Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Frosinone
3-3
Cesena
21' Beghetto
35' Dionisi
77' Soddimo
  Laribi 19'
Laribi 31'
Jallow 83'
Cronaca Formazioni
16:56 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
Fine 2° tempo
90'+4 Ancora nervosismo allo Stirpe, spintoni tra Ciofani e Donkor. Ingenuo il capitano del Frosinone che cade nella trappola dell'avversario.
90'+3 L'ex attaccante del Trapani aveva colpito Fulignati mentre lo stesso portiere del Cesena aveva bloccato la sfera, non interviene il direttore di gara.
90'+2 Continua ad attaccare la formazione di Moreno Longo, qualche protesta dei giocatori del Cesena su un contatto in area di rigore di Citro.
90'+1 Adesso arriva la segnalazione dei cinque minuti di recupero.
90' Non ci si ferma un secondo in questa gara dello Stirpe, gol e spettacolo tra Frosinone e Cesena mentre ci prepariamo ad un recupero corposo.
89'
Primo cartellino giallo anche per il Frosinone, fallo in ritardo di Russo che abbatte Lamin Jallow in velocità. Decisivo in questo finale l'attaccante del Cesena.
88' Intanto gioco ancora interrotto, rimane a terra Andrea Esposito dopo aver ricevuto la pallonata in faccia dopo la punizione di Camillo Ciano.
87' Il calcio di punizione di Ciano termina sulla barriera, sulla ripartenza del Cesena stava rischiando di andare in rete Donkor che viene murato da Krajnc.
86' Calcio di punizione dalla distanza in favore del Frosinone sul punto di battuta Camillo Ciano, l'ex di turno andrò alla conclusione verso la porta.
85' Un minuto dopo il suo ingresso in campo decisivo Moncini, il giovane attaccante del Cesena ha messo al centro il traversone perfetto per Lamin Jallow.
84' Impazzisce Castori per il pareggio del Cesena, traversone dalla destra per Lamin Jallow che aggira con troppa facilità Matarese e in girata mette a segno la rete che vale il pari.
83'
GOL DEL CESENA! HA SEGNATO JALLOW!
82'
Ultimo cambio per il Cesena, in campo Moncini al posto di Fazzi.
80' Invita alla calma i suoi Moreno Longo, la formazione di casa non può rischiare adesso con l'uomo in più e con il risultato di vantaggio.
79' Intanto viene allontanato dal terreno di gioco Daniele Cacia, l'attaccante del Cesena in panchina aveva protestato vivacemente con il guardalinee.
78' Completata la rimonta allo Stirpe, ingenuo Fazzi che cade solo e concede la sfera a Matteo Ciofani che manda il pallone al centro per il fratello Daniel che di testa chiama alla grande parata Fulignati ma sulla respinta Soddimo manda in rete il gol del 3-2.
77'
GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO SODDIMO!
76' Per più di tre minuti non si è giocato tra infortuni e cambio, stavolta potrebbe essere corposo il recupero allo Stirpe mentre il risultato rimane di 2-2.
75'
Altro cambio quindi per il Cesena, in campo Vita al posto di Dalmonte.
74' Ci sono problemi adesso anche per Dalmonte, gioco ancora interrotto visto che l'esterno del Cesena è stato colpito da crampi.
73'
Arriva quindi anche il primo cambio per il Cesena, fuori Schiavone e dentro Donkor.
72'
Infortunio più serio del previsto per Schiavone, abbandona il campo zoppicando il centrocampista del Cesena dopo lo scontro con Matarese.
72'
Intanto arriva l'ultimo cambio per il Frosinone, in campo Citro al posto di Dionisi.
71' Gioco interrotto per un problema fisico di Schiavone, è rimasto a terra il centrocampista del Cesena Schiavone dopo uno scontro in mezzo al campo con Matarese.
70' Decisivo ancora una volta Fulignati, il portiere del Cesena sta tenendo in vita la squadra di Castori. Bravo e fortunato sul destro di Maiello.
69' MAIELLO! Frosinone pericolosissimo, grande giocata di Soddimo che arriva sul fondo e mette la sfera all'indietro per Maiello che calcia di prima trovando la gran risposta di Fulignati.
68' Ancora Fulignati è il leader dell'area di rigore del Cesena, punizione di Camillo Ciano che viene intercettato dall'ennesima perfetta uscita alta dell'ex Palermo.
67'
Secondo cartellino giallo per il Cesena, stavolta l'ammonizione è per Karim Laribi che ha commesso un intervento irregolare ai danni di Danilo Soddimo.
66' Nulla di fatto dopo l'ennesimo corner in favore del Frosinone, stavolta è perfetta l'uscita di Fulignati di pugno che allontana la sfera dall'area di rigore.
65' Rischio in area di rigore per il Cesena, sul corner di Ciano la palla attraversa tutta la porta di Fulignati non trovando alcuna deviazione mentre ci sarà un altro angolo.
64' Non ci arriva in area di rigore Daniel Ciofani sul traversone basso dal fratello Matteo, nessuna occasione da rete per il centravanti del Frosinone.
63'
Secondo cambio per il Frosinone, fuori Mirko Gori e dentro Matarese.
62' Altra spinta di Dionisi in attacco ai danni di Fazzi ed ennesimo fischio del direttore di gara, prosegue il nervosismo tra i giocatori del Frosinone.
61' Sul traversone di Beghetto commette fallo in attacco Federico Dionisi, tanti i fischi del direttore di gara specie nell'area di rigore del Cesena.
60' Calcio d'angolo in favore del Frosinone, continua la spinta sulla corsia mancina di Andrea Beghetto che viene murato dall'intervento di Laribi.
59' Qualche protesta della squadra di casa per i troppi secondi spesi da Fulignati per rinviare la sfera, clima ancora teso allo Stirpe.
58' Tra i migliori in campo Mirko Gori, tantissimi i palloni recuperati dal mediano del Frosinone che ha anche servito l'assist per Beghetto.
57' Continua ad attaccare la squadra di Moreno Longo ma latitano i tiri in porta, con le unghie e con i denti si difende la formazione di Castori.
56' Stavolta il calcio d'angolo in favore del Cesena, battuta di Karim Laribi con il destro e pallone che viene intercettato dai pugni di Bardi.
55' Decisive le parate di Bardi in questa gara, ottimo l'intervento su Scognamiglio nel primo tempo è altrettanto ottimo quello su Jallow un minuto fa.
54' JALLOW! Spunto del Cesena improvviso con il pallone per Jallow, destro secco in diagonale dell'ex Trapani che trova però l'ottima risposta in tuffo di Bardi.
53' Calcio d'angolo sprecato dal Frosinone, la traiettoria disegnata da Camillo Ciano termina tranquillamente tra le braccia di Fulignati in uscita alta.
52' Si prende qualche secondo di troppo Fulignati nel rinvio, diversi fischi a suo indirizzo da parte dei tifosi del Frosinone presenti allo Stirpe.
51' Stavolta sbaglia completamente la misura del traversone Mirko Gori, il centrocampista del Frosinone non è riuscito a mettere la sfera al centro per Ciofani.
50' Adesso la squadra di Moreno Longo abbassa Matteo Ciofani sulla linea dei difensori spedendo così avanti il neo entrato Soddimo.
49'
Arriva il primo cambio per il Frosinone, fuori Brighenti ed in campo Soddimo.
48' Non ci sono cambi in quest'avvio di ripresa nonostante l'espulsione di Kupisz, intanto a bordo campo si scalda Danilo Soddimo per il Frosinone.
47' Parte forte subito il Frosinone con un traversone messo al centro spedito fuori da Fazzi, la squadra di Longo gode anche della superiorità numerica.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dagli ospiti del Cesena.
Inizio 2° tempo
15:48 Termina adesso il primo tempo della sfida tra Frosinone e Cesena con il risultato di 2-2. Due volte in vantaggio la squadra ospite con la doppietta di Laribi ma prima Beghetto e poi Dionisi hanno ristabilito la parità. Farà discutere l'episodio del calcio di rigore e dell'espulsione di Kupisz, tante proteste del Cesena.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso soltanto un minuto di recupero allo Stirpe, sicuramente poteva starci qualche minuti in più per l'episodio dell'espulsione di Kupisz.
45' Ancora qualche screzio tra Beghetto e Perticone mentre Fabrizio Castori se la prende con alcuni tifosi in tribuna. Clima teso al Benito Stirpe.
44' Annullata la rete del vantaggio al Cesena, aveva realizzato la tripletta Laribi ma viene fischiato un fallo in attacco a Kone che ha spinto vistosamente Russo.
43' MAIELLO! Traversa colpita dal Frosinone, calcio di punizione da posizione defilata calciato da Maiello che trova una deviazione e la sfera sbatte sulla traversa.
42'
Primo giallo della partita per il Cesena, arriva l'ammonizione per Perticone che ha steso Maiello dopo che quest'ultimo lo aveva agevolmente superato.
41' Prova ad attaccare il Cesena, sempre Karim Laribi in possesso dalle sfera. L'ex Sassuolo ha già realizzato una doppietta in questa gara.
40' Brutto errore di Esposito che serve in area di rigore la sfera per Camillo Ciano, si coordina male l'ex di turno che manda alto con il mancino.
39' Nulla di fatto sul calcio di punizione, fischiato fallo in attacco commesso da Daniel Ciofani e stavolta la punizione sarà a favore del Cesena.
38' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Frosinone, strada in discesa per la squadra di Longo che è anche in superiorità numerica.
37' Un episodio che farà sicuramente discutere questo del calcio di rigore per il Frosinone, imbufalito in panchina Fabrizio Castori e il suo staff cerca di calmarlo.
36' Arriva il primo gol nel nuovo stadio per Federico Dionisi, freddo dal dischetto l'attaccante del Frosinone che spiazza Fulignati e riporta il punteggio in parità.
35'
GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO DIONISI!
34' CALCIO DI RIGORE PER IL FROSINONE! Espulsione e rigore per il Frosinone, punita la sbracciata di Kupisz ai danni di Beghetto che si era anche aggrappato sull'ex Brescia. Proteste di Castori.
33'
CARTELLINO ROSSO PER KUPISZ! Attenzione subito in dieci il Cesena, sbracciata dell'ex Brescia su Beghetto che viene così espulso.
32' Calcio di punizione battuto da Schiavone per Laribi che da posizione defilata stoppa la sfera e calcia con il mancino in diagonale, pallone leggermente deviato da Daniel Ciofani che inganna Bardi e si insacca in porta.
31'
GOL DEL CESENA! HA SEGNATO LARIBI!
30' SCOGNAMIGLIO! Occasione per il Cesena, calcio d'angolo battuto da Laribi per la testa di Scognamiglio che costringe Bardi alla grandissima parata.
29' Quando attacca il Cesena si rende pericoloso, Laribi apre sulla destra per Kone ma il traversone dell'ex Atalanta è imprendibile per i compagni in area di rigore.
28' Ennesimo calcio d'angolo per il Frosinone ed ennesimo fallo in attacco fischiato contro la formazione di Longo, stavolta è Daniel Ciofani a franare addosso all'ex Latina Andrea Esposito.
27' Altro calcio d'angolo in favore della formazione di Moreno Longo, salgono a sei i calci d'angolo per il Frosinone che continua ad attaccare.
26' Gioco per il momento interrotto, rimane a terra Lamin Jallow dopo aver ricevuto una pallonata direttamente sullo stomaco. Sembra comunque poter proseguire il match.
25' CIANO! Uno specialista sui calci di punizione Camillo Ciano, il mancino a giro dell'ex di turno chiama alla grande parata il portiere del Cesena Fulignati.
24' Calcio di punizione da buona posizione in favore della formazione di casa, intervento irregolare di Schiavone ai danni di Camillo Ciano che sicuramente si incaricherà della battuta.
23' Nel giro di due minuti sono arrivati due gol, prima Karim Laribi e poi Andrea Beghetto hanno timbrato il cartellino rendendo assolutamente divertente questa sfida.
22' Nemmeno il tempo di festeggiare che il Cesena subisce il pareggio. Pallone invitante dalla destra di Mirko Gori che trova il pasticcio di Kupisz che di testa aggiusta la sfera per Beghetto che solo davanti a Fulignati non sbaglia.
21'
GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO BEGHETTO!
20' Alla prima occasione da rete arriva il vantaggio per il Cesena, apertura di Laribi per Kupisz che trova spazio e scodella la sfera al centro per la testa dello stesso Laribi che sovrasta un colpevole Ciofani e scarica alle spalle di Bardi.
19'
GOL DEL CESENA! HA SEGNATO LARIBI!
18' Ancora dalla distanza la squadra di casa prova a colpire stavolta ci ha provato Ciofani ma la sfera viene ribattuta dalla difesa ospite.
17' GORI! Altra occasione dalla distanza per il Frosinone, Mirko Gori strappa caparbiamente un pallone a Laribi e prova il destro verso la porta bloccato in due tempi da Fulignati.
16' Ancora un fallo in attacco fischiato contro Dionisi, l'attaccante del Frosinone ha colpito in ritardo il terzino del Cesena Fazzi.
15' C'è da dire che il Cesena si sta difendendo bene chiudendo sia Daniel Ciofani che Federico Dionisi mentre il Frosinone continua ad attaccare.
14' Tentativo abbastanza difficile di Karim Laribi che ha ricevuto da Jallow e aveva provato il filtrante per lo scatto di Kupisz, si chiude bene la difesa ciociara.
13' Beccato in posizione irregolare Federico Dionisi, l'attaccante del Frosinone stava provando la girata di testa a pochi passi da Fulignati.
12' Lancio di Moussa Kone per lo scatto di Lamin Jallow, l'attaccante del Cesena lascia sul posto Russo ma è provvidenziale l'uscita di Bardi.
11' Tentativo velleitario del Frosinone dalla lunghissima distanza, ci ha provato Brighenti con la sfera che si è spenta ampiamente a lato rispetto alla porta di Fulignati.
10' Con personalità e continuità il Frosinone continua a schiacciare il Cesena, qualche difficoltà nel penetrare in area di rigore per la fitte maglie della retroguardia ospite.
9' Sempre il Frosinone in possesso della sfera, l'ha vista pochissimo la formazione di Federico Castori che si sta difendendo bene e con ordine.
8' Altro tentativo dalla distanza del Frosinone, ha provato il destro secco dal limite Federico Dionisi ma la sfera si spegne sul fondo e rimessa per il Cesena.
7' Ha provato la ripartenza il Cesena ma vanificata per un fischio del direttore di gara, fallo in attacco commesso dall'ex Brescia Kupisz ai danni di Beghetto.
6' CIANO! Prima occasione in favore del Frosinone, colpo di tacco di Dionisi che libera Ciano al limite dell'area che prova il mancino trovando la respinta di Fulignati.
5' In fase di non possesso palla rimane alto soltanto Lamin Jallow per il Cesena, l'ex attaccante del Trapani è chiamato a far male in caso di contropiede.
4' Solo Frosinone in campo in questi primi quattro minuti di gara, gestisce la sfera la formazione di Moreno Longo che sta schiacciando nella propria metà campo il Cesena.
3' Nulla di fatto dopo il corner in favore del Frosinone, viene fischiato fallo in attacco di Dionisi e si riparte con il calcio di punizione in favore del Cesena.
2' Calcio d'angolo in favore del Frosinone, subito pericolosa la squadra di Moreno Longo che si affida al mancino del solito Camillo Ciano.
1' PARTITI! Primo pallone di questo primo tempo che viene mosso dai padroni di casa del Frosinone.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre che stanno entrando sul terreno di gioco, pochi minuti ormai al fischio d'inizio del direttore di gara per questo Frosinone Cesena al Benito Stirpe.
14:47 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Luigi Pillitteri della sezione di Palermo.
14:45 Si affida ai soliti uomini Fabrizio Castori, 4-4-1-1 apparentemente difensivo ma con due esterni di centrocampo chiamati ad affondare come Kupisz e Dalmonte. Laribi sarà il rifinitore alle spalle di Lamin Jallow. Davanti a Fulignati ci saranno Perticone, Scognamiglio, Esposito e Fazzi.
14:44 Il tecnico del Frosinone Moreno Longo conferma il 3-4-1-2 con l'attacco pesante, nel ruolo di trequartista infatti ci sarà Camillo Ciano pronto a rifornire con il suo mancino Daniel Ciofani e Federico Dionisi. Centrocampo con Gori e Maiello mentre sulle fasce spazio a Matteo Ciofani e Beghetto. Va in panchina il recuperato Terranova, titolare Russo con Krajnc e Brighenti.
14:39 Il Frosinone deve tornare a vincere tra le mura amiche per riaffacciarsi alla vetta della classifica, quinta squadra come rendimento casalingo quella di Moreno Longo. Dall'altra parte arriva un Cesena affamato di vittorie dopo quella con il Brescia per allontanarsi dalla zona rossa.
14:37 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie B dal Benito Stirpe tra Frosinone e Cesena.
Cronaca di Antonino Sergi