Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Foggia
2-1
Perugia
13' Gerbo
28' Mazzeo
  Di Carmine 45' +1
Cronaca Formazioni
22:30 E da Dimitri Conti, per il momento, è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-gara su TMW, un buon proseguimento di serata.
22:29 Finisce qui! Di Paolo fischia tre volte e sancisce la prima vittoria interna del Foggia! Succede tutto nel primo tempo: il Perugia cade ancora, stavolta per 2-1. Pugliesi che si allontanano dall'ultimo posto. Esplode lo Zaccheria!
Fine 2° tempo
90'+5 Protesta Han! Il nord-coreano punta Gerbo e cade a terra. Nessun fischio di Di Paolo.
90'+4 Fedato prova a far scorrere il pallone oltre Belmonte. Riesce a recuperare in qualche modo il terzino ospite.
90'+3 Scontri a metà campo. Nella fattispecie sulla destra: alla fine il rimpallo premia Loiacono su Terrani.
90'+1 Cinque minuti di recupero. Si gioca fino al 95'. Si prospetta un finale piuttosto acceso.
90' CALDERINI! Nocchi lo mura in uscita! Fedele ha salvato in area, e Vacca ha fatto subito ripartire. Corsa di Calderini, rallentato da Belmonte e murato in uscita da Nocchi!
89' TERRANI! Traversa! Gira di testa da corner: la palla supera Guarna e si ferma sul montante. Arriva Cerri per tirare, fermato da una grande scivolata di Fedele!
89' Svirgolata di Camporese, che poteva lasciare la palla al portiere Guarna e che invece ha concesso un corner al Perugia.
88' Colombatto cerca i centimetri di Cerri sulla profondità. Camporese arriva in anticipo ma era già tutto fermo per fuorigioco.
86'
Ammonito Gerbo! Il terzino di casa era senza un parastinco e non voleva lasciare il terreno di gioco. Di Paolo, dopo diversi richiami, l'ha ammonito.
85' Fedele trascina a terra Brighi qualche metro oltre il cerchio di centrocampo. Punizione per il Perugia.
84' Ripartenza lampo rilanciato da Cerri. Zanon si allunga la palla ma il suo cross viene ribattuto. Chance sprecata.
83' Cross di Brighi al centro dell'area, ma Guarna è attento e fa suo il pallone in presa alta con sicurezza.
82' Colombatto rischia di innescare il contropiede dei padroni di casa, anche se Vacca perde il tempo giusto per ripartire.
80' FEDATO! Un tiro strozzato di Gerbo diventa buono per Calderini. Tocco al centro verso Fedato che calcia di prima: murato in calcio d'angolo.
79'
Terzo e ultimo cambio anche per il Perugia. Fuori Di Carmine, autore del gol, dentro al suo posto Terrani.
77' FEDATO! Calcia fuori! Altro errore di Zanon, che combina un pasticcio difensivo sul cross di Gerbo. Belmonte perde Fedato che calcia con forza, impattando troppo d'esterno. Fuori.
76' Cerri ha provato a disturbare Guarna su un pallone alto, commettendo però fallo ai danni dell'estremo difensore di casa.
75' Sponda di Monaco sul palo opposto, trovato da solo sul secondo palo dalla punizione di Colombatto. Palla proposta dentro ed allontanata da Coletti.
73'
Ammonito Beretta! Ennesimo cartellino in questa serata, ancora per il Foggia. L'attaccante è il quinto sanzionato tra i pugliesi.
72'
Arriva subito la sostituzione. Esce proprio Mazzeo, al suo posto spazio per Calderini.
72'
A terra Mazzeo. L'esperto attaccante ha subito un colpo, e i sanitari fanno cenno che servirà il cambio.
71' FEDATO! Non ci arriva per un soffio! Che occasione! Fedele scippa palla a Brighi e lancia Mazzeo. Appoggio sulla corsa di Beretta, che cerca Fedato centralmente. Prova ad intervenire in scivolata quest'ultimo, non arrivando sulla palla per pochissimo!
70' COLOMBATTO! Sfiora l'eurogol! Guarna smanaccia! Colpo al volo dell'argentino sul pallone allontanato dalla difesa dopo il cross. Deve distendersi per salvare il portiere di casa.
69' CERRI! Subito pericoloso! Addomestica il pallone da rimessa laterale e calcia di mancino. Troppa potenza e poco precisione ma era tutto fermo: l'attaccante ha controllato con un braccio.
68'
Cambia anche Stroppa. Fuori Deli, dentro Fedele: è la seconda sostituzione nei pugliesi.
67'
Secondo cambio nel Perugia. Dentro più peso in attacco per gli umbri: fuori Falco, dentro al suo posto Cerri.
66' BANDINELLI! Alto! Cross profondo di Zanon sul secondo palo. Han fa sponda ma sbaglia. La palla gli torna e serve Bandinelli. Brutto impatto col mancino e palla alta.
65'
Ammonito Agazzi! Intervento duro da dietro del centrocampista di casa, che ha fermato lo slancio di Bandinelli. Giallo per lui.
63' DI CARMINE! Arriva lui più in alto di tutti sul cross servito da Colombatto sul secondo palo. Palla presa troppo di nuca: si alza e non scende in tempo.
62' BELMONTE! Di Carmine va di testa sul lancio ma non ci arriva. Palla ad Han, che smista a sinistra su Belmonte. Finta di tiro, sterzata e calcio di destro, murato da Gerbo.
61'
Ammonito Monaco! Il centrale perugino è ricorso ad una scivolata in netto ritardo per fermare la travolgente discesa centrale di Agazzi.
60' Zanon cerca Han con rapidità in verticale dopo il salvataggio di Volta a rattoppare l'errore di Brighi. Guarna esce con coraggio e salva fuori area con il petto.
59' Salva Gerbo, ancora su Di Carmine! Il cross di Han era passato in area. Di Carmine ha provato a difendere di fisico, facendosi spostare però all'ultimo istante dal terzino di casa!
57'
Primo cambio anche nel Foggia. Esce Chiricò, spazio a Fedato al suo posto.
56' Beretta perde il tempo per la giocata! Belmonte gli spalanca la strada ma l'attaccante di casa perde il tempo per servire Mazzeo, facendosi recuperare.
55' Fasi un po' confuse di partita. Le due squadre si scambiano frettolosamente il possesso del pallone a causa di errori tecnici.
53' Belmonte avanza di fisico a sinistra e apre sull'arrivo di Bandinelli. Cross in corsa e palla colpita male: sfera direttamente oltre la linea di fondo.
52' VOLTA! Gira di testa sul cross di Colombatto da punizione. Palla che si alza e non scende abbastanza ma era già tutto fermo: chiamato il fuorigioco.
51' Di Carmine lotta con Gerbo sul traversone profondo di Zanon. Riesce ad avere la meglio il terzino, pur con qualche difficoltà.
50' HAN! Mancino largo sul primo palo! Bella imbucata offerta da Belmonte: ci prova Han con il mancino di prima, non ben impattato. Esterno della rete.
49' DELI! Nocchi lo ferma con un'uscita coraggiosa! Bel filtrante di Agazzi sull'inserimento del compagno. Nocchi esce con i tempi giusti e lo mura.
48' CHIRICO'! Ci prova di prima intenzione col mancino sulla sponda di Deli. Tiro strozzato, controllato fuori con il corpo da Nocchi.
47' Cross al centro eseguito da Loiacono. Cercato Mazzeo, trovato l'intervento aereo di Volta in anticipo.
46'
Via! Si ricomincia, finalmente. Buco aggiustato nella rete e cambio di portiere nel Perugia. Fuori Rosati, che ha accusato fastidi di stomaco, dentro il secondo Nocchi.
Inizio 2° tempo
21:37 Stanno rientrando in campo le due compagini. Il primo tempo è stato ricco di emozioni ed occasioni. Però ad ora è tutto fermo: c'è un buco nella rete della porta difesa ora da Guarna. C'è anche una novità di campo: il Perugia cambierà portiere.
21:20 Finisce qui il primo tempo! Spettacolare prima frazione allo Zaccheria, dove il Foggia è avanti 2-1 sul Perugia. Di Gerbo e Mazzeo le reti pugliesi, mentre per gli ospiti ha accorciato le distanze Di Carmine su rigore, proprio nei minuti di recupero. Ci si attende ancora tanto altro spettacolo.
Fine 1° tempo
45'+3
Ammonito Loiacono! Scatenato Han, che gli stava sfuggendo. L'esterno mancino di difesa è stato costretto a trattenerlo. Inevitabile il giallo.
45'+2 Niente da fare per Guarna, spiazzato dal tiro secco e centrale. Tre minuti di recupero. Si gioca fino al 48'.
45'+1
GOL! DI CARMINE! E il Perugia accorcia!
45' RIGORE! Rigore per il Perugia! Han è stato atterrato in area di rigore, cadendo sul contatto falloso di Coletti ai suoi danni. E il Perugia può accorciare.
43' A terra Chiricò. Su di lui c'è stato un intervento falloso di Colombatto per fermare la sua corsa.
42' HAN! Si costruisce il tiro dopo che Belmonte ha appoggiato di testa, addomesticando il lancio profondo di Colombatto. Il destro del nord-coreano è ribattuto da Camporese.
41' Chiricò accelera da sinistra, ma non trova spazio. Allora fa finta e si sposta sul destro. Palla buttata dentro e afferrata però da un indisturbato Rosati.
39' Gerbo entra centralmente e trova lo scatto di Mazzeo. Monaco chiude ma perde subito palla. Palla dietro e cross dentro di Chiricò, che Beretta non riesce ad impattare bene.
37' HAN! Impatta di testa il cross di Belmonte, anticipando secco l'intervento di Camporese. Palla colpita sporca, che si perde larga.
36' Allontanato Giunti! Il tecnico del Perugia deve essersi lamentato troppo con l'arbitro, che lo ha spedito negli spogliatoi. Ha rischiato Vacca: forse era da rosso.
35'
... e Coletti dall'altra! Stanno saltando i nervi.
35'
Cartellini gialli anche per le scaramucce successive. Ammoniti Bandinelli da una parte...
35'
... e volano gialli! Prima ammonito Vacca, per il fallo.
34' Si accendono gli animi al centro del campo! Colombatto è stato travolto da Vacca, ed è ora a terra soccorso dai sanitari. In precedenza a terra Loiacono. Poi attimi di grande nervosismo da ambe le parti...
33' Chiricò avanza a destra e prova a tagliare il campo con il mancino. La palla sfila fin oltre la linea di fondo. Rinvio dal fondo per Rosati.
31' BERETTA! Alto! Grande prima mezz'ora di gioco allo Zaccheria! Appoggio largo a sinistra: la punta di scuola Milan punta Zanon, lo salta e calcia. Troppa potenza: palla sopra la traversa.
30' DI CARMINE! Prova a colpire in acrobazia dopo la sponda aerea di Han. Pallone impattato debolmente, e bloccato da Guarna.
29' Scattato sulla linea del fuorigioco l'attaccante di casa, che approfittato del grave errore di posizionamento di Zanon sul lancio perfetto di Vacca. Bravissimo Mazzeo a saltare l'uscita di Rosati con il sombrero, prima di depositare nella porta sguarnita.
28'
GOL! MAZZEO! Raddoppio del Foggia!
27' Si rialza Gerbo e il gioco può così proseguire. Nulla di grave per l'autore della rete che sta decidendo la partita fino a qui.
26' A terra Gerbo. Il terzino del Foggia è sdraiato dopo aver lamentato un colpo ricevuto nell'azione precedente. L'arbitro gli fa cenno di rialzarsi.
25' DI CARMINE! Ci prova ancora in rovesciata! Serie di tocchi in area che fanno alzare il pallone. Di Carmine tiene di forza la posizione e va in rovesciata, rischiando di favorire il tocco di Han, che non avviene. Un po' in ritardo il nord-coreano.
24' Schema su calcio di punizione. Colombatto cerca la testa di Monaco sul secondo palo per la sponda. Mazzeo dà mano ai suoi, toccando lui di testa e mandando in corner.
22' BERETTA! Chance anche per lui! Lancio perfetto di Camporese. L'attaccante di casa attacca lo spazio e prova a saltare Zanon. Tiro strozzato che per poco non sorprende Rosati, già a terra. Salva di piede il portiere ospite.
21' BANDINELLI! Sfiora il pareggio! Sinistro da fuori area che si perde di pochissimo alto sopra l'incrocio della porta difesa da Guarna.
20' FALCO! Ha una chance succulenta sulla respinta con i pugni di Guarna, ma sul suo tiro fa muro Camporese. Palla respinta, che arriva sui piedi di Colombatto. Tentativo ancora una volta murato, stavolta da Coletti.
19' Colombatto cerca Di Carmine in verticale. Guarna è costretto ad uscire con i piedi per allontanare fuori dall'area.
17' Qualche protesta ospite: Di Carmine è caduto al limite dell'area su presunto contatto con Camporese. Di Paolo non ha ravvisato però irregolarità.
16' FALCO! Prova a far male dal limite dell'area sull'appoggio corto di Zanon. Tiro strozzato, che Guarna blocca con facilità.
15' Ancora buona chiusura di Camporese con il fisico. Falco vede la strada davanti a sé sbarrarsi.
14' Rete che nasce da una ripartenza foggiana in velocità. Deli serve Agazzi, che allarga su Gerbo. Il movimento interno di Chiricò taglia fuori Belmonte: Gerbo avanza in corsa e calcia di destro ad incrociare. Rosati così così, e Foggia avanti prima del quarto d'ora.
13'
GOL! GERBO! Foggia in vantaggio!
12' BELMONTE! Prova a risolvere la mischia in area di rigore con una coraggiosa rovesciata. Palla che però non impensierisce Guarna, perdendosi larga dalla porta.
11' Errore di Loiacono, che libera Falco sulla propria trequarti. Il terzino di casa però va a rimediare in prima persona e mette una pezza in chiusura.
10' Bandinelli serve Han in profondità. Camporese riesce a difendere la rimessa, seppur con qualche rischio e difficoltà.
9' Sponda un po' troppo leggera di Mazzeo sull'appoggio verticale di Loiacono. Zanon intuisce e recupera in fascia.
8' Di Carmine pressato da Vacca. Prova lo scarico la punta, che manda direttamente fuori. Lamenta un fallo Di Carmine, non ascoltato da Di Paolo.
6' DI CARMINE! Fa tutto da solo, ricevendo il tocco basso e calciando da fuori con il destro. Palla ben larga rispetto alla porta di Guarna.
5' Meglio i padroni di casa in questo avvio, anche se nessuna delle due squadre sembra in pieno controllo sull'altra.
3' CAMPORESE! Ci prova con un destro in diagonale dopo il pallone pulito e scodellato alla perfezione da Mazzeo, andato a prendere il corner calciato corto. Rosati viene poi colpito da Beretta, e l'azione è fermata per fallo.
2' Gerbo avanza palla al piede, venendo atterrato irregolarmente da Bandinelli. Punizione per il Foggia. Si fa sentire il sostegno dei tifosi presenti allo Zaccheria.
1' Via! Iniziata Foggia-Perugia. Primo possesso dei pugliesi padroni di casa.
Inizio 1° tempo
20:30 Ci siamo. Foggia con la consueta divisa rossonera. Perugia che si presenta in completo bianco. Squadre ai saluti, capitani al sorteggio. Ancora qualche istante e si comincia.
20:28 Squadre in campo! Di Paolo guida verso il centrocampo i giocatori di Foggia e Perugia.
20:20 Concluse le fasi di riscaldamento delle due squadre. I protagonisti di serata sono negli spogliatoi. Tra circa dieci minuti il signor Di Paolo, arbitro di serata, darà il calcio d'avvio.
20:10 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali. Stroppa non recupera Agnelli al centro, dentro Deli. In difesa manca anche Rubin, rimpiazzato da Gerbo. Davanti Beretta esterno. Recupera qualche pedina invece Giunti: confermato ancora Falco trequartista, rientra Brighi a centrocampo e Han davanti con Di Carmine.
20:00 Buonasera a tutti i lettori di TMW da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta l'anticipo di Serie B del venerdì sera tra Foggia e Perugia. Fischio d'inizio alle ore 20,30.
Cronaca di Dimitri Conti