Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Foggia
1-1
Pescara
44' Deli   Mancuso 67'
Cronaca Formazioni
16:55 È tutto per il match tra Foggia e Pescara. Restate su TuttoMercatoWeb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
16:54 Il Foggia aggancia il Livorno a 20 punti, a 4 lunghezze dal Cosenza. Nel prossimo turno ci sarà la sfida contro il Padova. Il Pescara si porta a -1 dal Benevento, nel prossimo turno la squadra di Pillon sfiderà il Crotone.
16:51 Termina una partita davvero intensa, con tante occasioni da gol. Deli, con un gran gol, sblocca il punteggio nel finale di primo tempo. Nella ripresa è Mancuso a trovare il gol del pareggio su calcio di rigore. Un punto a testa per entrambe, ma che serve davvero a poco.
Fine 2° tempo
90'+6 FINISCE IL MATCH!!! Termina 1-1 tra Foggia e Pescara.
90'+4 BRUGMAN! PESCARA AD UN PASSO DAL GOL! Il numero 16 prova l'inserimento, ma la deviazione termina alta sopra la traversa!
90'+3 Si lotta in mezzo al campo, ci sono ancora tre minuti di gioco. Le due squadre sono molto stanche, nessuno riesce a mettere ordine.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero in questo secondo tempo, punteggio ancora sull'1-1.
89'
Terzo ed ultimo cambio per i padroni di casa: Matarese entra al posto di Galano.
89' Del Sole calcia in porta nonostante la posizione precaria, pallone sul fondo. Tra poco capiremo quale sarà il recupero.
87' Ultimi istanti di partita, il Pescara aumenta i giri del motore. Entrambe le squadre non possono assolutamente permettersi passi falsi.
85'
Terzo ed ultimo cambio per il Pescara: Monachello lascia il posto dopo una buona prova, al suo posto Del Sole.
84'
Busellato commette fallo, arriva un altro cartellino giallo per il Foggia.
82'
Pillon rinforza il centrocampo: Bruno entra al posto di Marras, sarà probabilmente 4-4-2.
81'
Padalino si gioca il doppio cambio: Greco esce dal campo, al suo posto Agnelli.
81'
Primo cambio in casa Foggia: Deli esce dal campo, al suo posto Mazzeo.
79' Leali controlla la conclusione di Monachello, pallone sul fondo. Buon momento per il Pescara, ma manca poco al fischio finale.
76' Kragl prende l'iniziativa e prova a calciare, ma la conclusione del numero 11 si perde direttamente sul fondo.
73' Mancano ancora 17 minuti più recupero al termine del match, il Foggia prova a reagire dopo il pareggio su calcio di rigore di Mancuso.
70' Calcio di punizione in favore del Foggia, che ora prova ad alzare il ritmo. Ma la difesa ospite allontana senza problemi.
68'
Primo cambio del match per il Pescara: Crecco entra in campo al posto di uno spento Melegoni.
67' Tiro forte, alto e centrale: Leali sceglie l'angolo spalancando la porta al numero 7 del Pescara!!! Tutto da rifare per il Foggia!!!
67'
LEONARDO MANCUSO!!! IL PESCARA PAREGGIA I CONTI!!!
66'
Ranieri protesta troppo, arriva un cartellino giallo anche per il numero 3 dei rossoneri.
65'
Cartellino giallo per il numero 2, completamente fuori tempo nell'intervento in area di rigore.
62' FIORILLO! GRAN PARATA SU IEMMELLO! Il portiere del Pescara si oppone con il ginocchio e salva tutto! Il Foggia alza i ritmi!
61' Scocca l'ora di gioco, si alzano i ritmi. Ma al momento la squadra di Pillon non riesce a costruire nulla di pericoloso in fase offensiva.
59' Loiacono allontana il pericolo, ma c'è una posizione di fuorigioco. Si ripartirà nuovamente da Leali.
58' Leali esce all'altezza del dischetto e blocca la sfera senza problemi. Pallone allontanato, ma c'è un calcio di punizione in favore del Pescara.
58' Kragl regala il calcio d'angolo al Pescara, la squadra di Pillon cerca di occupare l'area di rigore con tutti gli effettivi.
56' FIORILLO! GRANDISSIMO INTERVENTO SU BUSELLATO! Il numero 30 cerca la conclusione sul palo lontano, ma il numero del Pescara si distende e salva in corner!
55' Dopo un inizio propositivo, le due squadre hanno diminuito il ritmo. Il Foggia prova a far girare la sfera.
53' Il Pescara prova a riorganizzarsi, possesso palla difensivo per la squadra di Pillon che cerca spazi in fase offensiva.
50' MEMUSHAJ! SINISTRO A GIRO CHE ESCE DI POCHISSIMO! Gran conclusione, ma il pallone sfiora il palo alla destra di Leali!
49' PALO DI IEMMELLO! Gran conclusione dopo un'azione di contropiede, ma il tiro si infrange sul legno! Occasione colossale per il Foggia!
47' Martinelli si coordina e prova il colpo di testa, ma il pallone termina sul fondo. Si ripartirà da Fiorillo.
46' Il Foggia parte subito forte in questo secondo tempo: Galano si gira e calcia, pallone deviato in calcio d'angolo.
46' SI RIPARTE! Il Foggia muove il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
16:00 Le squadre sono rientrate in campo, tra pochi secondi il calcio di inizio del secondo tempo.
15:49 Francesco Deli, centrocampista del Foggia, è intervenuto al termine del primo tempo. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN: "Ho passato un periodo brutto, volevo sbloccarmi. Sono felicissimo. La corsa dopo il gol? Potevo risparmiarmela (ride, ndr), ma va bene così".
Fine 1° tempo
45'+1 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Foggia in vantaggio grazie al gol di Deli!
45' Il numero 10 recupera un buon pallone dopo una serie di rimpalli: palla sul destro, conclusione a giro che fulmina Fiorillo!!! Foggia in vantaggio!!!
44'
DELI!!! IL FOGGIA SBLOCCA IL MATCH!!!
42' Monachello è uno dei più attivi, l'attaccante del Pescara sta cercando di incidere su questa sfida. Serve più concretezza per poter far male a Leali.
40' Monachello prende l'iniziativa e calcia dalla distanza, ma Leali blocca a terra. Mancuso era libero, i due si scambiano un cenno d'intesa.
39'
Mancuso commette fallo allargando troppo il gomito, arriva il primo cartellino giallo del match.
38' Si lotta in mezzo al campo, da qualche minuto il Pescara prova ad alzare il ritmo delle proprie giocate. Pillon chiede più attenzione.
35' Ancora Galano prende l'iniziativa e prova a calciare dalla distanza, pallone che termina sul fondo. Fiorillo controlla, si ripartirà da una rimessa dal fondo.
34' Galano prova a muoversi tra le linee, ma c'è poco spazio. Si riparte Da Billong, il Pescara concede poco e nulla in questo momento.
31' Si lotta in mezzo al campo, ci sono molti errori in questo momento della sfida. I rossoneri provano a far girare la sfera per trovare spazi.
28' Partita divertente nonostante lo 0-0, Foggia sicuramente più pericoloso in questo momento del match. Si alzano i ritmi, il Pescara prova a riorganizzarsi anche in fase difensiva.
25' LOIACONO! OCCASIONE INCREDIBILE PER IL FOGGIA! Gran verticalizzazione per Busellato, che affonda sulla destra e serve il numero 6: gran girata violentissima, ma pallone che termina di poco sul fondo!
24' Melegoni, dopo una serie di rimpalli, prova la conclusione da lontano: palla che si perde alta sopra la traversa, si ripartirà da Leali.
24' Dopo una serie di azioni confuse, il Pescara trova il settimo calcio d'angolo di questa sfida. Dalla bandierina Memushaj.
23' Monachello prova il sinistro, ma la sua conclusione viene deviata: sesto calcio d'angolo in favore degli ospiti.
21' MONACHELLO! PESCARA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Il numero 9 prova il colpo da biliardo da posizione impossibile, ma il pallone attraversa la porta senza finire dentro!
19' DELI! ALTRA OCCASIONE PER I PADRONI DI CASA! Kragl serve il numero 10: protezione con il corpo e gran destro a giro sul secondo palo, sfera che esce di pochissimo!
17' Galano non aggancia un pallone pericoloso in area di rigore, sprecando una buona occasione. Il Pescara prova a rispondere, ma Loiacono ferma l'avanzata di Mancuso.
16' IEMMELLO! PRIMA OCCASIONE PER IL FOGGIA! Gran palla in verticale di Deli, ma Fiorillo anticipa tutti con un grandissimo intervento rasoterra! I rossoneri ci sono, lo Zaccheria aumenta il volume!
14' Tiro forte e rasoterra, ma Campagnaro si oppone con il corpo. Foggia ancora in possesso del pallone, i rossoneri cercano di gestire la fase offensiva.
13' Deli conquista un buon calcio di punizione dai 25 metri, con il pallone posizionato al centro. Sul pallone andrà Kragl.
12' Cross in area di rigore del Foggia, ma Ranieri subisce fallo. Punizione contro l'attacco, i padroni di casa provano a riprendere fiato in questo inizio di match.
9' Loiacono allontana, ma continua il pressing del Pescara. In questi 9' di partita c'è solo il Pescara in fase offensiva.
9' Martinelli allontana un cross di Melegoni, arriva il corner numero 5 per gli ospiti.
8' Leali smanaccia, Kragl prova a lanciare Galano ma Balzano se la cava in qualche modo. Ritmi che si alzano, match subito divertente.
8' Calcio d'angolo battuto corto, ma c'è ancora una deviazione. Dalla bandierina va ancora Brugman.
7' Pressione costante da parte della squadra ospite, che ha iniziato davvero con il piede giusto. Foggia schiacciato, i rossoneri non riescono ad uscire. Terzo corner in favore dei ragazzi di Pillon.
5' Marras prova la giocata sulla corsia sinistra, ma il suo traversone è preda facile per Leali. Il Foggia prova a reagire.
2' Pallone allontanato, ma il Pescara rimane in possesso della sfera. Buon inizio da parte degli ospiti.
2' Ciofani anticipa tutti, ma c'è anche una deviazione della difesa foggiana. Secondo corner per la squadra di mister Pillon.
1' Ospiti subito in attacco, calcio d'angolo pericoloso. Le due squadre si posizionano in area.
1' SI PARTE! Il Pescara muove il primo pallone di questo match.
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre sono in campo: ultime operazioni di rito, poi si comincia. Manca davvero poco al fischio di inizio.
14:53 Grande coreografia al Pino Zaccheria, si festeggiano i 15 anni del tifo organizzato. Bel sole, terreno di gioco apparentemente in buone condizioni.
14:49 Sarà una sfida molto importante per entrambe le squadre. Due obiettivi diametralmente opposti, ma i tre punti potrebbero rilanciare la corsa. Soprattutto il Pescara vuole cancellare uno stop che alla lunga può pesare dal punto di vista mentale.
14:44 Il miglior realizzatore del Foggia è Pietro Iemmello, a quota 4 gol. Dopo un inizio altalenante, l'ex Benevento ha iniziato a segnare con continuità.
14:40 Il miglior marcatore del Pescara è Mancuso, a quota 12 gol in stagione. Ma al momento l'attaccante degli ospiti non trova il gol da tre gare consecutive.
14:34 Nel match di andata il Pescara ha vinto di misura grazie al gol di Gravillon, oggi assente per via della squalifica. Protagonista in negativo anche Mazzeo, con il rigore fallito al 68'.
14:31 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 15.00. Il direttore di gara sarà il signor Volpi, Margani e Lombardi i due assistenti. Quarto uomo Massimi.
14:25 Il Pescara risponde con il 4-3-1-2. Fiorillo in porta, difesa composta da Ciofani, Campagnaro, Scognamiglio e Balzano. Memushaj e Melegoni a supporto di Brugman, Monachello e Mancuso saranno i due attaccanti, con Marras a supporto.
14:21 Sono state ufficializzate le formazioni del match. Il Foggia schiera il 4-3-3, con Leali in porta. Loiacono, Billong, Martinelli e Ranieri in difesa, Busellato, Greco e Deli in mediana. Prima punta Iemmello, con Galano e Kragl a supporto.
14:16 Il Pescara, dopo la batosta nello scontro diretto contro il Brescia, deve assolutamente rispondere al Palermo e alle Rondinelle, che hanno trionfato rispettivamente contro Perugia e Carpi.
14:11 I padroni di casa sono a quota 119 punti (con 6 punti di penalizzazione): serve una vittoria dopo il pareggio esterno contro il Palermo e la sconfitta casalinga contro il Crotone.
14:06 Una partita da vincere assolutamente, sia per il morale che per la classifica. Gentili lettori di TMW, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Foggia-Pescara, match valido per la 23^a giornata di serie B.
Cronaca di Patrick Iannarelli