Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Foggia
1-1
Ternana
65' Beretta   Tremolada 4'
Cronaca Formazioni
16:57 Termina qui la sfida del Pino Zaccheria con il risultato di 1-1 tra Foggia e Ternana. Sblocca la sfida nel primo tempo Tremolada, nel secondo arriva il pari definitivo realizzato da Beretta.
Fine 2° tempo
90'+5 Ancora un rinvio di Bleve, la squadra di Pochesci prova a tenere la sfera per non concedere spazi alla formazione di casa.
90'+4 BERETTA! Grandissima occasione per il Foggia, pallone perfetto di Vacca per lo scatto di Beretta che manda di pochissimo alto sopra la porta di Bleve.
90'+3 Pallone tra le braccia di Bleve, il portiere della Ternana non ha fretta a rimettere in gioco la sfera in questo finale.
90'+1 Tremolada prova un tiro da distanza siderale nel tentativo di sorprendere Guarna, l'ex portiere del Bari osserva la sfera spegnersi sul fondo.
90' Ha rischiato di capitolare la difesa della Ternana, tiro di Fedato che viene deviato in calcio d'angolo. Gara che rimane in parità.
89' Continua a spingere il Foggia, vuole vincere la squadra di Stroppa. Si gioca ormai ad una metà campo con la Ternana rintanata nella propria area di rigore.
87' Dopo l'esecuzione del calcio d'angolo arriva il fischio per fuorigioco di Beretta, vanificata una grande opportunità per il Foggia.
86' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Foggia, fallo di mano di Vitiello sul filtrante di Fedato. Grande occasione per i padroni di casa.
85' Sugli sviluppi del calcio d'angolo la palla spiove al limite, pallone ancora per Fedato che calcia male spedendo alto sopra la traversa.
84' Prova il tiro dalla distanza Fedato, si immola Valjent che devia la sfera in calcio d'angolo. Stavolta dalla bandierina è pronto Fedato.
83' Fase ancora confusa del gioco, soltanto un episodio sembra poter cambiare l'economia della gara. Pallone che viaggia da una parte all'altra del campo.
82' Ha provato ancora a colpire da calcio d'angolo il Foggia, pallone scodellato al centro da Vacca ma fallo in attacco commesso da Fedato.
81'
Ultimo cambio per la Ternana, in campo Angiulli al posto di Finotto.
80' Contropiede della Ternana imbastito da Carretta, l'esterno mancino prova il tiro in porta ma il suo mancino termina a lato.
78' Fase confusa adesso del gioco con il Foggia che prova ad attaccare ma senza rischiare di concedere contropiedi, è calata la Ternana.
77' Ancora un errore in fase di impostazione di Gerbo, apertura completamente sbagliata in una zona di campo senza compagni.
76'
Secondo cambio per la Ternana, lascia il campo Montalto ed in campo Candellone.
75'
Seconda ammonizione in casa Ternana, ammonito Carretta dopo la trattenuta evidente ai danni di Loiacono e calcio di punizione in favore del Foggia.
74' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, si copre bene la difesa della Ternana che non concede altro spazio a Beretta e compagni.
73' Calcio d'angolo in favore del Foggia, la squadra di Stroppa tra premendo forte sull'acceleratore. Vuole la vittoria la formazione di casa.
72' Costretto ad abbandonare il campo almeno per il momento Valjent, problemi per il terzino destro della Ternana che lascia i suoi in dieci nel momento più difficile.
71' Sulla ripartenza del Foggia è perfetto l'intervento in uscita di Bleve, l'estremo difensore della Ternana riesce a fermare l'avanzata di Fedato.
70' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Ternana, si copre bene la difesa della squadra di casa e ripartenza Foggia.
69' Calcio d'angolo in favore della Ternana, qualche incertezza di troppo per la retroguardia dei padroni di casa in questa circostanza.
68' Ha provato Calderini con un tentativo al volo dal limite dell'area, pallone che si impenna e termina direttamente sul fondo. Rimessa per la Ternana.
67' Attacca con un altro piglio adesso il Foggia dopo la rete del pareggio realizzata da Beretta, era entrata meglio in questo secondo tempo la squadra di Stroppa.
66' Nel momento più difficile della sfida arriva il pareggio del Foggia, pallone messo al centro da Vacca per Fedato che allunga di testa per Beretta che da pochi metri da Bleve riesce ad insaccare.
65'
GOL DEL FOGGIA! HA SEGNATO BERETTA!
64' Calcio d'angolo in favore del Foggia, la squadra di Stroppa assedia l'area di rigore mentre il capitano Vacca alla battuta.
62' Tentativo di Calderini dal limite dell'area di rigore, ben servito l'esterno del Foggia che prova a giro senza trovare però la porta di Bleve.
61' Gioco che può riprendere adesso dopo i problemi per Paolucci, la squadra di Stroppa continua a provare l'offensiva senza trovare spazi.
60' Nulla di fatto sul calcio di punizione in favore del Foggia, arbitro che intanto interrompe il gioco per Paolucci che rimane a terra dolorante.
59' Stavolta il calcio di punizione è in favore del Foggia, alla battuta Coletti che mettere al centro la sfera ma la difesa della Ternana sembra ben schierata.
57' Sul calcio di punizione seguente, Tremolada prova a mettere la sfera al centro ma stavolta la difesa del Foggia libera l'area di rigore.
56' Rimane a terra Carretta dopo l'intervento di Agazzi, l'attaccante della Ternana chiama adesso l'intervento dello staff sanitario della Fere.
55'
Primo cartellino giallo anche per il Foggia, ammonito Agazzi per un intervento in ritardo ai danni di Carretta. Giallo pesante, Agazzi infatti salterà la prossima sfida contro il Bari.
54' Foggia che rimane in zona d'attacco, la squadra di Stroppa prova ad attaccare con maggiore convinzione senza però trovare spazi.
53' Gioco spezzettato allo Zaccheria, costretto a fermare ancora il gioco Pezzuto per Montalto che rimane a terra dopo un colpo fortuito in area di rigore avversaria.
52'
Arriva l'ultimo cambio per il Foggia, in campo Empereur al posto di Celli.
51' Paolucci prova l'apertura in avanti per Montalto, l'attaccante della Ternana prova ad attaccare lo spazio ma viene chiuso da Coletti.
50' Nessuna novità dalla panchina del Foggia, Celli rimane ancora fuori e la formazione di Stroppa continua a giocare in dieci uomini da circa due minuti.
49' Foggia per il momento in dieci uomini, sembra comunque non poter proseguire la sfida Celli e si prepara l'ultimo cambio della gara per i padroni di casa.
48' Problemi anche per Celli, il terzino mancino del Foggia sembra aver ricevuto un pestone. In attesa di valutare le condizioni del numero ventotto.
47' Perfetta stavolta la copertura di Camporese, intervento in scivolata dell'ex Fiorentina che non permette a Carretta di rendersi pericoloso a ridosso dell'area di rigore.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Foggia.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+3 CALDERINI! Loiacono riceve sulla destra e fa partire il traversone sul secondo palo per Calderini, buono lo stacco dell'ex Fondi ma sfera che termina di poco a lato.
45'+2 Il Foggia prova gli ultimi attacchi di questo primo tempo, tanta pressione apportata dai padroni di casa sui difensori della Ternana costretti a ripartire da Bleve.
45'+1 Segnalati tre minuti di recupero dal quarto uomo, giustificati da un gol e ben tre cambi prima della mezz'ora di gioco.
45' MONTALTO! Torna a pungere la Ternana, punizione da posizione defilata scodellata al centro da Tremolada e colpo di testa sul primo palo di Montalto che chiama Guarna all'intervento in tuffo.
44' Tentativo difficile di Fedato che riceve sulla destra, si accentra e prova a sorprendere Bleve sul primo palo. Il portiere della Ternana torna sui suoi passi e blocca la sfera.
43' Intervento in ritardo e fallo in attacco di Fedato ai danni di Paolucci, riprende il gioco con una punizione che verrà battuta con tutta calma da Bleve.
42' Ha tentato il tiro con il mancino dal limite Finotto, l'ex Spal approfitta di un pallone vagante ma il suo tiro viene facilmente parato da Guarna.
41' Un pò di confusione negli ultimi minuti per la formazione di Pochesci, sta alzando la pressione il Foggia che vuole il pareggio prima del termine del primo tempo.
40' Simile la posizione di due minuti fa ma stavolta Coletti non è perfetto alla battuta del calcio di punizione, sfera che si infrange sulla barriera.
39' I cambi di Stroppa sembrano aver rivitalizzato il Foggia che adesso sta mettendo in difficoltà la Ternana, calcio di punizione dal limite in favore dei satanelli.
38' COLETTI! Vicino al pareggio il Foggia, calcio di punizione battuto a rete da Coletti con il pallone che lambisce il palo alla destra del portiere Bleve.
37'
Calcio di punizione dal limite dell'area in favore del Foggia, Gasparetto stende Beretta e si becca anche il primo cartellino giallo della sfida.
36' Da dimenticare l'esecuzione del calcio d'angolo di Celli, pallone sul primo palo intercettato con grande facilità dalla difesa delle Fere.
35' Calcio d'angolo in favore del Foggia, il primo della sfida per i satanelli. Dalla bandierina è pronto Celli che metterà al centro con il mancino.
34' Vantaggio fino a questo momento meritato per la formazione di Sandro Pochesci, c'è da dire che il Foggia ha creato davvero poco fino a questo momento.
33' Montalto ha provato il mancino dalla distanza, stessa posizione della rete di Tremolada ma il tiro è troppo debole per mettere in difficoltà Guarna.
32' Ha provato a colpire con i nuovi entrati la squadra di Stroppa, ottima l'iniziativa di Calderini meno la deviazione in area di rigore di Fedato.
31' Subito pericoloso Calderini, dopo l'angolo infatti Guarna con il rinvio innesca l'ex Fondi che lascia sul posto Signorini e manda al centro per Fedato che devia malamente senza inquadrare la porta.
30' Altro calcio d'angolo in favore della Ternana, ottima combinazione tra Tremolada e Carretta con il traversone di quest'ultimo deviato in corner dalla difesa del Foggia.
29' Ha cambiato gli esterni Stroppa dopo nemmeno trenta minuti di gara, adesso Calderini si piazza a sinistra con Fedato che si sposta sulla destra.
28'
Altro cambio per il Foggia, in campo anche Calderini al posto di Chiricò.
27' Il destro di Vacca, fino a questo momento, è l'unica vera sortita offensiva del Foggia. Tanta difficoltà nel sviluppare gioco per la formazione di Stroppa.
26' VACCA! Prova a fare tutto da solo Vacca, il capitano del Foggia riceve in zona centrale e lascia partire un destro dal limite che termina di poco alto sopra la traversa.
25' Stavolta Carretta prova a lanciarsi in avanti in velocità, messo in difficoltà dalla pressione di Loiacono e sbaglia completamente la misura del filtrante per Montalto.
24' Con l'ingresso in campo di Fedato, l'ex Bari si schiera sulla corsia mancina del tridente con Giacomo Beretta che va a ricoprire il ruolo a lui più congeniale, la prima punta.
23' Già due cambi, uno per parte, in questo primo tempo. Possesso palla in favore del Foggia ma è la Ternana che crea occasioni riuscendo anche a portarsi in vantaggio.
22'
Problemi anche in casa Foggia, arriva il primo cambio: fuori Mazzeo e in campo l'ex Bari Fedato.
21' CARRETTA! Altra grande occasione per la Ternana, azione di Tremolada che si libera in area di rigore e serve Carretta che passa alle spalle di Loiacono che manda però alto sopra la traversa.
20' Nessun problema stavolta per la difesa del Foggia dopo il calcio d'angolo di Tremolada, non stacca nessuno e la squadra di casa prova a distendersi in avanti.
19' Primo calcio d'angolo della sfida in favore della squadra di Pochesci, salgono le torri della Ternana nel tentativo di approfittare della palla inattiva.
18' Qualche falla difensiva per la squadra di Stroppa ma quello che manca è il dinamismo ed il poco movimento dei centrocampisti del Foggia.
17' MONTALTO! Sfiora il doppio vantaggio la Ternana, azione travolgente di Carretta che si porta a spasso mezzo Foggia e serve con un filtrante Finotto, di prima l'ex Spal mette al centro per Montalto che sfiora soltanto in scivolata a porta sguarnita.
16' Sempre il Foggia in possesso della sfera, pallino del gioco in mano alla formazione di Stroppa ma latitano le occasioni da rete per trovare il pareggio.
15' Ancora un lancio imprendibile per Giacomo Beretta, l'attaccante del Foggia deve guardare soltanto sfilare il pallone oltre la linea di fondo campo.
14'
Primo cambio della sfida tra le fila della Ternana, in campo Montalto al posto di Albadoro.
13' Ternana ancora in dieci uomini, quasi pronto Montalto in attesa della prima interruzione per fare il suo ingresso sul terreno di gioco.
12' Si prepara Montalto a bordo campo, non è in condizione di proseguire il match Diego Albadoro. La sfida dello Zaccheria perde subito uno dei suoi probabili protagonisti.
11' Qualche problema fisico per Diego Albadoro, l'attaccante della Ternana si avvia a bordo campo insieme allo staff medico delle Fere. Da valutare adesso le sue condizioni.
10' Rimessa dal fondo in favore della Ternana, non è riuscito Beretta largo a sinistra nel riuscire a tenere in gioco la sfera. Bleve pronto alla battuta.
9' Ha rischiato di capitolare la Ternana alla prima occasione per il Foggia, sarà sicuramente un gara divertente questa del Pino Zaccheria.
8' BERETTA! Che grande occasione sprecata dal Foggia, traversone dalla corsia destra di Chiricò per Gerbo che fa da sponda per Beretta che non riesce a battere a rete a pochi metri da Bleve.
7' Brutto intervento di Gerbo in mezzo al campo ai danni di Paolucci, il centrocampista del Foggia viene richiamato soltanto verbalmente dal direttore di gara.
6' Partenza sprint per la formazione di Sandro Pochesci che alla prima occasione non perdona, giocata magistrale dalla distanza dell'ex Entella Tremolada.
5' Al primo tentativo della gara la Ternana si porta in vantaggio, trova molto spazio Tremolada in zona centrale e fa partire un mancino dai venticinque metri ad incrociare che batte Guarna in tuffo.
4'
GOL DELLA TERNANA! HA SEGNATO TREMOLADA!
3' Stavolta l'azione del Foggia si sviluppa sulla corsia opposta, ottima sovrapposizione di Loiacono ma il suo traversone termina tra le braccia di Bleve.
2' Primo tentativo in zona offensiva del Foggia, pallone per Beretta largo a sinistra che prova a mettere al centro ma il suo traversone viene intercettato da Valjent.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti della Ternana.
Inizio 1° tempo
14:55 Allenatori già in campo al Pino Zaccheria, mancano le due squadre che si trovano nel tunnel degli spogliatoi. Ormai pochi minuti al fischio d'inizio della sfida tra Foggia e Ternana.
14:36 L'arbitro della sfida sarà Pezzuto della sezione di Lecce.
14:32 Qualche novità di formazione invece per Sandro Pochesci, Ternana schierata con un 4-2-3-1 che in fase offensiva potrebbe trasformarsi in un 4-2-1-3 vista la presenza dell'ex Spal Finotto e Carretta ai fianchi di Albadoro. Nel ruolo di trequartista Tremolada con centrocampo formato da Paolucci e Defendi. Non ci sarà Favalli sulla corsia mancina, spazio all'esperto ex Palermo Vitiello.
14:30 Giovanni Stroppa conferma le impressioni della vigilia, in campo con il 4-3-3 con la presenza di Chiricò nel tridente a scapito di Nicastro. Trio d'attacco completato da Mazzeo e Beretta. Difesa a quattro davanti a Guarna con Loiacono e Celli sulle fasce e Camporese e Coletti centrale. A centrocampo maglia da titolare per Gerbo.
14:28 Il Foggia vuole migliorare il trend tra le mura amiche dopo la sconfitta in rimonta subita con la Cremonese, confortanti i segnali dell'ultima giornata con la vittoria in trasferta sul campo dell'Ascoli. Manca il successo anche alla Ternana, tre pari consecutivi e ultima vittoria un mese fa conquistata contro lo Spezia.
Cronaca di Antonino Sergi