Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Frosinone
3-2
Benevento
27' Kragl
60' Dionisi
90' +5 Dionisi
  Lucioni 52'
Ceravolo 73'
Cronaca Formazioni
16:58 E' tutto per questa diretta testuale di Frosinone-Benevento, vi do appuntamento sempre sui canali TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:57 Una partita stupenda al Matusa con la vittoria all'ultimo respiro del Frosinone grazie al gol firmato al 95' da Dionisi. Beffa per il Benevento e primo posto in classifica per la squadra di Marino.
Fine 2° tempo
90'+6 Sul calcio d'angolo a tempo scaduto battuto dal Frosinone arriva la zampata di Dionisi che consegna la vittoria al Frosinone e la vetta della classifica.
90'+5
GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO DIONISI!
90'+5 Ultima speranza per il Frosinone, calcio d'angolo per i ciociari a tempo scaduto.
90'+2 Riprende il gioco al Matusa con tanta lotta a centrocampo, le squadre però non vogliono accontentarsi del pari.
90'+1 Problemi per Cragno che rimane infortunato a terra dopo l'uscita a valanga su Danilo Soddimo.
90' Prova lo scatto Puscas sul filtrante di Chibsah, pallone lungo e rimessa dal fondo per il Frosinone che respira.
89' Qualche problema per Ciofani che si riprende presto e può riprendere il gioco.
87' Ci ha provato con la girata di testa Karamoko Cissè, impatta bene con il pallone non dosando la giusta forza così da consentire a Bardi di bloccare.
86' Calcio di punizione in favore del Benevento da posizione defilata con Buzzegoli sul pallone.
85'
Arriva un cambio nel Frosinone, dentro l'esperto Frara al posto dello stremato Mirko Gori.
84' Ritmo del match che si è un pò rallentato dopo una fase giocata a mille all'ora da entrambe le squadre.
82' Calcio di punizione a favore del Benevento calciato subito da Buzzegoli ma Ceravolo viene anticipato bene da Brighenti.
81' DIONISI! Dopo il corner raccoglie il corner da fuori area, il suo mancino sibila a lato del palo della porta di Cragno.
80' Calcio d'angolo in favore del Frosinone dopo il cambio operato da Baroni con l'ingresso in campo di Buzzegoli.
79'
Ultimo cambio per il Benevento, dentro Buzzegoli al posto di Fabrizio Melara.
77'
Primo cambio per il Frosinone, esce il migliore in campo Kragl ed al suo posto dentro Danilo Soddimo.
76' Rimessa dal fondo in favore del Benevento dopo un cross sballato di Matteo Ciofani, partita accesa al Matusa.
75' Rischia Brighenti sul retropassaggio verso Bardi, per poco non si avventa sul pallone il rumeno Puscas. Lancio lunghissimo del portiere dei ciociari.
74' Freddo e preciso dagli undici metri Fabio Ceravolo che spiazza Bardi e regala il pareggio al Benevento, partita incredibile al Matusa.
73'
GOL DEL BENEVENTO! HA SEGNATO CERAVOLO!
72' RIGORE PER IL BENEVENTO! Atterramento in area di Ariaudo ai danni di Ceravolo.
71' Occasione per il Frosinone con il tiro dal limite di Sammarco, pallone che termina di poco sul fondo.
70' Dopo il corner Gori ha provato a rimettere il pallone al centro e per pochissimo non trova Ciofani in spaccata. Rimessa dal fondo per il Benevento.
69' Sul cross di Mazzotta per poco Pezzi nell'anticipare Dionisi rischia l'autorete, calcio d'angolo per il Frosinone.
68' L'anticipo di Pryyma su Ceravolo stava per innescare il contropiede di Dionisi ma l'attaccante del Frosinone viene beccato in fuorigioco dal guardalinee.
67' Prova il filtrante Pezzi all'indirizzo di Puscas, il pallone è troppo lungo per l'attaccante rumeno che non può arrivarci.
66' Cross al centro di Kragl all'indirizzo di Ciofani, arriva in uscita alto Cragno che fa suo il pallone.
65' KRAGL! Ancora un'occasione per il Frosinone, il tedesco salta netto Del Pinto e da fuori area prova il mancino che sibila di lato al palo della porta di Cragno.
64' Sul filtrante di Chibsah scatta velocissimo Fabio Ceravolo in area di rigore, anticipa tutti Bardi che blocca.
63' Proteste del Benevento per un fallo non fischiato ai danni di Puscas, animi che si surriscaldano.
62' Fallo su Mazzotta di Melara, ancora un calcio di punizione in favore della squadra di casa che sta gestendo il match.
61' Sul filtrante di Oliver Kragl si avventa il solito Federico Dionisi che al volo di destro all'ingresso dell'area fredda Cragno per il nuovo vantaggio della squadra di Marino.
60'
GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO DIONISI!
59' Fallo di Del Pinto a centrocampo su Gori, calcio di punizione in favore del Frosinone.
58' Controlla il pallone la squadra di Baroni che prova a creare qualche pericolo alla retroguardia del Frosinone.
57' Melara mette al centro un cross forte al centro dove stacca più in alto di tutti Matteo Ciofani e spazza fuori.
56' Qualche scontro proibito in campo, le squadre non si vogliono accontentare del pari dopo il gol del capitano Fabio Lucioni.
55'
Arriva un cartellino giallo per Dionisi che aveva animatamente protestato dopo il mancato secondo giallo a Chibsah.
54' Lotta serrata a centrocampo tra Gori e Del Pinto, i ritmi del match adesso diventano forsennati. Entrambe le squadre vogliono la vittoria.
53' Sul calcio d'angolo di Melara stacca più in alto di tutti il capitano Lucioni, si immola Ciofani ma per l'arbitro il pallone ha oltrepassato la linea e pareggio del Benevento.
52'
GOL DEL BENEVENTO! HA SEGNATO LUCIONI!
52' Calcio d'angolo in favore del Benevento dopo la scivolata di Sammarco.
51' Dopo circa due minuti rientra in campo Dionisi, uno degli uomini più pericolosi dei ciociari.
50' Momentaneamente in dieci il Frosinone, fuori Dionisi per ricevere le cure mediche del caso dopo lo scontro con Cragno.
49' Uscita provvidenziale di Cragno che in scivolata riesce ad anticipare Dionisi tutto solo in area di rigore, qualche problema per lo stesso attaccante del Frosinone che rimane a terra dolorante.
48' L'uomo più pericoloso del Benevento è Kamaroko Cissè che con la sua velocità sta facendo confusione tra le linee del Frosinone.
47' Partenza sprint del Frosinone che è subito andato vicino al gol del 2-o, qualche problema per Cragno che indica alla panchina di poter continuare il match.
46' DIONISI! Dopo soli venti secondi arriva la grande occasione per il Frosinone, corridoio centrale di Kragl per Dionisi che tutto solo davanti a Cragno non riesce a battere a rete per meriti dell'estremo difensore.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo giocato dal Benevento.
Inizio 2° tempo
15:51 Termina qui il primo tempo del Matusa con il vantaggio del Frosinone siglato da Oliver Kragl direttamente da calcio di punizione. Tanta sfortuna per il Benevento che ha dovuto ricorrere a due cambi per i problemi muscolari di De Falco e Ciciretti.
Fine 1° tempo
45'+3 Cross sbagliato dalla fascia mancina di Kragl che termina direttamente sul fondo, respira il Benevento.
45'+2 Punizione altissima di Oliver Kragl con il pallone che termina in curva, occasione sprecata per il Frosinone.
45'+1 Calcio di punizione dai trentacinque metri per il Frosinone, sempre il tedesco Kragl sul pallone.
45' PUSCAS! Prima occasione per il neo entrato del Benevento, sull'angolo di Melara Puscas stacca tutto solo in area di rigore ma Bardi riesce a bloccare.
44' Calcio d'angolo in favore del Benevento, spinge la squadra di Baroni che vuole conquistare il pareggio prima dell'intervallo.
43' Provvidenziale intervento di Pryyma che sul cross di Del Pinto riesce ad anticipare di testa Fabio Ceravolo pronto a battere a rete.
42' Ci prova Karamoko Cissè a sfondare in area di rigore, fa buona guardia Brighenti che conquista il pallone e lancia lungo.
41' Benevento a trazione anteriore con la presenza contemporanea in attacco di Ceravolo, Cissè e Puscas. Sfortunata la squadra di Baroni che ha dovuto fare a meno di De Falco e Ciciretti.
40' Prova sul calcio di punizione ancora il tedesco Kragl stavolta ad innescare Dionisi, pallone che termina sul fondo.
39'
Arriva il cambio annunciato poco fa, fuori quindi l'infortunato Amato Ciciretti e dentro l'attaccante ex Inter e Bari Puscas.
38'
Altro cartellino giallo per il Benevento, ammonito il neo entrato Del Pinto per un entrata con il piede a martello su Gori.
37' Piove sul bagnato per il Benevento, sarà costretto a lasciare il campo anche Amato Ciciretti che ha sentito tirare il muscolo al momento del tiro.
36' CICIRETTI! Prova il jolly da fuori area Amato Ciciretti con il mancino, tiro velenoso che costringe Bardi alla parata in due tempi.
35' Si conquista un calcio di punizione Ciofani a centrocampo, irregolarità commessa del difensore centrale del Benevento Camporese.
34' Nulla di fatto sul calcio d'angolo per il Frosinone, fallo in attacco fischiato dal direttore di gara Ghersini.
33' Calcio d'angolo in favore del Frosinone dopo la buona giocata di Dionisi che si era liberato al tiro, Camporese devia in angolo.
32' Chiusura decisiva di Ariaudo dopo il pallone filtrante all'indirizzo di Chibsah, si difende bene la squadra di Pasquale Marino.
31' Tentativo velleitario di Federico Dionisi, tiro al volo da posizione impossibile che si spegne ben largo sul fondo.
30' Lotta sulla fascia destra il Frosinone con uno scatenato Kragl, galvanizzato dopo il gol del vantaggio.
29' CHIBSAH! Bellissima azione del Benevento con lo scambio tra Ceravolo, Cissè e Chibsah con quest'ultimo che calcia all'ingresso dell'area e fa la barba al palo della porta di Bardi.
28' Adesso deve reagire il Benevento, ha meritato il vantaggio la squadra di Marino visto che aveva creato altre tre palle gol limpide.
27' Punizione calciata bassa dal tedesco Kragl da posizione quasi impossibile, la traiettoria beffa Cragno e manda il vantaggio la squadra ciociara.
27'
GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO KRAGL!
26'
Adesso viene ammonito Chibsah dopo la sbracciata ai danni di Gori, cartellino giallo per il centrocampista del Benevento.
25' Strappa il pallone dai piedi di Dionisi Chibsah che prova a costruire l'azione del Benevento.
24' Occasione sprecata per Daniel Ciofani dopo l'ottima discesa sulla sinistra di Dionisi, l'attaccante del Frosinone cicca di pochissimo il pallone.
23' Ancora un pericolo per il Benevento, provvidenziale il muro di Camporese sul tiro a botta sicura di Daniel Ciofani indirizzato in porta.
22' Animate proteste in area di rigore di Chibash per un atterramento dubbio davanti a Bardi, l'arbitro lascia giocare e non assegna il calcio di rigore.
21' Secondo calcio d'angolo del match in favore del Benevento che preme con Ciciretti e il nuovo entrato Del Pinto.
20' CICIRETTI! Primo squillo del match di Amato Ciciretti, l'ex Primavera Roma prova il destro da fuori area e trova la respinta di Bardi.
19' Lungo giro palla del Frosinone che per il momento ha creato due grandi occasioni offensive, il Benevento non riesce fare qualcosa di pericoloso.
18'
Arriva il primo giallo del match, ammonito per un fallo a centrocampo il difensore del Frosinone Ariaudo.
17' KRAGL! Miracolo di Cragno! Grande occasione per il Frosinone, Ciofani libera il destro che viene rimpallato in area e sul pallone arriva Kragl che a botta sicura trova la risposta decisiva di Cragno.
16'
Arriva il primo cambio, costretto ad uscire Andrea De Falco ed al suo posto fa ingresso in campo Lorenzo Del Pinto.
15' Pescato anche Federico Dionisi in posizione irregolare, non molto d'accordo l'attaccante del Frosinone con il guardalinee.
14' Riprende il gioco con il Benevento in avanti con Ceravolo e Karamoko Cissè tra i più attivi del match.
13' Gioco per qualche secondo interrotto con Andrea De Falco che raggiunge la panchina del Benevento per alcune cure dallo staff sanitario campano.
12' Nulla di fatto dopo il corner, la retroguardia del Benevento riesce a mettere fuori il pallone.
11' Primo calcio d'angolo anche per il Frosinone, Venuti riesce ad intercettare un cross pericoloso di Kragl all'indirizzo di Mazzotta.
9' Ci prova dalla distanza Karamoko Cissè dopo un ottimo scatto, il suo destro è però troppo debole e Bardi può bloccare senza problemi.
8' Dopo il corner di Ciciretti arriva il pallone in area di rigore, c'è però fallo in attacco di Ceravolo e punizione per il Frosinone.
7' Buono spunto di Ceravolo che con uno slalom salta Pryyma ma viene frenato da Ariaudo che spedisce in calcio d'angolo.
6' Fischiato fuori gioco ai danni di Fabio Ceravolo, l'ex attaccante di Reggina e Ternana è stato beccato in posizione irregolare dal guardalinee.
5' Fallo a centrocampo di Fabio Ceravolo ai danni di Sammarco, gioco che riprenderà con la punizione per il Frosinone.
4' Prova qualche timida offensiva il Benevento ma la difesa del Frosinone fa buona guardia in questi primi minuti.
3' Subito una grande occasione per il Frosinone che è andato vicinissimo al vantaggio dopo soli due minuti di gioco, al Matusa resiste la parità dopo il legno colpito da Dionisi.
2' DIONISI! Grande occasione per il Frosinone con Federico Dionisi che libera il mancino da fuori area ad incrociare e coglie il palo pieno della porta di Cragno.
1' PARTITI! Primo pallone del match giocato dal Frosinone.
Inizio 1° tempo
14:21 L'arbitro della gara sarà il signor Davide Ghersini della sezione di Genova.
14:20 Il Benevento di Baroni schiera Fabrizio Melara sulla fascia di destra dei tre trequartisti a far compagni ad Amato Ciciretti e Fabio Ceravolo alle spalle di Karamoko Cissè. In campo sulla linea mediana insieme a Chibsah ci sarà Andrea De Falco con Buzzegoli in panchina.
14:19 Diramate le formazioni ufficiali della squadra ciociara, Pasquale Marino ha deciso di lasciare in panchina Danilo Soddimo preferendogli Kragl al fianco delle altre due punte Ciofani e Dionisi. Conferme quindi per quanto riguarda il 3-4-3 che ha permesso al Frosinone di imporsi per 1-4 nel match in Sicilia contro il Trapani. Nessuna sorpresa invece per il resto dello schieramento.
14:18 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti per questa diretta testuale del big match natalizio del campionato di Serie B tra il Frosinone di Marino e il Benevento di Baroni.
Cronaca di Antonino Sergi