Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Frosinone
2-2
Juve Stabia
10' Brighenti
75' Dionisi
  Mallamo 4'
Forte 57'
Cronaca Formazioni
22:52 Restate collegati con TMW per pagelle, interviste e tutti gli approfondimenti sui match di giornata.
22:51 Punto prezioso per la Juve Stabia in casa di un Frosinone che avrebbe voluto i tre punti per insidiare il secondo posto. Due gol per parte e tanto spettacolo comunque allo Stirpe.
22:51 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+4 Tribuzzi porta palla nella metà campo avversaria e scarica verso Dionisi, che però perde l'attimo e se la fa soffiare dalla difesa della Juve Stabia.
90'+1 Segnalati intanto 5' di recupero.
90'+1
ESPULSO quindi Ardemagni! Che ingenuità da parte dell'attaccante del Frosinone!
90'+1
AMMONITO ancora Ardemagni per proteste.
90'
AMMONITO Ardemagni per simulazione in seguito ad un duello con Vitiello.
88'
SOSTITUZIONE per la Juve Stabia: Ricci prende il posto di Di Mariano.
87'
AMMONITO Vitiello per un fallo tattico speso bene durante il tentativo di ripartenza del Frosinone.
86' Di Mariano protegge un pallone prezioso all'altezza della bandierina e conquista un calcio d'angolo importante per la Juve Stabia.
83'
SOSTITUZIONE per la Juve Stabia: Della Pietra prende il posto di Bifulco. Esordio per il giovane Primavera.
82'
AMMONITO Tonucci per proteste.
81' D'Elia riceve palla a sinsitra e prova a servire Ardemagni in area di rigore della Juve Stabia, ma il suo cross è deviato da Vitiello.
79' DIONISI! Porta via palla a Tonucci e va al tiro col mancino, ma non trova lo specchio di porta.
76'
AMMONITO Ardemagni per un fallo ai danni di Allievi.
75'
GOL! GOL! GOL! DIONISI PAREGGIA I CONTI!
73' Colpo di testa di Dionisi a scavalcare la difesa della Juve Stabia e servire Ardemagni, atterrato da Tonucci. L'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Sul pallone fa Dionisi.
73' CALCIO DI RIGORE PER IL FROSINONE!
73' CIANO! Ci prova ancora da calcio piazzato, stavolta dalla lunga distanza, Provedel va giù rapidamente e respinge.
72'
AMMONITO Tonucci per un fallo ai danni di Ardemagni.
71'
SOSTITUZIONE per la Juve Stabia: Calvano prende il posto di Calò.
68'
SOSTITUZIONE ancora per il Frosinone: problemi fisici per Gori, al suo posto entra Tribuzzi.
67'
SOSTITUZIONE per il Frosinone: Novakovich lascia spazio ad Ardemagni.
66'
AMMONITO Calò intanto per un fallo a metà campo.
65' KRAJNC! Conclusione ottima posizione sugli sviluppi di un corner per i padroni di casa, la precisione non è da bomber di razza e la palla si spegne sul fondo.
62' Grande pressione in questo momento del Frosinone nella trequarti della Juve Stabia. Gli uomini di Nesta provano a raddrizzare la gara con grande generosità.
60'
SOSTITUZIONE ancora per il Frosinone: non ce la fa Salvi, al suo posto entra a freddo Zampano.
59'
SOSTITUZIONE intanto per il Frosinone: Paganini lascia posto a Dionisi. Prova a recuperare Nesta.
59'
Qualche problema per Salvi, soccorso dai medici del Frosinone dopo un colpo alla coscia destra. Potrebbe non farcela il laterale dei ciociari.
58' Traiettoria perfetta quella disegnata da Calò per la testa dell'attaccante scuola Inter, abile a svettare prima di tutti e a trafiggere Bardi con una grande incornata.
57'
GOL! GOL! GOL! FORTE PORTA AVANTI LA JUVE STABIA!
56' Mallamo si destregga in mezzo a tre uomini sulla trequarti del Frosinone e viene messo giù da Gori. Punizione da posizione defilata per gli ospiti.
54' Protesta la squadra di casa per un contatto tra Tonucci e Novakovich sull'imbeccata morbida di Ciano in area della Juve Stabia. L'arbitro lascia proseguire.
53' Mallamo prova ad inserirsi per vie centrali in area del Frosinone ma commette fallo ai danni di Brighenti e l'arbitro interrompe il gioco. Può ripartire la squadra di casa.
51' Cross di Rohden dalla destra, Paganini in proiezione offensiva colpisce di testa anticipando Vitiello ma spedisce la palla sul fondo e non di poco.
49' Gori recupera un buon pallone sulla trequarti avversaria e tenta il filtrante per Novakovich, anticipato dai centrali della Juve Stabia.
47' MIRACOLO DI BARDI! Lavora un ottimo pallone Forte sull'out di sinistra e scarica verso Bifulco, il cui tentativo a botta sicura è respinto da un prodigioso intervento del portiere del Frosinone.
46' Calò su calcio piazzato prova servire i compagni appostati in area di rigore del Frosinone, ma la palla termina direttamente fuori.
46' RICOMINCIA LA GARA!
Inizio 2° tempo
22:00 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa dell'incontro.
21:46 Un gol per parte e risultato tutto sommato giusto per quanto espresso dalle due squadre, sebbene serva a poco in termini di classifica. Rammarico per la Juve Stabia per il gol annullato a Forte nel finale di frazione.
21:46 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45' ANNULLATO UN GOL A FORTE! Grandissimo colpo di testa dell'attaccante della Juve Stabia sul cross di Vitiello dalla destra, l'arbitro ferma il gioco sulla segnalazione dell'assistente che lascia più di un dubbio.
43' Bifulco entra in area di rigore del Frosinone approfittando di un suggerimento di Forte e provando a sorprendere i ciociari, ma il suo tiro è chiuso da Szymiński.
41' Prova a chiudere in avanti la squadra di casa, pericolosa su calcio piazzato più volte nel primo tempo. Regge finora la difesa avversaria.
38' CIANO! Mette i brividi a Provedel l'attaccante del Frosinone con un corner calciato direttamente verso la porta della Juve Stabia. Palla fuori di un soffio.
36' Provvidenziale colpo di testa di Szymiński sull'ennesimo traversone dei calciatori della Juve Stabia alla ricerca di Forte in area di rigore del Frosinone.
33' DOPPIA CHANCE PER LA JUVE STABIA! Sciabolata di Vitiello per Bifulco, che si gira e tira, ma trova davanti a sé Szymiński. La palla vagante viene raccolta da Di Mariano, il cui tiro di prima intenzione costringe Bardi agli straordinari.
32' Espulso intanto per proteste il preparatore atletico della Juve Stabia.
31' Cross morbido di D'Elia dalla sinistra a cercare gli attaccanti del Frosinone, anticipati dalla difesa avversaria.
30' Scoccata la mezz'ora di gioco: risultato al momento fermo sull'1-1.
28' Buona percussione per vie centrali di Bifulco, che però si perde in un dribbling di troppo e si fa portar via la palla da Brighenti.
25' Errore in fase di uscita di D'Elia, che regala palla a Forte, il cui tiro è però centrale e non crea troppi problemi a Bardi.
23' Forte lavora un buon pallone sulla destra e scarica per Di Mariano, il cui cross è impreciso e non raggiunge i compagni che accompagnavano l'azione. Sfuma una potenziale occasione per la squadra di Caserta.
20' Cross di Salvi dalla destra, Tonucci svetta e libera l'area della Juve Stabia. Si difende con ordine la squadra ospite.
17'
AMMONITO Forte per un fallo a metà campo ai danni di Rohden.
16' Forte fa a sportellate con Szymiński e commette fallo nel tentativo di superarlo al limite dell'area del Frosinone. Può ripartire la squadra di casa.
15' Provedel si impone nella sua area piccola e mette fuori lo spiovente proveniente dalla sua sinistra. Nulla di fatto per i ciociari in questa occasione.
14' Palla morbida di Rohden a premiare l'inserimento di Ciano, chiuso da Tonucci. Sugli sviluppi dell'azione il Frosinone conquista comunque un corner.
12' Frosinone ancora avanti. Stavolta è di Novakovich la conclusione, respinta in corner da una deviazione. E' cambiata l'inerzia dell'incontro.
11' Ciano colpisce il palo sul calcio piazzato, la palla carambola su Provedel e finisce sul piede del capitano del Frosinone, abile a scagliarla in rete senza pensarci due volte da posizione favorevolissima.
10'
GOL! GOL! GOL! BRIGHENTI PAREGGIA I CONTI!
9' Finta di Ciano ai dani di Calò, che lo stende al limite dell'area della Juve Stabia. Buona chance da calcio piazzato per la squadra di Nesta.
7' Si affaccia in avanti per la prima volta anche il Frosinone. Il cross di Salvi dalla destra è però preda della difesa della Juve Stabia, che gestisce la situazione senza correre rischi.
5' Tocco morbido di Bifulco, lanciato a rete, a superare Bardi; la respinta disperata sulla linea di Brighenti finisce sul piede di Mallamo che da pochi passi insacca a porta vuota. Ospiti in vantaggio.
4'
GOL! GOL! GOL! MALLAMO SBLOCCA SUBITO LA PARTITA!
3' La squadra ospite prova a tenere il pallone con un fraseggio disturbato dal pressing dei ciociari. Fase di studio in questi primi minuti,
1' INIZIA LA GARA!
Inizio 1° tempo
20:57 Squadre in campo, si avvicina il calcio d'inizio dell'incontro.
20:47 Nel primo anticipo di giornata, intanto, il Cosenza ha battuto per 2-1 il Perugia al San Vito-Gigi Marulla. Risultato che mette ancora più pressione alla Juve Stabia, che al momento conserva soltanto tre punti di vantaggio sui calabresi.
20:45 Terminata la fase di riscaldamento, le squadre sono ora di nuovo negli spogliatoi. A breve l'ingresso sul terreno di gioco per dar vita all'incontro.
20:33 I ciociari puntano a recuperare le reti del proprio reparto avanzato (che mancano da 561 minuti) per risolvere l'ormai noto problema in zona gol.
20:30 L'incandescente finale del match con la Virtus Entella ha lasciato un clima poco sereno tra le vespe. Il giudice sportivo ha fermato per tre turni Canotto dopo quanto accaduto con Coppolaro (già annunciato il ricorso). Indisponibili per problemi fisici Cisse, Elia e Mezavilla. Rientrano invece Calò e Ricci, che hanno saltato per squalifica l'ultimo turno di campionato, ma soltanto il primo sarà in campo dall'inizio.
20:28 Sono ben quattro le novità di formazione per Alessandro Nesta rispetto alla gara persa qualche giorno fa contro l'Empoli. Cambiano due elementi del terzetto difensivo, nel quale l'unico confermato è Brighenti. A centrocampo c'è Paganini al posto dello squalificato Haas. In attaco il tandem formato da Ciano e Novakovich. Ancora out per infortunio Tabanelli.
20:26 Gentili amici di TMW, buonasera. Obiettivi di classifica diversi, ma stessa voglia di mettere le mani su tre punti molto importanti. Il Frosinone ospita questa sera alle 21 la Juve Stabia nel quindicesimo turno del girone di ritorno di Serie B. I padroni di casa vogliono subito cancellare la sconfitta dell'ultimo impegno contro l'Empoli ed insidiare le squadre che li precedono in zona playoff, mentre gli ospiti inseguono una vittoria che manca ormai da sei partite per allontanare ulteriormente la sabbie mobili della zona retrocessione. Allo Stirpe dirigerà l'arbitro Valerio Marini della sezione di Roma 1.
Cronaca di Daniele Vitiello