Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Foggia
1-1
Monterosi
90' Rizzo Pinna   Adamo 60'
Cronaca Formazioni
16:26 Secondo pareggio ottenuto nel finale per la truppa di Zeman, che però oggi non ha assolutamente fatto della brillantezza la sua caratteristica migliore. Anzi, è arrivato un segno x solo nel finale con la rete di Rizzo Pinna, che ha risposto al secondo centro in stagione di Adamo. Per il momento è tutto. Niccolò Anfosso vi ringrazia per averci seguito, rimandandovi ai top e flop. Buona serata a tutti voi, buone feste e alla prossima, sempre sulle nostre frequenze!!
16:24 FINISCE QUI! Pari allo Zaccheria!
Fine 2° tempo
90'+5 ANGOLO MONTEROSI, CHE CI CREDE E NON S'ACCONTENTA DEL PARI!!
90'+2
Espulso Petermann! FOGGIA IN DIECI! Ma è sacrosanta la sanzione per il fallaccio davvero brutto ai danni di Tonetto. Staff sanitari in campo...
90'+1 TRE MINUTI DI RECUPERO.
90' Spinge lo Zaccheria, che vuole il sorpasso.
90'
PAREGGIO DI RIZZO PINNA!!! 1-1!
86' Non sfonda il neoentrato Rizzo Pinna, stoppato da Di Paolantonio.
85'
E dentro anche Rizzo Pinna al posto di Garofalo.
84'
Fuori Curcio, fischiato, dentro Vigolo.
82'
AMMONITO FERRANTE. Fallo in attacco e poi accenno di rissa con Mbende. Il direttore di gara non c'ha pensato due volte ad inserirlo nel taccuino dei cattivi.
79' Traversone da destra per Buglio che colpisc in torsione senza trovare la via del bersaglio grosso. Ma non rinuncia affatto a mettere il naso avanti la truppa di Menichini, che si sta giocando alla grande le proprie carte e non pensa solo a difendere il vantaggio.
74' ANCORA MONTEROSI! Sinistro di Parlati telecomandato, costretto ad esaltare per la terza volta i suoi riflessi Volpe. Foggia nuovamente in apnea!
72' Fallo in attacco di Ferrante. Gioco fermo perché è stato colpito alla testa Borri: staff sanitari in campo per curare il centrale del Monterosi.
72'
Dentro Polidori (due gol in stagione) per Adamo...
71' Doppio cambio per il Monterosi, intanto...
71'
Ammonito Alia per perdita di tempo.
67' Preme sull'acceleratore il Foggia, ma si difende con buona guardia il Monterosi. Ci voleva un gol per scuotere dal torpore una gara troppo fiacca per un'ora di gioco.
65' Cross verso il centro di Martino, allontana Caon appostato sul primo palo.
65' Reagisce il Foggia che spinge e non poco! Batti e ribatti, già due angoli collezionati... provano a scuotersi i Satanelli!!
60'
ADAMOOOOOO! MONTEROSI AVANTI! Azione sul lato destro, bell'intraprendenza di Verde e suggerimento arretrato per il rimorchio offerto da Adamo che, da posizione favorevolissima, spedisce una rasoiata sul palo interno e dunque nel sacco!
57'
E il terzo cambio dell'incontro Zeman lo effettua inserendo Merkaj al posto di Tuzzo
57' Doppio cambio per il Foggia...
51' Mancino insidioso di Sciaccadalla distanza, blocca a terra Alia con tuffo plastico.
50' Ritmi ancora bassi. Prova a rendersi pericoloso il Foggia, con il sinistro di Ferrante intercettato da un bell'intervento di Parlati in ripiegamento in scivolata.
48' Monterosi in proiezione offensiva: Adamo calcia con il sinistro, blocca Volpe in due tempi!
46' SI RIPARTE ALLO ZACCHERIA!
Inizio 2° tempo
15:19 Pochi minuti di pausa poi di nuovo qui per seguire la ripresa del gioco in nostra compagnia.
15:18 FINISCE QUI LA PRIMA FRAZIONE: allo Zaccheria nessuna grossa emozione. Ci si aspettava di più dal Foggia, che effettivamente ha prodotto davvero poco in fase conclusiva. Nel segmento conclusivo, a sfiorare il vantaggio, è stata la squadra di Menichini con la botta in controbalzo di Di Paolantonio che ha chiamato all'intervento riparatore d'alto rango il portiere dei Satanelli Volpe.
Fine 1° tempo
45'+2 Mbende stacca di testa, Tartaglia ribadisce con allo stesso modo con la fronte, ma la palla esce a lato.
45'+1 OCCASIONE MONTEROSI! Controllo e botta di controbalzo di Di Paolantonio, vola Volpe respingendo con un intervento super!
45'+1 Due minuti di extratime!
45' Tiro mancino di Verde alto sopra la traversa della porta difesa da Volpe.
43'
Cambio forzato per Zeman: dentro Nicoletti per Garattoni infortunato. Martino passa quindi a destra, con il neoentrato che agirà sul settore mancino.
37' Perde il possesso in fase d'impostazione Adamo, s'avventa Curcio che scarica il destro tentando la via della porta, senza però trovarla.
37'
Fallo di Tonetto che è anche il primo giocatore a finire sul taccuino dei cattivi.
35' Garofalo adocchia Ferrante e lo serve, ma l'ex centravanti di Pisa e Ternana addomestica il pallone con il braccio sinistro. Il direttore di gara ravvisa correttamente fallo in attacco.
30' Cross di Curcio per Tuzzo anticipato, poi rimette dentro Garattoni, la difesa ospite allontana: l'azione è tambureggiante con il sinistro strozzato di Curcio spazzato via dai difensori del Monterosi.
27' Ritmi davvero bassi, e nemmeno qualche fiammata estemporanea riesce ad accendere una gara soporifera in questi primi 27'.
22' OCCASIONE MONTEROSI: pericolo in area rossonera, con Adamo che sguscia via allungandosi la sfera, esce tuffandosi in distensione Volpe, che sporca la traiettoria procrastinando così la battuta a rete della pedina ospite.
16' Nessuna emozione fino a questo momento. Il primo quarto d'ora è già trascorso senza regalare occasioni rilevanti. Il pallino del gioco è nei piedi dei Satanelli, che però non hanno ancora alzato i giri del motore.
9' FOGGIA IN AVANTI: azione caparbia dei Satanelli, scucchiatata elegante di Ferrante per Garattoni, che conclude in porta tentando un'improbabile volèe. Palla alle stelle!
6' Botta di Curcio da punizione laterale, respinta da Alia.
1' Subito una conclusione del Monterosi che s'affaccia con Adamo, traiettoria alle stelle.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
14:29 Squadre in campo, tra poco s'inizia!
14:20 Le formazioni ufficiali dell'incontro che potrete seguire tramite il nostro LIVE MATCH: FOGGIA (4-3-3): Volpe; Garattoni, Di Pasquale, Sciacca, Martino; Garofalo, Petermann, Gallo; Tuzzo, Ferrante, Curcio. A disposizione: Dalmasso, Nicoletti, Di Jenno, Rocca, Maselli, Rizzo Pinna, Merkaj, Vigolo. All.: Zeman. MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Mbende, Borri, Tartaglia; Cancellieri, Adamo, Di Paolantonio, Parlati, Verde; Caon, Tripoli. A disposizione: Marcianò, Polito, Polidori, Buglio, Buono, Tonetto, Nasini, Rocchi, Feudo. All.: Menichini. ARBITRO: Luca Cherchi di Carbonia. ASSISTENTI: Simone Biffi di Treviglio e Giuseppe Lipari di Brescia. IV UOMO: Enrico Eremitaggio di Ancona.
14:10 Il pari di Avellino ottenuto in pieno recupero grazie al solito timbro di bomber Ferrante a Foggia s'augurano che possa fungere da trampolino di lancio per proiettarsi al meglio verso le zone alte. Allo Zaccheria arriva il Monterosi nella prima gara del girone di ritorno. Migliorare l'ottavo posto provvisorio è il desiderio dei rossoneri, con un rendimento complessivo che al giro di boa conta otto vittorie, otto pareggi e tre sconfitte, con trenta gol realizzati e venti subiti. Non male, ma si può fare ancora di più. E dalle parti di Foggia questa consapevolezza non è nemmeno troppo celata.
14:00 Buon pomeriggio gentili lettori appassionati di calcio. Niccolò Anfosso è pronto a raccontarvi la sfida dello Zaccheria tra Foggia e Monterosi, 1^ gara del girone di ritorno.
Cronaca di Niccolò Anfosso