Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Frosinone
2-3
Benevento
30' Brighenti
59' Dionisi
  Di Serio 7'
Caldirola 38'
Tello 40'
Cronaca Formazioni
22:55 FINE PARTITA! Il gol di Federico Dionisi aveva riacceso le speranze del Frosinone ma la squadra di Alessandro Nesta non riesce almeno a pareggiare la sfida. Termina 2-3 allo Stirpe, non cambia ovviamente nulla per il Benevento mentre il Frosinone è quinto.
Fine 2° tempo
90'+5 Intanto il direttore di gara, visto l'infortunio ha deciso di concedere altri trenta secondi aggiuntivi in questo finale di gara. Ancora speranza per la squadra di Nesta.
90'+4 Fallo in attacco commesso da Federico Dionisi ai danni di Tuia, secondi importanti per il Benevento mentre Alessandro Nesta protesta in panchina.
90'+3 Tentativo di colpo di testa di Luca Paganini sul pallone messo in mezzo da calcio di punizione da Beghetto, pallone che però termina alto sopra la traversa della porta di Montipò.
90'+2 Palleggio del Frosinone, ci crede la formazione di Alessandro Nesta. Vuole un risultato positivo visto che il nono posto è distante soltanto due lunghezze.
90'+1 Concessi adesso cinque minuti di recupero.
89' PAGANINI! Occasione per il Frosinone, traversone sul secondo palo di Haas per Paganini che tenta il colpo di testa ma la sfera termina sull'esterno della rete.
87'
Intanto arriva il cartellino giallo per Haas, lo svizzero atterra Del Pinto e si prende così l'ammonizione. Calcio di punizione per il Benevento a tre minuti dal termine.
86' Nonostante il risultato, il Frosinone adesso sarebbe ancora al quinto posto della graduatoria anche dopo i risultati che stanno maturando sugli altri campi.
85' Continuano a passare inesorabili i minuti sul cronometro di Sozza soprattutto per il Frosinone, interrotta l'azione offensiva dei ciociari per un fallo di Ardemagni ai danni di Caldirola.
84'
Cambio per il Benevento, fuori Improta e dentro Pastina.
83'
Cambio per il Benevento, dentro Del Pinto al posto di Tello.
82' Benevento sempre in zona d'attacco, vuole ancora vincere la squadra di Filippo Inzaghi. Gioco adesso leggermente spezzettato mentre adesso arriverà il doppio cambio.
81' E' pronto quindi un doppio cambio per il Benevento, uno di esperienza ed un giovane in rampa di lancio. Il primo è Lorenzo Del Pinto mentre ci sarà spazio anche per Cristian Pastina.
80' Dieci minuti al termine di questo primo tempo, pallone spedito in mezzo da Dionisi che termina direttamente tra le braccia di Montipò. Si prepara l'ultimo cambio per il Benevento.
78'
Il cartellino giallo arriva anche per Tuia, l'ex difensore centrale della Salernitana paga con l'ammonizione l'intervento irregolare ai danni di Matteo Ardemagni.
77'
Proteste di Pasquale Schiattarella dopo un fischio del direttore di gara, l'arbitro non perdona l'ex Spal e lo ammonisce. Ci sarà punizione in favore del Frosinone.
76'
Cambio per il Frosinone, fuori Salvi e dentro Tribuzzi.
75' Siamo arrivati nella fase finale della sfida, mancano esattamente quindici minuti al termine della partita. Gli attaccanti del Benevento, freschi, possono creare grossi problemi.
74' INSIGNE! Prima occasione per l'ex Napoli, Roberto Insigne accelera e arriva al limite dell'area di rigore e calcia mandando la sfera di poco a lato del palo della porta di Bardi.
73' Doppio cambio per il Benevento e cooling break terminato al Benito Stirpe, adesso dritti per il finale di questa gara con il Frosinone sempre a caccia del pareggio.
72'
Cambio per il Benevento, fuori Kragl e dentro Insigne.
71'
Cambio per il Benevento, fuori Sau e dentro Hetemaj.
70' Sponda di Ardemagni nel cuore dell'area di rigore per Salvi, l'ex Palermo prova la conclusione direttamente in porta trovando però il muro della difesa ospite.
69' E' pronto un doppio cambio per il Benevento, Filippo Inzaghi sceglierà di mandare in campo Perparim Hetemaj e Roberto Insigne. Forze fresche per i campani.
68' Siamo arrivati all'esatta metà di questo secondo tempo al Benito Stirpe, Frosinone sempre a caccia del pareggio che adesso potrà contare anche su Matteo Ardemagni.
67'
Terzo cambio per il Frosinone, fuori Novakovich e dentro Ardemagni.
66' Annullato il pareggio del Frosinone, calcia Dionisi dalla distanza trovando la respinta di Montipò. Raccoglie Novakovich che mette in mezzo per Paganini che manda in rete, fuorigioco per lo statunitense.
65'
Primo cambio per il Benevento, fuori Giuseppe Di Serio e dentro Gabriele Moncini.
63' E' pronto anche un cambio per il Benevento, uscirà il giovane Giuseppe Di Serio che ha trovato il primo gol tra i Prof. Al suo posto entrerà l'ex Cittadella Moncini.
62'
Secondo cambio per il Frosinone, dentro Maiello al posto di Gori.
61' Ci sarà spazio anche per Maiello in questo secondo tempo, ha recuperato dopo l'infortunio ed entrerà al posto di Gori che comunque ha giocato una buona gara.
60' Il Frosinone riesce ad accorciare il risultato, disattenzione della formazione di Inzaghi e i ciociari ne approfittano. Paganini al limite serve Dionisi che stoppa e calcia con il destro, pallone imprendibile per Montipò.
59'
GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO DIONISI!
57' Ancora una volta il Frosinone continua ad attaccare, ce la sta mettendo tutta la squadra di Alessandro Nesta nel tentare almeno di riaprire questa sfida.
56'
Altro cartellino giallo per il Benevento, stavolta si prende l'ammonizione Giuseppe Di Serio dopo un intervento irregolare ai danni di Dionisi. Punizione per il Frosinone.
55' SAU! Benevento vicino al poker, ancora una volta la difesa del Frosinone traballa e Marco Sau riesce a scagliare il destro che però trova la respinta di Bardi.
53' Al momento di mandare a rete di testa Federico Dionisi colpisce in pieno Federico Barba, il difensore del Benevento salva il risultato e si rimane sui due gol di vantaggio.
52'
Cartellino giallo per il Frosinone, viene ammonito Gori dopo un intervento irregolare ai danni di Schiattarella. E' il primo giallo dopo quello di Barba per il Benevento.
51' Traversone dalla corsia mancina di Beghetto, pallone messo in mezzo per il colpo di testa di Paganini che non riesce però a centrare lo specchio della porta.
50' Era rimasto a terra Federico Dionisi, sempre al centro della manovra l'attaccante del Frosinone che con Novakovich ha fatto sicuramente bene nonostante il risultato.
48' Lungo possesso palla del Frosinone, intervento però irregolare di Schiattarella ai danni di Paganini. Calcio di punizione in favore della formazione di casa.
47' Soltanto un cambio per Alessandro Nesta, dentro quindi Paganini al posto di un Camillo Ciano non lucido e mai veramente in palla. Più corsa adesso per il Frosinone.
46'
Primo cambio del Frosinone, in campo Paganini al posto di Camillo Ciano.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Frosinone.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Benito Stirpe, 1-3 il parziale. Un errore di Szyminski apre la sfida, pallone per Di Serio che sigla il suo primo gol stagionale. Novakovich sale in cattedra e serve l'assist vincente per il pari di Brighenti. Poi soltanto Benevento, due gol in altrettanti minuti con Caldirola e Tello.
Fine 1° tempo
45'+2 Probabilmente Alessandro Nesta proverà qualche mossa in avvio di ripresa, dopo il pareggio di Brighenti infatti il Frosinone è scomparso dal campo concedendo praterie al Benevento.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Siamo arrivati all'ultimo minuto di questo primo tempo, completamente allo sbando il Frosinone. Maglie larghissime e tante occasioni per il Benevento che rischia di dilagare.
44' Oliver Kragl è diventato un fattore per il Benevento, tutte le azioni pericolose della squadra di Filippo Inzaghi partono dal mancino dell'ex di turno. Suoi tutti i corner pericolosi.
43' CALDIROLA! Incredibile errore nuovamente di Caldirola, angolo di Kragl per Improta che di testa spizza per l'inserimento di Caldirola che tutto solo davanti a Bardi manda clamorosamente a lato.
42' Terzo gol in campionato per Luca Caldirola che aveva colpito anche il palo qualche minuto fa, seconda segnatura per Andres Tello. Il colombiano non segnava da ottobre, suo il gol vittoria contro lo Spezia.
41' Piove sul bagnato per il Frosinone, nel giro di due minuti infatti il Benevento trova altrettanti gol. Azione corale del Benevento, maglie larghe della difesa ciociara e Sau imbuca per Tello che tutto solo davanti a Bardi non sbaglia colpendo prima il palo interno.
40'
GOL DEL BENEVENTO! HA SEGNATO TELLO!
39' Il Benevento si riporta nuovamente in vantaggio, si è rifatto Luca Caldirola. Colpo di testa perfetto dell'ex Inter su calcio d'angolo di Kragl, incornata vincente del difensore centrale dopo il palo colpito da pochi passi qualche minuto fa.
38'
GOL DEL BENEVENTO! HA SEGNATO CALDIROLA!
36' Ha provato ancora una volta la conclusione dalla lunga distanza Oliver Kragl, stavolta il mancino dell'ex della sfida colpisce il compagno di squadra Giuseppe Di Serio.
35' Stavolta Szyminski non cade nella trappola di Giuseppe Di Serio, rilancio del polacco arrivato in Italia al Palermo che si è reso protagonista in negativo del gol del vantaggio del Benevento.
34' Ha provato una super conclusione dalla distanza Federico Dionisi, pallone che scende sul destro dell'ex Livorno che fa partire un tiro che termina di poco alto sopra la traversa.
33' Show a stelle e strisce di Andrija Novakovich, l'attaccante nato nel Wisconsin ha confezionato con un'azione personale a dir poco magistrale il gol del pareggio di capitan Brighenti.
32' CALDIROLA! PALO! Incredibile palo colpito dal Benevento, mancino da posizione defilata di Kragl che viene respinta in tuffo da Bardi. Sul pallone si avventa Caldirola che da trenta centimetri riesce a colpire il montante.
31' Arriva il meritato pareggio del Frosinone, 1-1 il risultato adesso allo Stirpe. Pallone spedito in area di rigore da Gori per Novakovich, lo statunitense sterza e salta Tuia, altra finta per superare Caldirola e pallone in mezzo per Brighenti che a porta vuota non sbaglia. In gol il capitano.
30'
GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO BRIGHENTI!
29' Si riprende adesso al Benito Stirpe dopo un minuto di cooling break, il Frosinone continuerà a spingere sull'acceleratore alla ricerca del gol del pareggio. Serve vincere ai ciociari.
27' Cooling break in corso al Benito Stirpe, un'occasione per Alessandro Nesta per catechizzare i suoi. Il Frosinone si sta giocando la sua gara ma paga l'erroraccio di Szyminski.
26' Il Frosinone ha bisogno di vincere, visti i risultati che stanno maturando questa sera infatti la squadra di Nesta passa dal quinto al settimo posto con il Pisa a sole due lunghezze.
25' NOVAKOVICH! Ad un passo dal pareggio il Frosinone, scarico di prima intenzione di Dionisi per Novakovich che sterza e salta Maggio e poi calcia con il destro trovando Tuia che si immola e salva il risultato.
24' Nuovo brivido per la difesa del Frosinone, traversone dalla trequarti campo di Christian Maggio alla ricerca di Improta che colpisce di testa ma manda alto sopra la traversa.
23' Su calcio di punizione spedisce in area di rigore Camillo Ciano, pallone tagliato ma troppo anche per tutti i compagni. Montipò osserva la sfera che termina direttamente a lato.
22' Staff sanitario del Frosinone all'interno del terreno di gioco per valutare le condizioni fisiche di Federico Dionisi, problemi alla caviglia destra ma l'ex Livorno stringerà i denti.
21' Ha rischiato il giallo un minuto dopo ancora il Benevento stavolta con Luca Caldirola, il difensore centrale dei campani travolge senza troppi complimenti Federico Dionisi che rimane a terra.
20'
Primo ammonito della sfida del Benito Stripe, fallo tattico commesso da Federico Barba che stende Dionisi. Ammonito quindi il terzino sinistro di Filippo Inzaghi ed ex Empoli.
19' Si gioca praticamente soltanto ad una metà campo, quella del Benevento. Il Frosinone sta spingendo forte sull'acceleratore dopo il gol degli ospiti realizzato da Giuseppe Di Serio.
18' Tanto spazio a sinistra per il solito Beghetto, traversone in area di rigore per Salvi che prova la conclusione al volo ma viene anticipato da Improta. Lo stesso ex Palermo poi commette fallo sull'ala del Benevento.
17' Ancora un brivido per la retroguardia del Benevento, traversone dalla corsia mancina di Beghetto per Novakovich che da posizione defilata non riesce a rendersi pericoloso.
16' Dalla bandierina è andato con il mancino Camillo Ciano, pallone spedito all'indirizzo del primo palo per Salvi che prova il colpo di testa senza però trovare lo specchio della porta.
15' Sempre in zona d'attacco adesso il Frosinone, calcio d'angolo per la squadra di Nesta alla ricerca del gol del pareggio. Tanti uomini piazzati all'interno dell'area di rigore del Benevento.
14' Federico Barba ha richiamato, protestando, l'attenzione del direttore di gara. L'ex difensore dell'Empoli infatti lamentava una spinta abbastanza evidente ai suoi danni di Novakovich.
13' Tanto spazio lungo la corsia mancina per Federico Dionisi servito in profondità da Gori, pallone messo in mezzo per Novakovich che per poco non riesce a colpire la sfera.
12' Beccato in fuorigioco stavolta Di Serio, aveva provato la doppietta il giovane attaccante del Benevento. Aveva comunque risposto abbastanza bene in tuffo Bardi.
10' Aveva provato subito a rispondere il Frosinone con Novakovich, sterzata e pallone in rete ma tutto vano per il fuorigioco dell'attaccante dei ciociari dopo il filtrante di Dionisi.
9' Ed è il primo gol in stagione per Giuseppe Di Serio, l'attaccante diciannove del Benevento alla seconda da titolare sfrutta il gravissimo errore dell'ex Palermo Szyminski.
8' Incredibile errore della difesa del Frosinone e arriva il vantaggio del Benevento. Retropassaggio di Haas per Szyminski, quest'ultimo sbaglia il controllo regalando la sfera a Di Serio che tutto solo davanti a Bardi non sbaglia per il gol del vantaggio.
7'
GOL DEL BENEVENTO! HA SEGNATO DI SERIO!
6' Buona azione personale da parte di Oliver Kragl, l'ex Foggia parte dalla destra e si accentra. Stavolta non fa esplodere il mancino, prova il filtrante per Sau ma sfera che finisce tra le braccia di Bardi.
5' Federico Dionisi ingaggia un buon duello con Federico Barba, lo salta con una finta e con il mancino mette in mezzo senza trovare compagni pronti a colpire verso la porta di Montipò.
4' Tentativo dalla lunga distanza da parte di Christian Maggio per il Benevento, il capitano dei campani si è coordinato con il destro spedendo però altissimo rispetto alla porta di Bardi.
3' Pressione abbastanza alta da parte del Frosinone, ha voglia di vincere la formazione di Alessandro Nesta a caccia del terzo posto occupato in questo momento dallo Spezia.
2' Prova subito un primo affondo il Frosinone, ha spazio a destra Alessandro Salvi che prova a mettere il pallone in mezzo per Federico Dionisi ma l'attaccante di casa non riesce ad arpionare la sfera.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Benevento.
Inizio 1° tempo
20:57 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Benito Stirpe, l'arbitro designato per la sfida è il signor Sebastiano Sozza di Seregno. Tutto pronto per Frosinone-Benevento.
20:30 Adesso è il turno del Benevento, Inzaghi sceglie il 4-3-3 schierando la difesa titolare. Il giovane Rillo infatti andrà in panchina, spazio dietro per capitan Maggio e Barba sugli esterni mentre in mezzo Tuia e Caldirola. Davanti alla difesa Pasquale Schiattarella affiancato da Tello e Kragl. Davanti il giovane Di Serio con Improta e Sau.
20:27 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, vara l'attacco pesante Alessandro Nesta. Il Frosinone infatti questa sera si presenta allo Stirpe con Camillo Ciano alle spalle della coppia formata da Dionisi e Novakovich. Recupera Gori che sarà titolare in mezzo al campo al fianco di Haas con Beghetto e Salvi sugli esterni. In difesa Ariaudo si accomoda in panchina, dentro Szyminski con capitan Brighenti e Kranjc.
20:21 Da una parte una promozione diretta sfumata e il grande obiettivo di tornare in Serie A via playoff, dall'altra una squadra che ha conquistato il salto di categoria ormai da tempo. Una battaglia tra amici, da una parte Alessandro Nesta e dall'altra Filippo Inzaghi. Il Frosinone proverà a portare a casa un successo per ottenere un miglior piazzamento nella griglia playoff.
20:20 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della gara valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B. Si gioca al Benito Stirpe, in campo il Frosinone contro il già promosso Benevento.
Cronaca di Antonino Sergi