Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Frosinone
2-0
Ascoli
7' Dionisi
23' Ciofani D.
 
Cronaca Formazioni
16:54 Termina adesso il match del Benito Stirpe con il risultato di 2-0 in favore della formazione di casa. Frosinone che torna in testa grazie ai gol di Ciofani e Dionisi, notte fonda per l'Ascoli.
Fine 2° tempo
90'+4 Attacca in questo finale l'Ascoli con la forza della disperazione, brutta però la conclusione di Kanoutè che non inquadra la porta.
90'+2
Qualche protesta di troppo da parte di Dionisi, l'attaccante del Frosinone si becca il cartellino giallo.
90'+1 Vengono concessi adesso i cinque minuti di recupero.
90' Dovrebbero essere cinque i minuti di recupero in questo finale di gara che sta volgendo al termine, in pieno contro della sfida il Frosinone.
89' Gioco interrotto adesso al Benito Stirpe, problemi per Padella che comunque dovrebbe farcela per questo finale di gara. Pochi minuti al termine.
88' Passeggia nervosamente davanti alla sua panchina Serse Cosmi, gara ormai chiusa allo Stirpe ed ennesimo risultato negativo dell'Ascoli.
87' MAIELLO! Azione personale di Maiello che entra in area di rigore e prova la conclusione a giro che termina di pochissimo alto.
85'
Ultimo cambio per il Frosinone, in campo anche Frara al posto di Chibsah.
84' Ha tentato la conclusione dal limite dell'area di rigore Addae, pallone che però termina largo rispetto alla porta difesa da Vigorito.
83' MONACHELLO! Primo squillo dell'ex attaccante del Palermo, traversone dalla sinistra di Mignanelli per la testa di Monachello che manda di poco a lato.
82' DIONISI! Conclusione a sorpresa dalla distanza per l'attaccante del Frosinone, buona la risposta di Agazzi che riesce a parare in due tempi.
81' Prova a farsi vedere Crivello dopo il suo ingresso in campo, buona corsa sulla corsia mancina in questo finale di gara.
79' Gara che sta scivolando via senza grosse emozioni, solo il palo di Ciofani ha provato a dare maggiore vita ad una gara ormai chiusa.
78' Poteva chiudere definitivamente la sfida Daniel Ciofani ma il suo mancino ha impattato il palo lasciando viva la timida speranza dell'Ascoli.
77'
Cartellino giallo per Maiello, brutto intervento del centrocampista del Frosinone ai danni di Addae che si prende l'ammonizione.
76' CIOFANI! Grande pallone di Dionisi per lo scatto in area di rigore di Daniel Ciofani, il tiro di quest'ultimo però sbatte sul palo della porta di Agazzi.
75' Pallone tra le braccia di Vigorito, grandissimo esordio dell'ex Vicenza che ha anche neutralizzato il rigore calciato da Buzzegoli.
74' Nessun pericolo per entrami i portieri ormai da diversi minuti, il Frosinone sta gestendo senza troppi patemi d'animo in questo finale.
72' Non cambia nulla nello schieramento tattico di Moreno Longo, la partita sta scivolando verso la fine senza grandi picchi.
71'
Secondo cambio per il Frosinone, dentro Crivello al posto di Beghetto.
70' Nel Frosinone dovrebbe entrare in campo anche Crivello, probabile l'uscita dal campo di Beghetto che si è visto poco in questa sfida.
69'
Ultimo cambio per l'Ascoli, in campo Mignanelli al posto di Baldini.
68' Perfetto il lavoro difensivo della formazione di Moreno Longo, nessun problema per Ariaudo che sta rispedendo al mittente tutti i lanci dell'Ascoli.
66' L'ingresso di Kanoutè ha dato maggiore imprevedibilità alla manovra dell'Ascoli, risultato che rimane comunque invariato con il doppio vantaggio per il Frosinone.
65' Non si rende pericoloso l'Ascoli, commesso un fallo in attacco da Mogos e si riprende con un calcio di punizione per la squadra di casa.
64' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Ascoli che però si guadagna un calcio di punizione, alla battuta c'è Buzzegoli.
63' Calcio d'angolo stavolta per l'Ascoli, ci prova la squadra di Cosmi che sta assediando l'area di rigore nel tentativo di riaprire la gara.
61' BRIGHENTI! Calcio d'angolo di Maiello per la testa di Brighenti che anticipa tutti ma la sua conclusione termina di poco a lato del palo.
60' Calcio d'angolo in favore del Frosinone, è il primo della ripresa nel tentativo di chiudere definitivamente la contesa al Benito Stirpe.
59' Il Frosinone si sta limitando a gestire, non affonda il colpo la formazione di casa che si trova in vantaggio di due reti senza molta fatica.
58' Sta provando una timida risposta l'Ascoli, sicuramente il rigore sbagliato di Buzzegoli ha tagliato le gambe alla formazione di Serse Cosmi.
57' Rafforza il centrocampo adesso Moreno Longo, maggiori muscoli con l'ingresso di Konè a discapito della fantasia di Camillo Ciano.
56'
Primo cambio per il Frosinone, in campo Moussa Konè al posto di Camillo Ciano.
55' Maggior qualità in attacco adesso per la formazione ospite con l'ingresso di Simone Andrea Ganz che ha realizzato soltanto una rete in questo campionato.
54'
Secondo cambio per l'Ascoli, dentro Ganz per Clemenza.
53' KANOUTE'! Vicino al gol il nuovo entrato Kanoutè, grande traversone dalla destra per il suo stacco di testa che chiama al grande intervento in tuffo di Vigorito.
52' Si prepara anche Simone Ganz nell'Ascoli, ecco i correttivi di Serse Cosmi per tentare di riaprire una gara che sembra chiusa.
50'
Arriva il primo cambio per l'Ascoli, in campo Kanoutè al posto di Martinho.
49' Non controlla in area di rigore Daniel Ciofani, nessun pericolo per la difesa dell'Ascoli che riesce a contenere l'attaccante del Frosinone.
48' Traversone interessante di Beghetto in piena area di rigore, perfetto il ripiegamento di Baldini che anticipa Dionisi e appoggia per Agazzi.
47' Lancio lungo di Buzzegoli per lo scatto di Monachello in area di rigore, pallone che però viene ben intercetto dall'uscita in presa alta di Vigorito.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dall'Ascoli.
Inizio 2° tempo
15:48 Termina adesso il primo tempo della sfida del Benito Stirpe con il rigore sbagliato da Buzzegoli. Avanti il Frosinone per 2-0 grazie alla reti di Federico Dionisi e Daniel Ciofani.
Fine 1° tempo
45'+2 RIGORE PARATO DA VIGORITO! Bruttissima esecuzione del calcio di rigore da parte di Buzzegoli, tiro troppo centrale neutralizzato da Vigorito.
45'+1 CALCIO DI RIGORE PER L'ASCOLI! Fischiato il fallo di Chibsah ai danni di Martinho, grande occasione per rimettere in piedi la gara per l'Ascoli.
45' Perfetta chiusura di Ariaudo su Monachello, il difensore del Frosinone ha chiuso lo specchio della porta all'attaccante dell'Ascoli.
44' Pressing abbastanza alto della formazione di casa, non vuole lasciare giocare gli avversari che comunque stanno creando relativamente poco.
43' Dopo circa un minuto riprende il gioco al Benito Stirpe, può rimanere in campo Ariaudo dopo il colpo subito. Possesso palla del Frosinone.
42' Rimane a terra Ariaudo dopo l'intervento di Monachello, staff sanitario del Frosinone sul terreno di gioco per le cure mediche del caso.
41'
Primo cartellino giallo della partita per l'Ascoli, viene ammonito Gaetano Monachello per un intervento irregolare ai danni di Ariaudo.
40' Prima discesa sulla corsia mancina di Beghetto, il veloce esterno lascia partire il traversone che viene però intercettato dalla difesa dell'Ascoli.
39' Si è visto pochissimo Monachello in questo primo tempo, l'attaccante ex Palermo abbandonato a se stesso a sgomitare con la difesa del Frosinone.
38' Il punteggio rimane sul 2-0 in favore del Frosinone, sta facendo poco l'Ascoli per rimettere in piedi questa partita già compromessa.
36' Beccato in posizione irregolare di Dionisi, si stava apprestando al traversone l'ex attaccante del Livorno che oggi ha già colpito.
35' Qualche timida protesta del Frosinone per una trattenuta in area di rigore di Baldini ai danni di Dionisi. Per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
34' Ha rischiato qualcosa la difesa del Frosinone nel calcio piazzato, per fortuna della formazione di Moreno Longo non ha realizzato la rete Addae.
33' ADDAE! Grande occasione sul calcio d'angolo per l'Ascoli, tuffo di testa del centrocampista con la sfera che termina di pochissimo a lato del palo.
32' Ha provato ancora una conclusione dal limite dell'area di rigore di Mogos, pallone che rimpalla e termina in calcio d'angolo in favore dell'Ascoli.
31' GIGLIOTTI! Punizione magistrale del difensore dell'Ascoli, tiro con il mancino a giro sul primo palo ma grandissimo intervento in tuffo di Vigorito che mantiene la porta inviolata.
30' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Ascoli, punito un intervento in ritardo di Chibsah ai danni dell'ex Juventus Clemenza.
29' Si è letteralmente spento l'Ascoli dopo la rete di Daniel Ciofani, facile gestione del pallone da parte della formazione di casa.
27' Sfortunato nel rimpallo Buzzegoli, il centrocampista dell'Ascoli stava provando la conclusione prima di essere stoppato da Ariaudo al limite dell'area.
26' Tutto facile per il Frosinone, con il minimo sforzo il massimo risultato e risultato subito in ghiaccio per la formazione di Moreno Longo.
25' Problemi adesso per Federico Dionisi che rimane a terra dopo essere caduto male nel tentativo di intercettare un pallone, può proseguire la sfida comunque l'ex Livorno.
24' Il Frosinone raddoppia, azione personale sulla destra di Camillo Ciano che con una serie di finte si prende gioco di Baldini e mette il traversone al centro per lo stacco imperioso di Ciofani che manda alle spalle di Agazzi per il raddoppio.
23'
GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO DANIEL CIOFANI!
22' Gestisce il Frosinone che controlla bene gli attacchi dell'Ascoli senza rischiare e prova anche alcune sortite offensive pericolose.
21' Ci prova sempre dalla distanza la formazione ospite, stavolta la conclusione è di Clemenza che trova anche la deviazione di Maiello prima della parata di Vigorito.
20' Ennesimo pallone recuperato da Addae, buon impatto con la gara per il centrocampista dell'Ascoli che poco fa ha anche provato la conclusione dalla lunga distanza.
19' Ha tentato la botta dalla distanza stavolta Buzzegoli, ben indirizzato il suo destro ma è bravo Vigorito a distendersi e parare la conclusione dell'ex Novara.
18' Si muove tra le linee il giovane Clemenza, il trequartista dell'Ascoli prova a dare qualità alla manovra della squadra ospite.
17' ADDAE! Botta terrificante da distanza siderale di Addae, grande mancino del centrocampista dell'Ascoli che però viene stoppata in due tempi da Vigorito.
16' Camillo Ciano prova il mancino dalla distanza, potente il suo tiro ma viene ribattuto dall'intervento in scivolata di Buzzegoli.
15' Ancora un problema per Gigliotti nel tenere a bada Daniel Ciofani, subito in grande difficoltà l'anello sinistro del terzetto difensivo ascolano.
14' Al piccolo trotto l'assist prova ad avanzare l'Ascoli, ben messa la difesa del Frosinone che non conde spazi agli uomini di Serse Cosmi.
13' Stavolta viene beccato in fuorigioco Dionisi, ottima l'idea di Daniel Ciofani con l'ex Livorno che si era presentato a tu per tu con Agazzi.
12' Tanta difficoltà per l'Ascoli, la squadra di Cosmi non è riuscita a reagire dopo la rete del vantaggio ciociaro firmato da Dionisi.
11' Rischia subito il giallo Camillo Ciano, intervento in ritardo dell'attaccante del Frosinone in scivolata ai danni del francese Gigliotti.
10' Traversone basso dalla destra di Addae per Clemenza che in area di rigore cicca la sfera senza riuscire quindi a calciare verso la porta.
9' Partita subito in discesa per la formazione di casa, al secondo tentativo Federico Dionisi non ha sbagliato per la gioia della squadra di Moreno Longo.
8' Stavolta Federico Dionisi non sbaglia, tiro dal limite dell'area di rigore di Chibsah che trova la respinta corta di Agazzi che trova però Dionisi che tutto solo a porta sguarnita deposita in rete per il gol del vantaggio.
7'
GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO DIONISI!
6' Frosinone padrone del campo, l'Ascoli si sta limitando a difendere senza imbastire alcuna manovra offensiva per creare pericoli ai ciociari.
5' Ha rischiato grosso l'Ascoli sull'intuizione di Federico Dionisi, l'attaccante del Frosinone però si è letteralmente divorato il gol del vantaggio.
4' DIONISI! Lancio lungo di Brighenti per Dionisi che viene dimenticato dalla difesa dell'Ascoli, entra in area di rigore calcia in diagonale con la sfera che termina di un soffio a lato del palo.
3' Martinho ha provato un'improbabile conclusione da distanza siderale, il mancino dell'ex Bari termina direttamente tra le tribune del Benito Stirpe.
2' Possesso palla prolungato della formazione di casa, ha provato la prima imbucata Camillo Ciano per lo scatto di Ciofani ma sbatte sulla difesa dell'Ascoli.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Frosinone.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco, manca ormai poco al fischio d'inizio del signor Illuzzi.
14:31 Qualche modifica nella formazione ospite di Serse Cosmi che vuole salvarsi, in porta non ci sarà Lanni ma l'ex Cagliari e Milan Michael Agazzi. Ruolo diverso anche per Martinho, l'ex Bari infatti farà l'interno di centrocampo con Baldini spostato sulla sinistra e Mogos a destra. Davanti il solo Monachello con Clemenza a supporto, soltanto panchina per Ganz.
14:30 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti nel match del Benito Stirpe tra Frosinone e Ascoli.
Cronaca di Antonino Sergi