Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Frosinone
0-0
Milan
Cronaca Formazioni
14:25 È tutto per il match tra Frosinone e Milan. Restate su Tuttomercatoweb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
14:24 I rossoneri rimangono in quinta posizione, a 28 punti. Un buon punto per i padroni di casa, che salgono a quota dieci con il secondo pareggio consecutivo.
14:23 Finisce una partita con tante emozioni ma con nessun gol. Nel primo tempo buon Milan, con il palo colpito da Castillejo. Nella ripresa meglio il Frosinone, ma Donnarumma ha negato la gioia del gol ai padroni di casa. Un punto a testa per le due squadre.
Fine 2° tempo
90'+6 FINISCE IL MATCH!!! Reti inviolate tra Frosinone e Milan.
90'+4 Rodriguez rischia, ma alla fine i rossoneri allontanano il pericolo. Squadre allungate, manca davvero poco.
90'+3 DONNARUMMA! INTERVENTO INCREDIBILE SU CIANO! Il numero 28 controlla e calcia sul palo lontano, sfera deviata in corner!
90'+1 Conclusione violenta di Kessié dalla distanza, ma Sportiello trattiene senza nessun problema. Saranno cinque i minuti di recupero.
89' HIGUAIN! CHE OCCASIONE PER IL MILAN! Girata di prima del numero 9 da dentro l'area di rigore, ma la sfera termina alta! Si ripartirà da Sportiello!
88' Kessié prova a coordinarsi su un suggerimento di Higuain, ma l'ivoriano non trova lo specchio della porta. Si ripartirà da Sportiello.
86' Cutrone calcia, ma Sportiello lo limita sul lato corto dell'area di rigore. Buon calcio d'angolo in favore del Milan.
86' Mancano pochi minuti al termine del match, il Frosinone prova comunque a costruire qualcosa in attacco.
83' Bakayoko rimane a terra dopo uno scontro di gioco con Crisetig. Staff medico in campo.
81' Poche occasioni in questo momento del match, le due squadre sono molto stanche.
79'
Ultimo cambio per mister Baroni: Ciofani entra in campo, esce Andrea Pinamonti.
77' Sugli sviluppi di un corner Romagnoli colpisce di testa, pallone bloccato da Sportiello senza nessun problema.
76'
Secondo cambio per il Frosinone: esce Ariaudo, al suo posto Salamon.
76'
Ariaudo non ce la fa e abbandona il campo: il numero 15 esce zoppicando, applausi per il difensore gialloblù.
75'
In campo anche Laxalt, esce Castillejo. Partita dai due volti per lo spagnolo.
74'
Doppio cambio per il Milan: Calabria lascia il posto ad Andrea Conti.
74'
Primo cambio in casa Frosinone: esce Ghiglione, al suo posto entra Zampano. Applausi per il numero 2.
72' Il Frosinone gioca corto, poi Bakayoko sradica il pallone e allontana il pericolo. Qualche errore di troppo, situazioni di gioco non chiare in questo momento della sfida.
71' GHIGLIONE! GRAN TIRO DALLA DISTANZA! Il numero 2 calcia ancora verso la porta, Donnarumma si distende e devia il pericolo in calcio d'angolo!
70' L'estremo difensore esce con i tempi giusti e blocca la sfera. Buon momento da parte della squadra di Gattuso.
70' CALABRIA! BUONA CONCLUSIONE DEL NUMERO 2! L'esterno rossonero si accentra e calcia, pallone deviato in calcio d'angolo da Sportiello!
68' Rodriguez si mette in proprio e calcia dalla distanza. Pallone che termina sul fondo, ma buona iniziativa da parte del numero 68 del Milan.
66' Dopo un'azione interminabile arriva un fischio contro l'attacco. Il Frosinone conquista un buon calcio di punizione, per il momento ancora non ci sono stati cambi.
64' Si riparte, si lotta subito sulle corsie esterne. C'è qualche momento di confusione in mezzo al campo.
62' Passata da pochi minuti l'ora di gioco, il Milan non riesce a costruire azioni di gioco. Nel frattempo Ariaudo si ferma nuovamente, vedremo quale sarà la contromossa di Baroni.
59' Cross tagliato sul secondo palo da parte del Frosinone, ma nessuno arriva con il tempo giusto. Attimo di esitazione di Donnarumma, ma il Milan riesce a salvarsi.
56' Gioco fermo per un problema di Ariaudo. Il numero 15 sembra essere in grado di proseguire il match, non sembrano esserci ulteriori conseguenza.
54'
Secondo cartellino giallo per il Frosinone, ammonito anche Crisetig.
53' Sfera nuovamente allontanata, ma la squadra di Gattuso rimane comunque in attacco.
52' Cutrone calcia in porta dopo lo sviluppo dell'azione, ma Ariaudo impatta la sfera. Si salva il Frosinone, i rossoneri conquistano un altro tiro dalla bandierina.
50' Continua il forcing da parte dei padroni di casa, che stanno facendo girare la sfera nella metà campo rossonera. Sull'azione successiva il Milan guadagna il calcio d'angolo.
48' Ritmi subito alti in questo inizio di secondo tempo, il Frosinone sta esprimendo davvero un bel gioco.
47' Nessun cambio per i due allenatori, confermati gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.
46' SI RIPARTE! Il Milan muove il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
13:27 In questo momento il Milan è in quinta posizione, a pari punti con la Lazio. Il Frosinone, invece, sale a quota 10. Alle 15.00 ben cinque match, poi tre sfide alle 18.00 e il big match tra Inter e Napoli alle 20.30.
13:22 Camillo Ciano, autore del gol annullato, è intervenuto al termine del primo tempo. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN: "Sono cose che capitano. Dobbiamo continuare così e lottare su ogni palla per portare a casa una vittoria importante. C'è stato un mezzo contatto, ma se l'arbitro ha fischiato fallo è fallo. Non dobbiamo rimanere su questa cosa, ma dobbiamo continuare a fare bene".
13:17 Finisce il primo tempo del Benito Stirpe. Diverse occasioni interessanti, come il palo colpito da Samu Castillejo. Al 37' Ciano ha trovato il gol del vantaggio, ma l'azione era irregolare per un fallo subito da Calhanoglu. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Punteggio ancora bloccato sullo 0-0.
45'+1 Un solo minuto in più in questo primo tempo, intanto Calabria conquista un buon calcio di punizione.
44' Ultimo giro di lancette al Benito Stirpe, tra poco capiremo quale sarà il recupero. Analizzando il tempo perso al VAR ci saranno almeno due minuti addizionali.
43' Calabria affonda sulla corsia destra, ma non trova lo spazio per il cross. Pallone sul fondo, si ripartirà da Sportiello.
41'
Ghiglione interviene in ritardo, cartellino giallo per l'esterno del Frosinone.
41' Facciamo chiarezza: non ci sono irregolarità sul gol di Ciano, ma l'azione incriminata è quella precedente. Si riparte con il punteggio ancora bloccato.
40'
Cartellino giallo per Donnarumma, tante proteste da parte del portiere rossonero.
40' ATTENZIONE!!! NON È GOL!!! Il direttore di gara ha ravvisato un fallo su Hakan Çalhanoğlu. Nulla da fare, si rimane sullo 0-0.
38' Il direttore di gara va a rivedere tutta la situazione. Ora capiremo se il gol verrà convalidato o meno.
38' Il VAR sta rivedendo la posizione di partenza del numero 28. Vedremo quale sarà la decisione del direttore di gara.
37'
Gol annullato (VAR) CAMILLO CIANO!!! IL FROSINONE SBLOCCA IL MATCH!!!
36' Beghetto, da due passi, calcia alle stelle. Altra buona occasione per i padroni di casa, il Milan sta soffrendo molto in questo momento della sfida.
34' Ciano prova un suggerimento per Pinamonti, ma il pallone non è preciso. Si ripartirà nuovamente da Donnarumma.
32' Il Milan sta cercando di riorganizzarsi a livello tattico, buon momento da parte dei padroni di casa.
30' GHIGHLIONE! PRIMA OCCASIONE PER IL FROSINONE! Il numero 2 si inserisce molto bene e calcia di prima intenzione dopo un cross, ma Donnarumma si oppone!
27' Momento di confusione, entrambe le squadra stanno sbagliando molto in mezzo al campionato. I due allenatori chiedono più attenzione in fase di costruzione del gioco.
25' Azione fotocopia per Castillejo, che rientra nuovamente sul sinistro e calcia: Sportiello si distende, nessun problema per il Frosinone. Sull'azione successiva arriva un calcio di punizione per i padroni di casa.
24' Scambio corto, ma il cross viene spazzato dalla difesa del Milan. Si riparte addirittura da Sportiello.
23' Arriva il primo calcio d'angolo per il Frosinone, le torri si posizionano in area di rigore.
22' Bakayoko prova l'accelerazione ed entra in area, Chibsah chiude allontanando in rimessa laterale.
20' Romagnoli rischia molto su un disimpegno, poi il difensore centrale rimedia al proprio errore. Primi 20 di gioco al Benito Stirpe, già diverse occasioni per entrambe le squadre.
18' PALO DI CASTILLEJO! CHE OCCASIONE PER I ROSSONERI! Lo spagnolo accelera sulla destra, rientra e calcia: sfera che impatta sul legno! Sportiello immobile, il Milan spreca un'ottima opportunità!
17' Da qualche minuto i padroni di casa stanno aumentando il ritmo. Ghiglione prova la conclusione, ma Bakayoko respinge. Buona risposta da parte degli uomini di Baroni.
16' Primo squillo anche per il Frosinone: Chibsah si inserisce con i tempi giusti e calcia al volo, ma la conclusione termina in curva si ripartirà da Donnarumma.
15' Il numero 10 prova la conclusione verso la porta, ma la traiettoria è troppo larga. Nulla da fare, punteggio ancora bloccato sullo 0-0.
14' Calcio di punizione guadagnato da Bakayoko, siamo sui 28 metri circa. Sul pallone Çalhanoğlu.
13' Pallone in profondità per Higuain, ma il numero 9 non aggancia il suggerimento di Rodriguez. Pallone sul fondo, si ripartirà da Sportiello.
11' Monologo da parte del Milan, che continua a gestire il possesso del pallone. Frosinone che attende, ma c'è un ritmo vivace.
10' Ariaudo rischia molto sulla pressione di Cutrone, successivamente il pallone viene allontanato in fallo laterale. Buon inizio da parte degli uomini di Gennaro Gattuso.
8' Pinamonti ha provato un cross sul secondo palo per Ghiglione, ma il suggerimento del numero 89 non è preciso. Si ripartirà da Donnarumma.
6' Castillejo prova la conclusione dopo uno scambio, ma il tiro dello spagnolo non impensierisce Sportiello. Pallone bloccato, si riparte.
5' Il Milan prova a gestire il possesso del pallone, il Frosionone attende senza uscire. Ariaudo concede il primo corner agli ospiti.
3' CUTRONE! PRIMA OCCASIONE PER IL MILAN! Il numero 63 dei rossoneri si inserisce con i tempi giusti attaccando il primo palo, ma la girata termina sul fondo! Si ripartirà da Sportiello!
2' Il Milan è in tenuta rossonera, classica divisa gialla con inserti blu per il Frosinone. Giornata ideale al Benito Stirpe, ritmi subito intensi.
1' SI PARTE! Il Frosinone muove il primo pallone di questa sfida.
Inizio 1° tempo
12:18 Le squadre si stanno preparando nel tunnel del Benito Stirpe, tra poco si scende in campo in questo lunch match.
12:13 Tutti aspettano Gonzalo Higuain. Fino a questo momento il Pipita ha deluso tutti gli addetti ai lavori, anche perché la sua media realizzativa è al di sotto delle aspettative. Contro i gialloblù l'argentino ex Juventus vuole assolutamente riscattarsi.
12:08 L'unico match giocato a Frosinone è terminato 2-4 in favore dei rossoneri: in gol Ciofani e Dionisi per i padroni di casa, mentre Abate, Bacca, Alex e Bonaventura hanno siglato le reti rossonere.
12:03 Andamento esterno davvero negativo per il Milan, che ha racimolato soltanto 4 punti nelle ultime 9 partite giocate lontano da San Siro. L'ultima vittoria fuori dalle mura amiche risale alla sfida vinta contro l'Udinese.
11:50 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 12.30. Il direttore di gara sarà il signor Guida di Torre Annunziata, De Meo e Longo saranno i due assistenti. Di Martino quarto uomo, Valeri e Posado andranno al VAR.
11:44 Il Milan risponde con il solito 4-3-3: Donnarumma in porta, Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez in difesa. Bakayoko in mezzo al campo, con Kessié e Çalhanoğlu a supporto. Higuain prima punta, con Castillejo e Cutrone sulle corsie esterne.
11:38 Sono state ufficializzate le formazioni: il Frosinone schiera il 3-5-2 con Sportiello in porta. Goldaniga, Ariaudo e Kranjc si posizioneranno in difesa, Maiello, Crisetig e Chibsah in cabina di regia. Pinamonti e Ciano in attacco, con Ghiglione e Beghetto sulle corsie esterne.
11:33 I rossoneri puntano alla zona Champions League, ma ci sono state diverse battute d'arresto. Tre turni senza vittoria per la squadra di Gattuso, che non vince dal match contro il Parma.
11:28 Il Frosinone arriva dal pareggio in casa dell'Udinese, primo match del nuovo allenatore Marco Baroni. La situazione non è tra le migliori: penultimo posto e soltanto 9 punti guadagnati fino a questo momento.
11:24 Sfida importantissima ma soprattutto ricca di fascino. Frosinone-Milan sarà anche il primo match del nuovo boxing day del campionato italiano. Oggi, infatti, si disputerà il 18esimo turno della serie A.
11:20 Un turno cruciale, ma soprattutto storico. Gentili lettori di TMW, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto al lunch match tra Frosinone e Milan, sfida valida per la diciottesima giornata di serie A.
Cronaca di Patrick Iannarelli