Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Foggia
0-2
Turris
  Tascone 42'
Santaniello 62'
Cronaca Formazioni
22:27 E' tutto dal "Pino Zaccheria". Non resta che augurarvi buona serata e ricordavi il consueto appuntamento con la rubrica Top & Flop della sfida, sempre su TuttoC.com.
22:26 In settimana le due squadre torneranno in campo per la Coppa Italia. Foggia impegnato in casa con il Messina, per la Turris all'orizzonte c'è l'ostacolo Viterbese.
22:26 Con la prima vittoria stagionale, la Turris raggiunge il Foggia a quota quattro punti in classifica.
22:25 Successo frutto della grande voglia della Turris che schianta il Foggia con un gol per tempo. Decidono le marcature di Sartore e Santaniello.
Fine 2° tempo
90'+6 Non c'è più tempo allo "Zaccheria". Festeggia la Turris che vince 2-0 contro il Foggia.
90'+6
Ammonito Perina per perdita di tempo.
90'+5 Ormai match saldamente in controllo della Turris, con il Foggia che ormai sembra aver tirato definitivamente i remi in barca.
90'+1 Sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Intanto il gioco è fermo per un infortunio occorso a Nunziante.
89' Tentativo senza criterio di Petermann che prova il tiro da distanza siderale. Intanto i tifosi dello "Zaccheria", nonostante la prova non esaltante dei propri beniamini, continuano ad incitare la squadra.
83'
Passerella finale per Giannone che viene sostituito da Longo.
83'
Finisce la partita di Gallo, sostituito da Rizzo Pinna.
79'
Si copre Caneo che getta nella mischia un difensore, Di Nunzio, per Leonetti.
79'
Esordio stagionale per l'ultimo arrivato Sartore che rileva Santaniello.
78' Ballarini attivissimo dal suo ingresso in campo, al centrocampista manca il guizzo decisivo. La sua conclusione viene intercettata da Perina.
76'
Fallaccio di Santaniello su Martino. Giusto il giallo all'ex Avellino.
75' Tiro a giro di Santaniello che cerca il tris, vola Alastra e devia la sfera oltre la traversa.
71' Un secondo tempo scoppiettante: il Foggia sembrava poter rientrare in partita da un momento all'altro, ci ha pensato Santaniello a tenere la Turris saldamente avanti.
70'
Esce l'acciaccato Varutti, al suo posto entra Nunziante.
68' Grande apertura di Petermann per Martino che entra in area e cerca Di Grazia. L'attaccante non riesce a deviare la sfera a due passi dalla linea di porta e Perina agguanta il pallone.
66' Turris pericolosissimo in contropiede, Tascone calcia alto da fuori area. Avrebbe potuto gestire meglio questa chance la compagine di Caneo.
64' Direttamente dal calcio d'inizio, il Foggia costruisce un'altra azione pericolosissima, ma la difesa della Turris riesce a sventare la minaccia.
62' Veementi proteste in casa Foggia che reclama per un fuorigioco. Intanto resta a terra Varutti, infortunatosi nel corso dell'azione di contropiede che ha portato al raddoppio della Turris.
62'
GELO SULLO ZACCHERIA! SEGNA SANTANIELLO! Contropiede letale dei corallini che vanno a bersaglio con Santaniello.
60' ANCORA FOGGIA PERICOLOSISSIMO! Giocata da campione di Merkaj che fa secco un avversario e calcia in diagonale, Curcio non ci arriva praticamente sulla linea di porta.
59' Sembra nuovamente vivo il Foggia che ora attacca con maggiore veemenza. La Turris pare aver arretrato troppo il baricentro.
57' PERINA C'E'! Corner morbido battuto da Curcio, torre di Markic che serve Sciacca sul secondo palo. Il compagno di reparto va di testa, ma consegna la sfera a Perina.
57' Insiste il Foggia che conquista un calcio d'angolo.
56'
Primo ammonito in casa Turris: è Manzi il 'cattivo', reo di un intervento falloso su Curcio.
55' OCCASIONISSIMA FOGGIA! Imbucata quasi letale di Martino che serve all'indietro Ballarini. Il neoentrato non calcia di prima, si aggiusta il pallone e cerca il secondo palo. Un tentativo a metà strada tra un passaggio e un tiro, Merkaj non ci arriva.
54' Dialogano bene Ballarini e Curcio, il capitano calcia dal limite dell'area. Ancora nessun pericolo per Perina che intercetta.
52'
Ridisegna il centrocampo mister Zeman che lancia Ballarini al posto di Rocca.
52'
Esce addirittura in lacrime Maselli, prende il suo posto Petermann.
52' Problemi ad una spalla per Maselli che lascerà il campo.
51' Problemi fisici per Maselli, autore di una grande giocata e fermato fallosamente da Tascone.
50' Tentativo velleitario da fuori area di Rocca, si accartoccia e blocca la sfera Perina.
49' Prova ad accendersi il Foggia, ma la Turris è ben messa in campo e rende il compito dei Satanelli sempre più arduo.
47' Maselli cerca subito Di Grazia con un campanile, sponda area del neoentrato che prova a servire Merkaj. Uscita puntuale di Perina che blocca la sfera.
46' E' ripresa la sfida dello "Zaccheria".
Inizio 2° tempo
21:33 Stessi undici, invece, per la Turris.
21:33
Zeman cambia subito: esce uno spento Merola, lo sostituisce Di Grazia.
21:32 Squadre in campo. A breve riprenderà la sfida.
21:18 Appuntamento al secondo tempo, sempre su TuttoC.com.
21:17 Servirà un altro Foggia per ribaltare la partita. Tocca a Zeman provare a tirar fuori il meglio dai suoi.
21:17 Finisce senza recupero la prima frazione. Turris avanti grazie al sigillo di Tascone, ma i campani hanno legittimato il vantaggio con 45' di altissimo livello.
Fine 1° tempo
43' Meritatissimo vantaggio della Turris che segna con Tascone, al secondo gol stagionale. Azione veloce proprio nel cuore del campo, dove il Foggia sta soffrendo terribilmente le giocate degli avversari. Il numero 17 resiste alla pressione di Nicoletti e fredda Alastra con diagonale non potente, ma angolatissimo.
42'
PASSA LA TURRIS! Percussione vincente di Tascone che supera due avversari e fa secco Alastra.
41' Altra grande occasione in verticale per la Turris, stavolta è un fuorigioco millimetrico a salvare il Foggia.
39' Grandi proteste in casa Foggia per l'atterramento in area di rigore di Nicoletti. Per il signor Delrio di Reggio Emilia è tutto regolare.
36' ALTRO MIRACOLO DI ALASTRA! Giannone si ritrova a tu per tu con il portiere e calcia a botta sicura, uscita disperata del portiere rossonero che, con i piedi, riesce ad evitare un gol già fatto. Turris che sta creando tante occasioni lì davanti, ma Alastra sembra essere insuperabile.
36' Giannone cerca Varutti sul secondo palo, l'esterno si coordina, ma liscia il pallone.
35' Quarto calcio d'angolo consecutivo per gli ospiti che sembrano aver messo il Foggia alle strette.
35' Colpo di testa di Esempio, Alastra non si fida della presa e concede il terzo calcio d'angolo consecutivo alla Turris.
34' Secondo corner consecutivo per la Turris. Decisiva la deviazione aerea di Martino.
34' Nuova discesa di Ghislandi che si fa murare in corner da Nicoletti.
33' TURRIS PERICOLOSA! Inzuccata di Leonetti nel cuore dell'area di rigore. Para a terra Alastra. Nella circostanza, ottimo il cross di Ghislandi.
30'
Giallo ingenuo per Curcio che trattiene Ghislandi in una zona grigia del campo. E' il primo ammonito della partita.
30' Ancora un cross pericoloso dalla sinistra di Nicoletti che, però, mette troppa potenza e per Merola è impossibile arrivarci.
29' Ora si riaffaccia in avanti la Turris, ci vuole l'anticipo di Markic per fermare l'offensiva corallina.
27' Insiste il Foggia che prova a sfruttare le corsie laterali. Cross rasente di Nicoletti e parata a terra di Perina che anticipa gli avversari.
27' Cross pericolosissimo di Martino, Esempio in spaccata interrompe l'azione offensiva dei Satanelli.
25' Prova ad accendersi anche Merkaj, ma la sua botta da fuori area non coglie lo specchio della porta di Perina.
25' Prova a spezzare il forcing foggiano Tascone, ma la sua conclusione da distanza siderale non impensierisce minimamente Alastra.
22' Apertura millimetrica di Merkaj che serve Curcio, il capitano si accentra e lascia partire un tiro a botta sicura. Perina devia e Manzi spedisce la sfera in corner.
18' Ottimo avvio della Turris che sta sciorinando un buon gioco. Foggia in difficoltà.
17' Grande intervento difensivo di Manzi che blocca la percussione di Rocca. Il centrocampista si sarebbe ritrovato a tu per tu con Perina.
16' Insiste la Turris, ma Santaniello non riesce a sfondare in area di rigore, la palla arriva sui piedi di Bordo che calcia alto dalla lunga distanza.
13' CHANCE PER LA TURRIS! Cross dalla sinistra di Leonetti, Alastra accenna l'uscita, ma resta in una zona di mezzo. Ne approfitta Santaniello che riesce ad incornare, il portiere rossonero si riscatta e respinge la sfera. Turris ancora pericolosa.
12' L'ultimo arrivato in casa Turris è a disposizione di mister Caneo. Il brasiliano Sartore, infatti, siede in panchina, pronto a subentrare a gara in corso.
10' Va direttamente in porta Bordo, respinge la barriera ben posizionata da Alastra.
9' Maselli atterra Santaniello al limite dell'area di rigore. Interessante calcio piazzato conquistato dalla Turris.
7' Fitta ragnatela di passaggi veloci da parte del Foggia che, però, sta sbagliando il passaggio decisivo a ridosso dell'area corallina. Dal canto suo, la Turris tiene bene il campo e tenta il fraseggio veloce tra gli interpreti offensivi del 3-4-3 plasmato da Caneo.
4' Sfida a tutto campo qui allo "Zaccheria", con continui capovolgimenti di fronte.
3' Nell'ultima giornata, la Turris ha perso in casa 2-1 con il Monopoli, complice l'erroraccio in avvio di Perina che ha spalancato le porte al vantaggio di Starita. Poco dopo, raddoppio di Arena. Non è bastato il gol di Tascone per riaprire il match.
2' Maselli cerca verticalmente Curcio in area di rigore, bella idea, ma pallone troppo lungo che finisce docile tra le braccia di Perina.
1' Cinquanta secondi e Turris pericolosissima con la botta di Santaniello, liberato al tiro dalla triangolazione tra Giannone e Leonetti. Il pallone finisce alto sulla traversa.
Inizio 1° tempo
20:30 Saranno gli ospiti a battere il calcio d'inizio.
20:28 Turris in campo con un completo bianco ed inserti rossi, Foggia con la classica divisa rossonera.
20:16 Sarà Michele Delrio di Reggio Emilia a dirigere la sfida dello "Zaccheria", coadiuvato dagli assistenti Stefano Camilli di Foligno e Antonio Marco Vitale di Ancona. Il quarto ufficiale è Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore.
20:14 Le squadre stanno completano la fase di riscaldamento. Sugli spalti sono attesi circa cinquemila spettatori.
20:10 Stima e rispetto reciproco tra Zeman e Caneo. Era il 1982 quando i due si incrociavano a Palermo. Il tecnico di Praga era allenatore della formazione Primavera, mentre Caneo giocava in prima squadra. Zeman ha definito la Turris una 'costola dell'Atalanta', un complimento per una squadra che attacca e difende con l'intero undici e che è sicuramente ostica da affrontare.
20:09 Sono quattro i precedenti tra le due compagini allo “Zaccheria”: campani mai vittoriosi, mentre i rossoneri si sono imposti solo nella stagione 1979/1980. Tre i pareggi.
20:07 In casa Turris, rientri importanti di Esempio e Ghislandi, parte titolare anche Bordo al posto dell'infortunato Franco. Confermato il tridente offensivo composto da Santaniello, Giannone e Leonetti. Non convocati Ciro Loreto, colpito da un grave lutto familiare, Lame e Pavone, alle prese con un’infiammazione tendinea.
20:06 I Satanelli scendono in campo rinfrancati dal roboante successo con il Potenza e cercano il bis davanti ai propri tifosi. Turris a caccia dei primi tre punti stagionali.
20:05 Un caloroso buonasera dallo stadio "Pino Zaccheria", teatro della sfida tra Foggia e Turris, valida per la terza giornata del campionato di Serie C Girone C.
Cronaca di Andrea Cignarale