Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Frosinone
3-1
Reggina
31' Borrelli
42' Insigne
57' Caso
  Hernani 51'
Cronaca Formazioni
22:25 Nonostante una prestazione generosa da parte della Reggina, in inferiorità numerica dal primo tempo, il Frosinone fa la gara perfetta e conquista la terza promozione in Serie A della sua storia. E' festa allo Stirpe!
22:25 E' FINITA! FROSINONE IN SERIE A!!!!!!!!!!
Fine 2° tempo
90'+4 Ormai è solo melina da parte del Frosinone che attende il triplice fischio.
90'+2 La Reggina non rinuncia ad attaccare in questi ultimi minuti.
90'+1
Cambio nella Reggina: entra Liotti per Di Chiara.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
89' OCCASIONE REGGINA! Sponda di Hernani su cross dalla destra, Menez da distanza ravvicinata calcia ma trova la prontissima risposta di Turati!
86' Si rifà avanti la Reggina con un cross dalla sinistra destinato a Fabbian. La difesa del Frosinone chiude bene gli spazi.
84'
Ultimo cambio nel Frosinone: entra Moro per Borrelli.
83' Calcio di punizione per la Reggina. Alla battuta va Di Chiara che chiama uno schema ma il traversone di Rivas si spegne sul fondo.
81'
Cambio nel Frosinone: Mazzitelli lascia il posto a Rohden.
80' Frosinone in pressing sul settore di sinistra con Frabotta e Garritano, ci pensa Bouah ad allontanare il pallone.
77' Calcio d'angolo per il Frosinone, sulla battuta di Frabotta ci prova prima Lucioni, poi sulla ribattuta della difesa è Sampirisi ad andare alla conclusione rasoterra da fuori area. Pallone a lato del palo.
76' Ritmi più bassi in questo finale di partita.
73'
Entra anche Baez al posto di Insigne.
73'
Doppio cambio anche nel Frosinone: Caso lascia il posto a Garritano.
71'
Dentro anche Rivas per Canotto.
71'
Doppio cambio nella Reggina: entra Menez per Strelec.
68' Ancora Frosinone! Caso scambia con Frabotta che va in profondità e rimette al centro per l'accorrente Borrelli, ma un gran recupero difensivo di Di Chiara impedisce all'attaccante di appoggiare in rete.
67' Sul fronte opposto la Reggina conquista un calcio d'angolo, sulla battuta di Di Chiara è Strelec a tentare il colpo di testa. La difesa di casa allontana.
65' Che occasione per il Frosinone! Appoggio perfetto di Insigne che dalla destra vede l'inserimento centrale di Caso e lo serve, ma il compagno sbaglia completamente la conclusione spedendo il pallone alle stelle.
63' Il Frosinone cerca ora di gestire il doppio vantaggio manovrando dalle retrovie senza affrettare troppo l'azione.
60' Torna in avanti la Reggina con una percussione dalla sinistra di Hernani. Cross morbido per Fabbiani che prova la spizzata ma non inquadra lo specchio.
57' Pallone recuperato da Lucioni nella metà campo del Frosinone, appoggio per Mazzitelli che vede Caso tutto solo sulla sinistra e lo serve con un traversone. L'attaccante lascia rimbalzare il pallone, si allarga e trafigge Colombi con un rasoterra!
57'
GOOOOOOOOOOOOL FROSINONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CASO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
56' Ancora Reggina in possesso, ma Di Chiara perde palla concedendo a Borrelli di ripartire in contropiede.
54' Insiste la Reggina che vuole approfittare del momento per cercare il pareggio.
51' I granata accorciano le distanze grazie ad un colpo di biliardo di Hernani sugli sviluppi di una rimessa laterale. Spizzata di Fabbian, rifinitura di Strelec e rasoterra chirurgico di Hernani che, tutto solo, trova l'angolino dove Turati non può arrivare.
51'
GOOOOOOOOOL REGGINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HERNANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
49' Frosinone in avanti con un pallone in profondità per lo scatto sulla fascia di Caso. Loiacono però capisce tutto e con una diagonale va a chiudere lo spazio all'avversario.
46'
Anche il Frosinone ha operato un cambio: Frabotta rileva Cotali.
46'
Dentro anche Hernani al posto di Majer.
46'
Doppio cambio nella Reggina: entra Terranova per Camporese.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:20 Finisce qui il primo tempo! Frosinone in vantaggio grazie alle reti di Borrelli e Insigne. I ciociari sono ad un passo dalla promozione. Pesa, per la Reggina, l'episodio del rigore e dell'espulsione di Cionek.
Fine 1° tempo
45'+2 Ci prova Sampirisi con un tiro potente da fuori area che tuttavia si impenna ben oltre la traversa.
45'+1 Assegnati 2 minuti di recupero.
45' Reggina pericolosa! Colpo di testa di Fabbian da buona posizione, Turati è attento e riesce a bloccare in due tempi.
44' La Reggina si è riorganizzata difensivamente, disponendosi in un 4-3-2.
43' Espulso anche Inzaghi per le proteste dopo l'episodio del rigore!
42'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOL FROSINONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! INSIGNE DAL DISCHETTO LA PIAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!
40'
ESPULSO CIONEK! Punito un colpo al volto sferrato da Cionek a palla lontana.
40' Prontera va al monitor! E' RIGORE PER IL FROSINONE!
39' Gioco momentaneamente fermo per permettere al VAR di valutare uno scontro in area tra Cionek e Caso.
37' Alla battuta va Insigne che su schema pesca Cotali fuori area. Gran botta del difensore che costringe Colombi alla respinta con i pugni.
36' Ripartenza del Frosinone con Sampirisi che conquista palla in mezzo al campo e avanza sulla destra conquistando un calcio d'angolo.
34' Risponde la Reggina con un cross dalla trequarti di Fabbian che tuttavia non impensierisce la difesa del Frosinone.
31' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dei canarini, Cotali dalla sinistra pennella un cross ben calibrato all'indirizzo di Borrelli che svetta e di testa manda il pallone ad insaccarsi sul secondo palo. Esplode lo Stirpe che vede la Serie A!
31'
GOOOOOOOOOOOOOOL FROSINONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BORRELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27'
Ammonito Cotali.
25' Ripartenza del Frosinone con Caso che scappa via sulla sinistra palla al piede, ma viene ostacolato efficacemente da Majer prima che si possa avvicinare all'area amaranto.
21' DOPPIA OCCASIONE REGGINA! Canotto dalla sinistra libera un tiro-cross che costringe Turati ad intervenire con un colpo di reni per impedire al pallone di insaccarsi all'incrocio. L'azione prosegue ancora con Canotto che stavolta mette scompiglio nell'area piccola del Frosinone con un cross basso. La difesa del Frosinone riesce a spazzare via.
20' Calcio di punizione per il Frosinone. Alla battuta va Insigne che manda il pallone in profondità dove però i compagni non riescono ad intervenire.
18' Cross insidioso di Caso che impegna Colombi in uscita. Il portiere respinge con i pugni, non fidandosi del pallone reso scivoloso dalla pioggia.
17'
Ammonito Majer per un fallo a centrocampo.
15' Calcio di punizione per il Frosinone da posizione piuttosto defilata. Alla battuta va Insigne ma sul suo traversone teso interviene Cionek che di testa allontana il pallone.
13' Si rivede in avanti il Frosinone con un cross dalla destra destinato a Borrelli che tuttavia si allarga troppo e non riesce a concretizzare, concedendo la rimessa laterale in favore della Reggina.
12' Lancio lungo di Majer destinato a Strelec che attacca la profondità. Su di lui arriva però Lucioni che interviene in anticipo e spazza via il pallone.
10' Calcio di punizione per la Reggina in seguito ad un fallo in attacco commesso da Insigne. Finora la gara è equilibrata, anche se condizionata dalla pioggia.
7' Primo lampo anche del Frosinone con Borrelli che sfrutta un lancio lungo e sfonda sulla destra andando alla conclusione da posizione defilata. L'azione era però viziata da una posizione di fuorigioco segnalata dall'assistente.
5' Calcio d'angolo per la Reggina, sulla battuta di Majer sul primo palo arriva la chiusura della difesa di casa.
3' Prima occasione per la Reggina sugli sviluppi della rimessa lunga: il pallone spiove davanti alla porta di Turati ma Sampirisi è più lesto di tutti e spazza via senza tanti complimenti.
3' Ripartenza della Reggina innescata da Strelec e portata avanti da Canotto. Interviene Ravanelli che chiude in fallo laterale.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:32 Le squadre hanno osservato un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di Curzio Stirpe, fratello del patron gialloblu.
20:30 Dirige la sfida Alessandro Prontera della sezione di Bologna. Assistenti Prenna e Saccenti, quarto ufficiale E. Scarpa. Al VAR gli arbitri Fabbri e Muto.
20:29 E' tutto pronto allo Stirpe per il calcio d'inizio. Spalti gremiti in ogni ordine di posto, nonostante la pioggia che sta cadendo incessantemente dal pomeriggio.
20:21 Nonostante le indiscrezioni della vigilia, mister Filippo Inzaghi non ha optato per il cambio di modulo, riproponendo il 3-5-2 delle ultime uscite. Sono molte, però, le novità nello schieramento, a partire dall'assenza di Menez nell'undici titolare: in attacco toccherà a Strelec e Canotto. A centrocampo confermati Fabbian e Majer, mentre sulle fasce agiranno Bouah e Di Chiara. Completa il reparto Crisetig, preferito a Hernani.
20:09 Privo del capocannoniere Samuele Mulattieri, mister Fabio Grosso ha scelto di affidare l'attacco a Borrelli, affiancato da Insigne e Caso, rientrato dalla squalifica. Una novità anche a centrocampo rispetto alla gara contro il Sudtirol: Rohden parte dalla panchina, al suo posto ci sarà Gelli.
20:02 Malgrado le vicissitudini extra-campo, la Reggina è ancora in corsa per i play-off, ma dovrà guardarsi da Ascoli e Venezia, che con gli ultimi risultati si sono avvicinate pericolosamente all'ottavo posto.
19:55 La gara di questa sera contro la Reggina rappresenta per il Frosinone il primo match-point per la Serie A: alla luce del pareggio odierno del Bari con il Cittadella, i ciociari potrebbero centrare l'obiettivo promozione diretta con tre turni di anticipo, se riusciranno a battere gli amaranto. L'atmosfera allo Stirpe è già carichissima.
19:43 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Frosinone-Reggina, gara valida per la 35^ giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi