Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Frosinone
0-2
Roma
  Falqué 44'
Iturbe 90' +3
Cronaca Formazioni
19:53 GARA FINITA! Si chiude 0-2 Frosinone-Roma, seconda vittoria consecutiva per i giallorossi, decidono Iago Falque e Iturbe.
Fine 2° tempo
90'+4 Salah recupera palla, forse con un fallo e inizia l'azione in contropiede. Serve Iturbe che arriva in area, mette a sedere Pavlovic e con un gran tiro a giro conclude sul secondo gol firmando il secondo gol della Roma.
90'+3
GOOOOL! RADDOPPIO DELLA ROMA CON ITURBE!
90'+2 Punizione calciata da Tonev che batte malissimo e spedisce il pallone in curva.
90'+1 Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Gervasoni!
89'
CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Soddimo, dentro Longo.
89' Gran dribbling di Iturbe che controllo bene e stava per calciare ma viene atterrato da Blanchard: calcio di punizione per la Roma.
88' Azione personale di Salah che sembra in gran forma. Parte bene con grande rapidità in mezzo a due e poi esplode un destro che finisce alto sopra la traversa.
86' Grande accelerazione di Salah che in campo aperto riparte e mette un pallone strepitoso per Gervinho che non ci arriva ma poteva fare molto meglio.
85' TRAVERSA CLAMOROSA DELLA ROMA! Florenzi avanza in area e colpisce con il destro ma trova soltanto il legno alto della porta. Che occasione.
84' Chiude bene Rudiger che lascia palla a Verde. L'ex Roma cerca di servire Tonev, anticipato alla grande da Keita.
82' ANCORA VERDE! Un buon tiro mancino per l'ex giallorosso che sembra entrato subito bene nella gara ma la sua conclusione finisce di poco alta.
81'
CAMBIO NELLA ROMA: fuori un fischiatissimo Francesco Totti, entra Iturbe.
80' TOTTI! Finalmente si vede il capitano che con il destro prova il gran tiro dai 25 metri: palla sul fondo.
79' Si vede subito Verde che si accentra e prova il sinistro a giro, tiro centrale: nessun problema per Szczesny!
77'
CAMBIO NEL FROSINONE: entra Verde al posto di Dionisi.
76'
SIMULAZIONE DI ROSI! Il Frosinone chiedeva il calcio di rigore per il fallo in area di Rudiger su Rosi, l'arbitro tentenna un attimo ma poi ammonisce il laterale del Frosinone per simulazione.
75' Bel pallone di Chibsah che vede Tonev e cerca di servirlo con un pallone alto, interviene bene Szczesny.
74' Si perde nel possesso palla la Roma che cerca di avanzare con Florenzi. Il laterale scambia con Totti che prova il tiro ma viene murato dalla difesa.
72' Florenzi si addormenta e per poco non favorisce il ritorno di Ciofani che non riesce ad approfittarne. Poche le occasioni create in questo secondo tempo da una Roma poco concreta e priva di idee.
69'
CAMBIO NELLA ROMA: entra Salah al posto di Iago Falque.
68' Gran pallone in verticale di Sammarco per Tonev: leggermente lunga ma l'idea era buona. Interviene Szczesny.
66'
Fallaccio di Pavlovic che stende Keita, prova a ripartire in contropiede. Il laterale chiede scusa ma non evita il giallo.
65' Punizione battuta da Sammarco che butta la palla in mezzo ma trova la chiusura di Keita.
64'
Ripartenza gestita da Chibsah atterrato da De Rossi: c'è il calcio di punizione per i padroni di casa e il giallo per il centrocampista della Roma.
62' CIOFANI CHE OCCASIONE! Bel pallone in mezzo da calcio d'angolo, Ciofani anticipa nettamente Manolas e colpisce di testa solo l'esterno della rete dando l'illusione del gol.
61' Resta a terra Digne dopo un presunto colpo subito in faccia. Grazie al replay però è facile vedere che il giocatore ha colpito nettamente il pallone crossato da Rosi con le mani!
59' Bella ripartenza della Roma con Gervnho che prende tempo, serve Iago Falque. L'attaccante invece di tirare serve Nainggolan che prova il tiro a giro, ribattuto da Rosi!
57'
CAMBIO NELLA ROMA: entra Nainggolan al posto di Edin Dzeko!
56' Sono rientrati in campo sia Sammarco che Keita. La gara può riprendere. Rosi cerca di inserirsi prova il cross per Ciofani ma Szczesny ancora una volta interviene bene.
54' Brutta testata in mezzo al campo tra Sammarco e Keita: due giocatori a terra ma non sembra un problema grave. Il gioco intanto è fermo.
52' Rudiger va su Ciofani che tiene bene palla, si gira e prova il tiro: troppo centrale. Nessun problema per Szczesny.
51' DE ROSSI! Buono lo scambio tra De Rossi e Keita, che non riesce a calciare da buona posizione. Poi serve ancora il centrocampista azzurro che prova il tiro dal limite: palla fuori.
50' Cross morbido di Digne che cerce Dzeko. Interviene bene Blanchard che si rifugia in calcio d'angolo.
49' Che rischio Szczesny! Soddimo prova il gran tiro che deviato diventa un passaggio per Ciofani. Il portiere della Roma esce malissimo e rischia tantissimo ma alla fine recupera il pallone.
47' Totti cerca il filtrante per Gervinho ma la palla non passa. Riparte il Frosinone con Chibsah che serve Rosi. L'ex giallorosso prova il tiro da fuori in area ma trova la parata di Szczesny.
46' SI RIPARTE! Via al secondo tempo della gara: nessun cambio nelle due formazioni.
Inizio 2° tempo
19:03 Squadre in campo: tutto pronto per il secondo tempo.
18:48 FINE PRIMO TEMPO! Si chiudono i primi 45 minuti di Frosinone-Roma: giallorossi in vantaggio grazie alla rete di Iago Falque al 44'.
Fine 1° tempo
45'+2 Dionisi prova a girarsi ma tocca all'indietro per Chibsha che tenta di servire un pallone morbido in area per Ciofani. Esce Szczesny in tranquillità.
45'+1 Ripartenza del Frosinone e palla per Tonev che prova ancora la conclusione dalla luna distanza: questa volta la palla finisce altissima.
45' Due minuti di recupero concessi dall'arbitro Gervasoni!
44' Rimessa lunga battuta da Digne, non tocca Dzeko, non ci arriva Gervinho ma Iago Falque è puntuale e da due passi deposita in rete il gol del vantaggio giallorosso. Non benissimo la difesa del Frosinone.
44'
GOOOL! ROMA IN VANTAGGIO CON IAGO FALQUE!
42' Totti in aiuto in difesa, rischia il secondo giallo per un fallo di mano non visto dall'arbitro. Rumoreggia il pubblico del Matusa.
42' Angolo battuto dal Frosinone con Pavlovic che trova il colpo di testa di Diakitè: palla alta sopra la traversa.
41' Rischia qualcosa Rudiger sul bel cross di Tonev molto attivo. Alla fine Manolas regala il calcio d'angolo al Frosinone.
40'
La gara comincia ad innervosirsi: c'è il giallo anche per Diakitè che commette fallo su Szczesny.
39'
Bruttissimo fallo di un nervoso Francesco Totti: c'è l'ammonizione per il capitano della Roma che continua a discutere con Blanchard.
38' Corner per la Roma, non riesce a colpire Iago Falque e il Frosinone riparte in tutta velocità con Dionisi, steso da Florenzi: calcio di punizione per la squadra di Stellone.
37' Altro corner battuto da Roma, prova il colpo di testa De Rossi che serve Rudiger, il cui tiro viene ribattuto. Poi Gervinho prova il gran tiro ma trova una deviazione e l'ennesimo corner.
36' Sul pressing di Dzeko, Leali si complica la vita in maniera ingenua e regala una rimessa alla Roma che così resta in zona offensiva.
35' Angolo conquistato da Gervinho e battuto da Totti, esce in presa alta Leali che con una buona uscita evita grossi guai.
33' La Roma ha già sprecato due occasioni con Dzeko che si è fatto trovare impreparato. Totti poi con grande pressing recupera una rimessa laterale.
31' DZEKO! Grande occasione per la Roma che riparte con Gervinho. Non c'è il fallo su Tonev e l'arbitro permette il contropiede dell'ivoriano che serve Totti. Il capitano con un bellissimo passaggio serve un cioccolatino a Dzeko che spedisce il pallone in curva da buona posizione.
30' Apertura di De Rossi a memoria per Digne che non controlla bene e regala la rimessa alla squadra di casa. La Roma cerca sempre di dare ampiezza alla manovra con questi cambi di gioco.
28' SZCZESNY! Bellissimo tiro di Tonev che dai circa 25 metri prova la conclusione in porta con il sinistro ma trova la grande parata di Szczesny che salva la Roma!
27'
Il primo giallo per match è per Iago Falque che ha commesso un brutto fallo su Pavlovic.
26' Corner per la Roma, Totti trova bene nello spazio Florenzi che prova il tiro rasoterra ma colpisce un difensore.
24' OCCASIONE ROMA! Palla in mezzo di Totti che su punizione trova De Rossi. Da posizione ravvicinata il centrocampista colpisce in porta ma trova l'opposizione del portiere.
24' Netta trattenuta di Blanchard su Dzeko. C'è un calcio di punizione per la Roma. Poteva starci il giallo per il difensore del Frosinone.
23' Ottima sovrapposizione di Pavlovic che mette un buon cross in mezzo per Dionisi. Per l'arbitro però c'è un fuorigioco e la Roma può ripartire da un calcio di punizione.
21' Frosinone sempre molto pericoloso nelle ripartenze. Bellissimo scambio tra Rosi e Dionisi: l'ex laterale giallorosso arriva al limite dell'area e prova il diagonale. Palla fuori.
20'
CAMBIO NEL FROSINONE: entra Sammarco al posto dell'infortunato Gucher.
20'
E' costretto ad abbandonare il campo Gucher a causa di un infortunio.
19' Ciofani serve Soddimo ma ancora una volta chiude bene l'attento Rudiger che poi serve Szczesny.
18' Punizione battuta dalla Roma con Florenzi che mette un bel pallone per Keita che non riesce a trovare un colpo di testa preciso. Era una buona occasione.
16' Si distende bene la Roma che lascia molti spazi ai terzini: ancora una volta Florenza va sul fondo e mette un cross ma viene bloccato bene da Pavlovic.
14' Bellissimo cross di Florenzi che non riesce però a trovare compagni in grado di colpire di testa. Digne prova il contro-cross ma Gucher resta a terra e l'arbitro ferma il gioco.
12' Sale l'ex giallorosso Rosi, chiuso benissimo da Iago Falque che conquista anche la rimessa laterale.
11' OCCASIONE ROMA! Digne scambia bene con Totti che serve Iago Falque. L'attaccante trova ancora Digne che mette un cross in mezzo e Dzeko non ci arriva per un soffio.
9' Iago Falque raggiunge una palla da un calcio d’angolo e spara una conclusione dal limite dell’area. Non può indirizzare il suo tiro verso la porta che così esce oltre il palo sinistro.
7' Iago Falquè prova il cross in mezzo e trova Gervinho che colpisce al volo ma in maniera troppo debole.
6' GUCHER! Grande aggressività del Frosisone che va al tiro con Gucher. Il centrocampista ha visto Szczesny fuori posizione e ha provato un tiro preciso ma la palla è finita alta sopra la traversa.
5' Roma ancora in 10, Dzeko ha accusato un problema alla testa e ha avuto bisogno di una fasciatura d'emergenza.
4' Pallone recuperato da Gervinho, qualche problema per Dzeko che è uscito dal campo per cercare cure mediche.
1' Numero di Ciofani che cerca Soddimo in area con un cross morbido. Interviene bene Rudiger in copertura.
1' SI PARTE! La gara è iniziata: primo pallone toccato dalla Roma in classica tenuta giallorossa.
Inizio 1° tempo
17:57 Le squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per la sfida tra Frosinone e Roma.
17:52 Turn over per Rudi Garcia che pensa anche al Barcellona e lascia Salah e Nainggolan in panchina. In porta confermato Szczesny, difesa con Florenzi, Rudiger, Manolas e Digne. De Rossi e Keita agiranno in mezzo al campo, torna Totti dal primo minuti con Iago Falque e Gervinho alle spalle di Dzeko.
17:47 Stellone continua a puntare sul suo fidato 4-4-2 con Leali in porta, Rosi, Blanchard, Diakitè e Pavlovic in difesa; Tonev, Chibsah, Gucher e Soddimo agiranno a centrocampo, mentre in attacco spazio alla coppia Ciofani-Dionisi.
17:41 Derby del Lazio inedito tra Frosinone e Roma che non si sono mai affrontate. La squadra di Stellone cerca la prima vittoria in campionato dopo due sconfitte consecutive contro Torino e Atalanta, la Roma punta a confermarsi dopo la vittoria contro la Juventus.
17:37 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Frosinone-Roma, gara valida per la 3° giornata di Serie A.
Cronaca di Rosa Doro