Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Frosinone
1-1
Avellino
15' Dionisi   Castaldo 82'
Cronaca Formazioni
22:24 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Frosinone-Avellino. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:23 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. L'Avellino blocca la capolista Frosinone sull'1-1. Alla rete iniziale di Dionisi ha risposto nella ripresa Castaldo.
Fine 2° tempo
90'+3 Frosinone in avanti con Daniel Ciofani che appoggia il pallone all'indietro per Fiamozzi. Il difensore gialloazzurro viene però rimontato da Omeonga che allontana.
90'+2 Crampi per Perrotta. Il difensore dell'Avellino rimane a terra. Il direttore di gara afferma che si giocherà da due minuti non appena il gioco riprenderà.
90'+1 Allontanato mister Walter Novellino. Il tecnico dell'Avellino è adesso in tribuna e dà indicazioni come se fosse a bordo campo. Grintoso come sempre il tecnico biancoverde.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Kragl perde palla sulla trequarti offensiva e favorisce la ripartenza dell'Avellino con Castaldo. Il numero 10 biancoverde viene fermato da Gori bravo anche a subire il fallo.
88' KRAGL!! Il numero 11 del Frosinone si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua battuta è potente e angolata e si perde di un niente a fondo campo.
87'
Intervento falloso di Bidaoui ai danni di Gori. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Frosinone e ammonisce l'esterno alto dell'Avellino.
86' TRAVERSA DI TERRANOVA!! FROSINONE VICINO AL GOL!! Il difensore gialloazzurro si gira su Perrotta e calcia in porta di prima intenzione. La sfera però sbatte sulla traversa della porta di Radunovic.
85'
TERZO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Sammarco, dentro Kragl.
84' Maiello porta palla sulla corsia di destra. Il centrocampista del Frosinone viene trattenuto da Belloni e guadagna un calcio di punizione a favore.
83' Conclusione dal limite dell'area di Castaldo, lasciato troppo libero dai giocatori del Frosinone. Il pallone viene calciato con potenza, un bacino al palo e gol dell'1-1.
82'
GOL DI CASTALDO!! IL PAREGGIO DELL'AVELLINO!!
81'
TERZO CAMBIO NELL'AVELLINO: fuori Eusepi, detro Verde.
80'
Intervento falloso di Fiamozzi che atterra Bidaoui. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Avellino e ammonisce il difensore del Frosinone.
79' DIONISI!! Conclusione potente e angolata dell'attaccante del Frosinone dai 30 metri. Radunovic si distende sulla sua destra e riesce a bloccare la sfera.
78' Ancora Dionisi pericolosissimo palla al piede. L'attaccante del Frosinone viene atterrato dal limite dell'area da Omeonga. Calcio di punizione per i ciociari.
77' Break di Bidaoui che supera due avversari sulla sinistra, si accentra e calcia in porta trovando però un muro di maglie gialle che riescono a respingere il tiro.
76' Laverone riceve palla sulla destra da Belloni. L'esterno alto dell'Avellino punta Crivello che però non si fa sorprendere e riesce a mettere in fallo laterale.
75' Siamo giunti alla mezzora della seconda frazione di gara. Resiste per il Frosinone il gol di Dionisi che sta decidendo questa sfida contro l'Avellino. Un quarto d'ora al termine.
74' Ancora Dionisi serve l'accorrente Krajnc. L'ex difensore di Cagliari e Sampdoria crossa verso il centro, ma c'è una doppia deviazione della difesa dell'Avellino in corner.
73' Dionisi può far male in velocità. L'attaccante del Frosinone viene però chiuso molto bene da Djimsiti che riesce a toccare con la punta del piede. Pallone sempre in possesso dei padroni di casa.
72' Lancio lungo all'indirizzo di Castaldo. Terranova, con qualche rischio, interviene in girata e riesce ad allontanare la minaccia. Bravo e freddo il centrale del Frosinone.
71' Dionisi serve sulla sinistra Maiello che arriva di gran carriera ma non riesce a dare precisione al suo lancio in scivolata. Il pallone arriva direttamente fra le braccia di Radunovic.
70'
SECONDO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Mazzotta, dentro Crivello.
69'
SECONDO CAMBIO NELL'AVELLINO: fuori Gonzalez, dentro Belloni.
68' MIGLIORINI!! Il difensore dell'Avellino calcia in porta sugli sviluppi del calcio da fermo. La sua rasoiata però si perde sul fondo alla sinistra della porta di Bardi.
67'
Bidaoui tocca all'indietro per Castaldo che si fionda sul pallone ma viene atterrato da Terranova. Marini fischia un calcio di punizione per l'Avellino e ammonisce il difensore del Frosinone.
65' FIAMOZZI!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Dionisi il pallone arriva al difensore del Frosinone che calcia in diagonale mettendo sul fondo.
64' Momento favorevole all'Avellino con Laverone che in seguito ad un calcio d'angolo crossa al centro. Daniel Ciofani in ripiegamento difensivo riesce ad allontanare di testa.
63' Bella serpentina di Bidaoui che prova un suggerimento al centro dell'area per Eusepi. Mazzotta ritorna molto bene e senza fronzoli spazza il pallone in curva. Sarà angolo per l'Avellino.
62' Spinge ancora il Frosinone con Sammarco che prova un'imbeccata al centro dell'area per Fiamozzi. Perrotta non ha problemi a servire di testa Radunovic che blocca.
61' Dionisi prova ad accendersi per vie centrali. L'attaccante allarga sulla destra dove arriva puntuale Fiamozzi. L'ex Genoa va al cross, ma il pallone è troppo su Radunovic che blocca.
60' Laverone si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone insidiosissimo verso il centro dell'area viene allontanato prima da Terranova e poi da Maiello.
59' Djimsiti esce dalla difesa si allarga sulla sinistra e viene attaccato fallosamente da Maiello. Marini arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Avellino.
58' Avellino pericoloso con una verticalizzazione precisa di D'Angelo per Eusepi che, in area di rigore, cicca la conclusione mettendo il pallone direttamente sul fondo.
57' Ciofani protegge il pallone da Djimsiti, si gira e calcia in porta dal limite dell'area. La sua conclusione si perde larga sul fondo alla destra di Radunovic.
56' Omeonga serve Castaldo sulla corsia di destra. L'attaccante dell'Avellino viene anticipato da Mazzotta che, con eleganza, riesce ad uscire palla al piede dall'area.
55' Sono trascorsi i primi dieci minuti in questa seconda frazione di gara. Frosinone sempre in vantaggio 1-0 sull'Avellino grazie al gol di Dionisi al 15' del primo tempo.
54' Dionisi prova la conclusione di destro dal limite dell'area. Il pallone, calciato con tanta potenza, si perde direttamente a fondo campo sopra la traversa.
53' Ancora Fiamozzi scende senza sosta sulla fascia destra. L'esterno ex Genoa va al cross verso il centro. Perrotta si oppone con il corpo il calcio d'angolo.
52' Dal replay si evince come Maiello abbia sì prima toccato il pallone, ma successivamente va ad impattare contro D'Angelo. Situazione al limite con Marini che ha preferito far proseguire.
51' Problemi per D'Angelo che è rimasto a terra in seguito ad un contrasto con Maiello. I giocatori del Frosinone mettono il pallone in fallo laterale. Si rialza comunque il capitano dell'Avellino.
50' Bel lancio di Maiello che pesca Dionisi in area di rigore. L'attaccante del Frosinone serve di tacco l'accorrente Fiamozzi ma il suo traversone viene deviato in corner da Perrotta.
49' D'Angelo cerca la verticalizzazione verso Castaldo. Terranova fa ottima guardia alle spalle dell'attaccante dell'Avellino e riesce a spazzare il più lontano possibile.
48' Maiello prova l'imbucata per Sammarco Il centrocampista viene chiuso da D'Angelo. Successivamente Laverone tocca in corner con il direttore di gara che assegna la rimessa dal fondo.
47' Frosinone che apre in avanti questa seconda frazione di gara con Sammarco che trova Terranova in area di rigore. Il difensore gialloazzurro commette però fallo su un avversario. Punizione Avellino.
46'
PRIMO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Ariaudo, che aveva un problema fisico, dentro Krajnc.
Inizio 2° tempo
21:33 Sta per iniziare la seconda frazione di gara di Frosinone-Avellino. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Walter Novellino muovere il primo pallone della ripresa.
21:32 Le due formazioni stanno rientrando sul terreno di gioco per disputare il secondo tempo. Si riprenderà dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:18 Finisce qui il primo tempo al Matusa. Frosinone in vantaggio 1-0 sull'Avellino grazie alla rete messa a segno da Dionisi, mattatore di questa prima frazione di gara.
Fine 1° tempo
45'+1 Castaldo va in contro a Bidaoui, riceve palla e si gira. La sua conclusione però è imprecisa e sfera che si perde direttamente in curva. Sta per finire il primo tempo.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Ultimo minuto di gioco al Matusa. Frosinone sempre in vantaggio per 1-0 sull'Avellino. Per ora regge il gol realizzato al quarto d'ora da Dionisi con un bel colpo di testa.
43' Avellino in avanti con Eusepi che trova la torre per Castaldo. L'attaccante conclude verso la porta ma il pallone, troppo strozzato, si perde a fondo campo.
42' LAVERONE!! Conclusione dalla distanza dell'esterno dell'Avellino, che ora si è spostato sulla sinistra. Bardi non ha problemi e riesce a bloccare il pallone.
41' INCREDIBILE OCCASIONE PER L'AVELLINO!! Batti e ribatti all'altezza dell'area piccola condotta prima da Eusepi e poi da Castaldo. Al terzo tentativo Bardi ci mette la manona e salva tutto.
40' Fiamozza recupera per la terza volta il pallone sulla destra e fa proseguire il gioco per Gori. Il centrocampista del Frosinone va al cross, Perrotta respinge.
39' Dionisi lavora un buon pallone all'altezza del limite dell'area di rigore. Djimsiti interviene sul pallone e riesce ad allontanare. Riparte l'Avellino.
38' Con l'ingresso di Castaldo e l'uscita di Moretti, D'Angelo scorre in mezzo al campo al fianco di Omeonga e Bidaoui si sposta sulla corsia laterale di sinistra.
37' Ancora Mazzotta che gode di troppa libertà sulla fascia sinistra. L'esterno del Frosinone va al traversone verso il centro calibrando male il lancio che termina sul lato opposto.
36' Eusepi fa ancora a sportellate con i difensori del Frosinone e appoggia all'indietro verso Laverone. Il passaggio però non va a buon fine e la sfera si perde a lato.
35' Dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara a Frosinone. Padroni di casa avanti 1-0 sull'Avellino grazie alla rete messa a segno da Dionisi.
34' Testa di Mazzotta per Dionisi che si allarga sulla sinistra. L'attaccante del Frosinone prova un colpo di tacco verso Sammarco, Gonzalez non si fa sorprendere e mette a lato.
33' Prova a ripartire l'Avellino con Omeonga che prova ad andar via sulla fascia sinistra. Fiamozzi in scivolata riesce a toccare il pallone in fallo laterale.
32' Dionisi semina il panico nella difesa dell'Avellino. Il numero 18 gialloazzurro salta tre avversari e trova un'imbucata per Fiamozzi. D'Angelo chiude in calcio d'angolo.
31'
PRIMO CAMBIO NELL'AVELLINO: fuori Moretti, dentro Castaldo.
30' Dionisi prova la conclusione dalla distanza. Il pallone però sorvola la traversa della porta di Radunovic e si perde a fondo campo. Si ripartirà con una rimessa per l'Avellino.
28' Il tecnico dell'Avellino Walter Novellino dovrebbe già procedere con un cambio. E' pronto a bordo campo Castaldo. Vedremo chi farà uscire il mister biancoverde.
27' Grandissimo lavoro di Dionisi che allarga sulla fascia sinistra dove si è allargato Sammarco. Il centrocampista del Frosinone scivola sul più bello favorendo il recupero dell'Avellino.
26' Eusepi lotta in area di rigore con Terranova e Ariaudo. L'attaccante dell'Avellino calcia di prima intenzione, ma il pallone si perde direttamente a fondo campo.
25' Sugli sviluppi dell'azione d'angolo, Sammarco trova Ariaudo piazzato sul secondo palo. Il suo colpo di testa però è ben lontano dallo specchio della porta difesa da Radunovic.
24' Grande giocata di Fiamozzi che manda al bar due avversari, guadagna il fondo e crossa verso il centro. Perrotta riesce ad arrivarci e tocca in calcio d'angolo.
23' Ha alzato il proprio baricentro l'Avellino in questi minuti. I Lupi irpini aggrediscono alto i portatori di palla del Frosinone che prova a condurre il gioco.
22' Bell'azione dell'Avellino con Bidaoui che serve l'accorrente Perrotta. Il suo cross è per Eusepi che tocca per Laverone. Para Bardi ma il gioco era fermo per una posizione irregolare del numero 9 biancoverde.
21' Gonzalez prova la sortita offensiva. Il suo traversone è per Eusepi, ma Ariaudo legge bene la traiettoria e con un colpo di testa pulisce l'area di rigore.
20' Ancora Mazzotta che sfugge sulla corsia di sinistra e Gonzalez. Il suo cross è per Sammarco che però non aggancia. Può dunque ripartire l'Avellino di Walter Novellino.
19' Dionisi prova ancora a colpire. L'attaccante del Frosinone sfrutta la sua velocità per partire per vie centrali, Omeonga ci mette il piede e riesce a recuperare.
18' Capovolgimento di fronte con un'azione caparbia di Fiamozzi sulla corsia di destra. Il difensore del Frosinone crossa verso il centro dove c'è Dionisi, anticipato di pugno da Radunovic.
17' L'Avellino prova a reagire con Bidaoui che salta un avversario ma non Gori, abile a recuperare il pallone e a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
16' Cavalcata di Mazzotta che sfugge via a Gonzalez, crossa centro e trova Dionisi, bravo a eludere la marcatura di Djimsiti e a battere Radunovic con un colpo di testa che è una sentenza.
15'
GOL DI DIONISI!! FROSINONE IN VANTAGGIO!!
14' Eusepi riceve palla all'altezza del cerchio centrale del campo, prova a girarsi e viene atterrato da Ariaudo. Ci sarà un calcio di punizione per l'Avellino.
13' D'Angelo perde palla favorendo la ripartenza di Dionisi. L'attaccante del Frosinone arriva all'altezza dei 20 metri ma viene braccato da Omeonga che recupera.
12' Gonzalez riceve palla sulla corsia di destra. Il terzino dell'Avellino va al traversone ma colpisce malissimo il pallone che si perde direttamente sul fondo.
11' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Eusepi si gira bene in area e serve all'indietro Moretti. La conclusione del numero 4 dell'Avellino viene respinta di pancia da Russo.
10' Moretti si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone è impreciso e il pallone viene recuperato dalla difesa del Frosinone che allontana.
9' Eusepi protegge palla all'altezza del venti metri. L'attaccante dell'Avellino cade a terra in seguito ad un contatto con Terranova e guadagna un calcio di punizione.
8' Ariaudo serve in verticale Maiello. Il centrocampista del Frosinone fa proseguire il gioco per Daniel Ciofani. Si chiude bene la retroguardia dell'Avellino.
7' Possesso palla in favore della formazione di Pasquale Marino che ha iniziato questa sfida con un piglio molto più aggressivo. Attende nella propria metà campo invece l'Avellino.
6' DIONISI!! FROSINONE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Azione che nasce da un errore di Omeonga che innesca Mazzotta. Il pallone arriva al numero 18 gialloazzurro che calcia in porta. Il pallone, deviato da un avversario, termina di un soffio sul fondo.
5' Prova ad uscire dal proprio guscio l'Avellino con Laverone che viene lanciato sulla corsia di destra. Ariaudo chiude in anticipo e di testa serve all'indietro Bardi.
4' Magia di Dionisi che entra in area di rigore e prova a presentarsi a tu per tu con Radunovic. Gonzalez gli si para davanti coprendo l'uscita dell'estremo difensore dell'Avellino.
3' Sammarco prova a servire in verticale Daniel Ciofani. L'attaccante del Frosinone viene arginato da Migliorini che riesce ad allontanare con un colpo di testa.
2' Ancora Frosinone in avanti con Dionisi che serve Fiamozzi sulla fascia destra. L'ex terzino del Genoa mette un pallone raso terra verso Ciofani, libera la difesa dell'Avellino.
1' Subito padroni di casa in avanti con uno scambio in area di rigore fra Dionisi e Daniel Ciofani. Il pallone arriva al numero 9 gialloazzurro, chiuso in fallo laterale da Gonzalez.
Inizio 1° tempo
20:32 Sta per iniziare Frosinone-Avellino. Il primo pallone di questo match sarà gestito dalla formazione padrona di casa guidata in panchina da Pasquale Marino.
20:31 Le due squadra si portano sotto la Curva Nord del Frosinone per un doveroso omaggio a Emanuele, il ragazzo barbaramente ucciso ad Alatri. Commovente l'applauso di tutto lo stadio compresi i 22 in campo.
20:29 Squadre in campo al Matusa. Frosinone con la tradizionale divisa gialla con bordi azzurri, calzoncini e calzettoni gialli. Avellino con il completo verde, calzoncini e calzettoni verdi.
19:55 4-4-1-1 invece per l'Avellino di mister Walter Novellino con Eusepi unica punta in attacco e supportato sulla trequarti da Bidaoui. Sulle ali Laverone e D'Angelo.
19:54 Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali. Frosinone in campo con un 3-5-2 con Dionisi che farà coppia con Daniel Ciofani, diversamente a quanto trapelato alla vigilia.
19:35 Il direttore di gara doveva essere Marco Serra di Torino, ma un forfait dell'ultima ora del fischietto piemontese ha portato ad un cambio. L'incontro sarà affidato a Valerio Marino di Roma 1.
19:34 "Non credo che bisogna cambiare modulo solamente perchè in una gara non ci siamo espressi come volevamo - ha analizzato in conferenza stampa il tecnico del Frosinone Pasquale Marino -. A Cesena abbiamo cambiato quando c'era necessità di provare il tutto per tutto e giocare con tre attaccanti. Non credo che dobbiamo cambiare modulo. Mi fa piacere che anche domani lo stadio sarà pieno, più che mai domani sera avremmo bisogno della spinta del nostro pubblico".
19:33 La gara di andata si è disputata lo scorso 6 novembre ed ha visto il Frosinone espugnare il "Partenio" di Avellino per 1-0 grazie al gol siglato da Daniel Ciofani.
19:32 L'Avellino ha interrotto venerdì scorso contro la SPAL una striscia negativa dove ha raccolto un punto in quattro gare. I biancoverdi irpini hanno però vinto solo due volte in trasferta.
19:31 Il Frosinone vuole continuare la propria marcia in vetta alla classifica. La formazione di Marino, che in casa ha perso solo due volte, guida la graduatoria con 60 punti, due in più di SPAL e Verona.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Avellino, incontro valido per l'anticipo della 34a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras