Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Frosinone
0-2
Juventus
  Cuadrado 73'
Dybala 90' +1
Cronaca Formazioni
16:52 GARA TERMINATA: vittoria numero 14 per la Juventus che dopo un primo tempo complicato ha trovato due gol importanti nella ripresa. Cuadrado ha sbloccato la gara, poi Dybala su assist di Morata ha firmato il raddoppio.
Fine 2° tempo
90'+5
Ammonito anche Danilo Soddimo che colpisce irregolarmente Dybala.
90'+3
Butta il pallone fuori Marchisio su ordine di Buffon che vuole far entrare il giovane Favilli. CAMBIO NELLA JUVENTUS: esce Morata, entra il giovane Favilli.
90'+2 Quattro minuti di recupero concesso dall'arbitro Massa. Reazione d'orgoglioso del Frosinone.
90'+1 Contropiede decisivo della Juventus, Morata avanza e confeziona un pallone splendido per il mancino di Dybala che infila con un tiro a giro quanto basta Leali, per la seconda volta. 0-2!
90'+1
GOOOOOL! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS CON PAULO DYBALA!
90' Ultimi secondi di gara con il Frosinone in attacco che guadagna anche una rimessa laterale.
88' ANCORA JUVE! Pogba se ne va con grande velocità, prova a mettere in mezzo un pallone per Morata che viene chiuso benissimo da Blanchard.
86' Trattenuta clamorosa di Crivello nei confronti di Cuadrado, che cade in area ma per l'arbitro è tutto regolare. Ha rischiato tantissimo il difensore del Frosinone.
86'
CAMBIO NEL FROSINONE: entra Longo per Daniel Ciofani!
84' DYBALA! Altra palla persa da Rosi, ne approfitta Pogba che serve bene Dybala. L'argentino prova il colpo sotto ma trova la risposta di Leali.
83' PEREYRA! Buona occasione per il centrocampista della Juventus che prova il tiro a giro ma colpisce il muro Blanchard.
82'
Reazione esagerata di Alvaro Morata che da terra rifila un calcio a Sammarco e si becca il giallo.
81'
CAMBIO NEL FROSINONE: entra Soddimo al posto di Gori. Cambio offensivo per Stellone.
80' Cerca di reagire il Frosinone che lascia però anche tanti spazi alla Juventus. Pogba prova la finta ma viene fermato, non c'è fallo secondo l'arbitro.
78' Altro fallo su Juan Cuadrado da parte di Crivello, che già ammonito rischia tantissimo.
77'
CAMBIO NELLA JUVENTUS: Chiellini non ce la fa, entra Rugani al suo posto.
76'
Giallo per Sammarco, inevitabile dopo il fallo su Dybala.
76' Contropiede della Juventus che riparte velocemente con Dybala. Sammarco lo atterra e spende questa ammonizione con un fallo tattico.
75' Dionisi in mezzo a quattro giocatori bianconeri prova ad inserirsi ma alla fine la Juventus riesce ad uscirne. Intanto resta a terra Chiellini che sembra essersi infortunato.
74' Quando la Juve ha bisogno di lui, Juan Juadrado risponde sempre presente. Bellissima l'azione bianconera imbastita da Pogba, rifinita da Alex Sandro che mette in mezzo un pallone per Cuadrado che non deve fare altro che spingere il pallone in rete. 0-1!
73'
GOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO CON CUADRADO!
72' PALO DELLA JUVENTUS! Clamoroso legno colpito da Dybala che calcia rapidamente ma trova soltanto il palo. Che occasione.
71'
CAMBIO NEL FROSINONE: entra Frara al posto di Chibsah!
71' POGBA! Grande triangolazione con Dybala che lo serve bene e il francese prova il tiro da fuori. Leali ancora una volta dice presente.
70' Nonostante il pressing di Chibsah, Pogba riesce a far ripartire la Juventus che torna in attacco.
68' Grande azione di Cuadrado che pare in velocità e poi riapre per Dybala. L'argentino prova il cross e poi lamenta un tocco di Blanchard con il braccio. Ma è solo angolo!
67' PEREYRA! Appena entrato ci prova subito il centrocampista bianconero che calcia male e il pallone finisce fuori dopo il corner battuto da Dybala.
66'
CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Pereyra al posto di Stefano Sturaro.
65' POGBA! Cross di Dybala e il francese sbaglia clamorosamente a mettere dentro il pallone da buonissima posizione. Alla fine l'arbitro fischia il fuorigioco.
64' Palla per Cuadrado che prova a saltare Gori ma viene atterrato. Calcio di punizione per la Juventus che resta in attacco.
63' DYBALA! Rosi scivola clamorosamente e favorisce Dybala che prova il gran tiro ma viene fermato da Russo.
62' Bonucci torna in campo dopo un consulto con lo staff medico, intanto la gara è ripresa!
61' Resta a terra Bonucci dopo uno scontro con Ciofani. Il braccio largo dell'attaccante ha colpito la testa del difensore che si è accasciato all'improvviso.
60' MARCHISIO! Da circa 20 metri il centrocampista bianconero prova il tiro a giro ma la palla si alza troppo e finisce sopra la traversa.
59' Dybala viene seguito da Blanchard che lo atterra ma secondo l'arbitro è tutto regolare.
58' POGBA! Da buona posizione francese colpisce male di testa e la palla finisce alta sopra la traversa.
58' Altro corner conquistato dalla Juventus che da qualche minuto sosta nell'area del Frosinone alla ricerca del gol del vantaggio.
56' Cross di Alex Sandro, Morata difende palla e prova a calciare ma senza coordinazione. Palla altissima.
56' POGBA! Riceve palla il francese che punta la porta e prova il tiro, c'è una deviazione e sarà corner.
55' Duello tra Dionisi e Bonucci, alla fine l'attaccante guadagna la rimessa e il difensore protesta.
54' Altro cross di Cuadrado che non trova nessuno in area nonostante il movimento di Dybala e Morata. Ancora Leali interviene.
53'
Prima ammonizione della gara per Crivello che ha fermato scorrettamente Cuadrado.
52' Il Frosinone ci prova con Tonev ma alla fine Bonucci spazza. La Juventus prova a riaprire con Cuadrado, steso fallosamente da Crivello.
52' CUADRADO: finalmente una conclusione della Juventus che ci prova con il tiro di Cuadrado. Leali però è attento e interviene.
51' Possesso palla insistito della Juventus, Pogba tiene palla senza tirare e alla fine viene chiuso bene dalla difesa del Frosinone.
50' Calcio d'angolo per il Frosinone dopo il bel lavoro di Tonev che ha cercato il tiro dal limite ma è stato chiuso da Sturaro.
49' Si arrabbia moltissimo Barzagli che subisce fallo da Dionisi ma l'arbitro fa proseguire la gara e l'attaccante del Frosinone avanza e va al tiro. Palla altissima ma Barzagli protesta ancora.
48' Palla per Morata, francobollato da Russo. Lo spagnolo alla fine subisce fallo e fa salire la squadra.
47' Dybala prova il tiro ma colpisce Russo e anche Sturaro non riesce a ribattere.
47' Juventus subito all'attacco in cerca del gol. Sembra che Allegri abbia parlato a lungo con la squadra che ha iniziato con un ritmo differente.
46' VIA AL 2° TEMPO! Inizia la ripresa di Frosinone-Juventus, nessun cambio per i due tecnici.
Inizio 2° tempo
15:46 FINE PRIMO TEMPO: senza recupero questa prima frazione di gioco. Primo tempo complicato per la Juventus che ha rischiato all'inizio sull'occasione di Ciofani poi piano piano ha cercato di trovare qualche spazio e ha sfiorato il gol in un paio di occasioni.
Fine 1° tempo
45' MORATA! Va a vuoto Russo che regala un'autostrada a Morata che si porta bene avanti il pallone, calcia ma trova la grande parata di Leali che rimane alto fino all'ultimo e lo chiude salvando i suoi.
43' DYBALA! Grande azione dell'ex Palermo che viene servito dal colpo di testa di Morata, salta un giocatore ma non se la sente di tirare col destro e serve Pogba che però non riesce ad impattare il pallone.
43' Sono davvero pochissimi gli spazi per la Juventus che deve giocare contro tantissime maglie gialle disposte nell'area del Frosinone. I bianconeri forse dovrebbero provare di più il tiro da fuori.
42' Intervento scorretto di Gori su Dybala che conquista così un calcio di punizione.
41' Sturaro serve Alex Sandro con l'interno sinistro. Il brasiliano la mette in mezzo di testa cercando Morata che viene anticipato bene.
40' Colpo di testa di Morata che serve Pogba. Il francese accelera, avanza e prova a servire Alex Sandro sulla corsa ma il suo pallone è troppo lungo.
39' Qualche fallo di troppo commesso da Morata che sembra molto nervoso e viene beccato anche da Allegri che non sembra affatto contento del suo primo tempo.
38' Blanchard prova a servire Sammarco ma trova il preciso Barzagli che capisce tutto e riconquista palla.
36' Si abbassa troppo in questi minuti il Frosinone che non riesce più a ripartire. Palla per Morata che spalle alla porta stoppa, si gira e serve Pogba anticipato bene da Gori.
35' Marchisio e Cuadrado scambiano al limite dell'area e ancora il centrocampista prova a riaprire per Alex Sandro che non si intende con il numero 8.
34' STURARO! Palla per il centrocampista che prova il tiro da fuori ma trova i guantoni di Leali che lascia la palla in area. Dybala prova a ribattere in rete e calcio malissimo, ma c'è comunque un fischio per fuorigioco.
32' La Juventus cerca di iniziare da dietro la manovra ma alla fine Alex Sandro perde il pallone e Rosi subisce fallo, questa volta da Dybala.
31' Ancora qualche fallo di troppo tra Morata e Rosi e l'arbitro fischia il fallo in favore del Frosinone. Intanto dalla panchina Allegri ha chiesto ai suoi di alzare il ritmo.
29' Palla per Dybala che si invola verso la porta ma viene fermato da un fischio dell'arbitro che ha visto un fuorigioco.
28' Fallo di Pogba su Rosi e calcio di punizione per il Frosinone battuto da Sammarco che cerca Ciofani, fermato bene dalla difesa bianconera.
27' Cerca di mettere calma l'arbitro Massa, pare che sia arrivato anche il chiarimento tra i due giocatori e la gara può riprendere.
26' Scintille in area di rigore! Pogba serve Morata che prova a saltare Rosi, che lo anticipa e poi subisce la reazione veemente di Morata che si arrabbia molto.
25' Punizione battuta da Crivello con il suo sinistro a rientrare: mischia in area, poi alla fine libera la Juventus.
24' Ciofani prova il gran tiro da lontanissimo ma non riesce a sorprendere la difesa bianconera. Poi Dybala tocca il pallone con la mano e l'arbitro fischia il calcio di punizione per il Frosinone.
23' Apertura di Marchisio per Alex Sandro che ancora una volta cross in mezzo e trova Sturaro. Il centrocampista prova ad allungare il pallone verso Morata ma interviene Leali.
22' Pressing altissimo da parte dei giocatori del Frosinone che perde palla poi per un brutto errore di Gori. Può avanzare la Juventus.
21' Qualche finta e poi tiro dalla lunga distanza di Pogba che non trova lo specchio della porta e calcia in curva!
20' Bella palla di Alex Sandro per Pogba, rischia molto Blanchard che sperava fin da subito nell'intervento di Leali che invece esce con qualche secondo di ritardo.
19' Marchisio apre bene per Alex Sandro che sale e punta Rosi. Poi prova il cross ma il pallone finisce direttamente tra le braccia di Leali.
18' Cuadrado evita Crivello e serve Morata che riceve palla spalle alla porta ma non riesce a girarsi e saltare il difensore.
17' Cross di Chiellini, controlla male Russo ma non ne approfitta Morata. La palla arriva a Dybala ma non riesce a concludere.
15' Un rimpallo favorisce Tonev che cerca l'apertura per Crivello. Intervento di Cuadrado che prende le gambe e non il pallone. Calcio di punizione per i padroni di casa.
14' Cross di Alex Sandro verso Cuadrado che non riesce a tenere in campo il pallone. Leali rimetterà dal fondo.
13' CIOFANI! Grande occasione per il Frosinone! Palla di Russo per Daniel Ciofani tenuto in gioco da Barzagli e dimenticato da Chiellini. Si gira e prova il colpo sotto la traversa ma la palla finisce alta.
12' Lungo linea indirizzato verso Danie Ciofani chiuso bene da Bonucci. Da qualche minuti la Juventus sta subendo l'iniziativa del Frosinone.
11' Chibsah recupera palla e prova a servire Dionisi che lotta con Barzagli e alla fine commette fallo sul difensore della Juventus.
10' Pallone in verticale di Sturaro che trova Morata, bravo a tagliare e stoppare bene il pallone. Lo spagnolo prova a calciare al volo ma trova la parata comoda di Leali.
10' Gori dà un'occhiata in mezzo e poi prova la soluzione profonda ma non trova suoi compagni. Troppo facile per la difesa della Juventus che recupera palla.
8' Davvero molto pericoloso Sturaro che riesce sempre ad inserirsi magnificamente. Il centrocampista ha provato a servire Morata ma senza successo e l'azione è sfumata.
7' Palla di Blanchard per Ciofani che colpisce di testa e regala la rimessa laterale alla JUventus.
6' Marchisio attaccato da Ciofani se la cava molto bene e riapre Alex Sandro dando aria alla manovra bianconera.
5' STURARO! Ancora il centrocampista pericoloso! Cross di Pogba per il numero 27 che non riesce ad impattare il pallone a pochi centimetri dalla porta.
5' Ciofani è stato colto in fuorigioco e la Juventus potrà ripartire da un calcio di punizione. Pogba avanza e serve Alex Sandro.
3' STURARO! Interessante cross del centrocampista juventino che deve Morata e lo serve. Lo spagnolo però non ci arriva e il pallone finisce fuori.
3' Traversone di Dybala, è brava a liberare la difesa del Frosinone che poi prova a ripartire con Dionisi. Cuadrado però con grande velocità riprende l'attaccante e aiutato da Dybala recupera il pallone.
2' Fallo di Crivello su Cuadrado: la Juve conquista un calcio di punizione che batterà Paulo Dybala.
1' SI COMINCIA! La gara tra Frosinone e Juventus è iniziata, primo pallone gestito dai bianconeri.
Inizio 1° tempo
14:57 Le due squadre stanno entrando sul campo del Matusa: è tutto pronto per la sfida tra Frosinone e Juventus.
14:53 La gara verrà arbitrata dal signor Davide Massa, coadiuvato dagli assistenti Dobosz e Tegoni, dagli addizionali Costanzo e Calvarese e dal quarto uomo Pinzani.
14:44 Allegri non tiene conto dei diffidati e schiera ancora una volta Bonucci titolare con Barzagli e il recuperato Chiellini. Cuadrado e Alex Sandro giocheranno sulle fasce, Sturaro, Marchisio e Pogba in mezzo al campo. Attacco obbligato con Dybala e Morata viste le assenze di Zaza e Mandzukic.
14:34 Stellone dovrà fare a meno di Arjeti, uscito malconcio nel corso della gara contro il Bologna a causa di problemi muscolari ma ha recuperato Pavlovic che comunque partirà dalla panchina. In porta giocherà Leali, difesa a quattro con Rosi, Blanchard, Russo e Crivello. In mezzo al campo spazio a Gori, Chibsah e Sammarco, mentre in attacco agirà il tridente composto da Tonev, D. Ciofani e Dionisi.
14:25 Dopo aver fatto 13 battendo il Genoa nel turno infrasettimanale, la Juventus cerca la quattordicesima vittoria consecutiva in campionato sul campo del Frosinone che dopo ben otto gare senza vittoria è tornato a conquistare i tre punti contro il Bologna nel turno infrasettimanale.
14:19 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Frosinone-Juventus, gara valida per il 24° turno di Serie A.
Cronaca di Rosa Doro