Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Foggia
1-2
Palermo
37' Kragl   Camporese(A) 54'
Trajkovski 62'
Cronaca Formazioni
23:03 Termina al "Pino Zaccheria". Il Foggia perde per 2-1 contro il Palermo nella 3ª giornata della Serie BKT 2018/2019. I rossoneri, dopo essere passati in vantaggio con Kragl al 37, subiscono la rimonta rosanero che, prima sfruttando un'autorete di Camporese al 54' e poi con Trajkovski al 62', regalano alla formazione di Tedino la prima vittoria stagionale in campionato.
Fine 2° tempo
90' L'arbitro, il Sig. Livio Marinelli di Tivoli, assegna cinque minuti di recupero.
88'
Terzo ed ultimo cambio Palermo: esce Pușcaș, entra Nestorovski.
87'
Terzo ed ultimo cambio Foggia: esce Tonucci, entra Gerbo.
85' Pușcaș, meravigliosamente servito in area di rigore avversaria dal lob filtrante, eseguito con il destro, di Trajkovski, viene provvidenzialmente anticipato, nei pressi del dischetto del calcio di rigore rossonero, dall'uscita, con i pugni, dell'estremo difensore avversario, Bizzarri, reattivissimo nella circostanza.
81'
Ammonito Camporese nel Foggia per un fallo lungo la fascia destra, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore rossonera, per un fallo ai danni di Murawski.
79'
Secondo cambio Palermo: esce Falletti, entra Murawski.
79' Pușcaș, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 29 rosanero termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
78' Trajkovski, dopo aver ricevuto palla sui 25m più o meno nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 rosanero è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rossonero, Bizzarri, distesosi sulla sua destra.
76'
Primo cambio Palermo: esce Mazzotta, entra Aleesami.
71' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rosanero, il pallone arriva a Deli che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. Lo spldendido destro a giro del numero 10 rossonero è tolto dal sette alla destra della porta avversaria, quindi deviato in corner dalla destra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rosanero, Brignoli, reattivissimo nella circostanza.
70'
Secondo cambio Foggia: esce Zambelli, entra Cicerelli.
69' Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossonera calciato, con il destro, da Trajkovski. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 rosanero, dopo aver superato la barriera sulla destra, è respinto, con i pugni, dall'estremo difensore avversario, Bizzarri, posizionato centralmente.
68'
Ammonito Tonucci nel Foggia per un fallo danni di Trajkovski nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossonera.
67'
Primo cambio Foggia: esce Chiaretti, entra Gori.
66' Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per il Palermo respinto, in qualche modo, dalla retroguardia rossonera, il pallone arriva all'accorrente Falletti che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 20 rosanero termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.
65' Salvi, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 14 rosanero è deviato da un difensore rossonero in corner dalla destra.
62' Percussione palla al piede da parte di Trajkovski che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 rosanero trafigge l'estremo difensore rossonero, Bizzarri, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria portando in vantaggio il Palermo.
62'
GOOOOOOOOOOL PALERMO!!! HA SEGNATO TRAJKOVSKI!!!
60' Trajkovski, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Rajković che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 rosanero, dopo essere stato deviato, è comodamente bloccato in presa alta dall'estremo difensore avversario, Bizzari, attentissimo nella circostanza.
55'
Ammonito Falletti nel Palermo per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.
54' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossonera, calciato, con il destro, da Trajkovski. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 10 rosanero è deviato prima da Salvi poi da Camporese, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, trafiggendo l'estremo difensore avversario, Bizzarri, centralmente.
54'
AUTORETE FOGGIA!!! LO HA COMMESSO CAMPORESE!!!
50' Fase di studio tra le due squadre.
46' Inizia la ripresa: batterà il Foggia.
Inizio 2° tempo
22:11 Termina il primo tempo. Il Foggia conduce per 1-0 sul Palermo all'intervallo. Decide, momentaneamente, la rete di Kragl al 37'.
Fine 1° tempo
45' Trajkovski, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 10 rosanero, dopo essere stato deviato, termina comodamente tra le braccia dell'estremo difensore rossonero, Bizzarri, posizionato centralmente.
40' Tentativo dalla distanza fa parte di Falletti. Il destro del numero 20 rosanero, scagliato dai 30m in posizione centrale, termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta rossonera.
37' Calcio di punizione dai 35m in posizione centrale toccato da Carraro per Agnelli, il quale ferma il pallone per Kragl che, di prima intenzione, calcia a rete. Il violentissimo sinistro a mezz'altezza del numero 11 rossonero, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, trafigge l'estremo difensore rosanero, Brignoli, centralmente.
37'
GOOOOOOOOOOL FOGGIA!!! HA SEGNATO KRAGL!!!
35' Grassadonia, viste le difficoltà di Zambelli lungo la fascia destra, invita Rubin ad andare a riscaldarsi.
30' Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre.
26' Falletti, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 20 rosanero è murata dall'intervento in scivolata, con il sinistro, da parte di Carraro.
22' Agnelli, dai 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 4 rossonero termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
19' Haas, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Pușcaș che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 29 rosanero termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.
15' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore rosanero, calciato, con il sinistro, da Kragl. Il suggerimento a mezz'altezza a giro del numero 11 rossonero, dopo aver rimbalzato in area di rigore avversaria, è respinto in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Brignoli, distesosi reattivamente sulla sua destra.
12'
Ammonito Bellusci nel Palermo per un fallo tattico a centrocampo ai danni di Chiaretti.
11'
Ammonito Deli nel Foggia per un tackle falloso ai danni di Falletti alungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.
9' Zambelli, dopo aver ricevuto palla dal colpo di testa in elevazione di Mazzeo, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il sinistro rasoterra del numero 13 rossonero termina di poco a lato alla destra della porta rosanero.
8' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Palermo decisamente più propositivo rispetto al Foggia in fase offensiva.
5' Fase di studio tra le due squadre.
2' Falletti, otttimamente servito in profondità nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Pirrello, controlla a seguire e, giunto nei pressi delvertice destro dell'area piccola rossonera, calcia a rete. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 20 rosanero è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario, Bizzarri, distesosi sulla sua destra.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Palermo.
Inizio 1° tempo
20:55 L'US Città di Palermo ha vinto sette dei ventotto precedenti in Serie B contro il Foggia (PG: 28 - V: 7 - P: 14 - S: 7 - GF: 22 - GS: 22 - DR: 0) di cui uno fuori casa (PG: 14 - V: 1 - P: 9 - S: 4 - GF: 8 - GS: 12 - DR: -4).
20:50 Il Foggia Calcio ha vinto sette dei ventotto precedenti in Serie B contro il Palermo (PG: 28 - V: 7 - P: 14 - S: 7 - GF: 22 - GS: 22 - DR: 0) di cui quattro in casa (PG: 14 - V: 4 - P: 9 - S: 1 - GF: 12 - GS: 8 - DR: +4).
20:45 I precedenti tra Foggia e Palermo in Serie B sono complessivamente ventotto.
20:40 Per l'arbitro, classe '84, Livio Marinelli della sezione di Tivoli si tratta della prima designazione stagionale in Serie B, la trentaquattresima in carriera.
20:35 L'AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha scelto la seguente quaterna arbitrale per la partita Foggia-Palermo: Arbitro: Sig. Livio Marinelli di Tivoli Assistente 1: Sig. Alessandro Cipressa di Lecce Assistente 2: Sig. Orlando Pagnotta di Roma 1 Quarto Ufficiale: Sig. Francesco Fourneau di Roma 1
20:30 L'US Città di Palermo non può disporre del difensore, classe '88, Andrea Rispoli e del centrocampista bulgaro, classe '93, Ivaylo Chochev.
20:25 Il Foggia Calcio non può disporre del centrocampista, classe '93, Massimiliano Busellato, dell'attaccante, classe '92, Pietro Iemmello, e del centrocampista, classe '92, Luca Rizzo infortunati oltreché dell'attaccante, classe '91, Cristiano Galano squalificato.
20:20 L'US Città di Palermo occupa l'11° posto in classifica della Serie BKT 2018/2019 per rendimento fuori casa con 1 punto (PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0).
20:15 Il Foggia Calcio occupa il 19° posto in classifica della Serie BKT 2018/2019 per rendimento in casa con -5 punti (PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 2 - DR: +2).
20:10 L'US Città di Palermo occupa il 15° posto in classifica della Serie BKT 2018/2019 con 2 punti (PG: 2 - V: 0 - P: 2 - S: 0 - GF: 2 - GS: 2 - DR: 0).
20:05 Il Foggia Calcio occupa il 19° posto in classifica della Serie BKT 2018/2019 con -5 punti (PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 5 - GS: 6 - DR: -1).
20:00 Buonasera e benvenuti allo Stadio "Pino Zaccheria" di Foggia ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale della partita Foggia-Palermo, valevole per la 3ª giornata della Serie BKT 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli