Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Frosinone
3-2
Hellas Verona
22' Ciofani D.
40' Ciofani D.
48' Dionisi
  Viviani 70'
Moras 75'
Cronaca Formazioni
16:53 E' tutto dal Matusa. Pierpaolo Matrone, nel salutarvi, vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buon weekend e buon calcio a tutti!
16:52 FINE PARTITA! Triplice fischio di Rizzoli, che sancisce la vittoria del Frosinone sul Verona. Non è bastato un buon secondo tempo agli ospiti!
Fine 2° tempo
90'+3 Sinistro di Hallfredsson, che pesca Bianchetti al centro, ma la sua posizione è irregolare. Pochi secondi alla fine.
90'+3 Ultima chance per il Verona: calcio d'angolo conquistato sui trenta metri.
90'+2 PISANO! Lunga azione del Verona. Pallone proveniente da sinistra, arriva Pisano, che disturbato da Crivello riesce comunque a calciare, ma il pallone termina alto!
90'+1 Il Frosinone adesso prova a guadagnare secondi preziosi. Calcio d'angolo a favore, Dionisi va incontro e cerca di tenerla sulla bandierina.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
90' Nessun problema per il Verona sul calcio d'angolo.
89' Ancora Frosinone avanti, con il solito Dionisi sugli scudi. Tentativo di cross da sinistra, deviazione della difesa. Sarà angolo.
88' Paganini vola sulla fascia sinistra, prova addirittura la conclusione, ma dalla sua posizione è molto difficile e infatti non impensierisce Gollini.
86' Progressione palla al piede di Dionisi, che prova a liberarsi di Moras, ma il raddoppio di Bianchetti è decisivo: il Verona riconquista la sfera.
83' HALFREDSSON! Viviana avanza palla al piede, poi scarica ad Hallfredsson, che calcia benissimo ma è sfortunato a non centrare lo specchio della porta. Pallone fuori di un nulla!
82' Il Frosinone fa girare il pallone nella metà campo avversaria e prova a guadagnare secondi preziosi. Il baricentro degli uomini di Stellone resta alto.
80' Accelerazione improvvisa di Dionisi sulla destra. L'ex Livorno converge al centro, ma Bianchetti non cade nelle sue finte e gli mura il tentativo di sinistro.
79' E' stato allontanato dalla panchina Bigon, direttore sportivo del Verona.
76' Calcio d'angolo dalla destra per il Verona: alla battuta il solito Viviani, che trova Moras al centro dell'area. Colpo di testa potente che non lascia scampo a Leali e il Verona torna in partita!
75'
GOL GOL GOL! IL VERONA TORNA IN PARTITA CON MORAS!
73'
Sostituzione per il Frosinone: esce Soddimo, rimpiazzato da Frara.
71' TONI! Calcio di punizione di Viviani, che pesca Toni al centro dell'area, ma il suo sinistro al volo termina fuori non di molto!
70' Va Viviani alla battuta: la palla passa tra le gambe della barriera e Leali non può nulla. Viviani accorcia le distanze!
70'
GOL GOL GOL! VIVIANI VA IN RETE!
68' Hallfredsson serve Toni spalle alla porta. Bertoncini, per fermarlo, commette fallo.
66' PAZZINI! Prima combinazione tra l'ex Milan e Luca Toni. Pazzini si gira e calcia col destro, la il pallone è centrale. Leali blocca in due tempi!
65'
Altra sostituzione in casa Frosinone: fuori un applauditissimo Ciofani, al suo posto Castillo.
63'
Ripartenza del Frosinone, stroncata da un fallo di Moras: giallo per lui.
61'
Sostituzione per il Frosinone: fuori Blanchard, entra Bertoncini.
60'
Cartellino giallo per Hallfredsson per un intervento in scivolata su un avversario.
59' Paganini guadagna il fondo sulla sinistra, mette il traversone al centro e Moras anticipa di un soffio Ciofani, pronto a scaricare verso la porta a botta sicura.
58' Greco si fa vedere avanti. Finta il sinistro, sterza sul destro e lascia partire la conclusione. Debole e centrale, blocca Leali.
56'
Ultima sostituzione per il Verona: fuori Ionita, al suo posto Greco.
55' Schema sul calcio d'angolo: Soddimo appoggia a Gori, che poi cerca lo spiovente, ribattuto dalla retroguardia ospite.
54' Frosinone di nuovo avanti. Crivello serve Soddimo, che prova a passare in mezzo a due. Conquista un corner.
51' Il Verona prova a reagire. Buon pallone lavorato sulla sinistra, Bianchetti però sbaglia poi la misura del cross.
49' Soddimo mette al centro dalla sinistra su assist di Blanchard, ma la difesa allontana. Arriva Sammarco fuori area, che di prima la appoggia a Dionisi: a tu per tu con Gollini non si può sbagliare. Il Frosinone mette il risultato in cassaforte!
48'
GOL GOL GOL! DIONISI CALA IL TRIS!
46'
Cambio all'intervallo: fuori Juanito Gomez, al suo posto Pazzini.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Frosinone-Verona!
Inizio 2° tempo
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gioco, con un Frosinone meritatamente in vantaggio. Decide la prima doppietta stagionale di Ciofani.
Fine 1° tempo
45'+1
Viviani entra in ritardo in scivolata su Sammarco: giallo per lui.
45'+1 Grandissimo disimpegno di Diakité, che recupera palla in difesa ed esce palla al piede. Progressione fino al limite dell'area, cross al centro, ma chiude la difesa avversaria.
45' L'arbitro concede due minuti di recupero.
44' Viviani alla battuta del calcio di punizione. Trova Toni smarcato, ma è difficile deviare con forza verso la porta. Colpisce il pallone, ma senza problemi blocca Leali.
43'
Cartellino giallo per Blanchard, reo di aver colpito in maniera scomposta Toni.
42' Il Verona non riesce a reagire si affida ai lanci lunghi, non creando nessun pericolo per il momento.
40' Cross di Soddimo dalla sinistra. Moras in ritardo nella marcatura a Ciofani, che gira di testa, piazzando la palla nell'angolino. Gol da attaccante vero per Ciofani, il Frosinone raddoppia!
40'
GOL GOL GOL! ANCORA CIOFANI!
39' Toni fa a sportellate con Diakité. Combatte al limite dell'area, prova ad allargare, ma non trova aiuto dai compagni di squadra.
36' Ora sale un po' la tensione. Scaramuccia tra Ionita e Soddimo, Rizzoli li richiama verbalmente.
34' CHE OCCASIONE PER IL FROSINONE! Cross dalla sinistra, la difesa avversaria libera sui piedi di Sammarco. Gran tiro del centrocampista e grandissima parata di Gollini, in tuffo. Sulla ribattuta Paganini, da due passi, spara fuori di testa!
33' Dionisi parte da sinistra, converge al centro e lascia partire la conclusione. Gollini riesce a respingere e tenerla lì, per sua fortuna: sulla ribattuta era pronto Ciofani.
31' VIVIANI! Progressione palla al piede del centrocampista, che poi scarica un ottimo destro, ma è bravo Leali a respingere!
30' Primo terzo campo di Bianchetti per il solito Toni, che però è stretto nella morsa dei due centrali avversari e non riesce ad agganciare.
28' Prova a spingere adesso il Verona, che però non ha molte idee. Lancio lungo di Viviani a cercare Toni, troppo lungo però, pallone sul fondo.
26' OCCASIONE PER IL VERONA! Sul calcio d'angolo Toni colpisce il pallone, ma il Frosinone fa muro sulla linea di porta. Dopo un batti e ribatti Leali respinge lontano!
26' Gomez punta l'uomo, poi premia la sovrapposizione di Ionita. Cross basso del centrocampista, sul primo palo anticipa tutti Diakité che mette in angolo.
24' Prova a reagire il Verona. Pallone largo per Souprayen, che mette al centro per Toni, ma il capitano veronese non arriva sulla palla.
22' Ciofani calcia alla sua sinistra, Gollini intuisce e tocca anche la sfera, ma non riesce ad evitare il gol. Frosinone in vantaggio!
22'
GOL GOL GOL! CIOFANI TRASFORMA IL RIGORE!
21'
Deve entrare ovviamente un portiere e Mandorlini sceglie Gollini: costretto ad uscire Siligardi.
20' ANCHE CALCIO DI RIGORE PER IL FROSINONE PER IL FALLO DA ESPULSIONE DI RAFAEL!
19'
ROSSO DIRETTO PER RAFAEL! Gomitata del portiere del Verona su Paganini, Rizzoli non ha dubbi!
18'
Primo cartellino giallo della gara: il destinatario è Souprayen, per un fallo su Gori.
16' Risponde il Verona su un disimpegno errato della difesa del Frosinone. Viviani allarga per Siligardi, che prova a fare da sponda per Toni. La palla è leggermente imprecisa, Leali riesce ad anticipare il capitano ospite.
15' Buona trama del Frosinone, che sfonda da sinistra. Dionisi si allarga e poi si stringe, prova a calciare a giro sul palo lontano, ma la sua conclusione è imprecisa.
14' Sugli sviluppi del corner, lunga azione del Frosinone. Soddimo alla fine prova a mettere al centro, ma la palla è troppo su Rafael che blocca.
13' Gori vede l'inserimento di Dionisi e lo serve, ma c'è l'ottima chiusura di Souprayen che si rifugia in corner.
11' Scontro di teste tra Paganini e Souprayen. Ha la peggio il calciatore di Stellone, che resta a terra.
10' Buono schema su punizione del Frosinone. Soddimo non mette al centro ma effettua uno scavetto a smarcare Rosi sopra la barriera. Pallone leggermente lungo, blocca Rafael in uscita.
8' CIOFANI! Buona combinazione sul calcio d'angolo. Diakité, non volontariamente, fa da sponda per Ciofani, che prova a deviare verso la porta, pallone fuori!
7' Bell'azione del Frosinone. Paganini libera la fascia per Rosi, che viene servito splendidamente col tacco da Dionisi. L'ex Roma guadagna il fondo, ma il suo cross viene ribattuto. Sarà angolo.
6' SILIGARDI! L'ex Livorno parte da destra, punta l'uomo, si accentra e calcia forte sul palo lontano, non centrando la porta di un nulla!
6' Soddimo alza un campanile al centro dell'area. Ciofani viene anticipato da un difensore, pallone sui piedi di Dionisi, che si coordina male e calcia altissimo.
4' SUOPRAYEN! Il terzino va via sulla sinistra, converge al centro e prova ad incrociare sul primo palo. Blocca Leali!
3' Viviani alla battuta, Toni sfiora il pallone e Leali respinge in tutto. La posizione del capitano è però irregolare.
2' Primo calcio di punizione della gara. Fallo di Diakité su Juanito Gomez sulla trequarti.
1' PARTITI! E' iniziata Frosinone-Verona!
Inizio 1° tempo
14:58 Le due formazioni entrano in campo. Risuona l'inno della Serie A.
14:50 Poche novità nelle formazioni ufficiali. Stellone manda in campo Gori e non Gucher, mentre Mandorlini sceglie Ionita a centrocampo e rilancia Toni dal primo minuto, di nuovo titolare dopo l'infortunio.
14:46 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:41 Gara non decisiva, come detto da Stellone in conferenza stampa, per il Frosinone. Terzultimo ma con 11 punti, con un successo supererebbe il Bologna e volerebbe fuori dalla zona retrocessione.
14:35 Sfida importantissima per il Verona. Mandorlini è forse all'ultima spiaggia, dopo le ultime sconfitte e l'ultimo posto in classifica. Oggi c'è da conquistare assolutamente un risultato utile.
14:30 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Frosinone-Hellas Verona, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone