Menù Notizie
Serie BKT (2024-2025)

Frosinone
2-2
Sampdoria
44' Ambrosino
80' Distefano
  Venuti 54'
Coda 67'
Cronaca Formazioni
22:29 Il Frosinone adesso tornerà in campo il 24 agosto, ospite dello Spezia al Picco. La Sampdoria invece esordirà al Ferraris ospitando la Reggiana sempre nella stessa serata.
22:28 Fischia tre volte Abisso: finisce 2-2 il match tra Frosinone e Sampdoria, che guadagnano un punto per parte nella prima uscita in campionato.
Fine 2° tempo
90'+4 GHIDOTTI! CHE PARATA! Distefano impegna il portiere della Sampdoria con un tiro centrale ma insidioso, deviato con reattività in calcio d'angolo.
90'+4 Frosinone che cerca di assediare la metà campo della Sampdoria, che tenta di difendere il 2-2 considerando l'inferiorità numerica.
90'+2 Frosinone che spreca l'opportunità dalla bandierina. Sampdoria che ripartirà con la rimessa dal fondo.
90'+1 Gelli insiste sulla corsia destra, dove riesce a guadagnare un calcio d'angolo dopo una deviazione di Vulikic.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero dal direttore di gara.
89' Frosinone che attacca la metà campo della Sampdoria ma Abisso ferma l'azione dopo un intervento irregolare di Vural su Sekulov.
88' OCCASIONE FROSINONE! Kvernadze mette in mezzo un pallone deviato male da Ghidotti, che poi si riscatta su una conclusione da distanza ravvicinata.
86' DISTEFANO! Ottimo spunto dell'attaccante del Frosinone, che impegna Ghidotti con una conclusione potente e deviata in calcio d'angolo.
85'
Altra sostituzione in casa ciociara: Vural rileva Darboe in mezzo al campo.
85'
Cambio nel Frosinone: Garritano prende il posto di Ghedjemis.
84'
Altra sostituzione per la Sampdoria: fuori Akinsanmiro, dentro Vieira.
84'
Cambio nella Sampdoria: Giordano prende il posto di Coda.
82'
CARTELLINO ROSSO PER IOANNOU! SAMP IN DIECI UOMINI! L'esterno viene mandato sotto la doccia dopo un duro intervento ai danni di Ghedjemis, lanciato in contropiede nella metà campo blucerchiata.
81' Frosinone che la riprende grazie a Distefano, bravo a raccogliere un cross di Gelli insaccando dentro l'area all'angolino con un pregevole colpo di testa.
80'
DISTEFANOOOOOOO! PAREGGIAAAA IL FROSINONEEEE!
79' Altro intervento irregolare da parte del Frosinone: stavolta è Pecorino ad atterrare Yepes nella metà campo blucerchiata.
78' Vulikic va a contrasto con Oyono, subendo una botta dal proprio avversario. Calcio di punizione in favore della Sampdoria.
76' Sekulov si stacca e prova la progressione centrale, tentando una conclusione su cui Cerofolini fa buona guardia dopo la deviazione di un compagno.
74'
Sostituzione per il Frosinone: fuori Anthony Oyono, dentro Kvernadze.
74' Darboe prova il tocco morbido nell'area di rigore della Samp, sbagliando la misura del passaggio dato che il pallone viene bloccato tranquillamente da Ghidotti.
73' DOPPIA CONCLUSIONE FROSINONE! Prima ci prova Darboe ma il suo tentativo viene murato. Subito dopo si coordina Pecorino, che viene fermato dall'intervento in presa di Ghidotti.
72' OCCASIONE FROSINONE! Pecorino si muove sul fronte mancino servendo in area Distefano, chiuso dall'intervento decisivo di Romagnoli. Corner per i ciociari.
71'
Cambio per la Sampdoria: fuori Tutino, dentro Sekulov.
70'
CARTELLINO GIALLO PER BENEDETTI! Punito un intervento ai danni di Ghedjemis.
69' Bracaglia prova il cross, deviato da un giocatore della Sampdoria che favorisce l'uscita di Ghidotti.
68' Ottimo spunto di Tutino per Depaoli, che taglia l'area di rigore del Frosinone con un passaggio perfetto per Coda. L'attaccante appoggia comodamente il vantaggio blucerchiato, calciando tutto solo a due passi da Cerofolini.
67'
CODAAAAAAAAAAAAAA!! SAMPDORIAAAAA IN VANTAGGIOOOOO!!!
65'
Altra sostituzione in casa Samp: Benedetti prende il posto di Bellemo.
64'
Cambio per la Sampdoria: fuori Venuti, dentro Depaoli.
64' VENUTI! Grande conclusione da fuori area per il calciatore della Samp, che con un esterno destro non manca di molto la porta difesa da Cerofolini.
63'
CARTELLINO GIALLO PER MARCHIZZA! Il difensore è stato punito da Abisso per il precedente fallo su Tutino. Subito dopo Samp che ci prova con Coda e che guadagna un corner dalla sinistra.
62' Intervento irregolare ai danni di Tutino, che rimane a terra dopo uno scontro con Marchizza.
60'
Secondo cambio nel Frosinone: Distefano prende il posto di Ambrosino.
60'
Primo cambio nel Frosinone: dentro Pecorino, fuori Cuni.
59' Oyono recupera un pallone dopo un disimpegno errato della Sampdoria, sbagliando comunque il suggerimento per Ambrosino ben posizionato.
58' Ambrosino prova la giocata d'esterno per Cuni ma la sfera finisce tra i guanti di Ghidotti, che blocca senza troppi problemi.
57' YEPES! Destro che finisce altissimo dopo un'ottima azione personale di Tutino, che si era portato con sé diversi avversari. Samp che adesso è rinata dopo il gol dell'1-1.
55' Disimpegno errato di Darboe, che devia un pallone servendo involontariamente Venuti. Il giocatore di fronte Cerofolini non sbaglia, insaccando all'incrocio dei pali da pochi passi.
54'
VENUTIIIII! PAREGGIAAAAAA LA SAMPDORIAAAAAAA!
53' Intervento duro di Darboe ai danni di Yepes, che conquista un calcio di punizione a metà campo.
52' Yepes apre su Ioannou, che scatta ma viene fermato in posizione irregolare. Punizione per il Frosinone ma ritmi molto più bassi adesso allo Stirpe.
51' Cuni si avventa su un pallone controllato da Romagnoli ma dopo una respinta la sfera finisce a Ghidotti, che fa ripartire la Samp.
50' GHEDJEMIS! Conclusione a rientrare sul primo palo per l'attaccante del Frosinone, fermato dalla presa bassa di Ghidotti.
47' Ioannou sfida Monterisi sulla corsia, perdendo il duello con il difensore del Frosinone che poi conquista la rimessa laterale.
46' Inizia il secondo tempo! Nessun cambio da entrambe le parti.
Inizio 2° tempo
21:20 Fischia due volte Abisso: Frosinone che al momento conduce grazie alla rete di Ambrosino.
Fine 1° tempo
45'+3 TUTINO! CHE OCCASIONE PER LA SAMPDORIA! L'attaccante scatta sul filo del fuorigioco, beffando la difesa ciociara e provando a piazzare il pallone. Il Frosinone però viene salvato da un super intervento di Cerofolini.
45'+2 Assegnato un minuto di recupero dal direttore di gara.
45'+1 ABISSO ASSEGNA IL GOL AL FROSINONE! CAMBIA IL PARZIALE ALLO STIRPE! 1-0!
45' Tutti attorno ad Abisso, che sta cercando di ricostruzione l'azione: si sta valutando un tocco di Romagnoli dopo il cross di Ghedjemis.
44'
AMBROSINOOOOO! VANTAGGIOOOO DEL FROSINONEEEE! L'attaccante insacca a porta vuota dopo un cross di Ghedjemis, sfruttando una grave incertezza difensiva della Sampdoria.
43' GHEDJEMIS! CHE CHANCE! Il numero sette aggancia un cross di Darboe e poi incrocia con il mancino, mancando la rete del vantaggio davvero di pochissimo.
42' Venuti ci prova con un cross dalla destra ma la soluzione è troppo debole, tanto che si spegne sul fondo. Nuovo possesso Frosinone.
41' Bereszynski cerca di superare Oyono con un colpo di tacco, rimanendo a terra dopo una scivolata del proprio avversario. Punizione in favore della Sampdoria.
39' ANCORA AMBROSINO! Soluzione potente sul primo palo per il numero dieci gialloblu, fermato da un altro intervento sicuro di Ghidotti che blocca il pallone senza problemi.
38' AMBROSINO! L'attaccante calcia verso la porta dopo un assist di Gelli, trovando la risposta efficace di Ghidotti.
37' Sampdoria che prova il fraseggio nella metà campo del Frosinone, che attende senza problemi le manovre blucerchiate imponendosi con ordine.
35' Tutino riceve da Akinsanmiro ma spreca tutto con il mancino, dato che colpisce malamente la sfera. Rimessa dal fondo per il Frosinone.
34' Vulikic vuole lo scambio con Bellemo, che capisce tutto in ritardo e lascia scorrere fuori il pallone. Possesso che torna al Frosinone.
33' Tutino viene atterrato da Darboe in zona d'attacco ma secondo Abisso non c'è nulla. Si riparte dalla rimessa laterale per il Frosinone.
31' MARCHIZZA! Soluzione diretta verso la porta neutralizzata senza problemi da Ghidotti, che fa la sua sfera in presa sicura.
30'
CARTELLINO GIALLO PER ROMAGNOLI! Abisso punisce un intervento pericoloso e in ritardo del difensore ai danni di Cuni, che offre al Frosinone un buon calcio di punizione.
29' Coda cerca la giocata al volo per Tutino, che non è efficace nel controllo e concede nuovamente il possesso al Frosinone.
28'
CARTELLINO GIALLO PER MONTERISI! Il difensore paga un intervento in netto su ritardo su Tutino, che aveva provato ad involarsi in contropiede. Punizione Sampdoria.
27' Ghedjemis si accende ancora sulla corsia provando il tocco corto su Cuni, chiuso dall'intervento sicuro di Romagnoli che salva la Sampdoria.
26' Nessuna grave conseguenza per Bereszynski, che è pronto a rientrare in campo dopo l'ok di Abisso.
25' Gioco fermo allo Stirpe, dove Bereszynski ha ricevuto un colpo al volto da Oyono dopo un tentativo di accelerazione. Interviene lo staff medico della Sampdoria.
23' CODA! Solito scambio con Tutino per l'esperto centravanti, che nonostante il poco spazio a disposizione per concludere non centrare per un soffio lo specchio della porta.
22' Coda prova la giocata interessante per Ioannou, chiuso dall'intervento di Marchizza. Il Frosinone subito dopo cerca la soluzione diretta con Ambrosino, troppo impreciso con il tiro.
21' Intervento irregolare di Akinsanmiro su Darboe, colpito duro dal proprio avversario. Ci sarà un calcio di punizione a metà campo per il Frosinone.
19' Darboe prova il lancio lunghissimo per Ghedjemis, fermato dall'intervento decisivo di Vulikic che interrompe un contropiede potenzialmente letale per la Samp.
18' TUTINO! Conclusione diretta e potente dell'attaccante, che però si spegne sulla barriera del Frosinone. Chance che sfuma così per la Sampdoria.
17' Cerofolini intanto sistema la folta barriera di fronte a sé. Fischi assordanti adesso allo Stirpe. Si attende l'ok di Abisso per battere.
16' RISCHIO DARBOE! Il centrocampista stende al limite dell'area di rigore Akinsanmiro, concedendo un'ottima chance alla Sampdoria su punizione.
15' TUTINO! Scambio interessante con Coda per l'attaccante, che inquadra la porta con un bel destro trovando comunque una risposta di Cerofolini.
12' Bereszynski si propone ancora sulla destra, lasciando partire un traversone deviato in calcio d'angolo da Bracaglia. Subito dopo Ioannou spreca, calciando alto con il mancino.
11' Ghedjemis cerca di accendersi ancora sulla destra, dove supera senza problemi Vulikic ma si trascina il pallone oltre la linea di fondo.
9' Azione tutta personale di Akinsanmiro, che prova senza successo la soluzione rasoterra. Conclusione troppo debole del giocatore della Samp.
7' TUTINO! ALTRA CHANCE SAMP! Mancino velenoso dell'attaccante, che da dentro l'area di rigore calcia di poco alto sopra la traversa.
6' CODA! Ottimo spunto dell'attaccante della Samp, che prova a calciare verso la porta ma allarga troppo il suo destro. Rimessa dal fondo per il Frosinone.
5' Cross interessante di Venuti, che gioca sul primo palo ma trova soltanto il colpo di testa di Gelli che concede il corner alla Sampdoria.
4' Ottimo inizio allo Stirpe, dove il Frosinone ha spinto subito sull'acceleratore ma la Sampdoria è riuscita a neutralizzare i tentativi della formazione di Vivarini.
2' GHIDOTTI! Su un nuovo attacco del Frosinone il portiere della Sampdoria si impone prima su un tiro di Darboe e poi su un successivo tentativo do Oyono. Brividi per la Samp.
2' OCCASIONE FROSINONE! Grande accelerazione di Ghedjemis, che gioca un pallone in area raccolto da Darboe. Il centrocampista calcia a botta sicura ma viene murato.
1' Inizia Frosinone-Sampdoria!
Inizio 1° tempo
20:30 Squadre che entrano adesso sul terreno di gioco, manca sempre meno al fischio d'inizio.
20:02 Modulo identico scelto da Andrea Pirlo, che propone Ghidotti in porta con Bereszynski, Romagnoli e Vulikic in difesa. A centrocampo poi spazio a Yepes e Bellemo con Venuti e Ioannou sulle fasce. Sulla trequarti invece agiranno Akinsanmiro e Tutino a supporto di Coda.
20:00 Vivarini dovrebbe schierarsi con un 3-4-2-1. In porta Cerofolini, difesa composta da Monterisi, Marchizza e Bracaglia. A centrocampo Gelli e Darboe con i gemelli Oyono sulle fasce. Sulla trequarti Ghedjemis e Ambrosino a supporto dell'unica punta Cuni.
19:59 Gentili lettori e lettrici di TMW, buonasera da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Sampdoria, gara valida per la prima giornata di Serie B.
Cronaca di Filippo D'Angelo