Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Frosinone
1-1
Ternana
17' Charpentier   Pettinari 51'
Cronaca Formazioni
15:52 Restate collegati con TMW per pagelle, approfondimenti e tutte le interviste dei protagonisti di giornata.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
88' Sgroppata di Cicerelli e traversone basso per CIano, che cadde giù dopo un contatto con Capuano, ma l'arbitro lascia proseguire.
86'
AMMONITO Cicerelli per simulazione ben al di fuori dell'area della Ternana.
84' Ciao e Garritano lavora un pallone sull'out di destra provando a costruire qualcosa di importante lì davanti, conquistano un corner che quantomeno fa respirare la retroguardia.
81' Partipilo ha speso moltissimo ma si mette in proprio per uno degli ultimi guizzi, la sua conclusione è debole e raccolta facilmente da Ravaglia.
80' MAZZOCCHI! Colpo di testa da distanza ravvicinata su cross dalla sinistra, palla fuori alla destra di Ravaglia ma non di molto.
77' Match sicuramente meno piacevole rispetto alla prima parte. Le due squadre hanno speso molto e la gara ora si gioca maggiormente sul piano agonistico.
75'
SOSTITUZIONE ancora nella Ternana: Ghiringhelli prende il posto di Diakite.
75'
SOSTITUZIONE nella Ternana: Mazzocchi prende il posto di Donnarumma.
74' Lungo possesso palla da parte della squadra di Lucarelli alla ricerca del gol che completerebbe la rimonta, si difende come può il Frosinone.
73' Piuttosto basso, come prevedibile, il baricentro del Frosinone in quest'ultima parte di gara. Grosso proverà a sfruttare la velocità di Ciano in contropiede.
70'
AMMONITO Diakite per fallo ai danni di Zampano.
68'
SOSTITUZIONE tripla per i padroni di casa: esce anche Ricci, al suo posto c'è Maiello.
68'
SOSTITUZIONE ancora per il Frosinone: Ciano prende il posto di Charpentier.
67'
SOSTITUZIONE per il Frosinone: Canotto lascia spazio a Cicerelli.
67' PETTINARI! Tentativo in acrobazia sul cross dalla destra di Diakite, la palla si alza e termina in curva.
64' CAPONE! Doppio tentativo da distanza ravvicinata, si oppone Casasola col corpo concedendo un corner alla Ternana.
62'
SOSTITUZIONE ancora per la Ternana: Salzano prende il posto di Furlan.
61'
SOSTITUZIONE per la Ternana: Kontek lascia spazio a Capone.
61' RICCI! Altra punizione velenosa, palla di poco alta.
60' Tocco con la mano di Furlan sul pallone morbido di Canotto a cercare Charpentier. Fallo, punizione dalla media distanza per il Frosinone.
58' Lavorano sulla destra Pettinari e Diakite, ma perdono palla e rischiano di innescare un contropiede pericoloso, ci pensa Partipilo ad interrompere l'offensiva del Frosinone con un fallo tattico.
55'
AMMONITO Pettinari dal direttore di gara. Giallo anche per l'autore dell'1-1.
52' Tiro a botta sicura di Koutsoupias sul tocco all'indietro di Donnarumma, si supera Ravaglia che però respinge sui piedi del numero 32, la cui conclusione a botta sicura regala il pareggio alla Ternana.
51'
GOL! GOL! GOL! PETTINARI SIGLA IL PAREGGIO!
48' Donnarumma pescato in profondità da un compagno, ma anche stavolta in fuorigioco. Si è mossa bene la difesa del Frosinone.
47' Scintille tra Zampano e Diakite anche in apertura di ripresa, l'arbitro redarguisce entrambi verbalmente e fa riprendere il gioco.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
14:49 Squadre negli spogliatoi al termine di un primo tempo avvincente. Charpentier ha sbloccato la gara per il Frosinone, ma i ciociari sono in inferiorità numerica per l'espulsione di Gatti. Gara ancora aperta.
14:49 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
44'
AMMONITO Cotali per un intervento in ritardo ai danni di Pettinari.
44' Cross di Canotto dalla sinistra a cercare i compagni in area, ma Iannarilli è attento anche in questa circostanza e blocca in uscita.
42' Lancio di Sorensen a scavalcare la difesa del Frosinone per l'inserimento di Donnarumma, chiuso poi in corner da Zampano.
41' Altro tentativo della Ternana, stavolta da parte di Kontek, che però spara alto dalla media distanza.
38' DONNARUMMA! Tentativo a colpo sicuro sugli sviluppi del corner da distanza più che ravvicinata, ma Garritano si oppone ad un passo dalla linea addirittura col corpo.
35' C'è Cotali ora al fianco di Szcyminski, con Casasola a destra e Zampano a sinistra.
32' Il possesso palla in questo frangente è sicuramente più a favore della Ternana, che prova a sfruttare la superiorità numerica. Il Frosinone tiene comunque bene il campo.
30' Nervosismo in campo, stavolta sono Zampano e Diakite a beccarsi dopo un duello ai limiti del regolamento vicino alla linea di fondo. Arriva l'arbitro a sedare gli animi.
28'
SOSTITUZIONE per il Frosinone: Grosso corre ai ripari con Casasola che prende il posto di Zerbin.
28' Furlan prova a sorprendere Ravaglia, ma una deviazione della barriera manda la palla alta.
27'
ESPULSO quindi Gatti! Doppia ammonizione per lui, l'arbitro non ha dubbi. Frosinone ora in inferiorità numerica, mentre la Ternana gode di una punizione dal limite dell'area.
26'
AMMONITO GATTI! Altro giallo per il difensore che commette una leggerezza su Donnarumma.
25'
AMMONITO Gatti sul ribaltamento di fronte per fallo ai danni di Partipilo.
25' Ricci in verticale a cercare Canott, anticipato stavolta da Capuano. Provvidenziale l'intervento del difensore della Ternana.
23' Pressione alta del Frosinone nei confronti della Ternana, che non è ancora riuscita a creare pericoli dalle parti di Ravaglia.
21' Intervento energico di Diakite ai danni di Zerbin, palla in fallo laterale tra le proteste dei giocatori del Frosinone. Per l'arbitro nessun fallo.
19'
SOSTITUZIONE a sorpresa nella Ternana: Pettinari prende il posto di Paghera.
18' Cross stupendo di Zampano dalla destra all'altezza della trequarti, Sorensen buca l'anticipo e Charpentier manda la palla all'angolo alla sinistra dell'incolpevole Iannarilli.
17'
GOL! GOL! GOL! CHARPENTIER SBLOCCA LA GARA!
15' COTALI! Conclusione volante del difensore sugli sviluppi del corner per il Frosinone, si supera ancora Iannarilli e blinda la sua porta.
14' CANOTTO! Conclusione a botta sicura al termine di un rapido fraseggio in verticale del Frosinone, Iannarilli è superbo in uscita.
12' Buono il dialogo tra Zerbin e Cotali sulla catena di sinistra, cross basso del numero 24 a cercare Charpentier, anticipato però da Sorensen.
10' Non ci sono diffidati nella Ternana, Ciano e Zampano invece nel Frosinone sono a rischio squalifica.
9'
AMMONITO Paghera per fallo ai danni di Zerbin. E' già il secondo intervento per il centrocampista della Ternana.
8' Filtrante di Furlan a cercare proprio Donnarumma, che si trova però oltre la linea dei centrali del Frosinone e viene fermato dall'assistente del direttore di gara.
6' Prova ad affacciarsi oltre la metà campo la Ternana, con Donnarumma che arretra per aiutare la squadre a palleggiare.
4' RICCI! Calcio di punizione molto insidioso ad aggirare la barriera disposta da Iannarilli, la palla colpisce il palo esterno e termina sul fondo!
3' Alto il baricentro del Frosinone in queste prime battute di gioco, Charpentier lotta poco distante dal limite dell'area avversaria e conquista una punizione per fallo di Paghera.
2' Cross di Garritano a cercare Charpentier in area avversaria, Iannarilli con i pugni anticipa l'attaccante del Frosinone e libera l'area.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
13:59 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio dell'incontro.
13:43 Negli ospiti, invece, Cristiano Lucarelli è costretto a gestire un'emergenza soprattutto a metà campo. Il tecnico, dovrà fare a meno di Agazzi a causa di un problema muscolare. L'assenza si aggiunge a quelle di Palumbo, ancora positivo al Covid, e Proietti, squalificato dopo l'espulsione subita contro il Crotone. Defendi è ormai negativo, ma non ancora a disposizione. Sembrava potesse invece stringere i denti Falletti, ma non va nemmeno in panchina.
13:40 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Nel Frosinone Fabio Grosso si affida ancora a Ricci in cabina di regia, con Garritano e Boloca ai suoi lati. In avanti sarà Zerbin a completare il terzetto avanzato con Canotto e Charpentier. Indisponibile e non convocato Rohden.
13:38 I padroni di casa, reduci da tre pareggi di fila, vogliono tornare a vincere per consolidare una classifica che li vede già all'interno della zona playoff. Gli ospiti, lontani invece tre punti, non perdono da oltre un mese e cercano una vittoria per l'aggancio. Calcio d'inizio alle ore 14, affidato al signor Francesco Cosso di Reggio Calabria, mentre al Var ci sarà Valerio Marini di Roma 1.
13:34 Gentili amici di TMW, buon sabato e benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Ternana, uno dei match di Serie B in programma oggi.
Cronaca di