Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Foggia
1-1
Taranto
67' Petermann   Saraniti 18'
Cronaca Formazioni
16:31 E' tutto cari amici di TuttoC.com. Una buona continuazione di domenica e appuntamento a tra pochissimo con i top e i flop della partita. Saluti da Maurizio Calò
16:31 Nel prossimo turno Foggia di scena a Picerno mentre il Taranto ospiterà il Potenza.
16:29 Pari e patta tra Foggia e Taranto. Un pareggio alla fine giusto. Più manovriero il Foggia ma Taranto molto attento e pericoloso in contropiede. Marcatori: prima Saraniti su calcio di rigore poi pareggio di Petermann. Un punto importante per gli jonici, forse qualche rammarico per i satanelli che aspiravano ad una vittoria ma hanno trovato un Taranto davvero in buona forma.
16:29 Finisce qui. Pareggio giusto. E' 1-1.
Fine 2° tempo
90'+5 Quinto angolo per il Taranto che sta finendo meglio del Foggia.
90'+4 Sul tiro deviazione di Civilleri e palla alta.
90'+4 Punizione pericolosa per il Taranto. Alla battuta Marsili.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
89' Nulla di fatto sul corner di Marsili. Si riparte.
88' Quarto calcio d'angolo per il Taranto che prova a beffare i dauni.
86' MARSILI! Bella ripartenza del Taranto con il capitano del Taranto che calcia a botta sicura ma il tiro è ben parato da Alastra.
86' Bell'azione di Curcio che si libera di due avversari e crossa al centro con Ferrante che di testa mette sull'esterno della rete.
85' PETERMANN! Occasione Foggia con Vigolo che serve il centrocampista dauno che calcia a botta sicura ma Riccardi ribatte.
84'
Altro cambio nel Taranto. Esce Mastromonaco ed entra Labriola.
83'
Sostituzione nel Taranto. Esce Giovinco ed entra Ghisleni.
83'
Altro cambio tra i dauni. Esce Rizzo Pinna ed entra Vigolo.
83'
Cambio nel Foggia. Esce Di Pasquale ed entra Girasole.
79' Alla battuta ci va Marsili con la palla che finisce abbondantemente fuori.
78' Calcio di punizione per il Taranto per fallo di Di Pasquale su Giovinco. Prova a respirare la compagine di Laterza in quanto il Foggia continua ad avere il pallino del gioco.
76'
Cambio nel Foggia. Esce Gallo ed entra Garofalo.
74' Nulla di fatto sulla punizione di Curcio. Riparte il Taranto. Secondo tempo davvero intenso.
73' Calcio di punizione per un fallo di mano di Mastromonaco in favore del Foggia.
72' Nulla di fatto per il Taranto. Riparte il Foggia.
71' Sul primo angolo la difesa del Foggia allontana ma i rossoblù riconquistano un altro corner. E' il secondo.
70' SARANITI! Improvviso lampo del Taranto in contropiede con l'attaccante palermitano che prova la conclusione ma viene deviata in angolo. Primo corner per i rossoblù.
69' DOPPIA OCCASIONISSIMA PER IL FOGGIA! Grande parata di Chiorra su conclusione in area di Rocca e poi sulla ribattuta Gallo mette clamorosamente alto.
67' Azione sulla sinistra del Foggia con Curcio che scambia con il centrocampista Petermann che arriva in area e piazza un diagonale dove Chiorra non può nulla. E' 1-1.
67'
GOOOOOLLLLLL! PAREGGIA IL FOGGIA. A SEGNO PETERMANN!
66'
Cambio nel Taranto. Esce Granata ed entra Tomassini.
64'
Ammonito Rocca per il Foggia.
63'
Primo cambio nel Taranto. Esce Santarpia ed entra De Maria.
63'
Ammonito Giovinco per fallo su Sciacca.
61' Azione di Garattoni che arriva sul fondo mette in mezzo con la difesa del Taranto che allontana e poi arriva Petermann che va alla conclusione con la palla che viene bloccata da Chiorra.
59' Gioco ripreso.
58' Zuccata aerea tra Di Pasquale e Granata con il difensore foggiano che sanguina dal capo. Al momento gioco fermo.
56' Quarto angolo per il Foggia conquistato da Garattoni ma sul corner nulla di fatto.
51' Punizione a centrocampo per il Foggia.
46' Ripartiti!
Inizio 2° tempo
15:37 Squadre in campo per il secondo tempo.
15:25 A tra poco per il racconto del secondo tempo di questo avvincente derby.
15:22 Primo tempo intenso con il Taranto in vantaggio tutto sommato con merito e che avrebbe anche potuto raddoppiare con la doppia occasione di Santarpia e Giovinco. Foggia molto manovriero ma alla fine aldila' dell'occasione importante creata da Ferrara con un colpo di testa a botta sicura finito fuori si è limitato a parecchi tiri dalla distanza senza realmente impensierire il portiere rossoblù Chiorra. Da segnalare già due cambi nel Foggia. Uno per infortunio, l'altro per scelta tecnica. Il gol del Taranto, lo ricordiamo, è stato realizzato da Saraniti sul calcio di rigore.
15:19 Finisce qui il primo tempo. E' 1-0 per il Taranto in casa dei dauni grazie al calcio di rigore trasformato da Saraniti.
Fine 1° tempo
45'+2 RIZZO PINNA! Conclusione da fuori area del giocatore subentrato con palla fuori. Solo conclusioni da fuori per i satanelli.
45'+1 Terzo calcio d'angolo per il Foggia.
45'+1 Tre i minuti di recupero.
43' CURCIO! Tiro da fuori dell'attaccante dauno con palla che termina fuori di poco.
42' Nulla di fatto sul corner del Foggia. Si riparte con una rimessa laterale per il Taranto.
42' Secondo calcio d'angolo conquistato da Di Jenno.
41' DI PASQUALE! Conclusione da lontano del difensore rossonero dopo un insistita azione dei satanelli. Palla sul fondo.
40'
Ammonito Civilleri nel Taranto.
34'
Altro cambio. Esce l'acciaccato Merola ed entra Rizzo Pinna.
34'
Primo cambio nel Foggia. Esce Martino ed entra Di Jenno.
32' SANTARPIA!!! Clamorosa possibilità del raddoppio per il Taranto con l'esterno d'attacco che salta un avversario e scarica un gran destro con parata di Alastra con Giovinco che sulla ribattuta non approfitta e viene ipnotizzato ancora dal portiere foggiano.
30' Chiamato un fuorigioco sul cross di Mastromonaco per Saraniti che aveva realizzato il raddoppio.
29' Foggia che sta premendo tantissimo con il Taranto che prova a dar fastidio i satanelli in contropiede. Questo al momento il canovaccio della partita.
24' Sul corner di Merola la palla termina tra le braccia di Chiorra dopo un cross di Garattoni.
23' Primo angolo per il Foggia. Dauni con grande intensità ora.
21' FERRANTE!!! Occasionissima per il pareggio del Foggia. Assist di Martino per Curcio che mette un'ottima palla in mezzo con l'attaccante dei dauni che a botta sicura e con la porta spalancata mette di pochissimo fuori.
19' Trasformazione perfetta di Saraniti con palla all'angolo alla sinistra di Alastra.
18'
GOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL! TRASFORMA SARANITI! E IL TARANTO E' IN VANTAGGIO!!! 0-1
17' Sul pallone Saraniti.
17'
Ammonito Alastra.
16' CALCIO DI RIGORE PER IL TARANTO! Fallo in area del portiere Alastra su Saraniti che viene steso dall'estremo difensore rossoblù. Ed è rigore.
15' SARANITI! Buona azione del Taranto con Santarpia che serve Ferrara che serve in area l'attaccante rossoblù che prova a calciare con Martino che intercetta. Buona trama dei tarantini.
14'
Primo ammonito nel Foggia. Si tratta di Sciacca.
9' Azione tambureggiante di Petermann che arriva sul fondo mette in mezzo con Merola che di testa mette alto. Buon Foggia in questo avvio.
8'
Ammonito Riccardi per un durissimo fallo sul capitano del Foggia Curcio che rimane a terra soccorso dai sanitari.
5' CURCIO! Prima conclusione in porta dell'attaccante dauno dopo uno scambio con Martino ma il suo tiro è centrale e para Chiorra.
4' Campo in non perfette condizioni.
3' Foggia in maglia classica rossonera mentre il Taranto è in completo bianco. Cielo nuvoloso a Foggia. Circa 5mila spettatori allo Zaccheria.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:24 Arbitro dell'incontro il sig. Mario Saia di Palermo coadiuvato dagli assistenti Severino e Terenzio con quarto uomo sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (NA).
14:22 Rese note le formazioni delle due squadre. Nel Foggia di Zeman classico 4-3-3 con Merola, Ferrante e Curcio davanti. A centrocampo e in difesa stessi uomini di Bari tranne l'impiego di Di Martino. Nel Taranto novità tattica. Sarà 4-2-3-1 con il ritrovato Riccardi terzino e Granata centrale, Marsili e Civilleri davanti alla difesa con Mastromonaco, Santarpia e Giovinco alle spalle dell'unica punta Saraniti. Un Taranto senza paura a Foggia.
14:20 Buon pomeriggio a tutti da Maurizio Calò e benvenuti alle emozioni della Serie C. E' il giorno di Foggia-Taranto, derby valevole per l'undicesima giornata di campionato.
Cronaca di Maurizio Calò