punti, con una sola vittoria per parte in campionato. E per entrambe l'ultimo turno è stato nefasto: Frosinone che è caduto 1-0 in casa della Virtus Entella, Venezia sconfitto 2-0 in casa dal Chievo Verona.
20:50 Rientrate ormai da qualche minuto negli spogliatoi le due squadre. Qualche minuto e le formazioni scenderanno sul terreno di gioco.
20:47 Sia per il Frosinone che per il Venezia la partita è fondamentale. Chi per un motivo chi per un altro, entrambe le squadre hanno bisogno come il pane di punti questa sera. Anche per questo la partita si prospetta piena di emozioni.
20:42 Sono due gli ex della sfida, ma entrambi partono dalla panchina. Da una parte Citro, dall'altra Zigoni.
20:34 Dionisi invece ovvia all'assenza di Aramu scegliendo Capello come trequartista, come fatto intendere dal tecnico alla vigilia. Bocalon e Montalto reggeranno sulle spalle l'attacco dei lagunari, che si schierano a specchio rispetto al Frosinone: entrambi con il 4-2-3-1
20:31 Nesta che conferma tutte le anticipazioni della vigilia, scegliendo Haas al centro del campo e il duo Novakovich-Trotta davanti accompagnati da Ciano nel ruolo di trequartista.
20:31 Mentre le squadre proseguono il loro riscaldamento sul campo da gioco, uno sguardo alle formazioni scelte dai due tecnici.
20:25 Amici e lettori di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Venezia, anticipo del 4° turno di Serie B. Qua Giacomo A. Galassi, che vi accompagnerà attraverso le emozioni di questa sfida.
Cronaca di Giacomo A. Galassi