Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Foggia
1-1
Viterbese
41' Rocca   Baschirotto 48'
Cronaca Formazioni
16:56 E' tutto dallo "Zaccheria". Non resta che augurarvi buona serata e ricordarvi il consueto appuntamento con la rubrica Top & Flop, sempre su TuttoC.com.
16:54 Nella prossima sfida i Satanelli saranno ospiti del Palermo, mentre la Viterbese se la vedrà con il Palermo nella Città dei Papi.
16:54 Pari che sta stretto al Foggia per quanto visto nella ripresa: Satanelli più pericolosi, per quanto la squadra di Marchionni non abbia brillato. Viterbese comunque in palla e capace di rimediare all'iniziale svantaggio.
16:53 Si chiude in parità la sfida tra Foggia e Viterbese: a Rocca ha risposto Baschirotto.
Fine 2° tempo
90'+5
Giallo anche per Fumagalli, attimi di tensione tra le squadre. Espulso Marco Marchionni per proteste.
90'+4
Momenti di grande tensione a centrocampo. Giallo per Anelli
90'+4
Perdita di tempo di Bianchi: giallo per lui.
90' Segnalazione del recupero: saranno quattro i minuti di extratime.
87'
Intervento in ritardo di Garofalo su Palermo, giallo per il centrocampista rossonero.
84' ESTERNO DELLA RETE PER TOUNKARA! In contropiede lo spagnolo brucia Galeotafiore e, da posizione defilata, scaglia in porta una sassata che centra l'esterno della rete. Si salva il Foggia.
81' TRAVERSA DI BALDE! Anche sfortunato ora il Foggia che, imbeccato da Curcio, calcia una sassata in porta. Daga si salva con l'aiuto del montante.
80'
Taurino manda in campo anche Porru per sostituire uno spento Murilo.
80'
Non ce la fa più Markic che lascia il suo posto a De Santis
79' Parte il contropiede della Viterbese con Adopo, decisivo l'intervento di Di Jenno che ferma gli avversari. Grande giocata difensiva del terzino rossonero.
78' Ora il Foggia preme, secondo corner consecutivo.
78'
Rinforza il suo attacco Marchionni che lancia Balde per Vitale.
77' GAROFALO DAL LIMITE DELL'AREA! Ottima giocata di Curcio per spalanca le porte alla conclusione di Garofalo, palla che non gira e lambisce il palo, con Daga comunque in traiettoria.
73' Ci prova subito Simonelli, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa.
72'
Esce anche Bezziccheri per fare posto a Simonelli.
72'
Cambio a centrocampo per la Viterbese che schiera Adopo per Salandria.
71' DAGA C'E'! Grande parata di Daga che si tuffa e riesce ad intercettare la conclusione in diagonale di Curcio. Bella parata del portiere laziale.
67' Tiro cross di Kalombo che rischia di sorprendere Daga, bravo ad alzare in corner la stranissima traiettoria presa dal pallone.
65' Proteste laziali per un presunto fallo di mano di Galeotafiore su colpo di testa di Markic. Anche questa volta il direttore di gara lascia correre.
65' Conclusione potente di Bezziccheri dal limite dell'area di rigore, la palla sbatte sulla schiena di Kalombo e termina sul fondo. Ancora corner per la Viterbese.
64' Bel duello tra Tounkara e Galeotafiore, l'attaccante spagnolo ottiene un calcio d'angolo.
61' Tentativo di sfondamento di Curcio che si presenta a tu per tu con Daga, ne viene fuori una mischia e l'attaccante rossonero finisce a terra, mentre il portiere riesce a murare la conclusione. Non c'è fallo secondo il direttore di gara e la difesa ospite può spazzare via la sfera.
59'
Entra in campo l'ex Palermo, al posto di Besea. E' il primo cambio per la Viterbese.
59' Bel triangolo Vitale-Kalombo, il senegalese tenta il cross, ma ottiene solo un calcio d'angolo.
58'
Cambio offensivo per il Foggia: Marchionni spedisce in campo Curcio al posto di Dell'Agnello.
58'
Sgambetto di Besea su Rocca. Giallo inevitabile per il ghanese.
55' Colpiti a freddo, i padroni di casa cercano nuovamente di affondare.
49' Tutto da rifare per il Foggia che si fa sorprendere dall'incursione di Baschirotto, bravo ad inserirsi tra tre avversari e trasformare in oro il cross perfetto di Bianchi. Meritato il pari della Viterbese.
48'
PAREGGIA LA VITERBESE! Segna Baschirotto che, con un'incornata vincente, svetta su tre avversari e non lascia scampo a Fumagalli.
47' Tentativo pretenzioso di D'Andrea che calcia dai trentacinque metri. Nessun problema per Daga che intercetta la conclusione centrale.
46'
E' uscito, dunque, Germinio che, nella prima frazione , aveva accusato problemi fisici evidenti. Si allunga la lista degli indisponibili in retroguardia, con il forfait di Del Prete e la squalifica di Gavazzi.
46' E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
16:02
Un cambio nelle fila del Foggia: fuori Germinio per infortunio, in campo il foggiano doc Pino Agostinone
16:01 Le squadre stanno facendo ritorno in campo. Vedremo se ci saranno cambi nei due schieramenti.
15:49 Appuntamento al secondo tempo di Foggia-Viterbese
15:48 Quarantacinque minuti non proprio memorabili quelli disputati da Foggia e Viterbese, finora decisi dall'episodio dell'atterramento in area di rigore di Simone Dell'Agnello.
15:47 Dopo due minuti di recupero, si chiude la prima frazione allo "Zaccheria": decide il calcio di rigore trasformato da Rocca.
Fine 1° tempo
45'+2 Cross dalla destra di Vitale, ci prova di testa Di Jenno, con la sfera che arriva docile tra le braccia di Daga.
45' CHE OCCASIONE PER D'ANDREA! Sponda aerea di Dell'Agnello che pesca il compagno di reparto, bravo a stoppare di petto e tentare una sforbiciata. Pallone di pochissimo a lato.
42' Episodio improvviso allo "Zaccheria": Foggia che sembrava in difficoltà rispetto alla fisicità della Viterbese, usufruisce del penalty per l'atterramento in area di rigore di Dell'Agnello, bravo a sorprendere Camilleri con una torsione del corpo difficile da prevedere.
42' Freddo dal dischetto, Rocca segna la sua sesta rete di stagione. Allo stesso modo, decise il match d'andata.
41'
VANTAGGIO ROSSONERO! Rocca non sbaglia dal dischetto e spiazza Daga. Foggia in vantaggio, in un pomeriggio molto difficile.
40' RIGORE PER IL FOGGIA! Atterrato Dell'Agnello in area. L'autore del fallo è Camilleri.
39'
Braccio largo di Murilo che colpisce Fumagalli in uscita: ammonito l'attaccante gialloblù.
37' Manca il contropiede il Foggia, con Rocca che accelera troppo i tempi e serve in profondità Dell'Agnello, colto in controtempo.
35' Ottimo cross di Baschirotto, decisivo l'intervento difensivo di testa di Germinio che salva i suoi.
33' Disastrosa esecuzione di Bezziccheri, palla bassa e facilmente respinta dalla retroguardia pugliese.
32' Tounkara conquista un interessante calcio di punizione sulla fascia sinistra. Per la Viterbese salgono le torri in area di rigore.
31' Nuovo scontro di gioco tra Besea e Vitale, ha la peggio il centrocampista del Foggia che ora si rialza.
27' CI PROVANO GLI OSPITI! Prima fiammata della Viterbese, con la rasoiata di Bensaja che viene intercettata da Fumagalli. L'azione era partita dall'erroraccio in disimpegno di Anelli che, di fatto, ha consegnato la sfera al velocissimo Tounkara.
22' Tanti scontri fisici negli ultimi minuti, con protagonista principale Simone Dell'Agnello che le prende e le da. E ora a terra c'è Anelli, oggi capitano, che ha avuto la peggio nel duello aereo con Murilo.
19'
Primo ammonito anche in casa Viterbese: intervento in ritardo di Tounkara che non tira via la gamba su Galeotafiore e giallo inevitabile.
17' Partita non troppo divertente, con le due squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo. Da segnalare anche diversi errori in fase di impostazione che non agevolano lo spettacolo.
14'
Intervento in ritardo di Kalombo che è il primo ammonito della partita. Non un grande inizio per l'esterno rossonero.
12' Quando il Foggia attacca, la Viterbese difende compatta dietro la linea di centrocampo, chiudendo le linee di passaggio ai rossoneri.
9' Tornato in campo l'attaccante rossonero, ristabilita la parità numerica tra le due squadre.
9' Foggia momentaneamente in dieci uomini: Dell'Agnello è fuori dal campo in quanto necessita di cure mediche per una ferita.
8' Tentativo velleitario di Kalombo che stoppa bene il pallone su lancio millimetrico di Vitale, ma calcia male. Tiro debole e fuori misura, nessun problema per Daga che accompagna la sfera sul fondo.
3' Sulla panchina della Viterbese siede Roberto Taurino che ha preso il posto di Agenore Maurizi a campionato in corso. Nella passata stagione, il tecnico salentino fu tra i protagonisti della speciale sfida tra Foggia e Bitonto per la Serie C, guidando i baresi al primo posto del Girone H fino al lockdown nazionale. Primato poi annullato dalla penalizzazione inflitta al Bitonto. Taurino ha comunque trovato la Lega Pro approdando a Viterbo.
3' Bel cross dalla sinistra di Vitale. la difesa gialloblù respinge la minaccia e l'azione offensiva dei Satanelli sfuma.
1' Subito un intervento duro di Vitale che atterra Camilleri, in netto anticipo. Rischia tanto l'interno di centrocampo che è nella lista dei diffidati. Il direttore di gara concede solo un calcio di punizione ai laziali.
Inizio 1° tempo
15:00 Sarà la Viterbese a battere il calcio d'inizio.
14:58 Ospiti in completo bianco con inserti gialloblù, il Foggia indossa la tradizionale divisa rossonera.
14:56 Le squadre si apprestano a fare il loro ingresso in campo.
14:52 Il direttore di gara è il signor Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, coadiuvato da Francesco Romano di Isernia e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore. Quarto ufficiale Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore.
14:42 Giornata uggiosa a Foggia, ma il terreno di gioco ha retto bene alle precipitazioni meteorologiche. Il vento forte, però. potrebbe condizionare le giocate dei protagonisti in campo.
14:40 In questa stagione, invece, Foggia e Viterbese si sono affrontate nella Città dei Papi lo scorso novembre: furono i pugliesi ad imporsi di misura, grazie al sigillo di Rocca direttamente da calcio di rigore, e alle parate di Fumagalli che frenarono la voglia di rimonta dei gialloblù.
14:39 Un solo precedente tra le due squadre in Capitanata: era la stagione 2003/2004 e il Foggia di Pasquale Marino non andò oltre lo 0-0 con i laziali.
14:38 Roberto Taurino ripropone il suo 4-3-3 anche allo "Zaccheria", modificando ancora il tridente offensivo, oggi composto da Bezziccheri, Murilo e Tounkara, reparto completamente rinnovato rispetto alla sconfitta patita contro la Juve Stabia. In mediana si rivede Besea, mentre in difesa Mbende non recupera e gioca Camilleri.
14:35 Mister Marchionni deve rinunciare agli squalificati Gavazzi e Salvi, mentre Morrone è indisponibile per infortunio insieme a Said, Turi e Del Prete. Torna titolare Rocca, il cui utilizzo è stato centellinato nelle ultime due sfide, parte dalla panchina Curcio, anche lui alle prese con alcuni recenti guai fisici. Coppia offensiva composta da D'Andrea e Dell'Agnello, mentre in difesa gioca Galeotafiore.
14:34 I gialloblù, dal canto loro, cercano punti che permettano di tirarsi definitivamente fuori dalla corsa salvezza, con un occhio rivolto alla zona play-off, attualmente distante appena quattro punti.
14:32 Foggia a caccia della quarta vittoria consecutiva: dopo Turris, Cavese e Virtus Francavilla, i rossoneri mirano a superare anche la Viterbese per consolidare la quinta posizione in condominio con la Juve Stabia e, magari, migliorarla ulteriormente.
14:31 Buon pomeriggio dallo stadio "Pino Zaccheria" di Foggia e benvenuti al racconto della sfida di campionato tra i Satanelli e la Viterbese, match valido per la trentaduesima giornata del campionato di Lega Pro.
Cronaca di Andrea Cignarale