Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Frosinone
0-0
Cremonese
Cronaca Formazioni
22:28 Finisce qui la diretta testuale di Frosinone-Cremonese. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:27 Secondo 0-0 consecutivo per la Cremonese che non incassa gol ma non riesce a segnare. Sono tre le partite in cui gli uomini di Tesser non sono riusciti a gonfiare la rete avversaria.
22:26 Punto che serve al Frosinone per guardare tutti dall'alto. La formazione di Moreno Longo è infatti la capolista del torneo cadetto con 14 punti.
22:25 Finisce qui, Chiffi manda le squadre sotto la doccia. Termina a reti bianche la prima uscita ufficiale del Frosinone al "Stirpe" contro la Cremonese.
Fine 2° tempo
90'+5 CIANO!! L'attaccante del Frosinone si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone scavalca la barriera ma non si abbassa a dovere e termina alto.
90'+4 Ancora Frosinone. Intervento falloso di Marconi ai danni di Ciano all'altezza del limite dell'area di rigore. Calcio di punizione da ottima posizione per i padroni di casa.
90'+3
Giallo anche per Dionisi. L'attaccante del Frosinone ha protestato eccessivamente dopo il cartellino giallo comminato a Volpe nell'azione precedente.
90'+3
Intervento falloso di Volpe ai danni di Claiton. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Cremonese e ammonisce l'attaccante del Frosinone.
90'+2 SALVATAGGIO SULLA LINEA DI CANINI!! OCCASIONE PER LA CREMONESE!! Dionisi approfitta di uno scivolone di Marconi per allargarsi sulla destra e servire a rimorchio Sammarco. La sua conclusione viene respinta sulla linea da Canini.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' CREMONESE PERICOLOSA! Ancora Andrea Brighenti supera Krajnc sulla destra e mette un pallone delizioso per Mokulu che non riesce ad arrivarci per un soffio.
89' Si fa vedere la Cremonese. Andrea Brighenti viene cercato in profondità sul lato sinistro del campo. Ariaudo vince il duello e riesce a far ripartire l'azione per i suoi.
88' Maiello riceve da Frara sulla trequarti e prova subito il suggerimento profondo verso un compagno che non c'è. Pallone che si perde direttamente a fondo campo.
87'
TERZO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Soddio, dentro Volpe.
86'
TERZO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Pesce, dentro Cinelli.
85' Ciano si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione è potente ma troppo centrale. Per Ujkani non ci sono problemi a neutralizzare il pallone.
84' Buon movimento sulla trequarti di Sammarco che viene atterrato da Pesce. Ci sarà un nuovo calcio di punizione in favore del Frosinone assegnato da Chiffi.
83' Ancora un traversone perfetto di Beghetto per il centro dell'area. Il pallone arriva nei pressi di Frara ma Marconi anticipa tutti e allontana in rovesciata.
82'
SECONDO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Matteo Ciofani, dentro Frara.
81'
PRIMO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Gori, dentro Maiello.
80'
SECONDO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Paulinho, dentro Andrea Brighenti.
79' Dal replay si evince come Canini sia rimasto a terra colpito al volto con una manata da Soddimo. Ha rischiato tantissimo il numero 10 del Frosinone.
78'
E' rimasto a terra Canini. Vibranti le proteste di Pesce con il direttore di gara. Attendiamo il replay per capire cosa è accaduto. Intanto ammonito Claiton.
77' Ciano prova la conclusione dalla distanza. Il tiro scagliato dall'attaccante del Frosinone è impreciso con la sfera che si perde alta sopra la traversa.
76' Ciano si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è teso verso il centro dell'area. Cavion stacca di testa e prolunga il pallone che si perde in fallo laterale.
75' Un quarto d'ora più recupero alla conclusione del match al "Stirpe". Reti inviolate fra Frosinone e Cremonese ma i padroni di casa stanno spingendo con insistenza.
74' Intervento falloso di Arini ai danni di Soddimo sul lato destro del campo. Chiffi ferma tutto e comanda un calcio di punizione in favore del Frosinone.
73' Ciano crossa verso il centro dell'area di rigore. Claiton buca il pallone, Renzetti riesce a recuperare su Matteo Ciofani. Continua a spingere la formazione di casa.
72' Almici attacca sul versante destro del campo. L'esterno della Cremonese serve Paulinho che fa un velo per Mokulu. Terranova è sicuro e recupera il pallone.
71' SODDIMO!! Il numero 10 del Frosinone si gira in area e calcia in porta. Ujkani è sicuro e riesce a neutralizzare la sua conclusione centrale.
70' COSA SI E' DIVORATO PAULINHO!! OCCASIONE PER LA CREMONESE!! Ripartenza rapidissima di Renzetti che serve un pallone col contagiri verso il centro dell'area. L'ex Livorno liscia la conclusione in maniera clamorosa.
69' Preme sull'acceleratore il Frosinone con Beghetto che crossa al centro dell'area, Paulinho libera sui piedi di Gori. La conclusione del centrocampista viene parata a terra da Ujkani.
68' Cambia dunque schema Attilio Tesser che si presenta ora a specchio con il Frosinone. 3-5-2 per la Cremonese con Claiton, Canini e Marconi in difesa e Almici e Renzetti sulle fasce.
67'
PRIMO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Piccolo, dentro Marconi.
66' GORI!! Conclusione potente del centrocampista del Frosinone. Il pallone si perde alla destra di un Ujkani protratto in tuffo. Occasione per i padroni di casa.
65' Ancora Frosinone con Ciano che cerca il cross verso il centro dell'area. La difesa della Cremonese si salva e mette il pallone in calcio d'angolo. Salgono i decibel al "Stirpe".
64' Momento di maggior spinta del Frosinone che cerca con insistenza la prima rete nel nuovo stadio. Il pubblico di casa capisce il momento e sostiene i ragazzi di Longo.
63' OCCASIONE PER IL FROSINONE!! Gori soffia il pallone a Renzetti all'altezza della linea del fondo e crossa verso Soddimo che non arriva sul suggerimento.
62' Beghetto riceve sul lato sinistro del campo, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Nessun compagno di squadra riesce ad avventarsi sul pallone.
61' SODDIMO!! Traversone di Gori per lo stacco in area di rigore del numero 10 del Frosinone. Il pallone si perde sul fondo alla destra della porta di Ujkani.
60' Momento favorevole al Frosinone. La squadra di Longo sta spingendo con più insistenza. Si difende con qualche affanno invece la formazione di Attilio Tesser.
59' UJKANI SALVA LA PORTA DELLA CREMONESE!! Ancora un calcio da fermo di Ciano insidioso. Il pallone viene deviato da Claiton, il portiere della Cremonese salva tutto in uscita su Ariaudo.
58' Bel colpo di tacco di Dionisi sulla fascia sinistra per l'inserimento di Soddimo. Almici usa bene il fisico e riesce a sradicare il pallone dai piedi del numero 10 del Frosinone.
57' Ciano si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è troppo verso la porta di Ujkani, bravo ad uscire di pugno e ad allontanare la minaccia.
56' Braccio largo di Claiton che atterra Ciano sul versante destro del campo. Chiffi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Frosinone.
55' Piccolo si sgancia sulla destra, entra in area e cerca l'imbucata in area per Mokulu. Il suggerimento del numero 7 della Cremonese si perde sul fondo.
54' BEGHETTO!! L'esterno del Frosinone riceve sul lato sinistro dell'area di rigore da Soddimo, fronteggia Canini e calcia in diagonale. Blocca a terra Ujkani.
53' Ha rischiato molto Almici. Dal replay si vede come, seppur lieve, ci sia una piccola spinta ai danni di Soddimo. Ha optato per far proseguire il gioco Chiffi.
52' Gori prova l'imbeccata per Soddimo. Il numero 10 del Frosinone va a terra in seguito ad un contatto con Almici. Chiffi fa proseguire fra le proteste del giocatore dei padroni di casa.
51' Beghetto prova ad andar via ad Arini sulla sinistra. Il centrocampista della Cremonese argina l'esterno del Frosinone ma il pallone arriva a Soddimo, anticipato benissimo da Pesce.
50' Buon guizzo di Soddimo che serve Sammarco. L'ex centrocampista di Chievo e Samp si accentra e calcia in porta. La sfera si perde abbondantemente alta sopra la traversa.
49' Lancio lungo di Ariaudo dalle retrovie per Ciano. L'attaccante del Frosinone si fionda sulla sfera ma si è alzata la bandierina dell'assistente che segnala un fuorigioco.
48' OCCASIONE PER IL FROSINONE!! Ciano sterza su Claiton in area di rigore e prova a servire Dionisi. L'attaccante del Frosinone non riesce ad arrivare sul pallone. Ci arriva però Beghetto ma il suo cross viene bloccato da Ujkani.
47' Nessun problema per Dionisi che, una volta ripreso il gioco, è rientrato in campo. Ristabilita la parità numerica fra Frosinone e Cremonese.
46' Problemi per Dionisi che è rimasto a terra dopo uno scontro aereo con Pesce. L'attaccante del Frosinone viene soccorso dallo staff sanitario gialloazzurro.
Inizio 2° tempo
21:34 Sta per iniziare il secondo tempo di Frosinone-Cremonese. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Attilio Tesser muovere il primo pallone della ripresa.
21:33 Frosinone e Cremonese stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Si riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gara.
21:17 Senza recupero Chiffi manda le squadre al riposo. Frosinone e Cremonese vanno al riposo sul punteggio di 0-0 ma i padroni di casa hanno sfiorato in diverse occasioni il gol del vantaggio colpendo la traversa con Dionisi.
Fine 1° tempo
45'
Intervento in ritardo di Gori ai danni di Cavion. Chiffi assegna un calcio di punizione per la Cremonese e ammonisce il centrocampista del Frosinone.
44' Gori prova il passaggio sulla destra per Matteo Ciofani. Renzetti legge le intenzioni dell'avversario e lo anticipa con un preciso stop di petto.
43' Arini serve Paulinho. L'attaccante della Cremonese prova il suggerimento per Mokulu in area di rigore. Terzo tempo di Ariaudo che anticipa l'avversario.
42' Tre minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Frosinone e Cremonese sono ferme sul punteggio di 0-0 ma la partita è comunque piacevole con diverse occasioni da gol.
41' CANINI!! Fucilata da 40 metri del difensore della Cremonese. La conclusione è però troppo centrale e il pallone viene neutralizzato da Bardi.
40' Intervento falloso di Soddimo ai danni di Arini. Chiffi arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Cremonese anche se il numero 10 del Frosinone non è d'accordo.
39' OCCASIONE PER IL FROSINONE!! Sugli sviluppi del corner, Ariaudo colpisce di testa sul secondo palo ma Ujkani respinge. Il più lesto ad arrivare sul pallone è Terranova che scarica all'indietro per Dionisi, la sua conclusione si perde sul fondo.
38' Avanza Ciano che scambia con Gori e calcia dalla distanza. Si chiude bene la difesa della Cremonese che riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
37' Immediata la risposta del Frosinone con Gori che stoppa e calcia dal limite dell'area di rigore. Pallone che non scende a dovere e si perde alto sopra la traversa.
36' PESCE!! Il centrocampista raccoglie un pallone dalla distanza e calcia in porta. La sua conclusione si perde sul fondo alla sinistra di Bardi.
35' Capovolgimento di fronte con Mokulu che prova il traversone verso il centro dell'area di rigore. Beghetto chiude tutto e riesce a liberare senza problemi.
34' TRAVERSA DI DIONISI!! OCCASIONE PER IL FROSINONE!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, l'attaccante colpisce di testa con la sfera che sbatte sul montante della porta di Ujkani. Successivamente si accede una mischia, libera Arini.
33' Pestone di Arini a Soddimo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Frosinone dal lato sinistro del campo.
32' Sponda di Paulinho che serve di testa Mokulu. L'ex Frosinone calcia in diagonale battendo Bardi. E' tutto fermo per una posizione irregolare del giocatore della Cremonese.
31' Arini serve Cavion dal limite dell'area. Il centrocampista della Cremonese calcia in porta con violenza ma poca precisione. Pallone che si perde in curva.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Stirpe". Dopo un inizio decisamente in favore del Frosinone, la Cremonese ha preso più coraggio dopo essersi sistemata meglio in campo.
29' Paulinho si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone aggira la barriera ma non scende a dovere con la sfera che si perde alta sopra la traversa.
28'
Matteo Ciofani si addormenta sul pallone e favorisce il recupero di Cavion che si invola verso l'area e viene steso da Ariaudo proprio a pochi centimetri dall'area di rigore. Calcio di punizione per il ospiti e giallo per il difensore ex Juve.
27' Beghetto fa proseguire il gioco sulla sinistra per la sovrapposizione di Soddimo. Il numero 10 del Frosinone controlla male la sfera che si perde direttamente sul fondo.
26' PESCE!! OCCASIONE PER LA CREMONESE!! Il centrocampista grigiorosso porta palla sul lato destro del campo e, giunto al limite dell'area, calcia a giro mettendo di un soffio a lato.
25' FROSINONE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Dionisi raccoglie una respinta corta di Arini in area di rigore e prova il suggerimento teso verso Sodddimo che non riesce nel tap in.
24' CIANO!! Conclusione dal versante destro del campo dell'attaccante del Frosinone. Ujkani si distende sulla sua sinistra e respinge. Poi Claiton riesce a tenere la sfera in campo.
23' Ancora Beghetto molto attivo sulla fascia sinistra. L'esterno del Frosinone guadagna il fondo e crossa verso il centro, Ujkani esce e blocca il pallone.
22' E' uno schema. Piccolo serve in orizzontale Pesce. Il centrocampista della Cremonese, ostacolato anche da Chiffi, prova la conclusione in porta. Respinge Sammarco.
21' Intervento falloso di Sammarco ai danni di Piccolo. Chiffi arresta il gioco e assegna un calcio di punizione in favore della Cremonese dalla distanza.
20' ARINI!! Il centrocampista della Cremonese sfrutta un movimento di Mokulu che gli apre un varco dal limite dell'area. La sua conclusione viene parata a terra da Bardi.
19' OCCASIONE FROSINONE!! Sammarco scodella un pallone deliziosi per Dionisi che, tenuto in gioco, si trova tutto solo in area di rigore. L'attaccante di casa non colpisce il pallone, neutralizzato da Ujkani.
18' Siamo già dall'altra parte con Dionisi che prova ad impensierire Ujkani con un tiro dalla lunga distanza. Il pallone si perde direttamente in curva.
17' Piccolo si allarga sulla fascia destra e prova il cross verso le punte che hanno tagliato in area di rigore. Krajnc riesce a liberare senza nessun problema.
16' Torre di Paulinho al limite dell'area di rigore per l'inserimento di Piccolo. Ariaudo, che chiedeva l'uscita di Bardi, spazza senza fronzoli in fallo laterale.
15' Se n'è andato il primo quarto d'ora di gioco a Frosinone. Reti inviolate fra i ciociari e la Cremonese con i padroni di casa che hanno provato con più insistenza l'azione offensiva.
14' Ancora Beghetto riceve un pallone sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area dove c'è Krajnc, rimasto dopo un'azione d'angolo, ma il suo colpo di testa viene bloccato da Ujkani.
13' Gori apre sulla sinistra per Beghetto. L'esterno del Frosinone va al cross, Almici ci arriva con il piede e devia la sfera in calcio d'angolo. Spinge la formazione padrona di casa.
12' Controlla educato di Beghetto sulla fascia sinistra. L'esterno del Frosinone prova il suggerimento profondo verso Dionisi, Almici intuisce le intenzioni e anticipa l'avversario.
11' Renzetti riceve palla da Cavion e prova il passaggio di ritorno. Il triangolo non si chiude complice l'intervento di Matteo Ciofani che mette a lato.
10' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Ciano pennella un pallone preciso verso Dionisi, Mokulu in ripiegamento difensivo tocca di testa il pallone in fallo laterale.
9' Gizzo di Ciano che supera agevolmente Claiton. L'ex difensore del Crotone è costretto il fallo e ci sarà un calcio di punizione in favore del Frosinone.
8' PICCOLO!! Tiro cross del trequartista della Cremonese dal lato destro del campo. Bardi controlla la sfera che impatta contro l'esterno della rete.
7' Mokulu si gira con troppa facilità su Krajnc, parte in velocità e prova il traversone verso Paulinho. Ariaudo si oppone mettendo il pallone in calcio d'angolo.
6' Beghetto raccoglie il taglio di Gori, si accentra e prova la conclusione verso la porta di Ujkani. Arini si oppone con il corpo e respinge il pallone.
5' Sortita offensiva della Cremonese con un colpo di petto di Paulinho verso Mokulu, interviene in anticipo la retroguardia del Frosinone con Ariaudo.
4' E' partito forte il Frosinone con Beghetto che raccoglie un nuovo cambio di gioco sulla sinistra. Stop di petto e cross verso il centro, Renzetti pulisce l'area.
3' Ancora Frosinone in avanti con Beghetto che va al traversone verso Ciano. L'attaccante tocca di testa la sfera che però è fuori dallo specchio della porta.
2' Ciano difende un pallone sulla destra e prova il cambio di gioco sul lato opposto. Il suggerimento per Beghetto è impreciso e si perde direttamente in fallo laterale.
1' Subito Frosinone in avanti con Beghetto che prova il traversone dal versante sinistro del campo alla ricerca di Matteo Ciofani. Renzetti anticipa e allontana.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Frosinone-Cremonese. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Moreno Longo muovere il primo pallone del match.
20:28 Prima dei tradizionali saluti, Sammarco - capitano del Frosinone - legge il giuramento affiancato da Maurizio Stirpe e Moreno Longo, essendo questa di fatto la prima partita casalinga.
20:27 Entrano in campo le squadre. Frosinone con la tradizionale divisa giallo con inserti azzurri, calzoncini e calzettoni gialli, Cremonese con la tradizionale divisa grigiorossa, calzoncini e calzettoni rossi.
20:26 Un grande striscione viene srotolato nella curva nord raffigurante il Leone, simbolo del Frosinone, Benito e Maurizio Stirpe, ex presidente a cui è intitolato lo stadio e l'attuale numero 1 gialloazzurro.
19:54 Nella Cremonese recupera Claiton che tornerà al centro della difesa al fianco di Canini. In attacco ci sarà l'ex di turno Mokulu insieme a Paulinho con alle spalle Piccolo.
19:53 Sono state ufficializzate le formazioni: 3-5-2 per il Frosinone di Moreno Longo con Soddimo che giocherà a centrocampo con Sammarco e Gori mentre in attacco spazio a Dionisi e Ciano.
19:35 "Clima di festa? A mio avviso sarà la difficoltà numero 1 della gara contro la Cremonese - ha dichiarato in conferenza stampa Moreno Longo -. Dobbiamo essere bravi a scindere la gioia per lo stadio dalla realtà sportiva. Sarà realtà completamente diversa".
19:34 Sono quattro i precedenti fra Frosinone e Cremonese e il bilancio è in perfetto equilibrio con due vittorie per parte. Successo all'andata e al ritorno per i laziali nella stagione 2004-2005 e doppia vittoria per i lombardi nel 2011-2012.
19:33 Due vittorie, due pareggi e due sconfitte per la Cremonese che non gonfiano la rete avversaria da due gare, 1-0 a Bari per i Galletti pugliesi e 0-0 in casa con il Pescara.
19:32 I ciociari hanno l'occasione per balzare al primo posto in solitario in classifica. Dopo aver raccolto quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque giornate, il Frosinone ha perso a Perugia sabato scorso.
19:31 Prima ufficiale al "Benito Stirpe" per il Frosinone di Moreno Longo. Dopo aver disputato due gare casalinghe al "Partenio" di Avellino, i gialloazzurri riabbracciano il proprio pubblico.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Cremonese, posticipo della settima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras