Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Frosinone
0-0
Salernitana
Cronaca Formazioni
22:55 Da Frosinone è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:54 Termina allo Stadio "Benito Stirpe". Il Frosinone pareggia 0-0 contro la Salernitana nella 13ª giornata della Serie BKT 2020/2021
Fine 2° tempo
90'+5
Ammonito Curado nel Frosinone per un tackle falloso da dietro, lungo la fascia sinistra, ai danni di Tutino.
90'+4 Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Casasola che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Gondo che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 7 granata è bloccato da un attento Bardi.
90'+3 Rohdén, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Kastanos, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 gialloblù termina a lato alla sinistra.
90' L'arbitro, il Sig. Eugenio Abbatista di Molfetta, assegna 5 minuti di recupero
87' Gondo, servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore dal cross al volo di Veseli, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 7 granata termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
86'
Quinto ed ultimo cambio Salernitana: esce Kupisz, entra Dziczek.
86'
Quarto cambio Salernitana: esce Walter López, entra Veseli.
85' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia granata, il pallone arriva sui piedi di Zampano che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 93 gialloblù termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
85' Sugli sviluppi del tiro svirgolato da Rohdén, il pallone arriva sui piedi di Parzyszek che, posizionato a centro area, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 30 gialloblù termina a lato alla sinistra.
84' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Salernitana, il pallone arriva sui piedi di Rohdén che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 7 gialloblù, non eseguito alla perfezione, è respinto da un difendente granata.
82' Salvi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Parzyszek che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore granata, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 30 gialloblù, non eseguito alla perfezione, termina abbondantemente a lato alla sinistra.
79'
Primo cambio Frosinone: esce Ciano, entra Kastanos.
78'
Ammonito Carraro nel Frosinone per un fallo da dietro a centrocampo ai danni di Gondo.
77' Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti gialloblù, calciato, con il destro, da Schiavone per Gondo che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 della Salernitana termina alto sopra la traversa centralmente.
75' Ciano, meravigliosamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Maiello, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 28 gialloblù termina debolmente a lato alla sinistra.
74' Ciano, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un po' acciaccato prima di riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.
74' Ciano, dopo il precedente contrasto che ha portato all'ammonizione di Aya, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Frosinone.
73'
Ammonito Aya nella Salernitana per un fallo da dietro a centrocampo ai danni di Ciano.
72'
Terzo cambio Salernitana: esce Đurić per infortunio, entra Gondo.
70'
Đurić non ce la fa. Il numero 11 granata chiede il cambio prima di accasciarsi a terra dolorante alla caviglia destra. Bocchini richiama a sé Gondo.
67' Đurić, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco un po' acciaccato con il permesso del direttore di gara.
65' Đurić, dopo un contrasto con Curado, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Salernitana, che lo accompagnano a bordo campo.
62'
Secondo cambio Salernitana: esce Giannetti, entra Tutino.
62'
Primo cambio Salernitana: esce Capezzi, entra Schiavone.
60' Rohdén, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 gialloblù è deviata in corner dalla destra da un difendente granata.
57' Sugli sviluppi della traversa colpita da Rohdén, il pallone arriva sui piedi di Ciano che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 28 gialloblù termina ampiamente a lato a lato alla destra.
56' TRAVERSA FROSINONE!!! Rohdén, servito sul filo del fuorigioco nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio filtrante di Maiello, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 gialloblù si stampa sulla traversa centralmente.
54' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
51' Carraro, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
50' Zampano, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Maiello che, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 8 gialloblù termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
49' Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Salernitana calciato, con il mancino, da Ciano. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 28 gialloblù s'infrange addosso alla barriera.
48' Carraro, dopo un contrasto con Giannetti sulla trequarti gialloblù, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Frosinone, che lo scortano a bordo campo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Frosinone.
Inizio 2° tempo
21:49 Termina il primo tempo. Frosinone e Salernitana vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, il Sig. Eugenio Abbatista di Molfetta, assegna 1 minuto di recupero.
45' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Capezzi per Di Tacchio che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 granata termina di poco a lato del sette alla destra.
44' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Frosinone, il pallone arriva sui piedi di Casasola che, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 15 granata è deviato in corner dalla destra da un difendente gialloblù.
43' Beghetto, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal cambio di gioco di Ciano, crossa al volo, di prima intenzione, con il mancino per Rohdén che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il tocco di coscia ravvicinato del numero 7 gialloblù termina abbondantemente a lato alla destra.
41' INCROCIO SALERNITANA!!! Giannetti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal colpo di testa di Đurić, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione con l'avversario addosso. Il pallonetto a giro del numero 32 granata lambisce l'incrocio alla destra prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, segnali una posizione di off-side del calciatore della Salernitana.
38' Il Frosinone spinge in questi ultimi minuti del primo tempo mentre la Salernitana, senza badare a troppi fronzoli in fase difensiva, allontana puntualmente tutti i palloni pericolosi che orbitano nei pressi dell'area di rigore granata.
35' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Salernitana respinto dalla retroguardia gialloblù, il pallone arriva sui piedi di Walter López che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 3 granata termina di poco alto sopra il sette alla sinistra.
34' Giannetti, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dalla spizzata di testa di Đurić, mette a terra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 32 granata è respinta in corner dalla destra da un difendente gialloblù.
33' La Salernitana, in questo momento dell'incontro, prova a costruire la sua manovra offensiva partendo dal basso mentre il Frosinone, senza particolari affanni, si difende efficacemente.
30' Il Frosinone, in questo momento della gara, gestisce il possesso palla dell'incontro mentre la Salernitana, finora, si difende con ordine non concedendo grossi spazi agli avversari.
27' Nuova fase di studio tra le due squadre con la Salernitana leggermente più propositiva in fase offensiva rispetto al Frosinone.
24' Đurić, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 11 granata, eseguito di controbalzo, è murata da un vicino difendente gialloblù.
21' Rohdén, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 gialloblù è deviata in corner dalla sinistra da un difensore granata.
19' Giannetti, servito sul filo del fuorigioco dal fortuito lancio di Capezzi, si coordina e, spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco al volo, eseguito con il destro in "scorpione" del numero 32 granata, è bloccato a terra da un attentissimo Bardi, distesosi sulla sua destra.
17' Capezzi, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio di Đurić, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 28 granata termina a lato alla sinistra.
14' Capezzi, servito sui 20m in posizione centrale dal retropassaggio di Giannetti, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 28 granata è smorzato da un difensore gialloblù non creando grossi pericoli a Bardi.
13' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, nasce un batti e ribatti in area di rigore della Salernitana prima che il pallone arrivi sui piedi di Rohdén, il quale, dai pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 7 gialloblù termina debolmente a lato alla sinistra.
12' Zampano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione di controbalzo ad incrociare del numero 93 gialloblù assume i crismi dell'assist per Rohdén che, posizionato nei pressi del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ravvicinato del numero 7 gialloblù termina clamorosamente alto sopra la traversa.
10' Parzyszek, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 30 gialloblù è murata, con la schiena, dal vicino Gyömbér.
8' Di Tacchio, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 14 granata è bloccata a terra da un attento Bardi.
5' Fase di studio tra le due squadre.
2' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Capezzi per Casasola che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 granata termina ampiamente a lato alla sinistra.
1' Calcio d'inizio: ha battuto la Salernitana.
Inizio 1° tempo
20:55 A poco meno di un'ora dal calcio d'inizio dell'incontro Frosinone-Salernitana, il club gialloblù ha diramato un comunicato ufficiale nel quale rendeva noto che l’ultima serie di esami ha evidenziato due casi di positività al COVID-19 relativamente ad altri due membri del "gruppo squadra", i sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali. La Società comunica, inoltre, di aver attivato tutte le procedure previste dal protocollo soft.
20:50 I precedenti tra Frosinone e Salernitana in Serie B sono complessivamente 10. I gialloblù ne hanno vinti 4, di cui 2 in casa, mentre i granata ne hanno vinti 3, di cui 2 fuori casa.
20:40 L'AIA-FIGC ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Frosinone-Salernitana, valevole per la 13ª giornata della Serie BKT 2020/2021: Sig. Eugenio Abbatista di Molfetta (arbitro), Sig. Edoardo Raspollini di Livorno (assistente 1), Sig. Alessio Berti di Prato (assistente 2) e Sig. Valerio Marini di Roma 1 (quarto ufficiale).
20:30 Il Frosinone deve fare a meno dell'attaccante serbo-statunitense '96 Andrija Novakovich risultato positivo al COVID-19 mentre la Salernitana può disporre di tutti gli elementi della sua rosa.
20:20 Il Frosinone occupa attualmente l'8° posto in classifica della Serie BKT 2020/2021 per rendimento in casa con 10 punti mentre la Salernitana è momentaneamente al 12° posto in classifica per rendimento fuori casa con 7 punti.
20:10 Il Frosinone occupa attualmente il 3° posto in classifica della Serie BKT 2020/2021 con 23 punti mentre la Salernitana è momentaneamente il 2° posto in classifica con 24 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti allo Stadio "Benito Stirpe" di Frosinone ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Frosinone-Salernitana, valevole per la 13ª giornata della Serie BKT 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli