Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Frosinone
0-2
Sassuolo
  Ariaudo(A) 43'
Berardi 58'
Cronaca Formazioni
16:55 Vittoria meritata per il Sassuolo, quasi mai messo in difficoltà dal Frosinone. Decidono l'autorete di Ariaudo e il gol di Berardi.
16:55 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+4
AMMONITO Soddimo per fallo ai danni di Lirola.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
88'
SOSTITUZIONE per il Sassuolo: Magnani prende il posto di Di Francesco.
88' Cross di Beghetto, tentativo innocuo di Ciofani che non porta problemi al Sassuolo.
85' Ancora Pinamonti al tiro, stavolta rasoterra, ma comunque da lontano. Consigli mette in corner.
82' Pinamonti prova a pescare il coniglio dal cilindro dalla lunghissima distanza, direttamente sugli sviluppi di un rinvio di Sportiello, ma spedisce alta la palla.
80'
SOSTITUZIONE per il Sassuolo: Babacar lascia spazio a Brignola.
79' Filtrante di Soddimo, bravo a recuperare sfera a Marlon, per Pinamonti, che però non riesce a rendersi pericoloso.
76' Non sfrutta al meglio un contropiede potenzialmente pericoloso Babacar, che incespica sul pallone sulla trequarti e si fa sradicare la sfera dai piedi.
75'
SOSTITUZIONE per il Sassuolo: Bourabia prende il posto di Sensi.
74' DI FRANCESCO! Percussione sulla sinistra, palla spostata sul destro e sassata che per poco non porta il terzo gol ai neroverdi.
73' Ha alzato ora il baricentro il Frosinone, sebbene non sia riuscito ancora a rendersi pericoloso come vorrebbe Longo. Il Sassuolo amministra il doppio vantaggio.
70' Gioco momentaneamente fermo per un problemino a Sensi, soccorso dallo staff medico del Sassuolo ma già pronto a rientrare in campo.
68' Cross di Beghetto dalla sinistra, la palla arriva a Pinamonti che di testa però non trova lo specchio della porta.
66' TRAVERSA DI FERRARI! Gran cross di Duncan, il difensore stacca più alto di tutti e cerca la gioia personale, non trovandola per questione di centimetri.
65' Sciabolata morbida di Sensi a cercare Berardi, anticipato da Soddimo che mette in corner.
64'
SOSTITUZIONE ancora per il Frosinone: Chibsah lascia spazio a Pinamonti.
63'
SOSTITUZIONE per il Frosinone: Campbell lascia spazio a Soddimo.
61' Altro affondo del Sassuolo con i suoi attaccanti, abili a dialogare nello stretto. Stavolta Berardi non riesce a piazzare il colpo decisivo, imbeccato da Di Francesco.
59' Giocata illuminante di Duncan a liberare Berardi al tiro davanti a Sportiello, il capitano del Sassuolo non si fa pregare e mette la sfera nell'angolo alla destra di Sportiello.
58'
GOL! GOL! GOL! BERARDI ALLUNGA PER IL SASSUOLO!
57'
AMMONITO Ciano per fallo a metà campo su Sensi.
55' Possesso palla infinito da parte del Sassuolo, che però si muove perlopiù in orizzontale e fatica a trovare il guizzo vincente.
53' Contropiede del Frosinone condotto in maniera abbastanza lenta, cross di Goldaniga dalla destra respinto dalla difesa del Sassuolo.
51' E' ancora il Sassuolo a gestire principalmente il possesso del pallone, mentre non funziona come dovrebbe il pressing dei padroni di casa.
49' Colpo di testa di Goldaniga sul traversone pennellato da Ciano da calcio piazzato, la palla termina a lato.
47'
AMMONITO Sensi per fallo a bloccare una ripartenza del Frosinone.
46'
SOSTITUZIONE nel Frosinone: Cassata ha preso il posto di Capuano.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:04 Squadre pronte a rientrare in campo, annunciata una novità nel Frosinone.
15:49 SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI! Fischiano i tifosi di casa, il Sassuolo è passato in vantaggio allo scadere della prima frazione di gioco.
Fine 1° tempo
44' Guizzo di Duncan dalla destra, cross al centro nell'area piccola dove Ariaudo in chiusura spedisce sciaguratamente il pallone alle spalle del suo portiere.
43'
AUTORETE DI ARIAUDO! SI SBLOCCA IL MATCH!
42' Prova a rendersi pericoloso Ciano quando ci avviciniamo al termine della prima frazione di gioco, ma la sua conclusione è respinta in scivolata da Locatelli.
39' Tentativo di alleggerimento di Locatelli dal limite dell'area del Frosinone, palla in curva.
37' Tacco di Di Francesco al limite dell'area del Frosinone a liberare Babacar, che punta Goldaniga, abile a non farsi superare a pochi metri da Sportiello.
35' CIOFANI! Gran tiro sugli sviluppi del calcio piazzato, Consigli costretto al miracolo per mantenere la porta inviolata.
34'
AMMONITO Rogerio per fallo ai danni di Campbell.
32' Dialogano bene Ciano e Beghetto sulla corsia mancina, arriva puntuale il cross per Ciofani, anticipato da Ferrari nell'area piccola.
30' Si riaffaccia in avanti il Frosinone, stavolta con Campbell che però sbaglia il filtrante per Ciofani e serve Consigli.
29' Sassata di Berardi da posizione centrale sugli sviluppi del corner, palla respinta da un avversario in area di rigore.
28' Lungo possesso palla del Sassuolo alla ricerca di spazio nella metà campo di un Frosinone piuttosto abbottonato. Corner ora per la squadra di De Zerbi.
25' Siamo ormai giunti alla metà del primo tempo e il risultato allo Stirpe è ancora di 0-0
23'
AMMONITO Chibsah per fallo su Di Francesco ad interromperne la ripartenza.
23' CIOFANI! Bel colpo di testa sul cross dalla destra di Zampano, Consigli va giù e respinge il pallone.
22' Sensi spedisce in area di rigore un pallone morbido direttamente da calcio piazzato, Locatelli in acrobazia non riesce ad arpionarlo sul secondo palo.
20' Sensi mette i brividi ai tifosi del Frosinone con una buona conclusione dalla media distanza, ma non trova lo specchio della porta difesa da Sportiello.
19' Recupera velocemente palla il Sassuolo sugli sviluppi del corner e parte in contropiede con Locatelli, poi lo scarico su Duncan che col piattone dal limite dell'area spedisce alta la sfera.
18' Spinge ancora Beghetto per il Frosinone sulla sinistra e stavolta conquista un corner grazie al cross deviato da Duncan.
17' BABACAR! Tentativo di testa in torsione sul cross dalla sinistra di Di Francesco in anticipo su Ariaudo, ma non centra la porta.
16' Filtrant di Berardi a pescare Babacar in area, velo dell'ex Fiorentina per l'inserimento di Locatelli che però arriva con un attimo di ritardo e permette alla difesa del Frosinone di chiudere.
14' Conclusione di Duncan dalla media distanza da posizione centrale, la palla sorvola la traversa e termina in curva.
13' Cross di Beghetto dalla sinistra, interviene Ciofani di testa in area del Sassuolo, ma la palla subisce una deviazione e termina a lato.
12' Babcar prova a vestire nella circostanza i panni del rifinitore, ma il suo traversone a tagliare l'area in direzione di Di Francesco è facile preda di Sportiello in uscita.
10' Lungo lancio di Goldaniga a cercare Zampano, che si impegna ma non riesce ad evitare che il pallone superi la linea di fondo e sfuma una buona chance per i padroni di casa.
8' Buona percussione sulla sinistra di Beghetto, che va via al suo diretto avversario con un tunnel, poi scarica su Chibsah che però si fa soffiare il pallone.
6' CIANO! Risponde ora il Frosinone con un insidioso calcio piazzato dalla trequarti ad opera del suo numero 28, la palla termina a lato.
4' Pericoloso il Sassuolo! Di Francesco entra in area dalla sinistra e col destro lascia partire un tentativo insidioso, a metà tra il tiro e il cross per Babacar, la palla si spegne di poco sul fondo.
2' Lungo possesso pala del Sassuolo che termina con un pallone scodellato al centro dalla sinistra per Babacar, che prova a difendere la sfera spalle alla porta, ma finisce per perderla.
1' Locatelli arriva sulla trequarti del Frosinone e con un tocco morbido prova a servire Di Francesco, ma il tentativo è impreciso.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito prima del calcio d'inizio.
14:51 Terminata la consueta fase di riscaldamento, le squadre sono rientrate negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista dell'incontro.
14:20 I neroverdi sono imbattuti tra Serie A e Serie B contro i padroni di casa di questo pomeriggio. Finora una vittoria esterna ed un pareggio nel 2015/16 nell'unica stagione in massima serie dei ciociari, oltre a quattro successi e due pareggi in cadetteria.
14:17 Dopo un inizio sprint, invece, la squadra di De Zerbi ha perso un po’ di vigore e vuole approfittare di questa trasferta per recuperare un po’ di terreno e mettere in cascina punti importanti. Sensi preferito a Magnanelli a metà campo, stesso discorso per Babacar, scelto a discapito di Matri. La novità è la presenza di Locatelli al posto di Bourabia.
14:14 Appena una vittoria in campionato fino ad ora per la squadra di Longo, che ha fatto meglio solo del Chievo nei principali campionati continentali. In avanti Ciofani ha vinto il ballottaggio con il giovane Pinamonti e sarà supportato da Ciano e Campbell per quello che sarebbe il primo successo nel nuovo stadio dei ciociari.
14:10 Gentili amici di TMW, buona domenica. Benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Sassuolo, uno dei match di Serie A in programma questo pomeriggio. Il calcio di inizio allo Stirpe è in programma alle 15 e sarà sancito dal signor Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.
Cronaca di