Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Frosinone
1-1
Cagliari
14' Cassata   Farias 77'
Cronaca Formazioni
16:54 TERMINA QUI! Il Frosinone rimanda ancora l'appuntamento con la prima vittoria allo Stirpe, è 1-1 il risultato finale. Al vantaggio di Cassata ha risposto nella ripresa Diego Farias per il Cagliari che prende un punto importante. Nel finale da segnalare l'espulsione per doppia ammonizione di Barella che salterà la prossima sfida al pari di Bradaric.
Fine 2° tempo
90'+5 Proteste veementi del Frosinone per un calcio di rigore non concesso, perde la sfera Cragno che favorisce Pinamonti che cade sul ritorno dello stesso portiere sardo. Giusta la decisione del direttore di gara.
90'+4 CIOFANI! Ad un passo dal vantaggio il Frosinone, brutto pallone perso da Farias recuperato da Ciano che serve Ciofani ma solo davanti a Cragno trova la parata dell'estremo difensore dei sardi.
90'+3 Ha rischiato il cartellino giallo anche Lorenzo Crisetig, spinta dell'ex centrocampista dei sardi ai danni di Diego Farias. Secondi importanti per il Cagliari.
90'+2
Altro cartellino giallo per il Cagliari, viene ammonito anche Diego Farias per l'intervento irregolare ai danni di Camillo Ciano che rimane dolorante a terra.
90'+1 Intanto sono stati concessi adesso cinque minuti di recupero.
90' PINAMONTI! Grande rischio per la retroguardia del Cagliari, pallone vagante in area di rigore dove arriva in spaccata Pinamonti trovando però la parata del solito Cragno.
89' Siamo entrati nel penultimo minuto della sfida al Benito Stirpe, risultato ancora di parità tra Frosinone ed il Cagliari con tre punti d'oro in palio specie per i padroni di casa.
88' Ghiotta occasione adesso per il Frosinone contro un Cagliari in inferiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione di Barella. In campo anche Ciano.
87'
Ultimo cambio per il Frosinone, in campo Camillo Ciano al posto di Maiello.
86'
CARTELLINO ROSSO PER BARELLA! CAGLIARI IN DIECI! Fatale il secondo cartellino giallo per Barella, il centrocampista del Cagliari viene espulso per somma di ammonizioni.
85'
SECONDO CARTELLINO GIALLO PER BARELLA! Intervento in scivolata da dietro ai danni di Chibsah e il centrocampista del Cagliari si prende il secondo cartellino giallo.
84' Traversone di Beghetto dalla corsia mancina per Daniel Ciofani, il centravanti del Frosinone stoppa e calcia in diagonale con il mancino senza mettere in difficoltà Cragno.
83' Lunghissimo possesso palla da parte del Cagliari, vuole l'intera posta la squadra di Rolando Maran quando mancano sette minuti più recupero al termine della sfida.
82' Attacca con maggiore continuità e qualità il Cagliari, il Frosinone ha risentito il colpo dopo il pareggio di Diego Farias. Ripresa troppo rinunciataria per la squadra di Moreno Longo.
81'
Ultimo cambio per il Cagliari, fuori Artur Ionita ed in campo Daniele Dessena.
80' Intanto l'ultimo cambio per il Cagliari dovrebbe essere Daniele Dessena, l'esperto centrocampista dei sardi prenderà il posto di un Ionita non in perfette condizioni fisiche.
79' Stava per fare il suo ingresso in campo Cerri per dare maggiore quantità al reparto avanzato del Cagliari, cambio congelato per Rolando Maran dopo il pareggio di Diego Farias.
78' Arriva il pareggio del Cagliari, azione corale dei sardi con Pavoletti che apre sulla destra per Joao Pedro che spedisce al centro un pallone rasoterra sul secondo palo per l'inserimento vincente di Diego Farias che in spaccata insacca alle spalle di Sportiello.
77'
GOL DEL CAGLIARI! PAREGGIO DI DIEGO FARIAS!
76' Traversone verso il centro dell'area di rigore da parte dei Pinamonti, pallone per Chibsah che colpisce di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Cragno.
75' Continua ad attaccare il Cagliari sulle corsie esterne specie a destra pallone spedito da Faragò per l'ennesimo colpo di testa di Leonardo Pavoletti che mette a lato.
74' Si prende qualche secondo importante Zampano prima di rimettere la sfera in gioco, nervosismo percettibile in campo quando mancano sedici minuti più recupero al termine.
73' Traversone di Srna dalla corsia destra per il colpo di testa del solito Leonardo Pavoletti, l'ex attaccante del Napoli ovviamente in gioco aereo colpisce la sfera ma spedisce sul fondo.
72' Manca la giocata decisiva al Cagliari, troppo farraginosa la manovra della squadra di Rolando Maran mentre i minuti scorrono sul cronometro del direttore di gara Serra.
71' Doppio cambio quindi per il Frosinone con l'ingresso in campo di Crisetig e Pinamonti, nell'ultimo match allo Stirpe l'ex attaccante dell'Inter ha firmato il gol del pareggio contro la Fiorentina.
70'
Secondo cambio per il Frosinone, in campo Pinamonti al posto di Joel Campbell.
69'
Primo cambio per il Frosinone, in campo Lorenzo Crisetig al posto di Cassata.
68' CHIBSAH! Azione di contropiede del Frosinone, pallone in profondità di Cassata per Chibsah che calcia in diagonale chiamando ancora alla grande parata Cragno.
67' Siamo arrivati all'esatta metà della seconda frazione, ancora gioco fermo per qualche problema fisico per Marco Sportiello. Proteste per le perdite di tempo da parte di Rolando Maran.
66' Beccato in posizione irregolare Pavoletti che con il destro al volo aveva impegnato Sportiello autore di una grandissima parata. Rimane a terra il portiere del Frosinone.
65' PAVOLETTI! Secondo tentativo per il Cagliari, traversone dalla destra di Diego Farias per la testa di Pavoletti che colpisce bene ma arriva la grande respinta di Sportiello.
64' Possesso palla prolungato da parte del Cagliari, l'ingresso di Diego Farias potrebbe dare più brio ed imprevedibilità alla manovra dei sardi in questa seconda parte di ripresa.
63' Fallisce il contropiede del Frosinone, grandi falcate per Chibsah che al momento di servire Campbell attarda il passaggio e si fa recuperare dall'intervento regolare di Barella.
62'
Secondo cambio per il Cagliari, fuori Marco Sau ed in campo Diego Farias.
61'
Primo cambio per il Cagliari, fuori Bradaric ed in campo Paolo Pancrazio Faragò.
60'
Gioco fermo al Benito Stirpe, rimane a terra Cassata che viene colpito a gioco fermo da Leonardo Pavoletti. Arriva il cartellino giallo per l'attaccante di Rolando Maran.
59' Ci ha provato di testa l'ex di turno Lorenzo Ariaudo dopo il corner di Joel Campbell, tentativo del centrale del Frosinone che termina direttamente tra le braccia di Cragno.
58' Calcio d'angolo in favore del Frosinone, terzo corner del secondo tempo per la squadra di Moreno Longo. Ottima occasione per la formazione di casa e le torri in area di rigore.
57' Manovra il Cagliari nel tentativo di trovare la rete del pareggio, Frosinone che si copre dietro la linea della palla provando ad attaccare in fase di rimessa.
55' Due gialli abbastanza pesanti per il Cagliari, sia Bradaric che Barella infatti erano diffidati e saranno costretti a saltare la prossima sfida alla Sardegna Arena contro la Roma.
54'
Quarto cartellino giallo per il Cagliari, intervento irregolare di Barella ai danni del solito Joel Campbell. Viene ammonito quindi il centrocampista sardo che salterà la prossima sfida.
53' Ci ha provato dalla lunga distanza Joao Pedro, ottimo l'intervento in scivolata Zampano che riesce ad intercettare il destro del trequartista del Cagliari.
52' JOAO PEDRO! Si divora il pareggio il Cagliari, grande giocata di Sau per Ionita che fa il velo per Joao Pedro che tutto solo davanti a Sportiello spedisce clamorosamente alto.
51' Intervento irregolare di Klavan ai danni di Joel Campbell, nessun cartellino giallo per il difensore centrale del Cagliari. Già tre gli ammoniti tra le fila della formazione sarda.
50' Beccato in posizione irregolare Joel Campbell che ha impegnato Cragno con il mancino, perfetto comunque il filtrante dell'esterno destro Zampano per il costaricano.
49' BEGHETTO! Dopo il calcio d'angolo la sfera termina al limite per Beghetto, l'esterno ciociaro si coordina con il mancino e chiama alla seconda grande parata Cragno.
48' Primo tentativo di questa seconda frazione da parte del Frosinone, ci ha provato con il mancino Joel Cambpell e si guadagna il calcio d'angolo, il primo della ripresa.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti della prima frazione allo Stirpe. Comincia all'attacco la formazione di Moreno Longo.
46' RIPARTITI! Il primo pallone del secondo tempo che viene mosso dagli ospiti del Cagliari.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 E' stato concesso un solo minuto di recupero.
45' Discesa velocissima di Zampano che arriva a ridosso del limite dell'area di rigore, l'esterno del Frosinone prova la conclusione con il destro spedendo però a lato rispetto alla porta di Cragno.
44' Il Cagliari alza la pressione in questi minuti finali per evitare il palleggio del Frosinone, in contropiede invece prova a colpire la squadra di casa ad un minuto dal termine.
43' Gestisce invece il Frosinone in quest'ultima fase di primo tempo, ai punti merita la formazione di casa senza dimenticare le grandi parate di Cragno sui tentativi di testa di Daniel Ciofani.
42' Si sta difendendo bene la squadra di Moreno Longo, pochissimi spazi concessi al Cagliari che gioca maggiormente di rimessa in questa fase a tre minuti dal termine del primo tempo.
41'
Fioccano i cartellini gialli per il Cagliari, terzo ammonito della sfida per i sardi che è il terzino destro Srna. Trattenuta reiterata ed evidente dell'esperto croato ai danni di Campbell.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione al Benito Stirpe, avanti il Frosinone grazie alla rete realizzata da Cassata dopo quattordici minuti. Nessun grande pericolo invece per la porta di Sportiello.
38' Traversone dalla zona di destra di Bradaric verso l'interno dell'area di rigore, non la prende nessuno e la sfera si perde oltre la linea laterale. Continua a premere la formazione ospite.
37'
Altro ammonito tra le fila del Cagliari, il cartellino giallo è per il vice campione del mondo Bradaric per un intervento irregolare ai danni di Cassata. Secondo per i sardi dopo Ceppitelli.
36' Timidi segnali di reazione da parte del Cagliari, la squadra di Rolando Maran ha faticato tantissimo soprattutto fino alla metà della prima frazione e venendo salvati dagli interventi di Cragno.
35' Traversone di Joao Pedro sul primo palo per l'inserimento di Marco Sau, l'attaccante del Cagliari però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta e la sfera termina sul fondo.
34'
Altro cartellino giallo della sfida, stavolta l'ammonizione è per un giocatore del Cagliari per la precisione Ceppitelli. Sgambetto a palla lontana del difensore sardo ai danni di Ciofani.
33' Errore di Cambpell che sbaglia il retropassaggio per Goldaniga, pallone conquistato da Pavoletti che tenta il destro dalla lunga distanza ma è praticamente un passaggio per Sportiello che blocca.
32'
Primo cartellino giallo della sfida del Benito Stirpe, viene ammonito l'autore del vantaggio Cassata per un intervento irregolare ai danni di Srna. Giusta la decisione del direttore di gara.
31' Tentativo dalla distanza di Zampano che si fa parecchi metri lungo l'out mancino, il tentativo con il destro dell'ex Udinese viene però murato da Padoin che riesce a respingere.
30' Gioco fermo al Benito Stirpe, botta subita da Barella che rimane dolorante a terra. Non sembra nulla di grave per il centrocampista della nazionale che farà subito ritorno in campo.
29' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Cagliari, ci ha provato dal limite dell'area di rigore Marco Sau ma l'attaccante sardo spedisce direttamente tra le braccia di Sportiello.
28' Calcio d'angolo in favore del Cagliari dopo il tentativo con il destro dalla distanza del croato Srna, lo stesso esperto terzino destro dei sardi si incaricherà della battuta del corner.
27' Soltanto Cragno ha negato la gioia del gol a Daniel Ciofani, due parate dell'estremo difensore del Cagliari con il secondo intervento da applausi e di puro istinto. Applausi per l'estremo difensore del Cagliari.
26' CIOFANI! MIRACOLO DI CRAGNO! Ad un passo dal raddoppio il Frosinone, sponda di Ariaudo per Capuano che prolunga per Ciofani. Di testa l'attaccante ciociaro si vede negare la gioia del gol dal super intervento di Cragno.
25' CIOFANI! Ancora un tentativo da parte del Frosinone, grandissima giocata di Joel Campbell che si libera di due uomini e mette al centro per Ciofani che di testa costringe Cragno ad alzare sopra la traversa.
23' Abbiamo superato la metà della prima frazione al Benito Stirpe, avanti il Frosinone sul Cagliari grazie al destro vincente di Cassata nell'unico vero tiro in porta. Zero invece per gli ospiti.
22' Ancora un tentativo con il destro in diagonale di Cassata, scarico perfetto di Joel Campbell per l'ex Sassuolo che calcia stavolta però senza inquadrare lo specchio della porta di Cragno.
21' Da dimenticare il tentativo su calcio di punizione di Joao Pedro, il destro del dieci termina però abbastanza alto rispetto alla porta di Sportiello senza creare problemi all'estremo difensore ciociaro.
20' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Cagliari, intervento irregolare di Capuano ai danni dell'ex compagno Leonardo Pavoletti. Mattonella ideale per il destro di Joao Pedro.
19' Ci ha provato dalla distanza Joao Pedro dopo lo scarico di Padoin, il destro del dieci del Cagliari termina però ampiamente a lato rispetto alla porta di Sportiello che osserva la sfera spegnersi sul fondo.
18' Continua a premere il Frosinone, con personalità la formazione di Moreno Longo in questa prima carte di gara e sfrontatezza che ha portato alla rete del vantaggio firmata da Cassata.
17' Se la gioca con il possesso palla la formazione di casa, prova ad alzare la pressione il Cagliari che tenta di imbastire qualche azione offensiva per rimettere la sfida in parità.
16' Al primo tiro in porta non ha perdonato la squadra di Moreno Longo, avanti allo Stirpe grazie al destro vincente del giovane centrocampista Cassata che ci aveva provato più volte in precedenza dalla distanza.
15' Cambio gioco di Maiello verso il secondo palo per Zampano, bravo il terzino del Frosinone di testa a mettere la sfera all'indietro per l'inserimento in area di rigore di Cassata che con il destro di prima intenzione batte Cragno. Avanti quindi il Frosinone allo Stirpe.
14'
GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO CASSATA!
13' Ancora un tentativo dalla distanza da parte di Cassata, destro potente del centrocampista del Frosinone che trova però il muro di Klavan che non permette alla sfera di arrivare dalle parti di Cragno.
12' Lungo possesso da parte del Frosinone, non ha ancora trovato i varchi giusti per colpire la formazione di Moreno Longo. Gioca di rimessa invece il Cagliari di Rolando Maran.
11' Tentativo dalla corsia mancina del campo il Cagliari con Padoin, traversone del terzino isolano che viene sporcato e poi ci pensa Maiello a spazzare lontano dalla propria area di rigore.
10' Azione personale di Cassata, l'ex centrocampista di Sassuolo e Ascoli parte palla al piede e tenta la conclusione con il desto dalla lunga distanza spedendo però direttamente sulle tribune dello Stirpe.
9' Qualche brivido per la retroguardia del Frosinone, ripartenza veloce del Cagliari con Barella che allarga per Pavoletti che mette il pallone al centro per Joao Pedro anticipato da Sportiello che in prima battuta si era fatto sfuggire la sfera.
8' Reclamava un calcio di rigore il Cagliari con Joao Pedro che cade in area di rigore dopo il contrasto con Goldaniga, il direttore di gara Serra però non ravvisa alcuna irregolarità.
7' Ancora un traversone dalla corsia destra del Frosinone, stavolta ci ha provato con il mancino Campbell verso il secondo palo ma pallone irraggiungibile per Beghetto che aveva tagliato in area di rigore.
6' Tentativo abbastanza complicato da parte di Daniel Ciofani, grande corsa di Zampano lungo l'out destro e traversone verso il limite dell'area di rigore per il centravanti di Longo che di testa spedisce ampiamente a lato.
5' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo in favore del Frosinone, tenta la ripartenza Marco Sau ma viene stoppato dall'anticipo efficace dell'esterno sinistro ciociaro Beghetto.
4' Lungo possesso palla da parte dei padroni di casa, la formazione di Moreno Longo prova a fare la partita. Intanto ci sarà il primo calcio d'angolo in favore del Frosinone.
3' Interessante traversone di Joel Cambpell dalla trequarti con il mancino, pallone per l'inserimento di Cassata in area di rigore ma è puntuale la chiusura in anticipo di Ceppitelli.
2' Joel Campbell parte al fianco di Daniel Ciofani e si allarga anche sulla destra, posizione preferita dall'ex Arsenal per sfruttare il suo mancino dalla distanza in assenza di Ciano.
1' PARTITI! E' cominciata Frosinone-Cagliari. Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco del Benito Stirpe. E' ormai tutto pronto per il fischio d'inizio della sfida che arriverà tra pochissimi minuti.
14:56 L'arbitro designato per questa sfida del Benito Stirpe è il signor Marco Serra della sezione di Torino. Quasi tutto, squadre nel tunnel in attesa dell'inizio della sfida tra Frosinone e Cagliari.
14:50 Ha parlato così Fabio Pisacane, difensore del Cagliari, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Frosinone. "Il Frosinone cercherà di renderci la vita difficile, per loro è una partita da ultima spiaggia. Per noi è delicata, dirà il campo chi avrà la meglio".
14:45 Raman Chibsah, centrocampista del Frosinone, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima del match contro il Cagliari: "Sarà una partita importantissima, noi dobbiamo guardare a noi stessi e fare le cose come le abbiamo preparate. Sarà una sfida davvero importante, non possiamo sbagliare l'approccio".
14:40 Adesso è il turno del Cagliari, Rolando Maran sceglie la strada del 4-3-1-2 con Marco Sau dal primo minuto. L'attaccante sardo sarà il partner d'attacco di Leonardo Pavoletti con Joao Pedro alle loro spalle. In mezzo al campo spazio per Bradaric con Ionita e Barella. In difesa rientra a sorpresa l'ex centrale del Liverpool Klavan che sarà affiancato da Ceppitelli mentre nel ruolo di terzini ci saranno Srna e Padoin a difesa della porta di Cragno.
14:30 Passiamo adesso in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Frosinone, Moreno Longo non rischia Ciano e schiera i ciociari con il 3-5-2. In porta ovviamente Sportiello e difesa composta da Goldaniga insieme agli ex della sfida Ariaudo e Capuano che ha recuperato dall'infortunio. In mezzo al campo Chibsah con Maiello e il giovane Cassata mentre sugli esterni larghi Zampano e Beghetto. In avanti ci sarà l'ex Arsenal Joel Campbell al fianco di Ciofani.
14:22 Il Frosinone arriva a questa sfida dopo la sconfitta pesante del Meazza contro l'Inter per 3-0, serve una vittoria per avvicinare al terz'ultimo posto occupato dal Bologna caduto nell'anticipo con la Sampdoria. Il Cagliari ha quindici punti in classifica, tre punti oggi per allontanarsi ancora di più dalla zona rossa della classifica.
14:18 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie A al Benito Stirpe tra i padroni di casa del Frosinone ed il Cagliari di Maran.
Cronaca di Antonino Sergi