Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Forlì
1-0
San Marino
82' Docente  
Cronaca Formazioni
20:02 E' tutto per questo sera dal "Tullo Morgagni" di Forlì. Da Francesco Ragosta e da Tuttolegapro.com gli auguri di un Buon Natale e continuate a seguire il campionato di Lega Pro con le nostre dirette.
20:01 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
20:00 Le due squadre torneranno in campo dopo la sosta il giorno dell'Epifania, il San Marino ospiterà il Tuttocuoio mentre impegno difficile in trasferta per il Forlì che andrà a far visita al Pisa.
19:59 Resta penultimo in classifica il San Marino con solo undici punti raccolti. La squadra di Tazzioli vede allontanarsi la possibilità di salvarsi evitando i play-out.
19:59 Torna a vincere dopo tre partite il Forlì che nelle ultime cinque partite davanti ai propri tifosi ne ha vinte 4 e pareggiato una. I romagnoli salgono a quota 22 in classifica.
19:58 L'ultima chance per pareggiare per gli ospiti capita ancora a La Mantia, ma al 93' la sua conclusione da centro area finisce sulla traversa. Un epilogo sfortunato per una serata sfortunata per il San Marino.
19:57 Il San Marino reagisce, ma è ancora Casadei a sbarrare la strada chiudendo in maniera coraggiosa in'uscita su La Mantia.
19:56 Quando la partita sembra scivolare verso il pari (nessuna azione degna di nota creata per più di 30 minuti!), al primo guizzo dell'intero secondo tempo il Forlì passa in vantaggio. Catacchini va via sulla fascia destra e mette dentro una palla che Docente deve solo spingere in rete.
19:54 La prima grande occasione nella ripresa è infatti ancora per il San Marino con il terzino Cruz che di testa su azione da corner chiama al grande intervento Casadei.
19:53 Una vittoria importante per il Forlì che ha in pratica sfruttato alla perfezione l'unica vera occasione creata. Il San Marino può recriminare per le occasioni sciupate.
19:52 E' finita, il Forlì vince 1-0 con un gol a nove minuti dalla fine di Docente.
Fine 2° tempo
90'+4 Sono ben cinque i minuti di recupero.
90'+2
Cartellino giallo per Drudi, è il quarto ammonito anche per il Forlì.
87' Poco più di tre minuti di speranze per il San Marino di riacciuffare il pareggio.
84' Un cambio decisamente a trazione offensiva, Casolla è un attaccante che in questo inizio di stagione ha segnato 2 gol in 10 partite.
84'
Subito il cambio per Tazzioli che inserisce Casolla al posto di Bregliano.
83' L'attaccante Emilio Docente, classe '83 non segnava dal 27 settembre, quando firmò una doppietta contro il Grosseto.
82' E' il quarto gol in stagione per Docente.
82'
GOL del FORLI'! DOCENTE!
80'
Mister Rossi si gioca l'ultima sostituzione, esce Djuric ed entra Reato.
79' Le due squadre si sono affrontate in estate nella Coppa Italia Lega Pro il 9 agosto, sempre in casa dei romagnoli la partita finì 1-1.
77' Pessimo il rendimento in trasferta del San Marino che non ha mai vinto ed ha perso sei partite su otto partite. Gli unici punti sono arrivati finora contro Ascoli e L'Aquila.
76' Davide Poletti con otto cartellini gialli è il giocatori più ammonito dell'intero Girone B di Lega Pro insieme al centrocampista del Pisa Morrone.
74'
Cartellino giallo anche per Poletti, è il quarto ammonito tra i Titani.
74' Cinque le vittorie su nove partite disputate dal Forlì davanti ai propri tifosi. Due le sconfitte (Ancona e Teramo) e due i pareggi.
71' Per Demontis cresciuto nelle giovanili del Cagliari è la nona presenza stagionale.
70'
Secondo cambio nel San Marino, Demontis prende il posto di Magnanelli.
68' Lunghissima la lista dei diffidati tra gli ospiti: sono a rischio squalifica Demontis, La Mantia, Magnanelli, Paolini, Poletti, Russo, Valeriani e Vivan.
67'
Ammonizione anche per il terzino ospite Bregliano.
66' Primo corner della ripresa anche per il San Marino che ne ha battuti cinque in totale.
65'
Cartellino giallo per Fantini, ammonizione inevitabile per il difensore dei padroni di casa.
64' Pasquale Turi, terzino classe '93 è alla dodicesima presenza stagionale, sette la partite da titolare. Questa è la quinta volta che subentra a gara in corso.
62' Cambia la posizione in campo di Catacchini che torna a giocare sulla fascia destra a difesa con Turi dall'altra parte.
62'
Secondo cambio tra i padroni di casa, Turi prende il posto di Jidayi.
61' Gli altri giocatori degli azzurri ad aver trovato la rete sono Casolla (2 gol), Jara Martinez (2), Cruz (2), Sensi (2), Ferrero (1), Gil (1), Coto (1).
59' Simone La Mantia è il miglior marcatore del San Marino con 4 gol predece il centrocampista Poletti fermo a 3.
58' Il primo calcio d'angolo della ripresa è per il Forlì. E' il secondo della partita.
57' La difesa del San Marino ha fatto poco meglio rispetto a quella del Forlì, infatti sono ben 27 i gol subiti dalla squadra di Tazzioli.
55' Davide Poletti è un ex della gara, ha giocato nel Forlì per ben sei stagioni tra il 2000 e il 2006.
53'
Primo cambio nel San Marino, Poletti prende il posto di Cicarevic.
52'
Ammonizione anche per il centrocampista dei romagnoli Pettarin.
51'
Cartellino giallo per Ferrero, difensore centrale dei Titani.
51' I 28 gol subiti fanno del Forlì la terza peggior difesa del campionato. Peggio hanno fatto solo Savona e Prato che ne hanno subiti 31.
49' Il Forlì subisce molti più gol nella ripresa rispetto al primo tempo, su 28 gol subiti ben 20 sono arrivati dopo l'intervallo.
47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo.
46' Iniziata la ripresa, è il San Marino che dà l'avvio.
Inizio 2° tempo
19:00 Le squadre stanno ora rientrando in campo.
18:55 Può essere certamente soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi Tazzioli che se vorrà cambiare qualcosa può affidarsi a Bangoura, titolare nelle ultime tre partite o a Casolla.
18:54 Dalla panchina potrebbero entrare per cambiare l'attacco Francesco Forte, che ha perso il ballottagio della vigilia con Docente o anche il giovanissimo Andrea Bolelli, classe '96.
18:53 Troppo poco per sperare di passare in vantaggio, vediamo se mister Rossi che è già stato costretto a fare un cambio (Hamlili per Arrigoni infortunato), proverà a cambiare qualcosa.
18:52 Il primo pericolo per la porta dei Titani arriva da una punizione di Arrigoni smanacciata in angolo da Vivan. Sul corner il colpo di testa di Drudi finisce di poco a lato.
18:51 Gli ospiti sfiorano ancora il vantaggio al 12' con Cicarevic ma sulla sua conclusione è bravo Casadei a distindersi e deviare in angolo.
18:49 La prima occasione arriva infatti per gli ospiti con La Mantia che al 5' sciupa un contropiede tirando malissimo a lato tutto solo davanti al portiere avversario.
18:48 Un pareggio giusto per quanto fatto vedere finora, anche se il San Marino ha avuto qualche occasione in più.
18:47 Duplice fischio dell'arbitro, squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
44' Christian Jidayi, difensore biancorosso in prestito dal Novara, è all'ottava presenza in stagione. Non partiva titolare dall'8 novembre, nella vittoria per 2-1 del Forlì sul Gubbio.
42' Il Forlì si conferma "squadra cattiva" anche leggendo la classifica degli espulsi, ben otto i giocatori biancorossi che hanno finito anzitempo una partita.
40' Anche il San Marino è nelle prime posizioni in questa classifica, avendo ricevuto 51 cartellini gialli.
38' Il Forlì è la squadra più ammonita del campionato, ben 54 i cartellini gialli sventolati ai giocatori romagnoli.
35' Per lui è la decima presenza in stagione, la prima volta che entra a gara in corso.
33' Non cambia nulla tatticamente, Zaccaria Hamlili centrocampista italomarocchino è alla prima stagione con la maglia del Forlì.
33'
Il giovane centrocampista non ce la fa a continuare e deve lasciare il campo. Al suo posto entra Hamlili.
33'
Problema ad una caviglia per Tommaso Arrigoni.
32' Gli altri diffidati tra i padroni di casa sono Cejas, Guidi, Hamlili, e Turi.
30' Ammonizione pesante per Jidayi che era diffidato e salterà la prossima partita.
29'
Arriva la prima ammonizione anche per il Forlì, cartellino giallo per Jidayi.
28'
Primo cartellino giallo della partita, lo prende il centrocampista ospite Soligo.
26' Sono ben undici i giocatori del Forlì che hanno segnato almeno un gol in questa prima parte di stagione. Il capocannoniere è Melandri con 5 gol. Poi ci sono Docente (3 gol), Castellani e Forte (2 gol a testa) e Djuric, Drudi, Fantoni, Cejas, Jidayi, Catacchini e Hamlili, tutti con un gol fatto.
24' Per Djuric, arrivato ad inizio 2014 in prestito dal Cesena, questa è la sedicesima presenza in stagione, la settima da titolare. Per ben nove volte è subentrato nella ripresa.
22' Primo calcio d'angolo della partita anche per il Forlì.
21' Marco Djuric, centrocampista classe '92 è invece un fratello d'arte, Milan suo fratello gioca in Serie A nel Cesena.
19' Arrigoni è figlio d'arte. Il padre Daniele Arrigoni è stato allenatore tra le altre di Cesena, Bologna, Livorno e Sassuolo.
17' Il più giovane invece tra i padroni di casa è Tommaso Arrigoni, classe '94, arrivato in estate in prestito dal Cesena. E' un reduce da una stagione divisa a metà proprio con i bianconeri (nessuna presenza in Serie B) e con la Spal dove si è trasferito a gennaio mettendo insieme 12 presenze con un gol.
15' Tornando a Soligo, per lui questa è la sedicesima presenza in questo campionato. Sono quattordici le volte in cui è partite titolare e due le volte in cui è subentrato.
13' Arriva il primo calcio d'angolo della partita e lo batte il San Marino.
11' Evans Soligo centrocampista dei Titani, classe '79 è invece il giocatore più "anziano" in campo". Nella sua carriera ha totalizzato 191 presenze in Serie B con le maglie di Vicenza, Salernitana, Venezia, Triestina, Verona e Palermo.
9' Il giocatore più giovane in campo è il trequartista degli ospiti Stefano Sensi, classe '95. Proveniente dal Cesena in prestito (secondo anno consecutivo) già nella scorsa stagione ha giocato ben 26 partite. Con questa di oggi sono invece 16 le presenze di quest'anno, tutte da titolare.
6' E' l'esordio in stagione per il portiere classe '91 dei padroni di casa Riccardo Casadei. Negli ultimi due campionati sempre con la maglia del Forlì ha giocato sei partite in totale.
4' Il direttore di gara è il signor Niccolo Pagliardini di Arezzo, coadiuvato come assistenti da Filippo Bercigli della Sezione Arbitrale di San Giovanni Valdarno (Ar) e Manuel Cinquini della Sezione Arbitrale di Firenze.
2' Forlì in campo con la maglia blu con inserti biancorossi con pantaloncini e calzettoni blu. Maglia bianca con inserti azzurri, pantaloncini e calzettoni bianchi per il San Marino.
1' E' iniziata la partita, è il Forlì a toccare il primo pallone.
Inizio 1° tempo
17:59 Le squadre stanno facendo ora il loro ingresso in campo.
17:57 Manca poco all'inizio della gara, le riserve delle due squadre si stanno accomondando in panchina.
17:54 E' finita proprio in questo momento Reggiana-Lucchese, confermato il risultato di parità che permette alla squadra toscana di agganciare il Forlì al quindicesimo posto con 19 punti.
17:53 Forlì-San Marino è la partita che chiude l'intero programma del week-end del Girone B di Lega Pro. Ecco tutti i risultati finora conseguiti: US Ancona 1905 - Ascoli Picchio 2-1 Pistoiese - SPAL 2013 1-5 Grosseto - L'Aquila 1-2 Pro Piacenza - Gubbio 1-0 Santarcangelo - Prato 1-0 Carrarese - Pontedera 1-1 Tuttocuoio - Pisa 1-4 Teramo - Savona 4-0 Reggiana - Lucchese 1-1 al 90'
17:50 In testa al Girone B c'è l'Ascoli che ha due punti di vantaggio sul Pisa e Teramo e tre su L'Aquila. In lotta per un posto nei play-off anche Reggiana, Pontedera e Pistoiese.
17:48 Sono cinque i cambi rispetto alla formazione della settimana scorsa. In porta Casadei prende il posto di Scotti, al centro della difesa c'è Fantini al posto di Guidi e sulla fascia gioca Jidayi al posto di Turi. A centrocampo Djuric sostituisce Fantoni e compone il trio in mezzo al campo insieme ad Arrigoni e Pettarin. In attacco come detto c'è Docente che viene preferito a Forte.
17:46 Il Forlì invece si schiera con il 4-3-3. Rossi si affida al tridente composto da Melandri, Docente e Castellani.
17:45 C'è un solo cambio rispetto alla squadra che ha battuto la Reggiana. Come detto in attacco gioca Cicarevic con Bangoura che si accomoda in panchina. In difesa davanti a Vivan giocano così Bregliano e Cruz sulle fasce con Fogacci e Ferrero centrali. A centrocampo giocano Soligo e Magnanelli.
17:43 Formazioni già ufficiali. Tazzioli si affida al 4-2-3-1 con La Mantia prima punta supportato da Coto, Sensi e Cicarevic.
17:41 Ben tre gli assenti per squalifica tra i padroni di casa, il Giudice Sportivo ha fermato Fantoni, Guidi e Scotti.
17:39 Mentre il San Marino fermo a undici punti è penultimo. Dietro c'è solo il Pro Piacenza con dieci punti e solo perchè deve scontare una penalizzazione di otto punti.
17:37 E' una sfida salvezza quella del "Tullo Morgagni", il Forlì con 19 punti occupa l'ultimo posto utile per evitare i play-out ed ha un solo punto di vantaggio sulla Lucchese.
17:35 Doccia freddissima invece nell'ultimo turno per il Forlì che ha perso 2 a 1 a Savona, facendosi rimontare negli ultimi minuti dai liguri. La squadra di Rossi non vince da tre partite (1-0 contro la Spal).
17:33 Le due squadre arrivano con stati d'animo differenti al match: il San Marino dopo sette sconfitte consecutive è tornato a festeggiare una vittoria contro la Reggiana con un pirotecnico 5-4.
17:31 Buonasera e benvenuti ai lettori di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Forlì-San Marino, match valido per la diciottesima giornata del campionato di Lega Pro - Girone B.
Cronaca di Francesco Ragosta