Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Frosinone
2-2
Foggia
68' Paganini
74' Rubin(A)
  Mazzeo 35'
Floriano 88'
Cronaca Formazioni
22:27 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
Fine 2° tempo
90'+3 NOPPERT STROZZA L'URLO IN GOLA A CIANO! Calcio di punizione magistrale del trequartista del Frosinone da oltre trenta metri: Noppert vola e salva il risultato!
90'+2 Ammutolito lo stadio 'Benito Stirpe', tanti tifosi in lacrime. Non smette di crederci Longo, che prova a spronare i suoi calciatori.
90'+1 Ed ora, con questi risultati, sarebbe il Parma ad approdare direttamente in Serie A: i ducali sono avanti 2-0 in casa dello Spezia. Frosinone che sarebbe scavalcato anche dal Palermo.
90' Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 94'!
89' Ciofani perde di vista Floriano che, servito con i tempi giusti da Deli, a tu per tu con Vigorito lo batte con un meraviglioso colpo sotto.
88'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ROBERTO FLORIANO: PAREGGIA IL FOGGIA!
87' Continua il possesso palla da parte della squadra allenata da Stroppa, che vuole rovinare la festa al Frosinone. Poi ci pensa Sammarco ad interrompere l'azione prolungata dei pugliesi.
86' Lancio lungo di Brighenti, alla ricerca dello scatto di Ciano: ottima, però, la copertura di Martinelli. Ora il Foggia prova a chiudere in avanti.
85' Pallone in profondità di Kragl per Scaglia, che tenta il pallonetto ai danni di Vigorito: la posizione dell'ex Parma, però, è irregolare.
84' Contropiede del Foggia, con Mazzeo che probabilmente subisce fallo al limite dell'area di rigore. L'arbitro, però, non ha dubbi e lascia proseguire.
83' E' totalmente cambiato l'umore dei tifosi sugli spalti dello stadio 'Benito Stirpe': c'è clima di festa, la squadra di Longo continua ad insistere.
81' DIONISI! Tiro velenoso del capitano del Frosinone, alla ricerca dell'angolino basso alla sinistra di Noppert: buono, però, l'intervento del portiere olandese.
80' Dieci minuti più recupero alla fine del match. Dovesse finire così, il Frosinone sarebbe in Serie A ad un anno di distanza dall'ultima presenza nella massima serie.
79'
Terza sostituzione per il Foggia: fuori Agnelli, dentro Scaglia.
78'
Seconda sostituzione per il Foggia: fuori Rubin, dentro Kragl.
77'
Terza sostituzione per il Frosinone: fuori Citro, dentro Kone'.
76' Gioia incontenibile dei tifosi presenti sugli spalti, tutta la panchina in campo: abbracci affettuosi tra i calciatori del Frosinone, che "vedono" la Serie A.
75' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina battuto da Ciano, Rubin colpisce malissimo la sfera e nel tentativo di allontanarla la spedisce nella propria porta.
74'
AUTOGOL DI RUBIN! FROSINONE IN VANTAGGIO!
73' Ecco come cambia la classifica dopo il gol di Paganini: Parma 72, Frosinone 72, Palermo 71. In virtù degli scontri diretti a favore, sarebbero i ducali ad approdare in Serie A. Ai ciociari serve un altro gol.
72'
Ammonito Calabresi anche per un fallo da dietro su Soddimo: terzo calciatore a finire sul taccuino di Juan Luca Sacchi.
71' CIANO! Botta violenta del trequartista del Frosinone dal limite dell'area di rigore: Noppert, in due tempi, salva il Foggia e strozza l'urlo in gola a Ciano.
70' Gioco momentaneamente interrotto dal direttore di gara, dopo un fumogeno lanciato in campo dai tifosi del Frosinone.
69' Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Ciano, Paganini insacca e riaccende le speranze del Frosinone. Esplode di gioia lo stadio!
68'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL FROSINONE: RETE DI LUCA PAGANINI!
67' M. CIOFANI! Siluro del terzino destro del Frosinone: Noppert vede partire il pallone e lo devia sul fondo. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
66' FLORIANO! Il neo-entrato in casa Foggia punta Brighenti e prova l'eurogol con un bel tiro di esterno verso il secondo palo: pallone di poco fuori.
65' Contropiede del Foggia, con Agazzi che manda in porta Floriano: due contro due, il numero ventisette sbaglia il passaggio verso Mazzeo e fa sfumare l'azione.
64'
Seconda sostituzione per il Frosinone: fuori Gori, dentro Sammarco.
63'
Prima sostituzione per il Foggia: fuori Beretta, dentro Floriano.
62'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito anche Agazzi per un fallo tattico su Chibsah.
61' Arriva il raddoppio del Parma a La Spezia: i ducali, al momento, sono al secondo posto in classifica. Il destino, però, è sempre nelle mani del Frosinone: con una vittoria i ciociari andrebbero in A.
60' Ora è un assedio del Frosinone, il Foggia non riesce più ad uscire. Ci prova anche Citro, ma in precarie condizioni di equilibrio: si salva la squadra di Stroppa.
59' PAGANINI! Cross di Matarese dalla sinistra, dopo un grande scambio con Dionisi: Paganini colpisce di testa, ma sfiora il palo alla sinistra di Noppert.
58' DIONISI! Sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Ciano verso il primo palo, ci prova di testa Dionisi: pallone che termina fuori di poco.
57' Gori conquista il pallone sulla trequarti, prende la mira e calcia verso il secondo palo: la sfera s'impenna e termina alta sopra la traversa della porta difesa da Noppert.
56' Ricordiamo che il Frosinone con una vittoria sarebbe in Serie A indipendentemente dal risultato delle dirette concorrenti al secondo posto. In questo momento, però, il Foggia è in vantaggio, così come lo sono Parma e Palermo: i ciociari scivolano così al quarto posto.
55' Cross forte e teso dalla sinistra di Ciano, che trova in area Citro: l'ex Trapani, per un soffio, non riesce a colpire la sfera in tuffo.
54'
Prima sostituzione per il Frosinone: fuori Krajnc, dentro Matarese.
53' GORI! Pallone in area per Citro, che da terra fa da sponda per l'arrivo di Gori: piazzato del regista del Frosinone, che non trova la porta difesa da Noppert.
52' Cross dalla sinistra e Citro, con una buona torsione di testa, sfiora la rete del possibile 1-1. Il guardalinee, poi, alza la bandierina.
51' E fischi dagli spalti: i tifosi del Frosinone non stanno sicuramente apprezzando la performance dei propri beniamini. Momento difficilissimo per i ragazzi di Longo.
50' SI SALVA INCREDIBILMENTE IL FROSINONE! Difesa giallazzurra immobile nella propria area di rigore: il Foggia fa ciò che vuole portando il pallone da destra a sinistra e viceversa. Poi tiro di Gerbo e pallone fuori di poco.
49' Agnelli recupera palla e prova a lanciare in porta Gerbo: il passaggio del mediano rossonero, però, è completamente fuori misura per il compagno di squadra.
48' Calcio d'angolo per il Frosinone, dopo la deviazione di Camporese sul calcio piazzato di Ciano. Sul tiro dalla bandierina, poi, allontana la minaccia Gerbo.
47' Non ci sono stati cambi durante l'intervallo, si riparte dunque con gli stessi ventidue che hanno chiuso la prima frazione di gioco.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Frosinone-Foggia!
Inizio 2° tempo
21:37 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Ha segnato anche il Palermo: in questo momento il Frosinone è addirittura quarto. Con una vittoria, però, balzerebbe al secondo posto e quindi in Serie A.
45'+1 Lancio lungo di Chibsah, che pesca in profondità Citro: la posizione di partenza dell'ex Trapani, però, è irregolare.
45' Prova a chiudere in avanti la squadra di casa. Intanto l'arbitro cambia idea ed assegna due minuti di recupero: si giocherà fino al 47'.
44' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' INCROCIO DEI PALI COLPITO DA CIANO! Calcio di punizione battuto benissimo dall'ex Crotone e Cesena: Noppert si distende sulla sua destra e devia la sfera sull'incrocio dei pali.
42' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Frosinone. Mattonella interessante per il piede caldo di Ciano: la distanza è di circa trenta metri.
41' DIONISI! Tiro potente e teso da parte del capitano del Frosinone verso il primo palo: Noppert, con poca sicurezza, riesce comunque a deviare la sfera sul fondo.
40' Beretta, nel tentativo di difendere il pallone, commette fallo su Krajnc: calcio di punizione per i padroni di casa. Timide proteste dell'attaccante rossonero.
39' Attacca a testa bassa la squadra allenata da Moreno Longo, spinta dai propri sostenitori. Chiaro che, a livello mentale, adesso è davvero dura per Dionisi e compagni.
38' Parma 72, Frosinone 71, Palermo 69: questa la situazione attuale in classifica. Intanto Stroppa ha richiamato qualche componente della sua panchina per aver esultato in maniera esagerata.
37' Clamoroso a Frosinone: il Foggia è in vantaggio contro i padroni di casa. Match tutto in salita, dunque, per la squadra di Longo, a cui serve una vittoria per andare in Serie A.
36' Gran pallone in profondità per Deli, che fa da sponda per Rubin: tiro del ventitré rossonero, deviato da Vigorito; il pallone, dunque, arriva sui piedi di Mazzeo, che a porta vuota fa 0-1!
35'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL FOGGIA: RETE DI FABIO MAZZEO!
34' Intanto pochi istanti fa Gilardino ha fallito un calcio di rigore nel match tra Spezia e Parma. In Liguria, dunque, si resta sullo 0-1 in favore degli emiliani.
33' Cross di Matteo Ciofani dalla destra, ma lento e prevedibile per Noppert: l'olandese esce dai pali e fa suo il pallone.
32' Si rivede in avanti il Foggia. Rubin avanza sulla sinistra e poi pesca centralmente Agazzi: tiro del centrocampista di proprietà dell'Atalanta e pallone che termina distante dalla porta difesa da Vigorito.
31' Gran cavalcata di Krajnc, che porta palla per tutto il campo. Poi apertura con i tempi giusti sulla sinistra per Dionisi, il cui cross si spegne sul fondo.
30' Trentesimo minuto di gioco: ancora reti inviolate a Frosinone tra i ciociari ed il Foggia. Con questo risultato, visto anche il vantaggio del Parma contro lo Spezia, la squadra di Longo sarebbe costretta a disputare i play-off.
29' Altre proteste del Frosinone per un'entrata piuttosto dura di Agnelli su Ciano al limite dell'area di rigore: Sacchi lascia proseguire. Tutta la panchina giallazzurra in campo!
28'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Martinelli per un fallo tattico e netto ai danni di Ciano.
27' PAGANINI! Cross di Dionisi dalla sinistra, alla ricerca di Paganini sul secondo palo: l'esterno colpisce la sfera di testa, ma trova la provvidenziale deviazione di Rubin.
26' Proteste plateali dei calciatori del Frosinone, con Gerbo che atterra Dionisi nella propria area di rigore: l'arbitro, invece, fischia un fallo di mano dell'attaccante giallazzurro.
25' Cross di Brighenti dalla destra, alla ricerca di un compagno nell'area di rigore del Foggia. Gerbo, però, in spaccata si oppone alla grande.
24' Citro conquista palla, salta Rubin ed entra in area dalla destra: il suo cross, però, viene neutralizzato dall'attento Noppert. Buono spunto dell'ex Trapani.
23' Pallone vagante nell'area di rigore del Frosinone, ma nessun calciatore riesce a deviarlo. Poi Gerbo lo raccoglie sulla fascia ed effettua un velenoso tiro-cross che, sporcato da un avversario, si spegne sul fondo.
22' Ed ora arrivano un po' di fischi di paura dagli spalti, il Foggia sta onorando l'impegno e si sta rendendo molto pericoloso dalle parti di Vigorito.
21' Dionisi si accentra dalla sinistra e, spalle alla porta, tenta il traversone per Paganini sul secondo palo: l'esterno del Frosinone, però, non riesce a colpire.
20' Ventesimo minuto di gioco, ancora 0-0 a Frosinone. Vince, invece, il Parma contro lo Spezia: al momento i ducali sarebbero secondi in classifica e quindi in Serie A.
19' Mazzeo punta Brighenti, tenta il dribbling e conquista un buon tiro dalla bandierina. Frosinone che appare un po' timoroso a causa dell'elevata posta in palio.
18' MAZZEO! Cross ben calibrato dalla destra di Gerbo e Mazzeo, lasciato colpevolmente solo da Krajnc, di testa sfiora la rete del vantaggio.
17' Fallo in attacco di Brighenti su Deli: calcio di punizione per il Foggia, che sta concedendo davvero molto poco agli avversari.
16' Retropassaggio di Martinelli verso Noppert, che rischia di compiere la frittata a pochi passi dalla linea di porta: l'altissimo portiere del Foggia, però, dopo uno stop sbagliato, allontana la minaccia.
15' Ora alza i ritmi la squadra di Moreno Longo. Calcio d'angolo per i ciociari, ma il cross di Ciano viene prontamente allontanato da Martinelli.
14' OCCASIONISSIMA FROSINONE! Cross verso il primo palo di Ciano, velo di Dionisi e Terranova, a pochi passi dalla porta difesa da Noppert, si divora il possibile 1-0!
13' Calcio di punizione in zona d'attacco per i padroni di casa. Ancora Ciano sul pallone, in sei a saltare nell'area di rigore del Foggia.
12' RUBIN! Buon cross dalla destra di Gerbo, che premia l'inserimento in area di rigore per Rubin: colpo di testa dell'ex Siena, che non trova di poco la porta difesa da Vigorito.
11' E non arrivano buone notizie da La Spezia: il Parma è già in vantaggio ed al momento sarebbe secondo in classifica e quindi in Serie A.
10' Cross di Ciano verso il palo lungo: Terranova arriva sul pallone e prova la sponda verso il cuore dell'area di rigore, ma senza successo.
9' Sgambetto di Deli a Gori, calcio di punizione in zona d'attacco per il Frosinone. Va Ciano sul pallone, salgono le "torri" giallazzurre.
8' Continua il giro-palla del Foggia. Attende nella propria metà campo, invece, il Frosinone: la squadra di Moreno Longo non riesce a tenere il controllo del pallone.
7' Ottima giocata di Deli, servito con i tempi giusti da Mazzeo in profondità. Poi la mezzala rossonera tenta l'imbucata per l'inserimento di Gerbo, ma Brighenti fa buona guardia.
6' Buon approccio alla gara da parte del Foggia, libero mentalmente e già certo del nono posto in classifica. Splendido il lavoro compiuto da Stroppa e dai suoi calciatori in questa stagione.
5' Pallone in area di Chibsah per Citro: Camporese, nel tentativo di anticipare l'avversario, colpisce con una mano la sfera. L'arbitro lascia proseguire.
4' Calcio piazzato non sfruttato dai pugliesi, con il lancio lungo di Martinelli impreciso per Camporese; poi il difensore del Foggia si trascina fuori la sfera.
3' Bella giocata di Deli, che subisce un pestone da Gori. Calcio di punizione nella metà campo avversaria in favore della squadra allenata da Giovanni Stroppa.
2' Pronti-via, Foggia subito in avanti. Rubin addirittura prova la conclusione dalla lunga distanza, ma la sfera termina molto distante dalla porta difesa da Vigorito.
1' Arriva il fischio di Nasca: è iniziata la sfida tra Frosinone e Foggia!
Inizio 1° tempo
20:29 Squadre che entrano in questo preciso istante sul terreno di gioco. Coreografia mozzafiato sugli spalti, tutto lo stadio è colorato di giallo e azzurro.
19:36 Il Frosinone per poter festeggiare la promozione in Serie A deve vincere. In caso di pareggio o sconfitta, invece, dovrà sperare in un passo falso di Parma e Palermo, in campo rispettivamente contro Spezia e Salernitana.
19:35 A dirigere l’incontro, il cui calcio d’inizio è fissato alle ore 20.30 e al quale non potranno assistere allo stadio i tifosi rossoneri, sarà il signor Juan Luca Sacchi di Macerata.
19:34 Quello rossonero sarà un 3-5-2, con bomber Mazzeo e Beretta in attacco. A centrocampo Gerbo e Rubin saranno i due esterni, con Agnelli, Agazzi e Deli in mezzo. In difesa, infine, il pacchetto arretrato avanti a Noppert sarà formato da Calabresi, Camporese e Martinelli.
19:33 4-2-3-1 per Longo, con Citro punto di riferimento in avanti e con il trio Paganini-Ciano-Dionisi alle sue spalle. Gori e Chibsah saranno i due mediani avanti alla difesa a quattro composta da M. Ciofani, Terranova, Krajnc e Brighenti. Out D. Ciofani e Ariaudo.
19:32 Di fronte ci sarà un Foggia spensierato e che non ha più nulla da chiedere al proprio campionato. La squadra di Giovanni Stroppa, però, vuole chiudere in bellezza un’annata che comunque l’ha vista protagonista: “Noi andremo lì per cercare di fare la partita - spiega l’allenatore dei satanelli - come abbiamo sempre fatto. Saremo professionisti e professionali, vedo che la mia squadra ha lavorato bene questa settimana e non c’è bisogno di aggiungere altro, nel rispetto di tutti, del Parma, del Palermo ed anche del Frosinone. Non andiamo lì a fare figuracce".
19:31 E Moreno Longo non aspetta altro: "Sarebbe un secondo traguardo importante della mia carriera - ammette il tecnico nella conferenza stampa della vigilia -dopo la salvezza con la Pro Vercelli. Domani (oggi, ndr) voglio una squadra che metta in campo serenità e tranquillità, oltre a passione e furore agonistico”.
19:30 Ultimo atto del torneo di Serie B. E per il Frosinone rappresenta la partita più importante della stagione, quella che sancirebbe la promozione nel massimo campionato. Il destino è nelle mani dei giallazzurri, che vincendo metterebbero al collo la medaglia d’argento e tornerebbero in A dopo un solo anno.
19:29 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Foggia, sfida valevole per la quarantaduesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì