Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Foggia
1-1
Salernitana
90' Iemmello   Calil 5'
Cronaca Formazioni
18:58 È tutto per questa diretta. Vi ricordiamo che tra qualche minuto potrete trovate sul nostro sito i Top&Flop della gara. Continuate a seguire TuttoLegaPro.com anche per le altre DIRETTE della giornata.
18:58 I granata nel prossimo turno ospiteranno il Savoia, mentre il Foggia sarà in trasferta ad Ischia.
18:57 In attesa della sfida di domani tra Melfi e Benevento, la Salernitana si ritrova comunque in vetta in solitaria con 15 punti. Il Foggia invece sale a quota 7 punti.
18:54 Tutto sommato una bella partita quella tra Foggia e Salernitana, con i padroni di casa che non vengono da un bel periodo e gli ospiti con mezza squadra in infermeria. Dopo il vantaggio iniziale dei granata, realizzato da Calil, la gara si gioca più dal punto di vista fisico che tecnico. Il Foggia comunque ci prova sia al termine del primo tempo sia ad inizio ripresa a riagguantare il pareggio. È la Salernitana a sfiorare però il gol con Nalini, ma il suo diagonale esce di un soffio. I rossoneri si gettano in avanti e un assist illuminante di Agnelli trova Iemmello in ottima posizione per tirare e battere al 90° Gori. Nel recupero addirittura Bencivenga potrebbe segnare il 2-1, ma spreca malamente.
18:54 Gara terminata! Il Foggia riagguanta al 90° una gara che sembrava ormai compromessa.
Fine 2° tempo
90'+2
Ultimo cambio per la Salernitana: esce Calil, entra Giandonato.
90'+1 La riagguanta il bomber di casa la partita. Iemmello è al suo terzo gol stagionale.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90'
PAREGGIO DEL FOGGIA! IEMMELLO!
88'
Secondo cambio deciso da Menichini: fuori Pezzella, dentro Svonja.
87' Espulso l'allenatore del Foggia Roberto De Zerbi.
86'
Nuovo giallo per il Foggia, stavolta per Bencivenga.
84'
Ultimo cambio per i padroni di casa: lascia il campo Gerbo, al suo posto Leonetti.
80'
Altro giallo per il Foggia, lo rimedia Iemmello.
73'
Secondo cambio per il Foggia: esce Loiacono, entra Bencivenga.
73'
Prima ammonizione per il Foggia: giallo per Cavallaro.
72' David Mounard, francese classe 1980, è il grande ex del match. Ha infatti giocato col Foggia dal 2004 al 2008, collezionando 107 presenze e mettendo a segno 21 reti.
70'
Primo cambio nella Salernitana: esce Volpe, entra Mounard.
58' Leonardo Menichini ha iniziato la carriera da allenatore nel 1990 col Riccione. Poi 10 anni (dal 1993 al 2003) da vice di Carletto Mazzone. Il 18 agosto 2014 è stato chiamato a sostituire sulla panchina della Salernitana Mario Somma, esonerato prima dell'avvio del campionato.
52'
Fioccano i cartellini gialli per la Salernitana: ammonito anche Lanzaro.
48' Mauro Bollino è un giovane attaccante classe '94. Nato a Palermo e cresciuto nelle giovanili rosanero, ha fatto molto bene nei campionati giovanili. La scorsa stagione 15 presente e un gol nel Pisa, in Prima Divisione. È alla quarta presenza stagionale.
46'
Subito giallo per Bianchi, è il terzo ammonito per la Salernitana.
46'
Primo cambio per De Zerbi all'intervallo: fuori Sarno, dentro Bollino.
46' Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
18:02 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco per i secondi 45 minuti.
18:00 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA le altre gare della giornata.
17:49 Pronti-via, Cavallaro ha la chance per portare in vantaggio il Foggia, ma il suo tiro, un calcio di rigore in movimento, è centrale e viene respinto da Gori. Ribaltamento di fronte e Calil raccoglie un cross di Nalini, stoppa e fulmina Narciso dal limite dell'area piccola. Tutto questo accade nei primi 5 minuti, e sono le uniche vere azioni della gara che meritano di essere raccontate. I primi 45 minuti di Foggia-Salernitana infatti sono stati molto spigolosi, con tanta corsa ma poco gioco. Solo nel finale i rossoneri hanno provato ad agguantare il pari, con Cavallaro e Sarno, senza successo.
17:49 Finisce il primo tempo senza recupero.
Fine 1° tempo
40' Mister De Zerbi è alla prima esperienza su una panchina professionistica, dopo l'esordio da allenatore nella scorsa stagione col Darfo Boario, in Serie D.
34'
Altro giallo per i granata: sul taccuino dell'arbitro finisce Favasuli.
31'
Primo giallo del match: lo rimedia Negro per la Salernitana.
29' Sono tre gli ex di questa sfida. Due militano sulla sponda granata: sono Mounard e Pezzella. Nel Foggia invece l'ex di turno è Agnelli.
23' I granata non vincono invece sul campo del Foggia dalla stagione 95/96, quando si imposero 3-1. In generale la Salernitana ha vinto allo Zaccheria solo tre volte in 18 precedenti.
17' Le due squadre non si sfidavano dalla stagione 2006/07, quando allo Zaccheria terminò 3-0 per i rossoneri.
12' Ricordiamo che il direttore di gara del match è Edoardo Paolini della sezione di Ascoli Piceno, coadiuvato dagli assistenti Barbetta e Pellegrini.
9' Calil ha già messo a segno un gol in più rispetto alla passata stagione, quando in Serie B con il Varese andò in rete solamente due volte in 23 presenze. Per lui il record, sempre nella serie cadetta, è arrivato nella stagione 2011/12: col Crotone 17 reti in 38 presenze.
7' Il brasiliano Caetano Prósperi Calil è alla sua terza rete stagionale.
5'
SALERNITANA IN VANTAGGIO! IN RETE CALIL!
3' I padroni di casa sono scesi in campo con la classica divisa rosso-nera. La Salernitana con maglia bianca e calzoncini granata.
1' Gara iniziata!
Inizio 1° tempo
16:59 Le squadre fanno in questo momento il loro ingresso sul terreno di gioco!
16:55 De Zerbi invece ripropone lo stesso Foggia dell'ultimo incontro disputato, convinto che le scelte potranno ripagarlo.
16:53 La Salernitana è arrivata in Puglia in assoluta emergenza. Menichini ha convocato due giovani della Berretti, Trozzo e Cappiello, con quest'ultimo che è stato scelto per la panchina.
16:50 Caldissimo già prima del fischio d'avvio il pubblico rossonero. Sugli spalti oltre 3500 tifosi foggiani. Presenti anche circa 90 supporter granata nel settore ospiti.
16:41 La Salernitana al contrario arriva al "Pino Zaccheria" da capolista (14 punti conquistati fin qui). Anche se i granata sono reduci da un pareggio casalingo non proprio esaltante per 0-0 col Melfi.
16:36 Il Foggia si presenta con 6 punti in classifica, frutto di una vittoria alla prima giornata, quattro pareggi e una sconfitta, ai quali va sottratto un punto di penalizzazione. I rossoneri non vincono quindi dal 30 agosto.
16:30 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com, tra qualche minuto seguiremo in DIRETTA la partita Foggia-Salernitana, valida per la settima giornata del Girone C.
Cronaca di Dario Lo Cascio