Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Frosinone
1-1
Cittadella
47' Ciofani D.   Scaglia 89'
Cronaca Formazioni
16:50 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio di un buon proseguimento di serata in compagnia dei nostri live.
16:49 Finisce la partita! Finisce 1-1 al Matusa con due colpi di testa, rispettivamente di Daniel Ciofani e Scaglia. Dopo un primo tempo vivace, il Frosinone sembrava aver la gara in pugno dopo il gol del vantaggio ma nel finale gli ospiti, approfittando della clamorosa dormita di Zappino, hanno raggiunto il pareggio.
Fine 2° tempo
90'+3 Dionisi cerca di prolungare la palla in profondità per Ciofani, ma Valentini in uscita anticipa tutti.
90'+2 Gli ospiti continuano a mantenere alto il proprio baricentro, mentre il Frosinone sembra aver esaurito le energie in questo finale.
90' Pareggio incredibile del Cittadella all'89'! Scaglia, ricevendo palla direttamente da una rimessa laterale dalla destra, prolunga di testa il pallone depositandolo direttamente in rete nell'angolo opposto. Clamorosa la dormita difensiva del Frosinone e, in particolare, del portiere Zappino.
89'
SCAGLIA!!! HA PAREGGIATO IL CITTADELLA!!! HA PAREGGIATO SCAGLIA!!!
88' Due più recupero al termine. Il Cittadella è proteso in avanti alla ricerca del pareggio.
88'
Dentro anche Masucci per Matteo Ciofani.
87' Barreca cerca Coralli a centro area ma Schiavi, con un grande intervento difensivo, anticipa l'attaccante granata.
85' Zappino mette il pallone in fallo laterale per permettere le cure a Matteo Ciofani, a terra per crampi.
83' Coralli viene trattenuto in area di rigore da Matteo Ciofani ma Ros non indica il dischetto. A nulla servono le veementi proteste dell'attaccante granata e di tutta la panchina.
82' BENEDETTI! Pericolosa conclusione volante del nuovo entrato, ma il suo sinistro non crea problemi a Zappino.
82'
Fuori Gori e dentro Musacci nelle file del Frosinone.
81' Ennesima discesa sulla destra di Paganini, che cade in area dopo l'intervento di Scaglia. Ros lascia correre e nel prosieguo dell'azione Ciofani liscia la conclusione.
81'
Busellato lascia il posto a Paolucci per questo finale di gara.
78'
Fallo tattico di Gori su Coralli a centrocampo. Inevitabile il giallo per il giovane mediano gialloblù.
77' Sul cross di Paganini dalla destra, Ciofani riesce nuovamente a sovrastare i difensori del Cittadella sul gioco aereo. Questa volta la sua conclusione non impensierisce Valentini, ma la prestazione del bomber gialloblù è degna del miglior Bobo Vieri.
76' Frara ha subito un'occasione dal limite dell'area ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa di Valentini.
73'
Cambio per Stellone: fuori Soddimo, dentro Frara.
73'
Foscarini inserisce Benedetti al posto di Pecorini.
72' Busellato cerca una timida conclusione da fuori area. Troppo poco per impensierire Zappino.
69' DIONISI! Vicinissimo al 2-0 il Frosinone! Ciofani e Paganini ripartono alla grande per vie centrali. L'esterno destro gialloblù, di tacco, serve Dionisi tutto solo sulla sinistra ma la conclusione di prima di quest'ultimo sfiora il palo sulla sinistra di Valentini.
69' Matteo Ciofani crossa al centro per il fratello Daniel, ma la sua spizzata aerea termina sul fondo.
66' Coralli cerca il cross in area per Gerardi che, contrastato da Russo, non riesce ad arrivare sul pallone.
66' Nonostante la presenza di tre attaccanti in campo, la formazione di Foscarini ha creato poco, finora, in questo secondo tempo.
64' Soddimo cerca l'Eurogol al volo da distanza siderale, ma il suo sinistro non inquadra la porta di Valentini. Applausi del pubblico per il 10 gialloblù.
61' Molto bello il duello sulla fascia fra i due giovanissimi Barreca e Paganini, rispettivamente classe '95 e '93.
59' Grandi lotte a centrocampo in questi ultimi minuti di gioco. Nessuna delle due squadre vuole concedere un solo centimetro nella zona nevralgica del campo.
57' PAGANINI! Che opportunità per il Frosinone per chiudere questa partita! Paganini, servito alla perfezione da Dionisi, entra in area di rigore dalla destra, trovandosi a tu per tu con Valentini. Quest'ultimo rimane immobile fino al momento della conclusione e nega il gol all'avversario con una gran parata.
56'
Primo cambio per Foscarini: fuori Minesso, dentro Gerardi. Sgrigna transita quindi nel ruolo di trequartista dietro le due punte.
56' Prima Sgrigna e poi Pecorini cercano Coralli con un cross dalla destra, ma la difesa ciociara è attenta.
54' Sgrigna e Coralli costruiscono, dal nulla, una bellissima azione offensiva grazie ad una quantità industriali di passaggi palla a terra fra i due. L'azione si conclude con il tiro da fuori area dell'ex attaccante del Carpi, il quale non riesce ad inquadrare la porta difesa da Zappino.
52' Gori ripropone il pallone al centro; il solito Ciofani cerca la torre aerea ma stavolta il pallone finisce debolmente fra le braccia di Valentini.
51' Continua a spingere la squadra di Stellone, mentre i veneti non hanno ancora superato la metà campo in questi primi sei minuti di secondo tempo.
50' E' totalmente un altro Frosinone quello che stiamo ammirando in questi primi minuti di secondo tempo, mentre i giocatori del Cittadella sembrano aver lasciato la testa e le gambe negli spogliatoi.
49' Paganini, dopo una serie di dribbling ubriacanti, cade al limite dell'area di rigore probabilmente toccato da un difensore. Ros lascia proseguire.
47' Sempre Daniel Ciofani! E' lui a sbloccare la partita, portando in vantaggio il Frosinone ad inizio ripresa. Il bomber gialloblù avvia l'azione allargando sulla destra per Gori; quest'ultimo effettua un morbido cross al centro nuovamente per Ciofani che, di testa, supera Valentini collocando il pallone nell'angolo alla sinistra del portiere. Cambia il parziale al Matusa: Frosinone 1, Cittadella 0.
47'
CIOFANI!!! HA SEGNATO IL FROSINONE!!! HA SEGNATO DANIEL CIOFANI!!!
46' Inizia in questo momento il secondo tempo di Frosinone-Cittadella!
Inizio 2° tempo
15:48 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:46 Termina a reti inviolate il primo tempo di Frosinone-Cittadella. Una gara divertente, vivace, con occasioni da ambo le parti. Meglio gli ospiti nei primi venti minuti, poi la squadra di Stellone è decisamente cresciuta.
Fine 1° tempo
45'+1 MATTEO CIOFANI! Deviazione volante senza esito del fratello del bomber Daniel, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Su quest'azione pericolosa del Frosinone si chiude il primo tempo.
44' DIONISI! Chance per l'attaccante del Frosinone, il quale cerca la conclusione a giro sul secondo palo ma non inquadra di poco la porta di Valentini.
41' GUCHER! Il centrocampisto austriaco buca la barriera sul calcio di punizione. Valentini si vede arrivare il pallone all'ultimo ma riesce lo stesso a respingere la potente conclusione del capitano gialloblù.
40'
Cappelletti, diffidato, stende Paganini e si becca il giallo da Ros. Il difensore granata, fra i più utilizzati da Foscarini in questa stagione, salterà la sfida con il Catania.
40' Dionisi ci prova di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da Gucher, ma il pallone termina sopra la traversa.
37' Rischio per il Cittadella! Cappelletti e Valentini non si intendono sull'uscita di quest'ultimo e per poco Ciofani non ne approfitta.
35' Zanon lascia partire uno spiovente dalla destra ma la traiettoria è troppo lunga sia per Ciofani, sia per Dionisi.
33'
Rigoni commette fallo su Paganini, ma Ros ammonisce inspiegabilmente l'incredulo Busellato.
31' Altro scontro a centrocampo: Gucher si allunga troppo il pallone ed interviene in ritardo su Rigoni. Ros lascia correre, ma pochi secondi dopo è costretto ad interrompere il gioco.
30'
Brutto scontro fra Zanon e Minesso all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore del Frosinone. Schiavi esagera con le proteste e viene ammonito dal direttore di gara. Anch'egli, come Zanon, era diffidato e salterà la sfida di Crotone.
27'
Primo giallo della gara: Zanon viene ammonito da Ros per aver eccessivamente alzato il gomito ai danni di Minesso.
25' Vivace la formazione di Foscarini. Busellato imposta l'azione a centrocampo, allargando subito per Sgrigna sulla sinistra. Quest'ultimo cerca nuovamente la conclusione a rete, ma questa volta Schiavi devia il pallone in corner.
24' SGRIGNA! Il 10 del Citta si libera nuovamente in area di rigore sulla sinistra, ma stavolta opta per la conclusione personale. Zappino, in due tempi, si oppone nuovamente.
23' MINESSO! Che occasione per gli ospiti! Sgrigna, da sinistra, mette al centro per Minesso il quale conclude da pochi metri eludendo la debole marcatura di Schiavi. Zappino, d'istinto, nega di piede la gioia del gol all'esterno sinistro granata.
23' DIONISI! L'ex attaccante del Livorno spinge leggermente De Leidi in area di rigore. Per Ros è tutto regolare, quindi Dionisi ha la possibilità di concludere a rete ma Valentini gli dice di no.
19' Fase un po' confusa della partita: le due squadre cercano di costruire gioco, commettendo però numerosi errori a centrocampo.
17' Paganini cerca l'incursione in area di rigore avversaria dalla destra ma non riesce nel suo intento.
16' Schiavi allarga il braccio e, involontariamente, colpisce Coralli sul volto. L'attaccante del Cittadella crolla a terra ma fortunatamente si rialza dopo pochi secondi senza nessun problema.
14' Rigoni cerca il servizio in verticale per Coralli, ma Schiavi capisce tutto ed inibisce il tentativo del numero 8 granata.
12' CIOFANI! Primo acuto dell'attaccante gialloblù che, servito da Dionisi dall'interno dell'area di rigore, impegna seriamente Valentini. Il portiere del Cittadella non riesce a bloccare la conclusione; ci pensa quindi Scaglia ad allontanare il pericolo.
11' Ci riprova nuovamente Sgrigna, ma questa volta la sua conclusione da fuori area si spegne sul fondo.
10' CORALLI! Che occasione per il Cittadella! Minesso sradica il pallone dai piedi di Zanon, crossando immediatamente al centro per Sgrigna. L'attaccante granata lascia scorrere il pallone in direzione di Coralli ma quest'ultimo, dal limite dell'area, non inquadra la porta con una conclusione d'esterno di prima intenzione.
10' Barreca sale palla al piede sulla sinistra ma perde palla sull'immediato raddoppio operato da Paganini.
8' Busellato ferma irregolarmente Paganini a centrocampo. Ros decreta il calcio di punizione per i padroni di casa, nonostante le insistite proteste del centrocampista del Cittadella.
6' Minesso crossa al centro dalla sinistra; Schiavi allontana di testa in direzione di Sgrigna, che da fuori area opta per la conclusione al volo di prima intenzione. La traiettoria, però, è imprecisa.
5' Gucher ci prova da circa 25 metri, senza riuscire ad impensierire Valentini.
4' Una chance per parte nel giro di trenta secondi: prima Dionisi riceve palla sulla destra ma il suo cross in direzione di Ciofani non è preciso. Sulla veloce ripartenza, Sgrigna fugge centralmente palla al piede cercando poi di piazzare, di piatto destro, il pallone nell'angolino sulla sinistra di Zappino. L'estremo difensore si distende e blocca la conclusione poco angolata del fantasista granata.
3' Sgrigna vince un rimpallo sulla trequarti ma, nel seguente contrasto con Russo, tocca per ultimo il pallone che finisce oltre la linea di fondo.
2' E' alta la pressione della squadra di Foscarini in questi primi minuti. I giocatori del Frosinone sono costretti ad arretrare addirittura fino a Zappino per dare avvio all'azione.
2' Barreca cerca il primo cross da sinistra, ma il pallone è troppo profondo e termina fra le braccia di Zappino.
1' Comincia la sfida! Comincia, con un lancio lungo di Busellato, Frosinone-Cittadella al Matusa! Padroni di casa in tenuta gialla, mentre i veneti indossano la terza maglia di color grigio chiaro.
Inizio 1° tempo
14:57 Le due squadre sono entrate da pochi secondi sul terreno di gioco. Manca davvero poco al fischio d'inizio di Frosinone-Cittadella.
14:55 Il cielo è coperto sopra la Ciociaria; a Frosinone la temperatura si aggira attorno ai 12 gradi con un'umidità attorno all'80 percento.
14:47 Squadre in campo per il riscaldamento, mentre gli spalti del Matusa continuano a riempirsi. Un plauso agli otto tifosi granata arrivati da Cittadella.
14:36 Pochi minuti fa i due tecnici hanno diramato le rispettive formazioni ufficiali: 4-4-2 speculare per entrambe le squadre. Stellone schiera fra i titolari Matteo Ciofani al posto di Crivello, infortunatosi in settimana, mentre a centrocampo Gori e Soddimo vincono i rispettivi ballottaggi con Frara e Masucci. Foscarini risponde avanzando la posizione di Sgrigna e lasciando in panchina Gerardi, mentre a centrocampo rientra dalla squalifica Pecorini sulla fascia destra, con Busellato preferito a Benedetti nella zona nevralgica. Ancora panchina per capitan Pellizzer: al suo posto, spazio ancora a De Leidi.
14:36 I tre precedenti fra le due compagini hanno sorriso ai ciociari, grazie a due successi ed un pareggio maturati sempre nei minuti conclusivi di gara. La quaterna scelta dal designatore Stefano Farina per il match odierno sarà formata da: Riccardo Ros della sezione di Pordenone, coadiuvato da Marco Citro e Alfonso D'Apice. Quarto ufficiale Daniele Martinelli.
14:35 Inoltre il Cittadella, lontano dal Tombolato, non è mai riuscito ad ottenere i tre punti in questa stagione, mentre il Frosinone, al Matusa, si è dimostrato imbattibile, fatta eccezione per l'inaspettato tonfo contro la Ternana che ha interrotto una serie positiva lunga più di un anno.
14:34 I veneti, fanalino di coda di questa Serie B, non vincono dal 20 settembre e l'impegno odierno in casa della seconda forza del campionato non sembra essere quello ideale per interrompere il lungo tabù.
14:33 Dopo il pareggio del Carpi in casa del Lanciano, il Frosinone vuole approfittare di quest'occasione fra le mura amiche per rosicchiare un paio di punti alla capolista allenata da Fabrizio Castori.
14:32 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Cittadella, gara valida per la diciannovesima giornata del campionato cadetto.
Cronaca di Alberto Forestieri