Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Foggia
2-2
Livorno
6' Di Gennaro(A)
39' Kragl
  Gori 66'
Gori 74'
Cronaca Formazioni
22:55 È tutto per il match tra Foggia e Livorno. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da parte di Andrea Carlino.
22:54 FINALE! Finisce 2-2 allo Zaccheria! Partita bella e divertente, un punto per parte che serve a poco alle due squadre: prima avanti il Foggia per 2-0, poi rimonta Livorno. Nel finale Mazzeo e Giannetti sbagliano due rigori.
Fine 2° tempo
90'+3 KRAGL! Ci prova il tedesco dalla lunga distanza, palla che finisce alta sopra la traversa!
90'+2 LEALI PARA IL RIGORE A GIANNETTI! Il portiere del Foggia si supera e respinge la conclusione dell'attaccante! Due rigori sbagliati nel secondo tempo. Incredibile allo Zaccheria!
90'+1
ESPULSO BILLONG! Cartellino rosso per l'ex difensore del Benevento!
90' CALCIO DI RIGORE PER IL LIVORNO! CLAMOROSO ALLO ZACCHERIA! Fallo di Billong su Giannetti. Per l'arbitro non ci sono dubbi!
89' Saranno sei i minuti di recupero.
88'
AMMONITO AGNELLI! Cartellino giallo per il centrocampista del Foggia. Diffidato, salterà la gara contro il Cremonese.
86'
CAMBIO LIVORNO: entra Giannetti, esce Diamanti.
85' MAZZEO SBAGLIA IL RIGORE! Clamoroso errore dell'attaccante che si fa parare il calcio di rigore: bravissimo Zima a deviare la conclusione sul palo. Si salva il Livorno!
83' CALCIO DI RIGORE PER IL FOGGIA! Altra svolta della gara con il fallo da rigore di Luci su Ranieri! Forse il difensore accentua la caduta, ma è ingenua l'entrata del centrocampista!
82' Il Foggia fatica a rendersi pericoloso: la mazzata psicologica del 2-2 si fa sentire. Adesso il Livorno può anche pensare al colpaccio!
79'
AMMONITO DI GENNARO! Cartellino giallo per il difensore del Livorno per gioco scorretto!
77'
CAMBIO FOGGIA: entra Deli, esce Cicerelli.
76' E non è ancora finita! La sfida tra Foggia e Livorno vivrà gli ultimi minuti con il fiato sospeso.
75' Arriva il pareggio del Livorno! Cross splendido di Diamanti, Gori sale in cielo e di testa beffa Leali! Impatto devastante per l'attaccante, prodotto del settore giovanile della Fiorentina!
74'
GOOOOOOOOL LIVORNO!!! PAREGGIA GORI!!!
72'
AMMONITO GERBO! Cartellino giallo per il centrocampista del Foggia per fallo di mano!
70'
CAMBIO FOGGIA: entra Agnelli, esce Busellato.
67' Si riapre la gara dello Zaccheria! Splendida volée di Gori che batte Leali con il sinistro: arriva il classico gol dell'ex. Male Gerbo nell'occasione. Il Livorno, adesso, ci crede.
66'
GOOOOOOOOL LIVORNO!!! ACCORCIA GORI!
65'
CAMBIO FOGGIA: entra Iemmello, esce Matarese.
63'
AMMONITO MURILO! Cartellino giallo per l'attaccante per fallo su Gerbo.
62'
CAMBIO LIVORNO: entra Gori, esce Raicevic.
60' BUSELLATO! Ci prova ancora il Foggia, non pago del doppio vantaggio: tiro a giro del centrocampista che finisce ampiamente sopra la traversa.
59'
AMMONITO AGAZZI! Cartellino giallo per il centrocampista, ex Catania, per fallo su Cicerelli.
57' GERBO! Azione di calcio d'angolo con Kragl che detta lo scherma per il tiro dai 25 metri del centrocampista: palla che finisce alta sopra la traversa!
55' Problemi alla spalla per Di Gennaro, a terra dopo un contrasto. A livello precauzionale si scalda Dainelli.
52' FOGGIA VICINO AL GOL! Tiro di Gerbo indirizzato all'angolino basso, Zima si distende e decide di respingere la conclusione, poi mischia in area, ma Mazzeo era in fuorigioco.
50' Il Livorno, con l'ingresso di Murillo, è passato al 3-4-1-2: la squadra di Breda tenta il tutto per tutto per evitare la quinta sconfitta consecutiva!
48' Il Foggia risponde! Gerbo si libera con un po' di fortuna, poi sbaglia la conclusione. Riparte il Livorno.
47' LIVORNO VICINO AL GOL! Eguelfi fugge sulla sinistra, assist a Murilo, conclusione e grande risposta di Leali!
46'
CAMBIO LIVORNO: entra Murilo, esce Rocca.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:46 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco allo Zaccheria: 2-0 tra Foggia e Livorno: autorete di Di Gennaro e gol di Kragl.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero.
44' Più di 11mila gli spettatori. Il pubblico dello Zaccheria, accorso in massa, sostiene a gran voce i calciatori del Foggia.
42'
AMMONITO ROCCA! Cartellino giallo per il centrocampista del Foggia per gioco scorretto.
40' Arriva il raddoppio del Foggia! Prima la bella parata di Zima sul tiro di Mazzeo, poi la diesa del Livorno rinvia, ma la palla arriva a Gerbo che rimette sul secondo palo: tiro terrificante di Kragl che piega le mani a Zima!
39'
GOOOOOL FOGGIA! KRAGL RADDOPPIA!
38' Intanto alcuni risultati dagli altri campi: vantaggio della Cremonese per 2-0 contro il Cittadella, Ascoli avanti contro il Venezia per 1-0.
37' GONNELLI! Sfiora il gol la squadra di Breda, davvero vicina al gol, ma il difensore non arriva alla deviazione da dentro l'area piccola su colpo di testa siglato da Di Gennaro! Si salva il Foggia!
34' Ancora Livorno in avanti sempre con Diamanti, ma il passaggio di Eguelfi per il trequartista non è capitalizzato. Riparte il Foggia, sempre in vantaggio di un gol.
32' DIAMANTI! Ancora un tiro per l'ex Palermo: conclusione dalla distanza, ma il sinistro termina ancora largo.
31' FOGGIA IN AVANTI! Gerbo si inserisce in area e di testa non sorprende Zima. Riparte il Livorno.
28' Gonnelli spinge Mazzeo a centrocampo, l'arbitro non estrae il cartellino e lascia proseguire. Continua a pressare il Foggia.
26' Ritmi ora meno intensi, Foggia e Livorno stanno rifiatando dopo un inizio ad alta intensità. La posta in palio è altissima.
23' Prova a reagire la squadra di Breda: i toscani rischierebbero tantissimo se la gara finisse con una sconfitta, la quinta consecutiva.
20'
AMMONITO KRAGL! Cartellino giallo per il centrocampista del Foggia per gioco scorretto.
19' RAICEVIC! Bel movimento dell'attaccante croato che controlla e tira da posizione favorevole, vola Leali a respingere.
18' FOGGIA VICINO AL RADDOPPIO! Un rimpallo favorisce Busellato, il suo tiro a tu per tu con Zima viene respinto dal portiere del Livorno
16' Il ritmo continua ad essere molto alto, Foggia e Livorno si affrontano a viso aperto.
14' I padroni di casa continuano ad attaccare sull'onda dell'entusiasmo. Troppa facilità, però, per la squadra di Grassadonia ad affondare i colpi. Difesa del Livorno, fin qui, rivedibile.
12' CICERELLI! Grande inizio di gara per il centrocampista del Foggia: destro angolato che viene deviato da Di Gennaro in calcio d'angolo.
11' DIAMANTI! Ci prova il capitano: sinistro improvviso dai 30 metri, palla che finisce ampiamente a lato. Riparte il Foggia.
10' Il Livorno deve scuotersi subito dopo l'inizio complicato: il Foggia è riuscito nel suo obiettivo, quello di segnare nei primi minuti di gara. Adesso, per i toscani, è una salita impervia.
7' Inizio veemente del Foggia che si concretizza con l'autorete di Di Gennaro che beffa il proprio portiere Zima dopo ottimo spunto di Cicerelli che ne supera di slancio due e mette in area, ma il difensore, nel tentativo di anticipare Mazzeo, mette dentro la propria porta.
6'
GOOOOOL FOGGIA!!! AUTOGOL DI DI GENNARO!
4' MAZZEO! La prima conclusione verso la porta è del Foggia: controllo e girata di sinistro dai 25 metri, la palla finisce alta sopra la traversa.
3' Diamanti in proiezione offensiva, ma in evidente fuorigioco.
2' Subito ritmo intenso allo Zaccheria.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara!
Inizio 1° tempo
20:58 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del match.
20:54 Nei 6 precedenti ufficiali a Foggia tra le due squadre mai è uscito il pareggio. Rossoneri avanti per cinque successi con unica vittoria amaranto nell’ultima gara disputata, l’11 gennaio 1987, 1-0 con rete di D’Este al 36' (Serie C).
20:47 I pugliesi hanno perso tre delle ultime cinque gare: solo una vittoria, di misura, in casa, contro lo Spezia. Fanno peggio i toscani: ben quattro sconfitte di fila e ad oggi, sarebbero, in Serie C senza passare dai playout.
20:43 Una sfida salvezza da non perdere. La gara tra Foggia e Livorno è per cuori forti. Entrambe le squadre sono in lotta per non retrocedere e vivono un momento di crisi. La sfida dello Zaccheria può essere uno spartiacque per il rush finale.
20:40 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per il Foggia con Matarese e Mazzeo coppia d'attacco. 3-5-1-1 per il Livorno con Diamanti alle spalle di Raicevic.
20:35 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Foggia-Livorno, gara valevole per la 34/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino