Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Frosinone
1-2
Genoa
42' Ciano   Piatek 33'
Piatek 36'
Cronaca Formazioni
16:52 TERMINA QUI! Seconda vittoria consecutiva del Genoa e doppietta di Piatek, la squadra di Ballardini non si ferma grazie al suo bomber e vince allo Stirpe. Male il Frosinone che nel finale ha rischiato il pareggio. La formazione di Moreno Longo rimane ad un punto in classifica.
Fine 2° tempo
90'+3 SALAMON! Ad un passo dal pareggio il Frosinone, traversone della trequarti di Ciano per Salamon che prova la girata di testa mandando alto di un soffio.
90'+2 I numerosi cambi di Moreno Longo non hanno fatto effetto per un Frosinone che non riesce a creare seri pericoli in questo finale.
90'+1 Intanto vengono concessi tre minuti di recupero.
90' Proteste veementi in area di rigore di Danilo Soddimo, il nuovo entrato del Frosinone lamentava un contatto in area di rigore dubbio con Pedro Pereira.
89' Spinge come detto il Frosinone ma con poca costanza, rischia sulle ripartenze del Genoa e non riesce praticamente mai a calciare verso la porta avversaria.
88' Il Genoa non ha sfruttato al meglio il calcio d'angolo, prova la ripartenza il Frosinone spinto anche dallo Stirpe che continua ad incitare i ciociari.
87' HILJEMARK! Ad un passo dal terzo gol il Genoa, pallone in area di rigore per Hiljemark che calcia di prima intenzione con il mancino e trova la parata di Sportiello.
86' Continua a passeggiare nervosamente davanti alla sua panchina Moreno Longo, si fa difficile per la sua squadra a questo punto della sfida.
85' Mancano cinque minuti al termine della sfida, il Frosinone prova gli ultimi assalti senza però mai riuscire ad impegnare il giovane Radu.
84'
Spende il cartellino giallo Mazzitelli, il centrocampista del Genoa ha commesso un fallo tattico ai danni di Camillo Ciano in ripartenza.
83' Bel traversone del solito Vloet per il tentativo di testa da parte di Ciofani, l'attaccante ciociaro colpisce ma manda ampiamente a lato.
82' Tentativo di scambio corto al limite dell'area di rigore tra Ciofani e Vloet, l'olandese non riceve il pallone di ritorno e l'azione sfuma.
81' Stavolta il traversone di Kouamé non trova compagni, Salamon sulla linea della sfera protegge l'uscita bassa e sicura di Sportiello.
80' Latitano le occasioni da rete per la squadra di Moreno Longo, diventa difficile pensare ad un pareggio quando mancano dieci minuti al termine.
79' Brutto intervento di Vloet ai danni di Piatek, per l'olandese appena entrato in campo non arriva il cartellino giallo. Graziato l'ex NAC.
78' Il Frosinone prova il tutto per tutto in questo finale quando manca ormai veramente poco al termine della sfida ed il Genoa si difende bene.
77'
Cambio anche per il Frosinone, dentro Vloet al posto di Capuano.
76'
Cambio per il Genoa, in campo Mazzitelli al posto di Sandro.
75' Problemi per lo stesso Sandro, il centrocampista del Genoa ha accusato dei crampi mentre è pronto comunque a lasciare il terreno di gioco per Mazzitelli.
74' CHIBSAH! Salvataggio di Sandro quasi sulla linea dopo il colpo di testa di Chibsah, ad un passo dal pareggio la squadra di Moreno Longo.
73' Il Genoa è andato ad un passo dal chiudere la sfida, il doppio palo ha strozzato l'urlo in gola a Kouamé che stava per festeggiare.
72' KOUAME'! DOPPIO PALO DEL GENOA! Grande scatto in area di rigore di Kouamè che calcia in diagonale con il mancino e colpisce prima il palo interno sinistro poi quello destro. Meritava la rete l'attaccante ex Cittadella.
71' Ha tentato la conclusione direttamente in porta Camillo Ciano, tiro abbastanza centrale che termine direttamente tra le braccia di Radu che blocca.
70'
Arriva il cartellino giallo anche per Sandro, errore del centrocampista del Genoa che concede un ottimo calcio di punizione dal limite per il Frosinone.
69' Aumenta il numero di calciatori con compiti difensivi il Genoa, adesso sarà 3-5-2 per la squadra di Ballardini a venti minuti dal termine della sfida.
68'
Secondo cambio per il Genoa, fuori Goran Pandev e dentro Pedro Pereira.
67' Metà della ripresa allo Stirpe, il risultato rimane sull'1-2 in favore della squadra di Ballardini che non sta faticando a gestire il punteggio.
65' Primo calcio d'angolo battuto malissimo da Soddimo, pallone corto sul primo palo e la difesa del Genoa ha vita facile e spazza con tranquillità.
64'
Primo cambio per il Genoa, in campo Ervin Zukanovic al posto di Darko Lazovic.
63' Ha provato il mancino dalla distanza Camillo Ciano, il solito tiro dell'attaccante del Frosinone viene murato dalla retroguardia del Genoa.
62'
Arriva il secondo cambio del Frosinone, in campo Danilo Soddimo al posto di Joel Campbell.
61'
Ancora un cartellino giallo per il Frosinone, l'ammonizione arriva per Joel Campbell dopo l'intervento irregolare ai danni di Romulo.
60' Sta spingendo tanto sulla destra Zampano, il terzino del Frosinone è uno dei più attivi della formazione di Moreno Longo in questa fase.
59' Continuo possesso palla del Genoa, la formazione ospite prova a difendere il vantaggio ma il Frosinone sta premendo per arrivare al pareggio.
58' Stavolta Kouamé non riesce a servire bene Piatek che si allarga in posizione defilata, pallone per Pandev contrastato bene da Zampano.
57' Zampano non trova lo spazio per servire Campbell a centro area, ben chiuso stavolta dall'intervento di Criscito che riesce a riconquistare la sfera.
56'
Primo cartellino giallo del secondo tempo per il Frosinone, arriva l'ammonizione per l'islandese Hallfredsson dopo l'intervento duro ai danni di Kouamé.
55' Fischiato fallo in attacco di Daniel Ciofani ai danni di Spolli, per l'arbitro è irregolare l'intervento dell'attaccante della formazione di casa.
54' Ci ha provato sempre dalla destra Zampano, traversone che becca la testa di Criscito e pallone che termina tra le braccia di Radu.
53' Ancora un'occasione per il Frosinone, traversone dalla destra di Zampano toccato da Ciofani per Campbell che tira con il destro ma tira in bocca a Radu.
52' Interessante tocco sotto di Sandro per lo scatto in area di rigore di Piatek, pallone leggermente troppo lungo bloccato in uscita da Sportiello.
51' Primo tentativo dalla distanza anche per Joel Campbell, colpisce con l'esterno mancino l'attaccante del Frosinone ma la sfera termina alta sopra la traversa.
50' Altra buona apertura di Campbell per Molinaro, il capitano del Frosinone stavolta non è riuscito a spedire il pallone verso il centro dell'area di rigore.
49' Possesso palla del Genoa, i padroni di casa provano invece adesso la soluzione palla alta per la testa di Ciofani per liberare Ciano e Campbell.
48' Sembra aver cominciato con il piede giusto il Frosinone, la squadra di Moreno spinge sull'acceleratore e ci ha provato dalla distanza con Ciano.
47' Un nuovo attaccante per il Frosinone, prova incolore dell'attaccante ex Udinese Perica che comunque si è guadagnato il calcio di rigore poi trasformato da Ciano.
46'
Primo cambio per il Frosinone, fuori Stipe Perica e dentro Daniel Ciofani.
46' RIPARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Frosinone.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre che stanno tornando in campo allo Stirpe mentre è previsto un cambio per i padroni di casa, entrerà in campo Daniel Ciofani al posto di Perica.
15:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina con il palo del Frosinone il primo tempo dello Stirpe, 1-2 il risultato per il Genoa grazie all'uno-due micidiale del solito Piatek. I padroni di casa si riportano nel match con il calcio di rigore siglato da Ciano mentre nel finale come detto Chibsah ha colpito il palo da fuori area.
Fine 1° tempo
45'+1 CHIBSAH! Ancora un pallone messo in mezzo da Campbell messo fuori dalla difesa del Genoa, arriva il destro di Chibsah che si coordina bene ma colpisce il palo.
45'+1 Intanto viene concesso un minuto di recupero.
45' Nulla di grave per Kouamé che era rimasto dolorante a terra, si prosegue mentre siamo arrivati ormai agli sgoccioli di questa prima frazione.
44' Cresce il Frosinone, buona iniziativa di Campbell che lascia partire il traversone perfetto per Zampano che schiaccia la conclusione e non crea pericoli verso la porta di Radu.
43' Calcio di rigore perfetto di Camillo Ciano, l'attaccante del Frosinone con il mancino spiazza Radu e rimette in partita la formazione di Moreno Longo.
42'
GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO CIANO!
41' Confermato il calcio di rigore in favore del Frosinone, sul punto di battuta c'è Camillo Ciano per rimettere in partita la squadra di Moreno Longo.
40' CALCIO DI RIGORE PER IL FROSINONE! Intervento irregolare di Spolli in area di rigore ai danni di Perica. Sacchi fischia il rigore in attesa del VAR.
39' Pallone che spiove in area di rigore per Campbell, l'attaccante ex Arsenal non riesce a calciare e la sfera viene allontanata dalla difesa del Genoa.
38' Il presidente Stirpe scuro in volto in tribuna, il Genoa sta affondando il Frosinone con la doppietta del solito cecchino Piatek.
37' Bruttissimo errore di Salamon a ridosso della propria area di rigore, pallone regalato a Kouamé che entra in area e vede Piatek tutto solo che riceve e con il piatto manda ancora alle spalle di Sportiello.
36'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO PIATEK!
35' Qualcosa di impressionante, Piatek ancora una volta una rete. Diventano sette in campionato ed undici in totale in sole sette uscite. Al primo pallone insacca il vantaggio del Genoa.
34' Al primo vero pallone giocabile sigla la settima rete in campionato, sponda di testa di Kouamè per Piatek che al limite dell'area di rigore calcia con il destro e fulmina Sportiello. Impressionante l'attaccante polacco del Genoa.
33'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO PIATEK!
32' Poca pressione apportata dagli attaccanti del Frosinone nei confronti della retroguardia del Genoa che sta girando la sfera con molta tranquillità.
31' Troppo lenta la manovra del Frosinone per mettere in difficoltà il Genoa, il risultato che sta maturando fin qui è abbastanza giusto per quanto visto in campo.
30' Commette fallo in attacco Stipe Perica, l'attaccante del Frosinone è franato addosso a Spolli mentre proseguono per l'ex Udinese i richiami di Moreno Longo.
29' Lancio lungo di Pandev per lo scatto di Kouamé, non riceve l'attaccante ex Cittadella con la retroguardia del Frosinone abbastanza attenta.
28' Si riprende adesso dopo quasi un minuto di pausa, sembra nulla di grave per l'ex mediano del Benevento Sandro che rimane regolarmente in campo.
27' Adesso rimane a terra anche Sandro, il centrocampista brasiliano chiama l'intervento dei sanitari e il gioco viene fermato quando mancano diciotto minuti al termine della prima frazione.
26' Ancora fuori Biraschi per le cure mediche del caso, dovrebbe tornare in campo comunque il difensore del Genoa mentre si continua a giocare allo Stirpe.
25' Altro traversone interessante di Zampano per Joel Campbell, arriva la copertura puntuale di Biraschi che nella caduta accusa un problema alla mano.
24' ROMULO! SPRECA IL GENOA! Grande occasione in contropiede per il Genoa, lancio lungo per Kouamé che lavora di sponda per Romulo che tutto solo in area di rigore con il mancino manda incredibilmente alto.
23' Calcio di punizione in favore del Frosinone lungo l'out destro, intervento in ritardo dell'ex Palermo Oscar Hiljemark ai danni di Camillo Ciano che andrà alla battuta.
22' Siamo arrivati alla metà della prima frazione, leggermente calato il Frosinone dopo il buon inizio mentre il Genoa continua a manovrare con tranquillità.
21' Fischiato un fallo in attacco di Sandro ai danni di Molinaro nel pieno dell'area di rigore del Frosinone, punizione in favore della formazione di casa.
20'
Primo cartellino giallo della sfida per il Frosinone, intervento scomposto di Edoardo Goldaniga che è ha colpito in netto ritardo il brasiliano Sandro sulla trequarti.
19' Fischiato un fallo in attacco di Oscar Hiljemark ai danni di Joel Campbell, lo svedese ha spintonato il costaricano che si prende il calcio di punizione.
18' Poco servito Piatek, l'attaccante polacco sta retrocedendo spesso a ridosso della linea mediana per raccogliere il servizio dei compagni e far salire il Genoa.
17' Pallone stavolta leggermente troppo lungo per Joel Campbell, l'attaccante ex Arsenal arriva dopo Biraschi che tranquillamente appoggia per Radu.
16' Manovra abbastanza bene la formazione di Moreno Longo, qualche errore in fase di impostazione ma ai punti meglio la squadra di casa in questi primi minuti.
15' Dopo il calcio d'angolo di Ciano parte in contropiede il Genoa, lancio lungo per Kouamé che arriva in area di rigore e tira troppo debolmente per mettere in difficoltà Sportiello che blocca.
14' Ancora ad un passo dal vantaggio il Frosinone, traversone teso di Campbell sul secondo palo che vede Ciano ma Radu ci mette una pezza e spedisce in corner.
13' Calcio di punizione battuto con il mancino da Criscito, nessun compagno pronto a raccogliere in area di rigore e ci pensa Hallfredsson a liberare.
12' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Genoa, intervento irregolare ed in ritardo di Goldaniga ai danni dell'esterno Lazovic.
11' Ha tentato il colpo sotto a sorpresa Goran Pandev dal limite dell'area di rigore, pallone che termina alto sopra la porta di Sportiello. Rimessa per il Frosinone.
10' Prova ad uscire dal guscio il Genoa, la squadra di Davide Ballardini ha servito pochissimo Piatek che non ha ancora ricevuto un pallone giocabile.
9' Ha provato la conclusione di testa Capuano sul corner di Ciano, pallone che sfila a lato mentre era rimasto a terra dolorante l'ex Pescara Salamon.
8' E' partito meglio il Frosinone, è altissima la posta in palio per la squadra di casa soprattutto davanti al caloroso pubblico del Benito Stirpe presente quest'oggi. Ancora angolo per i ciociari.
7' ZAMPANO! Brivido per il Genoa, dopo il corner di Ciano il pallone spiove al limite per Zampano che calcia benissimo di contro balzo mettendo in serie difficoltà Radu che devia con i pugni.
6' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Frosinone dopo la punizione di Ciano, sempre con il mancino andrà alla battuta del corner con tanti uomini in area di rigore.
5' Ad un passo dal possibile vantaggio il Frosinone, corsa sulla destra di Zampano che mette il pallone al centro per Campbell anticipato all'ultimo secondo dall'uscita di Radu.
4' Da dimenticare il primo traversone verso il centro di Joel Campbell, il pallone del costaricense è imprendibile per Perica e Ciano in area di rigore.
3' Scuote i suoi dalla panchina Moreno Longo dopo l'errore in appoggio di Perica per Camillo Ciano, si gioca tanto in questa sfida il tecnico del Frosinone.
2' Comincia con un giro palla la squadra di Davide Ballardini, come detto in fase di presentazione il Genoa è alla ricerca della prima vittoria fuori casa.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Frosinone.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Benito Stirpe, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio del signor Sacchi per questa sfida tra Frosinone e Genoa.
14:53 Quasi tutto pronto al Benito Stirpe per questa sfida tra Frosinone e Genoa, l'arbitro designato per questa partita è il signor Sacchi della sezione di Macerata.
14:47 Alla ricerca della prima rete stagionale il Frosinone, Moreno Longo tenta la carta Joel Campbell nel tentativo di portare a casa anche i primi tre punti della stagione. Per il Genoa c'è da migliorare il cammino in trasferta dopo le due sconfitte consecutive e le nove reti subite.
14:40 Tocca adesso al Genoa con Ballardini che non può può fare a meno di Piatek, l'attaccante polacco ha segnato sei reti in questo avvio di campionato andando a segno in ogni partita. Il partner di oggi sarà l'ex Cittadella Kouamé con Pandev alle spalle. Titolare il brasiliano Sandro in mezzo al campo con Hiljemark mentre sugli esterni spazio per Romulo e Lazovic. In difesa Zukanovic va in panchina, titolare Criscito con Biraschi e Spolli. Confermato in porta il giovane Radu a scapito di Marchetti.
14:34 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match partendo dai padroni di casa del Frosinone, i ciociari si schierano in campo con un 3-4-1-2 con la novità Joel Campbell. Maglia da titolare per l'ex Arsenal in avanti al fianco di Stipe Perica con alle spalle Camillo Ciano. In mezzo al campo non ci sarà Crisetig, in campo infatti Hallfredsson e Chibsah mentre sugli esterni ci saranno Zampano e Molinaro. Non ci sarà Krajnc dietro, spazio per Capuano con Salamon e Goldaniga.
14:28 Il Frosinone arriva a questo impegno con un solo punto in graduatoria e con zero nella casella delle reti realizzate. Ultimatum per Moreno Longo, l'ennesima sconfitta potrebbe costare la panchina al tecnico ciociaro. Arriva un Genoa che in trasferta ne ha perse due su due mentre in casa non è sbagliata una mettendo in vetrina il polacco Piatek.
14:24 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match domenicale valevole per la settima giornata di Serie A al Benito Stirpe tra il Frosinone ed il Genoa.
Cronaca di Antonino Sergi