Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Foggia
0-1
Pescara
  Mancuso 44'
Cronaca Formazioni
16:53 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:52 Termina adesso la sfida dello Zaccheria, Zeman corsaro allo Zaccheria grazie alla rete di Mancuso. Grande gara del Foggia che però non è riuscito a trovare la via della rete. Situazione complicata per la squadra di Stroppa.
Fine 2° tempo
90'+3 Si riprende adesso con una rimessa laterale in favore del Pescara, probabilmente ci sarà un ulteriore minuto di recupero dopo l'interruzione.
90'+2 Gioco interrotto in questo recupero, è rimasto a terra il centrocampista Proietti con lo staff sanitario del Pescara sul terreno di gioco.
90'+1 Intanto vengono concessi adesso tre minuti di recupero.
90' Con Beretta il Foggia ha sprecato l'occasione per portarsi sul pareggio, l'attaccante di casa però calcia male favorendo l'intervento dell'estremo difensore del Pescara.
89' Beretta prova ancora a calciare verso la porta, l'attaccante del Foggia riceve in area di rigore ma il suo destro viene ben controllato da Fiorillo.
88' Beccato in posizione irregolare Mazzeo, l'attaccante del Foggia stava per concludere in porta prima del fischio del direttore di gara.
87' Il Pescara adesso è tutto rintanato nella propria metà campo, da sottolineare la grandissima prestazione fino a questo momento di Perrotta.
86' Si gioca soltanto ad una metà campo, il Foggia attacca a testa bassa ed il Pescara a denti stretti prova a difendere quest'importantissimo risultato.
85' Poteva sfruttare meglio due minuti fa l'occasione Pettinari, una rete del Pescara poteva chiudere definitivamente le speranze del Foggia.
84' L'ingresso di Beretta ha dato maggior linfa all'attacco del Foggia, penetrazione in area di rigore e pallone spedito per Mazzeo che viene anticipato da un grandissimo intervento di Perrotta.
83' Giocata in area di rigore del Foggia da parte di Pettinari, doppio passo e tiro in porta dell'attaccante del Pescara che termina però tranquillamente tra le braccia di Guarna.
82' Mazzeo pallone morbido per Beretta in area di rigore, l'attaccante del Foggia si gira e prova a calciare a rete ma viene murato da Perrotta.
80'
Arriva il cartellino giallo anche per Crescenzi, il terzino del Pescara viene punito per un intervento in ritardo ai danni di Kragl.
79'
Secondo cambio per il Pescara, in campo Coulibaly al posto di Valzania.
77' Pallone in verticale di Brugman per lo scatto di Pettinari, l'attaccante del Pescara però viene anticipato dall'intervento di Loiacono.
76' Loaicono prova il traversone in area di rigore per la testa di Mazzeo, ottimo lavoro di Coda che di testa riesce a liberare l'area del Pescara.
75' Pallone troppo lungo di Proietti per lo scatto di Crescenzi, sfera che termina direttamente sul fondo e rimessa in favore del Foggia.
74'
Primo cartellino giallo anche per il Foggia, arriva l'ammonizione per il subentrante Deli dopo il fallo ai danni di Proietti in mezzo al campo.
73' Esordio ufficiale per Scaglia con la maglia del Foggia, arrivato qualche giorno fa dal Parma nell'operazione che ha coinvolto Vacca.
72'
Ultimo cambio per il Foggia, in campo Scaglia al posto di Zambelli.
71' Ha provato subito a pungere Beretta, l'attaccante del Foggia prova a dare maggiore lucidità all'attacco di casa che fino a questo momento non ha colpito.
70' Beccato in posizione irregolare Beretta, servito da Mazzeo il neo entrato aveva mandato in rete dopo il fischio del direttore di gara.
69' Sta provando a reggere la difesa del Pescara, buona gara fino a questo momento per la coppia di centrali di Zeman formata da Coda e Perrotta.
68' Giornata abbastanza sfortunata per il Foggia, la squadra di Stroppa sta spingendo forte sull'acceleratore senza riuscire a realizzare il meritato pareggio.
67' DELI! Zaccheria pronto ad esplodere ma pallone che termina di un soffio a lato, grande destro di Deli dal limite dell'area di rigore.
66'
Secondo cambio per il Foggia, in campo Beretta al posto di Nicastro.
65' Ancora una volta gioco interrotto allo Zaccheria, si ferma Pettinari che rimane a terra e fischi del pubblico di casa per il pallone mandato fuori da Agazzi.
64' Ha provato la conclusione direttamente su calcio di punizione Kragl, il mancino del tedesco termina però sulla barriera del Pescara.
63' Proteste veementi del Foggia, non viene fischiato un fallo al limite dell'area di rigore dopo un contatto sospetto tra Perrotta e Mazzeo.
62' Pallone spedito all'altezza del primo palo da Kragl, svetta di testa Loiacono ma la sfera termina abbastanza alta sopra la porta di Fiorillo.
61' Secondo calcio d'angolo della gara in favore del Foggia, dalla bandierina c'è ovviamente Kragl con tanti uomini in area di rigore.
60' Applausi per Greco meno per Zambelli, non sembra in perfetta forma l'ex Brescia e Empoli che stavolta non è riuscito ad arpionare un passaggio di Agazzi.
59'
Primo cambio per il Foggia, in campo Deli al posto di Leandro Greco.
58' Calcio di punizione dalla trequarti in favore del Pescara, diversi uomini in area di rigore pronti a raccogliere l'invito di Valzania.
57' Il capitano del Pescara Brugman prova la conclusione da distanza siderale, tiro potente che si impenna e termina ben alto sopra la traversa della porta di Guarna.
56' Tanti palloni spediti in mezzo dal Foggia per Mazzeo, l'attaccante di casa però non sta vivendo un pomeriggio semplice allo Zaccheria.
55' AGNELLI! Altra occasione per il Foggia, traversone dalla sinistra di Kragl per la testa di Agnelli che tutto solo manda di poco alto sopra la traversa.
54'
Arriva adesso il primo cartellino giallo della gara, destinatario Proietti dopo una trattenuta vistosa ai danni del centrocampista del Foggia Agazzi.
53' Calcio d'angolo stavolta battuto corto da Kragl per Greco, l'ex Bari mette al centro senza trovare compagni e la sfera termina direttamente sul fondo.
52' Calcio d'angolo in favore del Foggia dopo il traversone di Zambelli, dalla bandierina è pronto con il mancino il solito Kragl con tanti uomini in area di rigore.
51' Si riprende adesso dopo circa un minuto, Valzania a bordo campo per le cure mediche del caso intanto il match prosegue con il Pescara avanti.
50' Gioco per il momento interrotto, rimane a terra Valzania dopo uno scontro di gioco Agazzi. Il direttore di gara ha deciso di interrompere la sfida.
49' Iniziativa di Pettinari in area di rigore, doppio passo dell'attaccante del Pescara e pallone messo al centro per Mancuso che viene anticipato dall'uscita di Guarna.
48' NICASTRO! Subito il Foggia vicino al pari, pallone di Zambelli in area di rigore per Nicastro che anticipa Crescenzi ma la sua deviazione termina di pochissimo a lato.
47'
Primo cambio della sfida per il Pescara, in campo l'ex Spezia Baez al posto di Capone.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla squadra di Zeman.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre che stanno rientrando adesso sul terreno di gioco, il Foggia con voglia di riscatto e Pescara che proverà a mantenere il risultato di vantaggio.
15:47 Termina adesso il primo tempo con il vantaggio sul finale del Pescara firmato da Mancuso. Foggia che può recriminare per le tante occasioni avute e non concretizzate, due i legni colpiti nel giro di un minuto da Nicastro.
Fine 1° tempo
45'+1 AGAZZI! Ci ha provato all'ultimo secondo il Foggia a rimettere la gara in parità, si libera al tiro Agazzi dal limite ma il pallone termina di pochissimo a lato.
45' Alla seconda occasione il Pescara non perdona, ripartenza perfetta della squadra di Zeman orchestrata da Pettinari che apre a sinistra per Mazzotta che manda dentro un traversone basso per il taglio di Mancuso che anticipa tutti e manda in rete.
44'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO MANCUSO!
43' Grande avanzata di Nicastro che lascia sul posto Crescenzi e mette al centro per Mazzeo che però manca l'appuntamento con la sfera da ottima posizione.
42' Pallone in area di rigore per Nicastro che invece di stoppare la sfera prova il velo per l'inserimento di Mazzeo che però non aveva intuito le intenzioni del compagno.
41' Ancora un errore di troppo in fase di appoggio per Mazzeo, l'attaccante del Foggia non è entrato benissimo in partita anche se è riuscito a rendersi pericoloso dalla distanza.
40' Ha alzato la pressione la formazione di Zeman, l'obiettivo adesso è stoppare sul nascere le trame di gioco dei padroni di casa del Foggia.
39' Calcio d'angolo battuto corto e pallone di ritorno per Mazzotta, traversone dell'ex Frosinone che trova Pettinari però in posizione di fuorigioco.
38' Calcio d'angolo stavolta in favore del Pescara, il secondo della sfida con Mazzotta pronto a scodellare la sfera verso il centro dell'area di rigore.
37' Brutto intervento in mezzo al campo di Agnelli ai danni di Proietti, qualche protesta del centrocampista del Pescara travolto dall'esperto calciatore del Foggia.
36' Stavolta il corner di Kragl si perde sul fondo, battuta forte del tedesco che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare però alcuna deviazione.
35' Secondo calcio d'angolo del primo tempo in favore dei padroni di casa del Foggia, pronto dalla bandierina con il suo sinistro Oliver Kragl.
34' L'unica cosa che manca a questo Foggia è la lucidità in alcune occasioni, molte volte i giocatori di casa provano la giocata personale invece di servire i compagni meglio piazzati.
33' Calcio di punizione a centrocampo per il Foggia, intervento irregolare di Brugman ai danni di Greco che viene marcato stretto dai centrocampisti del Pescara.
32' Applausi del pubblico Zaccheria per questo Foggia, soltanto sfortunata la squadra di Stroppa che è andata più di una volta vicina alla rete del vantaggio.
31' Ancora una volta Foggia pericoloso ma Mazzeo spreca, traversone perfetto dalla sinistra di Kragl che trova la testa del bomber foggiano che impatta male la sfera.
30' Gioca con scioltezza il Foggia, la squadra di Stroppa è pulita nella manovra ma sta sprecando qualcosa di troppo con qualche errore sulla trequarti di Agnelli.
29' Ha peccato di presunzione Mazzeo nell'ultima occasione, il capocannoniere del Foggia invece di calciare poteva scegliere di servire uno tra Nicastro e Kragl liberi in area di rigore.
28' MAZZEO! Pallone invitante di Agnelli per Mazzeo che si libera al limite dell'area di rigore non servendo Nicastro, il suo mancino viene parato in tuffo da Fiorillo.
27' Gara abbastanza corretta fino a questo momento, pochi interventi irregolari e nessun giallo estratto dal direttore di gara Sacchi.
26' Occasione sprecata dal Foggia, pallone di Tonucci al centro per Nicastro che però viene disturbato dal compagno Greco e non riesce a calciare.
25' Fa segno di poter continuare la sfida Valzania, uno degli uomini migliori a disposizione di Zeman e autore di reti importanti ai fini dei risultati maturati in precedenza.
24' Gioco per il momento interrotto allo Zaccheria, problemi per Valzania che cade male in terra dopo uno stacco di testa. Da valutare le condizioni dell'ex Cittadella.
23' Sta crescendo negli ultimi minuti il Pescara, la squadra di Zeman soffre dietro ma è pungente e pericolosa in avanti sprecando però qualcosa di troppo.
22' Stavolta la grande occasione viene sprecata dal Pescara, Capone si incaponisce nel dribbling in area di rigore non riuscendo a calciare e provando a servire con un pallone però troppo lungo per Mancuso.
21' Mancuso scatta velocissimo sulla fascia destra, rientra sul mancino e scodella il pallone al centro per Pettinari ma Guarna intuisce e blocca in presa alta.
20' Grande occasione sprecata dal Foggia, pallone in area di rigore per Agnelli che invece di calciare ha provato un improbabile dribbling favore Perrotta che intercetta.
19' Da sottolineare la grande parata di Guarna, il portiere del Foggia decisivo sul destro di Gaston Brugman, calciatore dotato di un ottimo tiro.
18' BRUGMAN! Prima vera occasione per il Pescara, Mazzotta se ne va sulla sinistra superando agilmente Zambelli e serve all'indietro Brugman che si coordina con il destro trovando la grande risposta in tuffo di Guarna.
17' Lancio lungo ancora del Pescara a cercare Pettinari, il bomber della squadra di Zeman aggancia in area di rigore ma viene fermato dal direttore di gara per la posizione irregolare.
16' Ha provato il gioco di gambe Kragl sulla corsia mancina fronteggiato da Crescenzi, l'esterno ex Crotone però incespica sulla sfera regalando la rimessa dal fondo al Pescara.
15' Lancio lungo di Perrotta per lo scatto di Capone, pallone imprendibile però per l'ex Atalanta che lascia sfilare la sfera a lato.
14' Fino a questo momento soltanto una squadra in campo, il Foggia di Stroppa si è reso pericoloso per ben tre volte mentre il Pescara osserva inerme.
13' Molto sfortunato il Foggia nelle due occasioni di Nicastro, l'ex Perugia infatti ha sbattuto prima sulla traversa e poi sul palo della porta di Fiorillo.
12' KRAGL! Il Foggia preme forte sull'acceleratore, Kragl riceve sulla trequarti e lascia partire un mancino velenoso che viene intercettato con il ginocchio in tuffo da Fiorillo.
11' NICASTRO! Altra grande occasione per il Foggia, pallone in area di rigore per Nicastro che si libera con il destro in area di rigore trovando il palo della porta di Fiorillo.
10' NICASTRO! Vicino al vantaggio la formazione di Stroppa, calcio d'angolo di Kragl allungato di testa da Tonucci in tuffo per Nicastro che di testa trova soltanto la traversa.
9' Stavolta il calcio d'angolo è in favore del Foggia, per i pugliesi dalla bandierina è pronto l'ultimo arrivo Kragl con il suo mancino.
8' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto corto dal Pescara, la retroguardia del Foggia riesce con poca fatica a liberare l'area di rigore.
7' Arriva adesso il primo calcio d'angolo della sfida dopo la deviazione di Camporese, per il Pescara dalla bandierina è pronto il capitano Brugman.
6' Ben appostato in area di rigore Perrotta che riesce ad intercettare il traversone di Agazzi per Mazzeo che era pronto a colpire in piena area di rigore.
5' Buona la copertura di Zambelli che riesce a frenare la discesa di Mazzotta sulla sinistra che aveva lasciato sul posto il centrocampista Agnelli.
4' Proietti aveva servito un pallone d'oro al limite dell'area di rigore per l'inserimento di Crescenzi ma viene fischiato un fallo di quest'ultimo su Loiacono.
3' Tonucci prova subito una sventagliata sulla destra per lo scatto di Zambelli, pallone però imprendibile per l'ex Brescia ed Empoli che termina sul fondo.
2' Buoni ritmi subito in quest'avvio, Foggia abbastanza propositivo con le geometrie di Greco e la velocità di Nicastro e di Olli Kragl.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida allo Zaccheria che viene mosso dai padroni di casa del Foggia.
Inizio 1° tempo
14:55 Squadre che stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco dello Zaccheria, manca davvero pochissimo all'inizio della sfida tra Foggia e Pescara.
14:38 A Sky Sport, prima della gara contro il Pescara, parla l'allenatore del Foggia, Giovanni Stroppa. Queste le sue parole. "Ho parlato con Zeman, prima della gara, non mi ha detto nulla per aver abbandonato il 4-3-3 (ride, ndc). L'importante è imporre il gioco ed essere offensivi. Abbiamo diversi volti nuovi, quattro subito in campo, ritroviamo Mazzeo dopo due mesi e Nicastro è titolare, ma non ha giocato molto con noi. Abbiamo il quarto miglior attacco del campionato, ma abbiamo subito troppi gol. Con Nember abbiamo preso giocatori di esperienza per aumentare il livello di autostima".
14:18 L'arbitro della sfida sarà il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.
14:15 Qualche novità di formazione anche per Zeman che non si discosta dal suo 4-3-3. Panchina per gli esperti Balzano e Campagnaro, davanti a Fiorillo infatti ci saranno Crescenzi a destra e Mazzotta a sinistra con Coda e Perrotta. Davanti alla difesa spazio a Proietti con Valzania e Brugman come interni di centrocampo. Prima punta il bomber Pettinari pronto a raccogliere i rifornimenti dalle fasce di Mancuso e Capone.
14:13 Il tecnico del Foggia Stroppa decide di mandare in campo dal primo minuto tutti i nuovi arrivi ad eccezione di Scaglia. Nel 3-5-2 il reparto difensivo sarà guidato dall'ex Bari Tonucci con Loiacono e Camporese. Esordio per Zambelli e Kragl sulle corsie esterne mentre il posto lasciato vuoto da Vacca sarà occupato da Leandro Greco. In avanti Mazzeo con Nicastro che ha vinto il ballottaggio con Beretta.
14:12 Rivoluzione in casa Foggia in questo mercato, tanti gli acquisti di Nember in questa sessione con gli arrivi importanti di gente come Zambelli, Tonucci, Greco, Scaglia e Kragl. Il Pescara invece ha pensato a cedere, importante la partenza di Benali per approdare in Serie A con il Crotone.
14:11 Gara emotivamente importante per Zeman, il boemo fa ritorno nello stadio che ha consacrato la sua famigerata Zemanlandia nella prima parte degli anni novanta. Pronta la grande accoglienza del pubblico foggiano per l'attuale allenatore del Pescara.
14:11 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match della ventiduesima giornata di Serie B al Pino Zaccheria tra Foggia e Pescara.
Cronaca di Antonino Sergi