Menù Notizie
Serie B EUROBET (2014-2015)

Frosinone
1-1
Bari
90' +6 Paganini   Donati 40'
Cronaca Formazioni
16:56 Gentili lettori, è davvero tutto per questa diretta testuale! La Serie B continua a regalarci grandi emozioni e siamo solo alla terza giornata... Da parte di Alberto Forestieri l'augurio di una buona serata ed un arrivederci alle prossime dirette su TuttoMercatoWeb.
16:54 E' finita! Una partita emozionante, incerta, per tutto il primo tempo che è stato bellissimo. Nella ripresa il Bari sembrava essere riuscito a controllare le sfuriate del Frosinone, ma all'ultimo secondo è arrivato il pareggio di Paganini, che tutto sommato ha confermato il disegno di una partita vissuta sul filo dell'equilibrio. Vanno a far festa i giocatori del Frosinone sotto la curva Nord, mentre al Bari resterà senz'altro l'amaro in bocca per questa vittoria sfumata nel finale.
Fine 2° tempo
90'+7 Esplode il Matusa! Il Frosinone ha raggiunto il pareggio a pochi secondi dal termine. Sul rinvio lungo della difesa, il pallone buca la difesa ospite e finisce sui piedi di Curiale. La conclusione dell'attaccante viene respinta da Donnarumma, ma sul tap-in vincente Luca Paganini non può sbagliare e salva l'imbattibilità del Matusa! 1-1!
90'+6
RETE!!! GOL!!! INCREDIBILE!!! HA PAREGGIATO IL FROSINONE!!!
90'+5 De Luca cerca il pallonetto sfruttando un'indecisione difensiva del Frosinone, ma non riesce a superare Pigliacelli.
90'+4 Ultimi assalti del Frosinone, ma il Bari si difende con ordine.
90'+4 Se ne va Gessa sulla destra, ma è bravo Contini ad anticipare il nuovo entrato, spedendo il pallone in fallo laterale.
90'+3 Saltano ed esultano i festanti tifosi del Bari, anche se la partita non è ancora volta al termine.
90'+3 GUCHER! L'austriaco del Frosinone sfrutta un rimpallo a favore e prova la conclusione al volo da fuori area, ma il pallone termina a lato sulla destra di Donnarumma.
90'+2 Cinque minuti di recupero, già in corso.
90'+1 Sponda di Daniel Ciofani per Carlini che scarica un'improvviso destro al volo, senza trovare la porta.
90'+1 Paganini prova un morbido cross da sinistra, idea che risulta innocua per la difesa barese.
89'
Brutto fallo a gamba alta di Matteo Ciofani su De Luca a centrocampo. Inevitabile il giallo per il fratello dell'attaccante Daniel.
88' Scatto sulla destra di Gessa, che appoggia indietro per Paganini. Provvidenziale il ripiegamento difensivo di Sciaudone, che anticipa il giovane centrocampista del Frosinone, salvando i suoi da un potenziale pericolo.
86' FRARA vicinissimo al pareggio! Sul cross dalla destra di Gessa, il capitano del Frosinone viene inspiegabilmente lasciato libero a centro area, dove può colpire tranquillamente di testa. Il pallone lambisce il palo alla destra di Donnarumma, dando soltanto l'illusione del gol.
85' Ormai i Galletti si sono giustamente chiusi a protezione della propria metà campo. Difficile, per il Frosinone, creare opportunità offensive in queste condizioni.
83'
Stellone si affida all'esperienza del 34enne Gessa per questi ultimi minuti di gara. Il Bari, avendo esaurito tutte le sostituzioni, al momento sta giocando in dieci uomini. Sembra essere serio l'infortunio di Salviato.
82' Brutta caduta di Salviato dopo un contrasto aereo con Carlini. Il nuovo entrato rimane a terra e l'arbitro invita lo staff medico ad entrare in campo. Ci auguriamo non sia nulla di grave.
80'
Esce Sabelli, leggermente acciaccato dopo i tanti chilometri percorsi sulla destra. Al suo posto Salviato. Dieci minuti al termine della gara.
78'
Cartellino giallo per Russo dopo una trattenuta su Romizi.
78' Rischia Gucher con un timido retropassaggio verso Pigliacelli, sul quale si avventa il solito De Luca, rischiando pure di arrivarci.
76'
Mangia imbottisce la difesa inserendo Contini al posto di Donati, autore del gol e di un'ottima prestazione complessiva.
76'
Esce l'uomo ovunque del Bari, Massimo Donati, che cede la fascia di capitano a Galano. Al posto dell'autore del gol entra Contini. Devis Mangia passa, così, alla difesa a cinque.
75' Daniel Ciofani vuole il pareggio, ma non riesce a trovarlo con una conclusione rasoterra, col pallone che termina a lato di un paio di metri sulla destra di Donnarumma.
74'
Ammonito anche Sciaudone nelle file del Bari.
73' PAGANINI! Sul corner successivo il numero 17 del Frosinone si libera bene al centro dell'area ma il suo colpo di testa non inquadra la porta di Donnarumma.
73' Paganini cerca Curiale al centro, ma la difesa del Bari si salva in calcio d'angolo.
68' Curiale fallisce una clamorosa occasione a tu per tu con Donnarumma, ma l'azione era stata fermata in precedenza per un fallo, che non c'era, dell'attaccante su Ligi.
67' Gioco molto spezzettato in questi ultimi minuti. Il Frosinone cerca di alzare il baricentro in cerca di nuove occasioni per pareggiare, ma al momento il Bari non lascia spazi ai ciociari.
65'
Allo stesso tempo, entra anche Curiale al posto di Dionisi, ancora alla ricerca del primo gol in campionato.
64'
Stellone sostituisce Soddimo, già ammonito, ed inserisce Carlini.
63' Soddimo rischia il secondo giallo dopo un fallo a centrocampo su Donati.
62' De Luca imposta la ripartenza per vie centrali e serve Romizi sulla sinistra. Il cross del nuovo entrato trova Galano sul secondo palo, ma la conclusione volante di quest'ultimo non è felice. Nessun problema per Pigliacelli.
61'
Dionisi entra fallosamente in scivolata su Massimo Donati in ripartenza. Pinzani non perdona l'intervento dell'ex attaccante del Livorno e lo ammonisce.
60'
Marco Augusto Romizi, classe '90, rileva Stevanovic. E' il primo cambio per Devis Mangia.
58' Soddimo attira su di se due giocatori e serve Crivello, libero sulla sinistra. Il primo cross del terzino viene ribattuto, mentre il secondo trova Frara, inseritosi in area di rigore. Il capitano dei Leoni viene leggermente sbilanciato da Stevanovic e manca la conclusione. Pinzani non giudica falloso il contrasto fra i due.
57'
Primo giallo per il Frosinone. Ammonito Soddimo per un fallo a centrocampo su Sciaudone.
55' PAGANINI! Brivido per Donnarumma, che aveva comunque coperto l'angolo sul tiro di Paganini, scagliato dalla stessa posizione in cui Donati aveva portato in vantaggio il Bari nel primo tempo. Stavolta il pallone, però, termina di poco sul fondo.
54' Altra imprecisione di Ligi che sbaglia un facile passaggio a Donati, regalando al Frosinone una rimessa laterale in zona offensiva.
52' Grande velocità del giovane Sabelli. Il cursore di destra del Bari dimostra grande personalità nonostante i soli 21 anni.
50' Le bandiere dei tifosi ospiti continuano a sventolare sugli spalti della curva Sud, mentre dall'altra parte i tifosi dei Leoni non smettono di sostenere la propria squadra. Stiamo decisamente assistendo ad un bellissimo spot per il calcio di casa nostra.
48' Continua a giocare palla a terra il Bari, sfruttando le doti tecniche dei suoi giocatori. Dopo un'azione iniziata sulla sinistra da Stevanovic, il pallone arriva a Donati che appoggia su Sciaudone, la cui conclusione dalla distanza viene deviata in angolo da un difensore.
46' Si parte! Comincia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
15:46 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:45 Nessun recupero decretato dal Sig. Pinzani, che proprio in questo momento manda le squadre negli spogliatoi. Al termine di un bellissimo primo tempo, il Bari conduce per 1-0 grazie a Massimo Donati, autore di un fantastico gol da fuori area.
Fine 1° tempo
44' Altro cross pericoloso di Paganini ed altra grande uscita alta di Donnarumma, che mette in mostra un notevole intuito unito ad un grande atletismo. Fra i migliori, in questo primo tempo, l'estremo difensore del Bari.
43' Danilo Soddimo cerca la sorpresa direttamente da calcio piazzato. Il pallone scavalca la traversa di Donnarumma.
42'
Terzo ammonito del Bari. Sabelli stende Dionisi al limite dell'area destro. Pinzani gli sventola il cartellino giallo.
40' Massimo Donati spezza l'equilibrio della gara con un gran gol da fuori area. Sul rinvio di Matteo Ciofani, l'esperto centrocampista barese scarica una potente staffilata di controbalzo collocando il pallone sull'angolo alla destra di Pigliacelli, che non riesce ad arrivare sul pallone. Cambia il parziale al Matusa di Frosinone: gli ospiti sono avanti a cinque minuti dalla fine del primo tempo.
40'
RETE!!! MASSIMO DONATI!!! HA SEGNATO IL BARI!!!
39' Sciaudone cerca il lancio in profondità per De Luca ma Russo, con esperienza e malizia, strattona la Zanzara impedendogli di arrivare sul pallone. Qualche scaramuccia fra i due dopo il contrasto.
37' Ligi sbaglia clamorosamente un retropassaggio. Ne approfittano sia Ciofani che Dionisi, ma Donnarumma è più lesto di entrambi e salva il Bari uscendo di piede abbondantemente fuori area. Il difensore barese chiede scusa ai compagni per l'errore.
35' SODDIMO! Vicinissimo al gol il Frosinone! Gran movimento palla al piede da sinistra del centrocampista cresciuto nella Sampdoria, che punta un difensore e conclude improvvisamente di destro. Il pallone pizzica il palo a sinistra di Donnarumma e termina sul fondo. Brivido per il Bari.
34' Wolski cerca di imbeccare l'incursione di Sciaudone con un morbido pallonetto, ma Crivello con una regolare ostruzione non permette al centrocampista del Bari di arrivare sul pallone.
32' Dopo dieci minuti a tavoletta, il ritmo è inevitabilmente calato nelle ultime azioni.
28' DANIEL CIOFANI! Palleggio elegante dell'attaccante del Frosinone ed immediato tiro al volo di destro. Il pallone finisce di pochissimo a lato sulla destra di Donnarumma!
28' Fantastica chiusura di Ligi! Il difensore del Bari anticipa all'ultimo Dionisi, lanciato a tu per tu con Donnarumma, salvando i suoi in calcio d'angolo.
27' STEVANOVIC! Si divora il gol il laterale sinistro del Bari. Perfetto il cross di Sabelli dalla destra, ma la conclusione al volo del centrocampista finisce alle stelle.
26' Dopo un primo quarto d'ora sornione, le due squadre hanno entrambe alzato il ritmo di gioco e stanno dando vita ad una serie di ripartenze fulminanti.
23' DANIEL CIOFANI! Non c'è un attimo di pausa al Matusa! Grande sinistro da posizione decentrata dell'attaccante avezzanese ed altra ottima risposta di Donnarumma. Grande prestazione, finora, da parte dei due portieri in campo.
23'
Fallo tattico di Stevanovic a centrocampo. Anche il suo nome, dopo quello di Donnarumma, finisce sul taccuino dei cattivi.
22' DE LUCA! La Zanzara fugge palla al piede sulla sinistra, entra in area e conclude a rete rasoterra. Ottima la risposta dell'attento Pigliacelli, che si accartoccia a terra bloccando autorevolmente il pallone.
20' Galano fugge sulla destra, entra in area, poi appoggia all'indietro per Sciaudone. Quest'ultimo vede l'accorrente Donati al centro e lo serve al limite dell'area. L'ex centrocampista del Verona opta per la conclusione mancina di prima ma svirgola tremendamente il pallone, sprecando una buona occasione per impensierire Pigliacelli.
18' MATTEO CIOFANI! Arriva al 17' la prima, vera, palla gol della partita. Il difensore del Frosinone cerca di imitare il fratello, facendosi trovare libero all'interno dell'area e scagliando un potente sinistro in diagonale verso la porta di Donnarumma. La parata di quest'ultimo è degna del suo ottimo livello.
16' Pericoloso spiovente di Frara dalla destra. Molto bravo Antonio Donnarumma a rubare, in uscita alta, il pallone dalla testa di Dionisi, sempre vivace in zona offensiva.
15' Soddimo cerca l'incursione in area dopo aver ricevuto una precisa rimessa laterale da Crivello, ma Sciaudone anticipa centrocampista del Frosinone, permettendo al Bari di riconquistare il possesso palla.
14' Alto ed insistente il pressing di De Luca sui difensori del Frosinone.
13' Arriva in questo momento il primo calcio d'angolo della partita in favore del Bari. Salgono i difensori del Bari per sfruttare le loro capacità sul gioco aereo.
11' Sul cross dalla destra di Galano, Paganini libera di testa. Il pallone arriva sui piedi di Sciaudone che cerca l'Eurogol al volo, ma la sfera termina nella fantastica curva dei suoi tifosi.
10' Rimane a terra Sabelli dopo un contrasto con Soddimo. Nessun problema per il terzino destro del Bari. Sullo sfondo si può notare lo splendido colpo d'occhio della folta tifoseria pugliese presente al Matusa.
10' Conclusione fiacca, senza particolari pretese, di Gucher. La sfera si stampa sulla folta barriera barese.
8'
Donnarumma, su un innocuo lancio lungo dalla difesa del Frosinone, blocca il pallone leggermente fuori area e viene ammonito da Pinzani. Ci sarà quindi un invitante calcio di punizione dal limite per i Leoni gialloblù.
7' Interessante manovra offensiva del Frosinone che si sviluppa sulla sinistra sull'asse Soddimo-Dionisi. Quest'ultimo, una volta ricevuta palla in zona centrale, cerca la conclusione da lontano ma la mira non è precisa.
6' Gucher ferma la ripartenza del Bari commettendo un fallo tattico a centrocampo sull'ex viola Wolski.
5' Paganini cade in area avversaria dopo un contatto con Calderoni. L'ala destra del Frosinone reclama il calcio di rigore ma Pinzani lascia proseguire.
4' Errore di Crivello che spiana la strada a De Luca sulla destra. La Zanzara cerca un appoggio al centro, nel tentativo di servire Galano, ma il suo cross viene deviato ed il pallone finisce tra le braccia di Pigliacelli.
3' Galano prova a liberarsi sull'out di destra e crossa timidamente al centro. Buona la prima uscita di Pigliacelli, che blocca a terra senza problemi.
2' E' già altissimo il volume della curva Nord del Matusa. La calda tifoseria del Frosinone è un elemento imprescindibile nelle sfide interne dei Leoni.
Inizio 1° tempo
14:57 Per il portiere Pigliacelli, titolare al posto dello squalificato Zappino, si tratta dell'esordio con la maglia del Frosinone.
14:55 Risuona in questo momento l'inno del Frosinone all'interno del Matusa. Mancano cinque minuti al fischio d'inizio. Le due squadre si apprestano a fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:44 Sono previsti più di mille tifosi pugliesi al Matusa di Frosinone. Il terreno di gioco si presenta in ottime condizioni.
14:42 La gara sarà diretta da Riccardo Pinzani della sezione di Empoli. Gli assistenti saranno Pasquale De Meo di Foggia e Alfredo Zivelli di Torre Annunziata.
14:42 Guardando i cinque precedenti assoluti, scopriamo che il Matusa è un vero e proprio scoglio per il Bari. I Galletti, infatti, non vincono a Frosinone da ben 48 anni, ovvero dal successo per 1-0 risalente alla stagione di serie C 1966-67. Per quanto riguarda la serie cadetta il Frosinone non ha mai perso nei tre precedenti disputati: due vittorie per 4-1 e 1-0 ed un pareggio a reti bianche.
14:33 Queste invece le dichiarazioni della vigilia dell'allenatore dei Leoni, Roberto Stellone: "Vogliamo voltare immediatamente pagina. Questa gara sarà importantissima. Di fronte avremo un avversario molto forte che in campagna acquisti ha preso giocatori molto importanti. Il Bari fino alla fine lotterà per vincere il campionato. Noi rispettiamo come sempre l'avversario ma giocheremo con la stessa attenzione e la stessa determinazione di ogni partita giocata, specie in casa".
14:31 Poco fa, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato il tecnico del Bari, Devis Mangia. Ecco le sue fresche dichiarazioni prepartita: "Da parte mia non ci sono state polemiche riguardo alla sfida persa col Perugia. Dobbiamo solo pensare a giocare perché abbiamo delle buone qualità, non dobbiamo quindi disperdere energie su altre cose inutili. Dobbiamo sfruttare le caratteristiche tecniche che abbiamo. Contro il Perugia la squadra è stata troppo lunga e questo aspetto ci ha penalizzato. Finora ho visto tutte le mie esperienze come un'opportunità per fare bene ed è così che sto vivendo l'attuale incarico a Bari. Non voglio parlare dell'arbitraggio, rispetto molto il lavoro della terna arbitrale. Voglio pensare soltanto alla mia squadra e voglio che i miei giocatori pensino solo a giocare".
14:30 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:27 Entrambe le squadre, dopo aver vinto all'esordio in campionato, sono reduci da una sconfitta. I ciociari sono stati sconfitti per 2-1 a La Spezia nell'ultimo turno, mentre i Galletti hanno perso al San Nicola per 0-2 contro il Perugia. Entrambe le compagini sono quindi in cerca di riscatto. Il Frosinone conta molto sul fattore campo. I gialloblù, infatti, non perdono al Matusa dal Maggio 2013.
14:26 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, buon pomeriggio da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Bari, match valido per la terza giornata del campionato di Serie B, stagione 2014/15.
Cronaca di Alberto Forestieri