Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Frosinone
2-1
Hellas Verona
45' +1 Reinier
66' Soulé
  Djuric 90' +4
Cronaca Formazioni
16:59 Finisce 2-1 il confronto fra Frosinone e Verona. Ciociari che hanno ottenuto i tre punti grazie alle reti di Reinier e Soule. Non basta ai veronesi il gol di Djuric.
Fine 2° tempo
90'+8 Assalto finale del Verona. Il Frosinone resiste ma concede un calcio d'angolo finale agli ospiti. Sale anche Montipo.
90'+7 Brescianini prova a servire in avanti Cheddira, fermato regolarmente da Folorunsho che si fa valere con il fisico. Ci crede il Verona in questo finale di partita.
90'+5 Cross perfetto di Tchatchoua, che in area riesce a servire Djuric. L'attaccante si impone su Romagnoli e accorcia le distanze con un colpo di testa perfetto che riapre la partita.
90'+4
DJURIC! HA SEGNATO IL VERONA! COLPO DI TESTA PERFETTO IN AREA!
90'+3 FOLORUNSHO! Djuric fa da sponda per il centrocampista, che in area di rigore calcia malissimo mandando la sfera alta sopra la traversa.
90'+1
Altro cambio per Di Francesco: esce Mazzitelli, entra Lirola.
90'
Cambio per il Frosinone: fuori Soule fra gli applausi di tutto lo stadio, dentro Ibrahimovic.
89' Faraoni appoggia nella zona di Bonazzoli, che calcia verso la porta ma non è affatto preciso. Rimessa dal fondo per il Frosinone.
86' Suslov ha spazio per concludere ma con il mancino non trova la porta. Rimessa dal fondo per il Frosinone.
84' Bonazzoli prova la conclusione verso la porta, trovando una deviazione che tuttavia non sorprende Turati bravo a bloccare.
83'
Cambio anche per il Frosinone: Bourabia prende il posto di Barrenechea.
82' Folorunsho libera il mancino dalla lunghissima distanza ma non trova la porta difesa da Turati. Subito dopo Barrenechea rimane a terra probabilmente accusando dei crampi.
79'
Scontro duro fra Suslov e Monterisi, che ha la peggio e rimane a terra toccandosi il volto. Il giocatore del Verona riceve anche il cartellino giallo.
77'
Cambio anche nel Verona: fuori Ngonge, dentro Bonazzoli.
77'
Secondo cambio per il Frosinone: Garritano lascia il campo a Brescianini.
76'
Sostituzione per il Frosinone: esce Reinier fra gli applausi, entra Romagnoli.
76' Verona che spinge in zona offensiva. Il Frosinone tuttavia rimane concentrato riuscendo a neutralizzare l'attacco della formazione scaligera.
74' Terracciano tenta un colpo di testa verso l'area di rigore del Frosinone. Il pallone però finisce fra i guanti di Turati che blocca senza problemi.
73' LAZOVIC! Conclusione al volo su assist di Serdar. Il tentativo dell'esterno però finisce alto sopra la traversa.
72' Reinier prova un traversone sempre dal lato mancino è anche stavolta è Magnani che allontana sfruttando un ottimo colpo di testa.
71' Garritano tenta il cross in area dalla sinistra ma il pallone viene controllato bene da Magnani che stoppa di petto e rilancia.
70' Squadre che rientrano in campo. Venti minuti più recupero alla fine di questo Frosinone-Verona, che al momento vede avanti i ciociari.
69' Gioco fermo allo Stirpe. Ferrieri Caputi chiama il secondo e ultimo cooling break della partita.
68' Garritano prova ancora uno scambio con Marchizza, anticipato molto bene da parte di Magnani. Verona che ha subito un duro colpo adesso.
67' Garritano sulla sinistra apre per Marchizza, che disegna il cross perfetto per Soule. In area l'attaccante non sbaglia, realizzando il raddoppio con uno splendido colpo di testa.
66'
SOULE! RADDOPPIO DEL FROSINONE! ESULTA TUTTO LO STIRPE!
66' AMIONE! Stacco di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfruttato dal Verona. Il tentativo del difensore veronese però viene letto bene da Turati che si impone in presa alta.
64' Amione cerca Lazovic sulla sinistra ma trova soltanto la deviazione di Soule. Pressing del Verona sull'inerzia dei cambi decisi da Baroni.
63' Conclusione verso la porta di Serdar. Il tentativo del Verona però finisce fra i guanti di Turati che difende bene la porta del Frosinone.
61' ALTRO PAOLO DI SOULE! Mancino che si spegne sul legno della porta ospite dopo un assist perfetto di Reinier. Si salva in questo caso il Verona.
61'
Terza sostituzione per gli scaligeri: Duda lascia il campo a Serdar.
60'
Seconda sostituzione per il Verona: fuori Coppola, dentro Faraoni.
60'
Primo cambio per il Verona: esce Saponara, entra Djuric.
57' CHEDDIRA! Scambio perfetto con Reinier dopo un errore di Coppola. Il marocchino però con il mancino calcia fuori sprecando una grande occasione.
56' Reinier e Cheddira provano una triangolazione ma sulla traiettoria c'è anche Ferrieri Caputi, che colpisce involontariamente la sfera ed è costretta a fermare il gioco.
54' Garritano gioca in verticale su Reinier, che prova il suggerimento per Cheddira ma non è preciso. Prova a rispondere così il Frosinone.
53' OCCASIONE PER IL VERONA! Saponara apre il gioco sul secondo palo per Terracciano, che supera Garritano ma di testa spreca da pochi passi.
52' Soule tenta la triangolazione con Garritano, che tuttavia non riesce a controllare. Rimessa dal fondo per il Verona.
51' Soule prova a servire con il cross lungo Cheddira, che cade in area di rigore senza però subire fallo. Possesso per il Verona.
48' NGONGE! OCCASIONE SPRECATA DAL VERONA! Suslov apre il gioco sull'attaccante gialloblu, che con il destro però non trova la porta nonostante l'ampio spazio davanti a sé.
47' Lazovic prova il cross sul primo palo ma Turati si oppone allontanando con i pugni. Subito pressing Verona in avvio.
46' Inizia il secondo tempo! Nessun cambio all'intervallo.
Inizio 2° tempo
15:49 Finisce 1-0 il primo tempo di Frosinone-Verona. Ciociari avanti grazie al primo gol in Serie A di Reinier.
Fine 1° tempo
45'+4 CHEDDIRA! Altro pallone giocato da Soule per il marocchino, che cerca nuovamente la conclusione trovando la risposta della difesa veronese.
45'+2 Cheddira dopo uno spunto di Soule scatta sul filo del fuorigioco, colpendo il palo da posizione defilata. Sulla ribattuta il più veloce è il Reinier, che insacca a porta vuota il suo primo gol in Serie A.
45'+1
VANTAGGIO DEL FROSINONE! HA SEGNATO REINIER! 1-0!
45' Mazzitelli viene fermato con un fallo da Coppola. Punizione in favore del Frosinone.
44' FOLORUNSHO! Il centrocampista del Verona sfrutta un assist di Duda dalla bandierina ma di testa conclude fuori. Trema la difesa del Frosinone.
42' NGONGE! Azione personale dell'attaccante del Verona, che si libera di diversi avversari provando la conclusione ben deviata in corner dal Frosinone.
40'
CARTELLINO GIALLO ANCHE PER AMIONE! Difensore punito dopo una trattenuta eccessiva su Soule. Punizione per il Frosinone.
39'
CARTELLINO GIALLO PER DUDA! Secondo ammonito in casa Verona dopo un intervento in ritardo su Soule. Punizione per il Frosinone.
38' Lazovic raccoglie un pallone provando a servire Saponara in profondità. L'ex Milan però non riesce ad arrivare sulla sfera. Soltanto rimessa dal fondo per il Frosinone.
37' Suslov lotta sulla sinistra con Monterisi, che gli copre alla perfezione lo spazio guadagnando anche un fallo nella propria area di rigore.
35' Cheddira si libera alla grande di Coppola, provando un traversone in area che viene deviato in calcio d'angolo da Magnani. Pressing del Frosinone.
34' PALO DI SOULE! CHE OCCASIONE PER IL FROSINONE! Giocata straordinaria di Soule, che si libera di due avversari e conclude con il mancino centrando il legno della porta veronese.
33' Soule prova il traversone in area per Cheddira, anticipato molto bene dall'intervento di testa di Coppola. Partita molto più intensa adesso allo Stirpe.
32' SOULE! Progressione solitaria del giocatore del Frosinone, che vince un duello con Folorunsho ma poi calcia troppo alto con il mancino. Rimessa dal fondo per il Verona.
30'
AMMONITO OKOLI! Intervento in ritardo su Folorunsho. La punizione stavolta è a favore del Verona dalla destra.
29' MAZZITELLI! Destro dal limite che però si spegne largo sul fondo. Ci prova il Frosinone in questi ultimi quindici minuti del primo tempo.
28'
CARTELLINO GIALLO PER COPPOLA! Punita una trattenuta eccessiva su Cheddira, fermato in una situazione di potenziale contropiede. Punizione per il Frosinone.
26' Squadre che rientrano in campo adesso. Venti minuti più qualcosa da recuperare alla fine di questo primo tempo tra Frosinone e Verona.
25' Intanto Ferrieri Caputi chiama il primo cooling break della partita. Si tornerà a giocare fra un paio di minuti allo Stirpe.
24' Saponara cerca spazio sulla sinistra ma perde troppo tempo, favorendo l'intervento della difesa del Frosinone che allontana.
23' Ngonge rientra in campo dopo la botta al ginocchio, provando una conclusione che però viene ribattuta dalla difesa del Frosinone.
21'
Gioco fermo allo Stirpe. Ci sono problemi per Ngonge dopo uno scontro con Marchizza. Intanto i giocatori ne approfittano per dissetarsi e ricevere indicazioni.
20' Cheddira prova a controllare un pallone nell'area di rigore del Verona ma Amione è molto attento e non gli permette di avanzare.
18' Attacca ancora il Verona: lancio lungo di Folorunsho per Ngonge, che spizza nuovamente di testa ma non riesce a concretizzare verso la porta del Frosinone.
16' Magnani prova il lancio lungo su Ngonge, che tenta lo stacco di testa ma non riesce a controllare per proseguire l'azione. Riprende il possesso il Verona.
15' Verona che pressa il Frosinone in zona offensiva. Monterisi però risolve la situazione allontanando e trovando anche una deviazione di Lazovic.
13' Soule prova la giocata in verticale ma il suo suggerimento viene letto bene da parte di Coppola che allontana e salva il Verona.
12' Punizione che viene sfruttata da Duda. Il tentativo del giocatore del Verona però viene allontanato dal colpo di testa di Cheddira.
11' Reinier commette fallo su Terracciano. Buona punizione per il Verona dal lato corto di destra.
8' SOULE! Mancino potente ma leggermente impreciso per il giocatore del Frosinone. Ciociari molto meglio rispetto al Verona in questi primi minuti di gara.
7' Saponara serve Lazovic sulla sinistra. Il Verona prova la giocata a rimorchio ma la sfera viene raccolta da Garritano. Poco dopo Suslov commette fallo su Garritano.
5' Garritano lascia scorrere un pallone sulla sinistra ma perde troppo tempo. Sfera che finisce sul fondo. Rimessa laterale per il Verona.
3' CHE OCCASIONE PER IL FROSINONE! Colpo di testa sul secondo palo per Monterisi, servito da Soulé. Il pallone però termina alto sopra la traversa.
3' Punizione in favore del Frosinone. Garritano viene fermato con un fallo da un avversario. Buona occasione per i padroni di casa.
2' Giocata in verticale su Mazzitelli, atterrato da Folorunsho poco fuori l'area di rigore. Ferrieri Caputi però lascia giocare senza assegnare il fallo al Frosinone.
1' Inizia Frosinone-Verona!
Inizio 1° tempo
14:51 La sfida dello Stirpe sarà diretta da Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno. Assistenti Vecchi e Mastrodonato con Pezzuto quarto ufficiale di gara. Al VAR Serra con Maggiori AVAR.
14:26 Il Verona invece si trova a quota 8 in classifica. Gli scaligeri nell'ultimo turno hanno pareggiato 0-0 in casa del Torino ma non vincono da ben cinque partite consecutive.
14:25 Il Frosinone nelle prime sette giornate di Serie A è riuscito a raccogliere 9 punti. I ciociari nell'ultimo turno però sono stati sconfitti dalla Roma 2-0 allo Stadio Olimpico.
14:23 Il Verona risponde con un 3-4-2-1. In porta Montipò, difesa con Magnani, Coppola e Amione. A centrocampo Folorunsho e Duda con Terracciano e Lazovic sugli esterni. Sulla trequarti Suslov e Saponara a supporto dell’unica punta Ngonge.
14:20 Il Frosinone di Eusebio Di Francesco si presenta con un 4-2-3-1. In porta Turati, difesa con Oyono, Okoli, Monterisi e Marchizza. A centrocampo Mazzittelli e Barrenechea con Renier sulla trequarti. Sulle corsie spazio per Soulé e Garritano a supporto dell’unica punta Cheddira.
14:16 Gentili lettori e lettrici di TMW, buon pomeriggio da parte di Filippo D’Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Verona, gara valida per l’ottava giornata di Serie A.
Cronaca di Filippo D'Angelo