Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Frosinone
1-0
Cremonese
38' Rohdén  
Cronaca Formazioni
22:55 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
22:55 Nonostante un buon secondo tempo, la Cremonese perde e resta nelle zone basse della classifica. Decisivo Bardi, ma nel finale i ciociari hanno sfiorato il raddoppio.
22:55 Finisce la partita allo Stirpe, il Frosinone vince 1-0.
Fine 2° tempo
90'+4
Brutto fallo di Gustafson su Tabanelli e giallo inevitabile.
90'+3
Giallo per Ravanelli, autore del classico fallo tattico su Dionisi.
90'+2 Traversa di Dionisi. Il capitano sfiora il 2-0 con un sinistro splendido dai 20 metri.
88' Ancora Celar, decisamente pimpante in questo finale. Zampano lasciato sul posto e tiro alto di poco.
85' Buon impatto di Celar, abile a saltare Zampano e a crossare sul secondo palo: ancora bravo Bardi in uscita.
83'
Tutti all'attacco in casa Cremonese, in campo ora con il 4-2-3: dentro Celar, fuori Pinato.
83'
Ultimo cambio per il Frosinone: dentro Dionisi, fuori Ciano.
80' Spreca una grande occasione la Cremonese. Gaetano era solo, ma ha preferito passare il pallone all'indietro per l'accorrente Zortea, conclusione altissima da posizione invitante.
77' Ci prova la Cremonese con uno schema da calcio d'angolo: corner di Gaetano, sponda di Zortea e Ravanelli arriva con un pizzico di ritardo.
69'
Movimento anche sulla panchina della Cremonese: fuori Valeri, dentro Zortea.
69'
E Nesta toglie anche Novakovich, entra Parzysek.
68'
In campo anche Tabanelli al posto del match winner Rodhen, dolorante al ginocchio.
68'
Fuori Beghetto, dentro D'Elia.
68' Bellissima conclusione di Ciano, da posizione praticamente impossibile. Palla fuori di poco, ma che giocata del fantasista.
67' Gran bell'azione del Frosinone, come al solito avviata con bravura da Ciano: il suo retropassaggio trova pronto Kastanos, anticipato provvidenzialmente da Terranova.
66' Calano leggermente i ritmi in questa fase, pronti cambi da una parte e dall'altra. Il Frosinone non sta approfittando degli spazi a disposizione per ripartire, ma anche la Cremonese è meno brillante da 10 minuti a questa parte.
58' Assedio Cremonese.Stavolta il tiro è di Crescenzi, uno dei migliori in campo, ma ancora una volta Bardi si oppone con un intervento perfetto.
56' Stupenda parata di Bardi, almeno la terza decisiva in questa ripresa. Meravigliosa conclusione di Castagnetti, palla tolta da sotto l'incrocio dei pali. Grigiorossi in pressione, i cambi sembra abbiano sortito l'effetto sperato.
53' Iniziano ad essere tante le occasioni per la Cremonese: stavolta il tiro è di Castagnetti, parata semplice di Bardi. Anche in questo caso Bisoli ha reclamato per la mancata concessione di un rigore dopo un contatto tra Buonaiuto e Brighenti.
52' Bella iniziativa personale di Gaetano e conclusione in diagonale ben parata da Bardi, sulla respinta ci vuole un grande intervento di Ariaudo per anticipare l'accorrente Ciofani.
51' Tiro dai 30 metri di Buonaiuto, il pallone termina direttamente in curva ma Bisoli applaude il suo calciatore per il coraggio. E' davvero un bell'inizio di secondo tempo.
49' Sugli sviluppi del calcio d'angolo ci prova Kastanos con una spettacolare rovesciata, palla in curva.
48' Bellissima partita in quest'avvio: grande parata di Alfonso su colpo di testa di Curado. Nella circostanza distratto Ravanelli.
47' E' una Cremonese a trazione anteriore in questo avvio di ripresa: ci prova Castagnetti, bravo Brighenti a deviare in calcio d'angolo.
47'
Entra anche Buonaiuto, fuori Deli.
47'
Primo cambio: dentro il grande Ciofani, dentro Ceravolo.
Inizio 2° tempo
21:55 E' stata una gara molto combattuta, il Frosinone complessivamente sta meritando il vantaggio in virtù di un finale di primo tempo ad alta intensità. Ciano ci ha provato due volte, poi Rohden ha indovinato il colpo di testa perfetto sfruttando al meglio l'assist di Zampano.
21:50 Finisce il primo tempo, Frosinone in vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+4
Brutto fallo di Brighenti su Deli e secondo giallo in un minuto per il Frosinone.
45'+3
Quarto fallo di Zampano su Valeri e ammonizione da parte dell'arbitro,
45'+1 Bel tiro dalla distanza di Kastanos, attento il portiere in presa bassa. Frosinone che sta legittimando il vantaggio.
43' Non si placano le polemiche di Bisoli per il gol del Frosinone, a suo avviso viziato da un fallo di Novakovich su Terranova. Le immagini mostrano l'attaccante che, nel tentativo di effettuare una rovesciata, ostacola il difensore grigiorosso.
40'
Al suo posto entra Curado, di proprietà del Genoa.
39'
Si fa male Capuano, costretto ad uscire dal campo.
39' Bel cross di Zampano e colpo di testa vincente del centrocampista, lasciato colpevolmente solo da Ravanelli. In ritardo anche il portiere Alfonso. E pensare che il centrocampista, al primo gol stagionale, sembrava destinato alla sostituzione per infortunio.
38'
ROHDEN! FROSINONE IN VANTAGGIO
38' Ottima partita, fino a questo momento, del giovane terzino Valeri. Il calciatore aveva praticamente firmato per la Salernitana, ma l'addio di Ventura ha spinto la dirigenza granata a non depositare il contratto. La Cremonese ha chiuso l'affare in un fine settimana assicurandosi le prestazioni di un ragazzo molto valido.
35' Punizione dal limite per la Cremonese, Gaetano colpisce in pieno la barriera. Simpatico siparietto tra le panchine, con Bisoli che reclamava un rigore pensando che il fallo precedente fosse in area. In realtà le immagini lo hanno smentito e il tecnico ha subito chiesto scusa al collega Nesta.
27' Ad ora, però, non cambia il risultato, col Frosinone che sfiora di nuovo il vantaggio. Cross di Beghetto e inserimento perfetto di Ciano che, però, non ci arriva per una questione di centimetri.
26' Bisoli si è accorto di questo "buco" tra difesa e centrocampo e ha chiesto a Gustafson di abbassarsi per raddoppiare le marcature su Ciano. Si passa al 4-4-1-1.
24' Altro tiro di Ciano dal limite dell'area, Alfonso blocca in due tempi.
24' Rientra in campo il centrocampista gialloblu, applaudito dai compagni della panchina. I prossimi minuti saranno decisivi per capire se riuscirà a chiudere la gara.
22' Si fa male anche Rohden, pare per una lieve distorsione alla caviglia. Gioco momentaneamente fermo.
20' Tiro al volo dal limite dell'area da parte di Ciano, pallone fuori di pochissimo. Il fantasista ha provato ad approfittare di una corta respinta di Ravanelli e della morbida marcatura di Gustafson.
16'
Esce Valzania, entra Castagnetti.
15' Cremonese momentaneamente in dieci, altre proteste per un intervento duro di Ciano su Gustafson. L'arbitro non ha estratto il cartellino, Bisoli furioso.
13'
Resta a terra Luca Valzania dopo un duro contrasto in area con Ariaudo. La Cremonese ha reclamato per la mancata concessione del calcio di rigore. Sembra, comunque, un infortunio piuttosto serio.
9' Prima occasione per la Cremonese: ci prova Deli dalla media distanza, ottimo intervento di Bardi che devia in corner. Poco prima grande azione personale di Crescenzi e salvataggio decisivo di Ariaudo su Gaetano.
5' Ripartenza fulminea del Frosinone, agevolata da un errore in disimpegno di Deli. Ci vuole un intervento importante di Valeri per dire di no a Ciano, ben servito da Novakovich.
4' Fase di studio in questi primi minuti, ma ritmi alti e calcio propositivo da una parte e dall'altra. Bisoli e Nesta caricano i rispettivi calciatori, tra i più sollecitati c'è un attaccante come Ceravolo che, stranamente, in quest'anno e mezzo non è riuscito mai ad incidere.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:59 Squadre in campo allo Stirpe.
20:48 Triste vedere uno stadio vuoto per una partita che, in tempi normali, avrebbe richiamato sugli spalti almeno 10mila spettatori. Il Frosinone, da sempre, in casa ha fatto grandi risultati anche grazie alla spinta del pubblico.
20:42 E' la partita del grande ex Daniel Ciofani che, da capitano, a Frosinone ha vinto campionati e fatto gol in massima serie. Partirà dalla panchina, come sempre accaduto in questa stagione, pronto a subentrare in corso d'opera per la classica staffetta con Ceravolo.
20:38 Buonasera a tutti da Luca Esposito, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Frosinone e Cremonese valida come posticipo domenicale. I ragazzi di Nesta si schierano con un offensivo 3-4-1-2, l'obiettivo è quello di avvicinarsi alle prime della classe e dare un calcio alle contestazioni dei giorni scorsi. Bisoli, però, ha ottimi ricordi dello Stirpe e sogna il colpaccio.
Cronaca di Luca Esposito