Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Frosinone
2-1
Venezia
53' Maiello
61' Citro
  Ariaudo(A) 25'
Cronaca Formazioni
22:26 Il Frosinone vince e non molla il secondo posto!
22:26 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3
Domizzi viene ammonito per proteste.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
89' Palla in area per Domizzi, che tenta la deviazione. La sua posizione è però irregolare.
87'
Sostituzione per il Frosinone: fuori Dionisi, dentro Paganini.
86'
Qualche problema fisico per Dionisi. L'attaccante del Frosinone non ce la fa a restare in campo.
84' Tentativo di Falzerano dalla distanza. Manca di precisione il centrocampista del Venezia, che manda altissimo sopra la traversa.
82' Stulac va alla battuta di un calcio d'angolo e la sfera finisce nella mischia. Risolve Marsura, che tenta la girata ma spedisce lontanissimo dallo specchio.
81'
Sostituzione per il Venezia: fuori Frey, dentro Marsura.
79' Dionisi resta a terra, dolorante. Piccolo problema fisico per l'attaccante gialloblù, le cui condizioni non sembrano esser gravi.
78' Conclusione dalla distanza per Firenze, che però non centra lo specchio della porta. Controlla la traiettoria Vigorito.
77' Dionisi recupera palla sulla fascia, poi si mette in proprio. Ci prova da lontanissimo l'ex Livorno, che però va lontanissimo dallo specchio.
75' CITRO! Palla in area per l'ex Trapani, che calcia praticamente a botta sicuro. Vicario però chiude bene lo specchio e devia in angolo.
73'
Sostituzione per il Frosinone: Koné prende il posto di Ciano.
72'
Ciano interviene in malo modo sul Falzerano: giallo per l'ex Napoli.
71'
Sostituzione per il Venezia: fuori Pinato, dentro Firenze.
71' Frey mette un buon pallone basso al centro, in area Zigoni riesce a deviare in rete. Esulta, ma la bandierina è alta: fuorigioco dell'ex SPAL.
71' GOL ANNULLATO AL VENEZIA!
70' MAIELLO! Sul prosieguo dell'azione attacca ancora il Frosinone. Maiello esplode ancora il destro dalla distanza, ma Vicario va a terra bene e respinge sul lato.
69' Ciano va alla battuta di un calcio d'angolo: palla scodellata al centro, ma allontana la difesa.
67'
Sostituzione per il Venezia: fuori Cernuto, dentro Fabiano.
66' Adesso prova un po' a rifiatare il Venezia, che fa girare il pallone e cerca di riorganizzare le idee.
64' Il solito traversone di Beghetto, che però scavalca tutti, Matteo Ciofani compreso. La palla si spegne direttamente sul fondo.
63' Beghetto riesce ad andar via sulla fascia sinistra. Cross al centro per Dionisi, che gira di testa senza dare forza: il suo è un passaggio per Vicario.
62' Maiello fa partire il cross dalla fascia destra. Dionisi manca l'impatto col pallone sul primo palo, ma Citro riesce ad arrivarci in spaccata. La deviazione dell'ex Trapani è vincente: palla che bacia prima il palo e poi la rete, 2-1 Frosinone!
61'
GOL GOL GOL! CITRO SIGLA IL SORPASSO DEL FROSINONE!
60' Pinato appoggia a Stulac, che fa partire subito il traversone. Brighenti allontana.
59' CHIBSAH! Maiello cambia gioco verso Beghetto, sulla fascia sinistro. Scarico per Chibsah, che controlla e calcia dai venti metri, spedendo però largo sulla sinistra.
58' Ciano allarga per Beghetto, che la ridà subito a Ciano. Quest'ultimo calcia col sinistro, ma senza dare forza: blocca in scioltezza Vicario.
56' DIONISI! CHE PARATA DI VICARIO! Maiello imbuca per Citro, che di prima scarica a Dionisi. Calcia a botta sicura da distanza ravvicinata l'attaccante del Frosinone, ma Vicario con un gran riflesso dice di no!
56' Ciano appoggia a Dionisi sulla fascia sinistra. Cross con l'esterno dell'ex Livorno, ma allontana la difesa veneta.
55' Il Frosinone adesso va all'assalto dell'area veneziana. Ci prova Brighenti da fuori, ma mura la retroguarida ospite.
54' Dionisi prova ad imbucare in area, ma un difensore tocca la sfera che arriva a Maiello. Da posizione defilata l'ex Napoli fa partire un tiro a giro, che si infila all'incrocio dei pali senza dare campo a Vicario: che gol!
53'
GOL GOL GOL! IL FROSINONE PAREGGIA CON UN CAPOLAVORO DI MAIELLO!
52' ANCORA DIONISI! Buona iniziativa dell'ex Livorno, che imbuca per Citro, chiuso da Domizzi. La sfera arriva di nuovo a Dionisi, che non ci pensa su due volte ed esplode il destro che termina a lato.
51' DIONISI! Apertura a sinistra per Beghetto, che entra in area e va al cross morbido. Dionisi al centro dell'area anticipa Domizzi, ma il suo colpo di testa finisce fuori di poco.
50' Ciano riceve sulla sinistra e fa partire il traversone. Allontana di testa Del Grosso, poi fuori area c'è il fallo di Brighenti su Litteri.
48' CIANO! Conclusione da fuori area dell'attaccante del Frosinone, la sfera esce di poco. L'arbitro poi segnala il fuorigioco di Terranova, che oscurava la visuale di Vicario.
47' CHIBSAH! Matteo Ciofani appoggia a Citro, che scarica subito a Chibsah. L'ex Benevento esplode il destro, trova una deviazione e la sfera esce di poco alta.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:22 Dopo 45 minuti, il Venezia è in vantaggio allo 'Stirpe'. Sfortunato il Frosinone, con l'autogol di Ariaudo a decidere per ora il match e l'infortunio al capitano Daniel Ciofani. Squadre negli spogliatoi.
21:22 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+3 Palla sul centrodestra per Citro, beccato però in posizione irregolare.
45'+2 DIONISI! Lancio di Chibsah in area per Dionisi. Stop di petto e tiro, ma Vicario è già addosso all'ex Livorno per chiudere lo specchio.
45'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
45' Dionisi avanza palla al piede, poi serve Citro in area. Quest'ultimo, marcato bene da Cernuto, sbaglia il controllo e la sfera termina fuori.
44' Adesso il Frosinone deve per forza di cose cambiare il proprio gioco. Manca la torre in attacco, bisognerà tenere la palla bassa e cercare, tramite le trame offensive, di scardinare la difesa ospite.
42'
Eccolo il cambio del Frosinone: Citro entra al posto di Daniel Ciofani.
41' Esce adesso in barella Daniel Ciofani, col volto visibilmente preoccupato. Sarà Citro ad entrare.
40'
Si fa male Daniel Ciofani. Dopo un'azione personale, l'attaccante del Frosinone finisce a terra e chiede subito il cambio. Probabilmente un problema muscolare.
39' Frey riceve sulla sinistra, rientra sul destro e mette il solito cross. Stavolta però è da dimenticare, impreciso.
37' Ciano va alla battuta dell'angolo, ma è ancora Domizzi a liberare l'area di rigore.
36' Maiello si defila sulla destra, riceve e crossa. In area Domizzi devia in angolo.
36' Maiello imbuca in area per Terranova, inseritosi da sinistra. L'ex Sassuolo tocca centralmente, ma trova una deviazione.
35' Tentativo dalla lunghissima distanza di Stulac: la palla finisce lontanissimo dallo specchio della porta difesa da Vigorito.
33' Doppio cross dalla fascia destra di Ciano. Entrambe le volte l'ex Napoli non dà abbastanza forza e facilita il recupero palla del Venezia.
32' Matteo Ciofani fa partire lo spiovente dalla fascia destra. Vicario riesce però a bloccare in due tempi, rischiando anche qualcosina.
31' Ottimo pallone recuperato da Pinato a centrocampo. Il centrocampista del Venezia si mette in proprio e arriva al tiro dai trenta metri. Il risultato è completamente da dimenticare.
30' Palla in area per Daniel Ciofani, che combatte con Bruscagin. L'ex Latina riesce a spazzare.
29' Viene allontanato un componente della panchina del Venezia. Scintille in campo per quest'episodio che ha visto protagonista Dionisi, che ha allontanato il pallone colpendo qualcuno sulla panchina ospite.
28'
Dionisi si becca la prima ammonizione della partita per un gesto antisportivo.
26' Lancio di Domizzi per Zigoni in area di rigore. Ariaudo, per anticiparlo, salta e colpisce il pallone sulla parte alta della testa: il difensore, di fatto, scavalca il suo portiere e spedisce nella sua rete!
25'
GOL GOL GOL! IL VENEZIA PASSA IN VANTAGGIO CON UN'AUTORETE DI ARIAUDO!
24' Beghetto riceve sulla sinistra e fa partire il solito spiovente per Daniel Ciofani, ancora una volta anticipato.
22' Rientra adesso in campo Domizzi. Ristabilita la parità numerica.
21' Adesso Domizzi esce per l'iter burocratico del caso. Evidente la botta rimediata al volto, su cui il difensore del Venezia sta chiaramente applicando il ghiaccio.
20' Domizzi resta a terra dopo uno scontro con Ciofani. L'ex Udinese si tocca il volto. Entra lo staff medico.
19' Frey riceve sulla fascia destra e va al cross verso Pinato. Quest'ultimo però viene beccato in offside.
18' Frey e Stulac combinano bene, poi l'esterno cambia gioco per Del Grosso. Sponda di prima verso il centro, ma intercetta la difesa di casa.
17' Chibsah trova Maiello al limite dell'area. L'ex Napoli cerca subito il tocco per Dionisi, ma i due non s'intendono.
15' Palla in area per Litteri, che si impegna ma non riesce a controllare ed evitare la rimessa dal fondo.
14' CIANO! L'ex Napoli va alla battuta di un calcio di punizione dai trenta metri. La sua conclusione scavalca la barriera ma anche la porta.
12' Contropiede del Frosinone. Ciano porta palla, poi allarga a destra a Dionisi. L'ex Livorno taglia il campo ed esplode il sinistro da fuori. Frey però mura e l'azione sfuma.
11' Ariaudo lancia lungo per Matteo Ciofani, ma Del Grosso chiude la diagonale e alleggerisce su Vicario.
10' Stulac va alla battuta della punizione dal limite. Il suo tentativo sbatte però sulla barriera.
9' Buon break di Falzerano, che parte palla al piede, arriva al limite dell'area e viene steso da Maiello: punizione interessante per il Venezia.
8' E' Ciano a partire dalla bandierina. Il suo sinistro però è facile preda di Vigorito in uscita alta.
7' MATTEO CIOFANI! Gran combinazione tra Matteo Ciofani e Dionisi, che ridà la palla all'esterno col tacco. Il numero 13 del Frosinone va al tiro da fuori, palla deviata e a lato non di molto.
6' Maiello lancia in area per uno degli attaccanti, ma c'è Bruscagin a fare buona guardia e spazzare.
5' Sugli sviluppi di un piazzato, la palla viene scodellata nell'area di Venezia. Carambola su Terranova, poi la palla colpisce Ariaudo e finisce fuori.
4' Qualche piccolo problema per Dionisi, stordito dopo uno scontro di gioco. Nulla di grave per l'ex Livorno.
3' Apertura a destra per Falzerano, che fa partire il traversone verso Litteri. L'ex Cittadella viene anticipato in area.
2' DIONISI! Primo squillo del Frosinone. Beghetto scodella in area per Dionisi, che va in girata al volo e cerca il palo lontano: la sfera finisce di poco fuori.
1' PARTITI! Inizia la gara.
Inizio 1° tempo
20:10 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:05 Sulla panchina del Venezia oggi siederà Maurizio D'Angelo, il vice di Filippo Inzaghi. L'ex bomber del Milan è infatti squalificato. La società veneta ha provato col ricorso, respinto però qualche giorno fa.
20:00 In casa Venezia invece il morale è bello alto. Non potrebbe esser altrimenti dopo aver vinto il derby veneto in casa contro il Cittadella. E anche dopo aver conquistato nove punti nelle ultime quattro partite, volando fino al sesto posto (con una partita in meno rispetto a Cittadella e Bari, che il Venezia scavalcherebbe vincendo la gara che gli manca, volando fino al quarto posto). Insomma, dalle parti della laguna le cose vanno piuttosto bene grazie a Simone Inzaghi, che ha saputo trovare fin da subito l'amalgama perfetta.
19:55 "La nostra flessione? E' un problema di testa, che ne calcio conta più di ogni altra cosa". L'ha ammesso Moreno Longo nella conferenza stampa di ieri, come giusto che sia. Perché il suo Frosinone è sì ancora secondo in classifica, ma non vince praticamente da un mese e nelle ultime tre partite ha collezionato soltanto due punti. Reduce dal pareggio strettissimo in casa della Ternana, ultima della classe, la formazione ciociara è chiamata a ritrovare i tre punti, visto che il Palermo, con una partita in meno è appena una lunghezza dietro e morde alle caviglie.
19:50 E' il big match di giornata, quello che tutti gli appassionati terranno sotto controllo. Il trentatreesimo turno di Serie B propone un'entusiasmante Frosinone-Venezia, partita tra due squadre che militano nelle zone alte della classifica, distanziate di appena sei punti e quattro posizioni.
19:45 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Frosinone-Venezia, match valevole per la trentatreesima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone