Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Frosinone
1-2
Torino
42' Paganini   Belotti 56'
Belotti 77'
Cronaca Formazioni
16:51 Continua la maledizione dello Stirpe per il Frosinone, che perde un'altra gara in casa. Vince il Torino, che conquista altri tre punti e adesso sogna davvero l'Europa.
16:51 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+4 BELOTTI SPRECA! Fallisce il colpo del k.o. il capitano: Berenguer manda Belotti in porta, ma davanti al portiere spara a lato.
90'+3 Il Frosinone prova a far partire l'ultimo assedio, con un po' di confusione. Sono saltati tutti gli schemi, ma il Torino difende perfettamente.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' Gori va al lancio profondo per uno degli attaccanti, ma Ansaldi sventa il potenziale pericolo senza rischiare.
88' Pinamonti di testa serve Ciofani, ma l'incornata di quest'ultimo non trova compagni liberi. Il Torino recupera.
86'
Sostituzione per il Torino: fuori Zaza, dentro Berenguer.
85' IAGO FALQUE'! PALO TORINO! Sassata dell'ex Roma, che dalla punizione dalla distanza quasi beffa Sportiello: la parte interna del legno gli dice di no.
83'
Sostituzione per il Frosinone: Ciofani prende il posto di Capuano.
82'
Zaza interviene in ritardo su Salamon e si becca l'ammonizione.
81' Buon lavoro di Molinaro, che poi affida il pallone a Pinamonti. Quest'ultimo viene murato.
80' Chibsah scodella un pallone in area, ma la difesa del Torino adesso è ben stretta.
78' Ansaldi riceve sulla destra e va al traversone profondo. Ola Aina fa da sponda per Belotti, che nell'area piccola gira in semi-rovesciata e trafigge di nuovo Sportiello!
77'
GOL GOL GOL! IL TORINO LA RIBALTA CON LA DOPPIETTA DI BELOTTI!
76' Iago trova un corridoio verticale per Zaza. L'ex Valencia si sposta la palla sul mancino e calcia: blocca in scioltezza Sportiello.
74' Iago Falqué va al lancio profondo verso Zaza, ma il suo è un regalo per Sportiello che blocca in scioltezza.
73'
Sostituzione per il Frosinone: fuori Maiello, dentro Trotta.
71'
Ciano interviene in scivolata su Moretti, in ritardo, e viene ammonito da Giacomelli.
70' AINA! Appena entrato, l'esterno del Torino impatta un cross di testa, saltando sulle spalle di Maiello. Il suo colpo di testa termina fuori.
70' Belotti ruba palla sulla trequarti, poi lascia la palla a Iago Falqué. Ingabbiato da due avversari, l'ex Roma perde presto il possesso.
69'
Sostituzione per il Torino: fuori De Silvestri, dentro Ola Aina.
68' Transizione veloce del Frosinone, con Chibsah che va in percussione palla al piede, poi appoggia a Pinamonti. Apertura per Molinaro, il cui cross non trova compagni.
66' Si rialza soltanto adesso Chibsah e il gioco può ripartire dopo esser stato fermo per più di un minuto.
64' Chibsah resta a terra dopo un contatto con Belotti. I giocatori del Torino mettono fuori per permettere le cure mediche del caso.
63' Ansaldi va via col doppio passo e mette al centro. La difesa mette fuori, dove c'è Rincon. Tiro di controbalzo, ma Salamon si oppone col corpo.
62' Maiello scambia con Capuano, poi rientra sul destro e lascia partire il traversone: una telefonata per Sirigu, che blocca.
61' Lancio lungo per Zaza, che fa da sponda con la testa. Salamon però s'intromette e mette in fallo laterale preferendo non rischiare.
59' Ciano batte un calcio di punizione e fa partire il traversone. In area fa buona guardia Izzo.
58' Scontro tra Capuano e Belotti. L'attaccante rimedia un colpo al volto, ma non è nulla di grave.
57' Iago Falqué batte un calcio di punizione e fa spiovere il pallone sul secondo palo. Lì Belotti si arrampica sulle spalle dell'avversario, va in cielo e di testa trafigge Sportiello!
56'
GOL GOL GOL! IL TORINO PAREGGIA I CONTI CON BELOTTI!
55'
Sostituzione per il Torino: fuori Meité, dentro Iago Falqué.
54' Palla per Ansaldi sul lato corto dell'area. L'ex Genoa prova a mettere al centro, ma chiude la difesa.
52' Adesso il Torino ha preso coraggio e tiene il pallino del match: giropalla alla ricerca di spazi.
50' CHE OCCASIONE PER IL TORINO! Imbucata perfetta di Belotti in area per Zaza, che calcia col mancino. Sportiello risponde e la sfera arriva a Rincon. Quest'ultimo calcia a giro, ma non centra di un soffio l'incrocio.
49' Il Frosinone rischia un po' sul pressing di Zaza e Belotti. Sportiello deve spazzare direttamente in fallo laterale.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:46 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' ANSALDI! L'ex Genoa calcia un piazzato da posizione leggermente defilata: tiro-cross potentissimo, tocca Sportiello e la sfera termina a lato.
44' Pillola statistica. Fin qui meglio il Frosinone e lo certifica anche il dato sul possesso palla: 56 percento, contro il 44 del Torino.
43' Ciano va alla battuta di un calcio d'angolo e mette un ottimo pallone teso al centro. Sirigu non esce, Paganini nell'area piccola è solo e di testa gira in rete!
42'
GOL GOL GOL! PAGANINI PORTA IN VANTAGGIO IL FROSINONE!
41' Ora spinge il Frosinone. Dopo un piazzato, viene alzato un campanile in area. Paganini colpisce e ripropone al centro, ma N'Koulou devia in angolo.
40' Ciano fa filtrare un ottimo pallone per Gori, che va al cross ma trova Baselli a ribattere.
39' Errore da matita blu di Ansaldi, che con la palla orizzontale regala il possesso sulla trequarti al Frosinone. Ciano ce l'ha sul suo piede e va al cross profondo, dandogli però troppa forza: sfera sul fondo.
37'
Meité sbraccia troppo su Goldaniga: Giacomelli ammonisce il centrocampista francese.
36' Ciano batte un calcio di punizione e da posizione complicata calcia direttamente in porta: soluzione a scavalcare la barriera, ma l'ex Napoli non impensierisce Sirigu.
35' Paganini sventaglia verso la fascia sinistra, ma il suo è un pallone no-sense: in quella zona non c'è nessuno in maglia gialloblù.
33' E' guerra su ogni pallone. Le due squadre combattono, mettono tanta intensità, pure un po' di imprecisione, ma stanno dando vita ad un bello spettacolo.
31' Ciano parte dal piazzato e mette una traiettoria tesa, a giro, sul primo palo. Belotti però sventa il pericolo.
30'
Rincon sgambetta Chibsah e stavolta sì che viene ammonito.
28' Protesta il Frosinone. Rincon scivola e commette fallo su Ciano. L'arbitro fischia il fallo, ma non estrae alcun cartellino. Baroni s'arrabbia.
26' CIANO! Il numero 28 gialloblù va alla battuta di un calcio di punizione dalla media distanza: il suo tentativo scavalca la barriera, ma termina alto sopra la traversa, non di molto.
25' Sventagliata a destra per Goldaniga, che colpisce in equilibrio precario, male, e regala il possesso al Torino.
24' PAGANINI! Tocco al limite dell'area per l'esterno del Frosinone, che controlla e calcia, chiamando all'attenti Sirigu, bravo a respingere coi pugni.
23' Ansaldi batte male il calcio di punizione: il suo scavetto sbatte sulla barriera.
22'
Capuano frana addosso a Belotti e si becca il primo cartellino giallo della partita.
20' Meité perde palla in mediana, ma Gori non ne riesce ad approfittare. Sfuma l'azione.
18' Palla lunga per Belotti, beccato però in offside.
16' Partita fin qui abbastanza vivace, con il Frosinone che prova a rendersi maggiormente pericoloso soprattutto in contropiede.
14' Gori interviene in maniera piuttosto dura su N'Koulou. L'arbitro lo grazia non estraendo alcun cartellino.
12' Goldaniga lancia in profondità per Paganini, ma la sfera per lui è irraggiungibile.
11' Salamon rimedia una gomitata da Zaza e chiede subito il supporto dello staff. Ma è solo un grande spavento: l'ex Milan sta bene.
10' I ritmi sono alti, ma la manovra del Frosinone è abbastanza confusa. Questo perché c'è tanto pressing da parte del Torino.
8' Ansaldi riceve sulla sinistra e va subito al cross. Salamon anticipa tutti in area e allontana.
7' CIANO! Izzo regala il pallone all'attaccante gialloblù, che ha un cioccolatino da scartare in area. Ciano però non dà molta forza alla conclusione dall'interno dell'area, Sirigu respinge.
5' Pallone in area per Belotti, che calcia ma colpisce il pallone così così, senza impensierire il portiere.
4' Squadre bloccate in quest'avvio di partita. Si gioca soprattutto a centrocampo, fase di studio.
2' Subito scontro di gioco tra Salamon e Belotti. Nulla di grave, si rialzano entrambi dopo qualche secondo di stordimento.
1' PARTITI! Inizia Frosinone-Torino.
Inizio 1° tempo
14:58 E' il momento dell'inno della Serie A.
14:57 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:30 Note le formazioni ufficiali. In casa Frosinone non c'è Cassata, squalificato, che non viene rimpiazzato da Valzania. In mediana infatti ci sono Chibsah, Maiello e Gori, che l'ha spuntata sull'ex Pescara. Paganini vince il ballottaggio con Zampano, Molinaro quello con Beghetto per quanto riguarda le fasce. Nel Torino invece c'è Zaza in attacco insieme a Belotti. Out Iago Falqué, nella rocciosa mediana spazio per Meité, Rincon e Baselli.
14:15 Per la prima volta nella storia della Serie A a girone unico, il Torino ha mantenuto la porta inviolata per sei partite consecutive. Mai successo nemmeno ai tempi del Grande Torino, o della squadra campione del 1975/76 oppure dell'ultimo grande Torino di Emiliano Mondonico dei primi anni '90. Questo dato fotografa alla perfezione il momento della formazione di Walter Mazzarri, cresciuta a dismisura in fase difensiva e, pian piano, mostra segnali importanti anche davanti. 41 punti in classifica, come Lazio e Atalanta al sesto posto. Si sogna in grande dopo i dieci punti nelle ultime quattro gare.
14:10 Proprio oggi per il Frosinone è giusto un mese d'astinenza dai tre punti. L'ultimo successo, conquistato il 10 febbraio in trasferta con la Sampdoria, è un ricordo lontano, ma d'altronde era difficile far punti con Roma e Juventus. La settimana scorsa, poi, il positivo pareggio di Genova contro il Grifone e un'iniezione di fiducia in vista dei queste ultime dodici giornate. Marco Baroni e tutti i suoi ragazzi credono fortemente alla salvezza, distante cinque punti con l'attuale situazione di classifica.
14:05 Una spera di salvarsi, l'altra rincorre il sogno Europa. Frosinone e Torino hanno chiaramente obiettivi diversi, ma tanta voglia di fare bene e conquistare i tre punti. Ne ha più bisogno la squadra di casa, che sarà spinta dai tifosi che popoleranno lo Stirpe. Appuntamento alle 15, la ventisettesima giornata di Serie A promette bene, a partire proprio da questo match.
14:00 Gentili lettori di Tuttomercatoweb.com, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Torino, match valevole per la ventisettesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone