Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Frosinone
0-1
Pordenone
  Tremolada 83'
Cronaca Formazioni
22:57 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per pagelle e interviste.
22:56 Un Pordenone strepitoso espugna lo Stirpe e acuisce la crisi interna di un Frosinone che, senza tifosi, non riesce più a vincere in casa. Prova eccellente dei neroverdi, fermati soltanto da un grande Bardi.
22:56 E' finita!
Fine 2° tempo
90'+6 Finale da brividi allo Stirpe, ancora in azione il VAR. Alla fine il gol viene annullato per fuorigioco di Ariaudo prima del tiro decisivo di Salvi.
90'+5 VAR a lavoro in questi secondi caldissimi, grandi proteste di capitan Dionisi.
90'+4 GOL ANNULLATO AL FROSINONE!
90'
Dentro anche Pasa e fuori un ottimo Ciurria. Si passa al 4-4-1-1.
89'
Ultimi cambi per Tesser: fuori Misuraca, dentro Zammarini.
88' E' un dominio del Pordenone in questa fase: ci prova ancora una volta Ciurria, ci pensa Bardi ad evitare lo 0-2.
86' Pordenone che anche stasera sta disputando una grandissima partita, merito di un allenatore come Tesser che non ha quasi mai sbagliato un campionato in carriera.
84'
Fuori Brighenti, dentro Ardemagni e tridente pesante per il Frosinone. Una sconfitta in casa comprometterebbe davvero tanto la qualificazione alla finale.
83' Missile dai 20 metri del fantasista del Pordenone, appena entrato. Conclusione non angolata, ma troppo potente anche per un ottimo portiere come Bardi.
83'
TREMOLADA! PORDENONE IN VANTAGGIO!
82'
Cambio anche del Frosinone: fuori Paganini, dentro Zampano.
81'
Dentro anche Tremolada per Gavazzi.
81'
Fuori Mazzocco, dentro Pobega
77'
Giallo per Ciano, autore di un fallo su Pobega. Al momento il fantasista non è riuscito ad incidere come accaduto a Cittadella.
75' STREPITOSO BARDI! Parata superlativa del portiere di casa, decisivo su Ciurria. Nella circostanza grande assist di Burrai.
66' Emozioni a non finire in questa fase: contropiede pregevole di Bocalon e conclusione dell'attaccante a lato di pochissimo.
66' Miracolo di Di Gregorio! Si accende la partita dopo 20 minuti noiosi. Il missile di Dionisi viene intercettato prodigiosamente dal portiere ospite.
64' Grande parata di Bardi. Splendida giocata di Ciurria dal limite dell'area, tiro di collo e deviazione provvidenziale del portierone ciociaro.
55'
Esce Candellone, entra Bocalon. Il doge è stato l'escluso a sorpresa.
52'
Primo cambio per il Frosinone: esce Novakovich, leggermente claudicante, dentro Ciano.
50' E' un Frosinone più pimpante in questa ripresa: stavolta ci prova Brighenti con un tiro da fuori area, non propriamente la specialità della casa. Coordinazione buona, mira da rettificare.
49' La prima occasione è per il Frosinone: cross di Paganini e tiro di Novakovich deviato provvidenzialmente in corner dalla difesa del Pordenone.
Inizio 2° tempo
22:02 Pordenone imbattuto col Frosinone in regular season: grande vittoria in casa all'esordio, ottimo pareggio allo Stirpe.
22:00 Tutto pronto per la ripresa, squadre che stanno per tornare in campo.
21:55 Primo tempo molto equilibrato, con il Pordenone che ha giocato meglio e prodotto ripartenze molto pericolose. Frosinone che ha sofferto soprattutto a centrocampo, ad ora un solo squillo di Dionisi.
Fine 1° tempo
45'+3 Ennesima ripartenza da applausi del Pordenone, abile a trasformare l'azione da difensiva ad offensiva con rapidi tocchi di prima: stavolta è Ciurria ad andare alla conclusione, palla alta ma di poco.
45' Concessi 3 minuti di recupero.
42' Altra azione pregevole del Pordenone, tutta sulla destra e tutta di prima: cross di Almici e colpo di testa di Pobega ben parato da Bardi.
39'
Giallo per Pobega che, nel tentativo di anticipare Maiello di testa, lo sfiora con il gomito: ammonizione tra le proteste di tutti i calciatori del Pordenone.
38' Pordenone che alza il muro in area di rigore, il Frosinone si adegua e ci prova da fuori: il tiro è di Maiello, sfera in curva.
35' CHE OCCASIONE PER IL PORDENONE! Corner battuto benissimo da Gavazzi, spizzicata di Candellone sul secondo palo e Camporese leggermente in ritardo. Sarebbe stata una deviazione a porta vuota facile facile.
32' Duro scontro tra Pobega e Paganini che, involontariamente, lo colpisce alla testa durante un contrasto. Medici in campo e un pizzico di apprensione sulla panchina del Pordedone.
31' Punizione dai 25 metri per il Pordenone: ci prova Burrai, palla alta ma tentativo interessante.
26' Non c'è un attimo di respiro allo Stirpe: cross di Misuraca e colpo di testa di Ciurria che non crea problemi alla difesa del Frosinone.
25' Chance per il Frosinone, ancora grazie a Paganini: il traversone al centro per Dionisi viene intercettato miracolosamente da Camporese.
19' Curiosità: Gavazzi gioca la palla sulla destra scambiando Nesta per un...compagno di squadra. Il mister toglie la felpa scura su indicazione del quarto uomo.
16' E' un Pordenone assolutamente vivo e intraprendente, abile ad attaccare con tanti uomini senza timori reverenziali. Stavolta ci ha provato Almici, conclusione centrale per Bardi. Frosinone spiazzato da un 4-4-2 atipico, con Gavazzi che parte esterno e poi si accentra senza dare punti di riferimento.
15' Non manca certo il coraggio a Pobega che, per la seconda volta in un quarto d'ora, ci prova da distanza siderale: stesso esito, palla nella curva vuota.
14' Insistita azione del Frosinone, nata sulla destra e concretizzatasi sulla sinistra: il cross di Salvi trova pronto Di Gregorio, bravo a bloccarla in due tempi anticipando l'accorrente Paganini.
13' Splendida giocata di Ciurria che, dopo uno stop pregevole, fa partire un tiro potentissimo dal limite dell'area: palla alta di pochissimo con Bardi comunque in traiettoria.
12'
Primo giallo della partita per Candellone, reo di aver trattenuto per la maglia Haas proprio sotto lo sguardo di Massimi.
9' Uscita a vuoto di Di Gregorio, tutto a vantaggio di Novakovich: il colpo di testa del centravanti termina fuori, ma grave l'errore del portiere del Pordenone.
5' La reazione del Pordenone è immediata: ci prova Pobega da posizione impossibile. palla in curva.
3' Chance importante per il Frosinone. Tiro dal limite dell'area di Dionisi e palloni fuori per una questione di centimetri. Illusione ottica del gol da bordo campo, la panchina stava già esultando. Che inizio allo Stirpe!
1' Inizio scoppiettante, come da previsione. Il Frosinone conquista un corner dopo 12 secondi, sul capovolgimento di fronte ripartenza in cinque contro due del Pordenone ma giocata sbagliata di Gavazzi mentre i due attaccanti erano completamente liberi a centro area. Disperazione di Tesser in panchina.
1' Si parte allo Stirpe!
Inizio 1° tempo
20:52 Il Pordenone, invece, rinuncia a sorpresa a Riccardo Bocalon. Al suo posto viene preferito Candellone. Torna in campo dal primo minuto il difensore Camporese, panchina per Tremolada che sarà una soluzione nella ripresa.
20:45 Frosinone che opta per il 3-5-2, sebbene alla vigilia mister Nesta abbia provato anche il 3-4-1-2 con Ciano alle spalle del tandem d'attacco. Rinunciare a Paganini, tuttavia, diventa difficile e così si va sul sicuro e con la consapevolezza che il fantasista può spezzare gli equilibri anche in corso d'opera come accaduto a Cittadella.
20:36 Da Luca Esposito vi giunga la più cordiale buonasera, siamo pronti per raccontarvi le emozioni della sfida tra Frosinone e Pordenone valida come semifinale d'andata dei playoff di serie B. Alzi la mano chi, ad inizio stagione, aveva ipotizzato uno scenario del genere, con i ciociari che hanno rischiato addirittura di non qualificarsi agli spareggi e i ramarri che per lunghi tratti hanno sognato addirittura la vittoria diretta del campionato.
Cronaca di Luca Esposito