Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Foggia
2-2
Hellas Verona
30' Mazzeo
73' Gerbo
  Pazzini 14'
Sw Lee 44'
Cronaca Formazioni
14:26 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica!
Fine 2° tempo
90'+7
Terza sostituzione nel Foggia: fuori Galano, dentro Carraro.
90'+6 PROTESTE FOGGIA! Tocco di mano nell'area di rigore del Foggia, tutti i calciatori rossoneri con le mani al cielo: Forneau fa segno di no, è tutto regolare.
90'+6
Ammonito Chiaretti per simulazione in area di rigore.
90'+5 GERBO! Bolide "alla Kragl" di Gerbo da posizione defilata: il pallone colpisce l'esterno della rete e dà l'illusione ottica del gol. Foggia vicinissimo al 3-2 nel finale.
90'+4
Seconda sostituzione nel Foggia: fuori Zambelli, dentro Loiacono.
90'+3 Contropiede del Foggia, con Iemmello tutto solo contro tre avversari: l'ex Benevento e Sassuolo si defila, attende l'inserimento in area di Galano e lo serve, ma il suo tiro è smorzato.
90'+2 Ora attacca il Verona: cross dalla destra di Lee, Pazzini aggancia il pallone fuori dall'area di rigore, ma non riesce a creare nulla di buono.
90'+1 Piazzato di Agnelli dal limite dell'area di rigore, ma il pallone si stampa sul muro alzato dai difensori dell'Hellas Verona. La squadra di Grosso ora si difende a cinque.
90' Sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Francesco Forneau: si giocherà fino al 96'.
89' Ancora due cambi a disposizione di Padalino per questo finale di partita, vedremo se il tecnico rossonero inserirà nella mischia anche il giovane attaccante Gori.
88'
Terza sostituzione nell'Hellas Verona: fuori Henderson, dentro Marrone.
87' Tre minuti al 90', poi sarà soltanto recupero. Intanto a bordocampo è pronto Marrone, si copre l'Hellas Verona, pronto ad accontentarsi di un pareggio allo "Zaccheria".
85' Solito bolide di Kragl rasoterra, ma la barriera non salta ed il Verona si salva. Continua a spingere il Foggia, che sembra avere una marcia in più per questi ultimi minuti di gara.
84' Fallo di Lee al limite dell'area di rigore ai danni di Gerbo, calcio di punizione per il Foggia. Va Kragl sul pallone, occasione da gol per i rossoneri.
83' SUPER PARATA DI SILVESTRI! Galano, a tu per tu con l'estremo difensore dell'Hellas Verona, si lascia ipnotizzare da Silvestri. Provvidenziale, si resta sul 2-2.
82'
Fallo tattico di Gerbo, che ferma la ripartenza dell'Hellas Verona con un intervento falloso: cartellino giallo per lui.
81' L'arbitro manda addirittura Pazzini a dire a Grosso di uscire. Allontanato il tecnico dell'Hellas Verona: risata ironica dell'attaccante, sconsolato ed infuriato l'allenatore gialloblù.
80' Il Foggia si spinge nuovamente in avanti, ma l'arbitro ferma tutto per un fallo di mano di Gerbo. Tocca al Verona, dunque, ricostruire. E un altro componente della panchina dell'Hellas viene allontanato.
79' ALTRE PROTESTE! Lancio lungo per Pazzini, Noppert esce dalla porta e si ferma col pallone sulla linea dell'area di rigore. L'attaccante del Verona con le mani nei capelli, clima infuocato.
77' Si riparte, finalmente. Si riparte dal 2-2 appena realizzato dal Foggia. Ora inizia un'altra partita nella partita, vedremo chi avrà la meglio in questo lunch-match del diciannovesimo turno di campionato.
76' Gioco ancora fermo, gran confusione in campo. L'arbitro intanto allontana qualche componente della panchina del Verona.
75' Grandi proteste del Verona, per una presunta gomitata ai danni di Almici: il calciatore sanguina dalla bocca. Tutti a bordocampo ora, Forneau sta perdendo il controllo della gara.
74' Kragl arriva su fondo e dà un pallone basso ed arretrato a Gerbo: sassata pazzesca del centrocampista rossonero, pallone impossibile da prendere per Silvestri. Ed ora tutto da rifare per il Verona.
73'
GOL! GOL! GOL! ALBERTO GERBO PAREGGIA I CONTI: E' 2-2!
72'
Martinelli arriva su Matos in area di rigore, l'arbitro ferma il gioco ed estrae il giallo: è per l'attaccante del Verona, punito per simulazione. Resta qualche dubbio.
70'
Fallo da dietro di Agnelli ai danni di Pazzini, calcio di punizione in mezzo al campo per gli ospiti. Intanto l'arbitro ammonisce Gustafson per un intervento precedente.
69'
Seconda sostituzione nel Verona: dentro Colombatto, fuori Zaccagni.
68' Qualche fischio ora all'indirizzo di Pietro Iemmello, subito dopo aver sbagliato uno stop piuttosto semplice in area di rigore. Non una gara da ricordare per lui, anzi.
67' Ennesimo tiro di Kragl dal limite dell'area di rigore, ma con l'esterno: pallone che assume una strana traiettoria e termina fuori di molto. Un po' egoista il tedesco.
66'
Prima sostituzione nel Foggia: fuori Mazzeo, dentro Chiaretti.
65'
E Mazzeo non riesce a proseguire l'incontro a causa di un problema alla caviglia. A breve il cambio.
64' E' successo di tutto in questi ultimi minuti di partita, il Foggia non riesce proprio a rimettere in piedi un incontro che meriterebbe di pareggiare. Intanto ci sono problemi fisici per Mazzeo, che "avverte" la panchina.
63' Faccia a faccia tra Pazzini e un calciatore del Foggia, altre proteste in campo e piccola rissa che vede protagonista il centravanti del Verona.
62' SUPER SILVESTRI! L'estremo difensore dell'Hellas Verona ipnotizza Iemmello dagli undici metri: tiro centrale, parato con i piedi. Si resta sull'1-2, per Silvestri è il terzo rigore parato in stagione.
61'
CALCIO DI RIGORE PER IL FOGGIA! Tonucci, al momento di concludere a rete, viene trattenuto da Caracciolo. Giallo per lui, tiro dagli undici metri per il Foggia.
60' Grandi proteste del Foggia, con Agnelli che arriva quasi a contatto con il direttore di gara Forneau. Davvero inconcepibile quanto successo qualche istante fa allo "Zaccheria", sembrava più fallo su Iemmello che fallo in attacco.
59' GOL ANNULLATO A IEMMELLO! Cross dalla destra e Iemmello, di testa, incorna e trafigge Silvestri. In maniera ingiusta e piuttosto clamorosa l'arbitro annulla per un fallo in attacco.
58' MATOS! Gran cavalcata di Matos, che fa oltre trenta metri palla al piede, arriva in area di rigore e calcia in diagonale: pallone che non centra di un soffio la porta.
57' Fischi per l'ex di turno Empereur, che lo scorso anno passò dal Foggia al Bari proprio per volontà di Grosso. Lo stesso tecnico lo ha voluto anche all'Hellas Verona.
56'
Prima sostituzione nell'Hellas Verona: fuori Balkovec, dentro Empereur.
55' IEMMELLO! Sinistro violento dell'attaccante rossonero, che si coordina al volo e calcia da fuori: gran risposta di Silvestri, che tiene in vantaggio l'Hellas Verona.
54' Protesta il Foggia, con Iemmello che chiede a gran voce un calcio di rigore per un presunto tocco in area di Caracciolo. Per l'arbitro è solo calcio d'angolo.
52'
Ammonito Agnelli per un fallo ai danni di Zaccagni nel cerchio centrale del campo. Secondo cartellino giallo del match.
51' Approccio offensivo dell'Hellas Verona in questa ripresa, la squadra di Grosso vuole provare a chiudere la contesa con il terzo gol; il Foggia, invece, vuole riaprirla.
50' Retropassaggio rischioso di Almici, che rischia di mettere in movimento un attaccante del Foggia: per sua fortuna Silvestri esce dall'area e allontana la minaccia.
49' Pazzini sbilanciato alle spalle da Martinelli, calcio di punizione per il Verona in zona d'attacco. Salgono i colpitori di testa, tutto il Foggia nella propria area di rigore a difendere.
48' Torna in campo Kragl e intanto Pazzini commette fallo su Gerbo, calcio di punizione per il Foggia nel cerchio centrale del campo. Vedremo se ci sarà la reazione dei rossoneri in questa ripresa.
47' Intanto momentaneamente a bordocampo Kragl, medicato ad una spalla dallo staff medico del Foggia: per lui borsa del ghiaccio, vedremo se sarà in grado di proseguire.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Foggia-Hellas Verona.
Inizio 2° tempo
13:34 Squadre di nuovo in campo per l'inizio della ripresa.
13:18 Termina qui il primo tempo di Foggia-Hellas Verona. 1-2 il parziale all'intervallo, le reti portano la firma di Pazzini e Lee per gli ospiti; di Mazzeo, invece, il momentaneo pareggio rossonero. Ripresa tutta da vivere.
Fine 1° tempo
45'+1 Un solo minuto di recupero concesso dal direttore di gara. Intanto Kragl va a vendicare un compagno dopo uno scontro precedente e si accende una rissa.
45' Zaccagni fugge via sulla sinistra, scambia con un compagno e mette un pallone insidioso in area: Noppert esce a vuoto e compie la frittata, Lee a porta vuota fa 1-2!
44'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LEE: HELLAS VERONA DI NUOVO IN VANTAGGIO!
43' Calcio di punizione per l'Hellas Verona, va il solito Balkovec sul pallone per un cross nel cuore dell'area di rigore. Poi, invece, tocca corto il pallone per Caracciolo.
41' FOGGIA PERICOLOSO! Tiro-cross di Kragl dal limite dell'area di rigore, pallone che diventa buono per Galano e Mazzeo: nessuno dei due, da pochi passi, riesce ad arrivare all'appuntamento con la sfera.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco, è 1-1 tra Foggia ed Hellas Verona: a Pazzini ha risposto Mazzeo, è il lunch-match dei due bomber fino a questo momento.
39' HENDERSON! Lo scozzese prende la mira e calcia da fuori in diagonale: il pallone termina direttamente sul fondo. Ma grande occasione per i gialloblù di Fabio Grosso, che si sono riaffacciati in avanti.
38' Brutto scontro di gioco tra Gerbo e Pazzini: il centrocampista rossonero tampona l'attaccante dell'Hellas Verona, che nel cadere alza le gambe e colpisce il numero 25 rossonero. L'arbitro sorvola, ma ha rischiato grosso il "Pazzo".
36' Ennesima plateale protesta di Pazzini, che viene ammonito dall'arbitro Forneau. Non è particolarmente tranquillo il centravanti dell'Hellas Verona.
35' KRAGL! Ancora un altro calcio di punizione velenoso del tedesco, da posizione incredibile: Silvestri, in tuffo sul primo palo, non si lascia beffare dal rimbalzo del pallone. Ma che brividi ogni volta che calcia il numero undici.
34' Fallo ai danni di Gerbo, altro calcio di punizione in zona d'attacco per il Foggia. Ora spinge la squadra rossonera, vuole addirittura rientrare negli spogliatoi in vantaggio.
33' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ci prova Martinelli dopo una serie di interventi a vuoto. Poi rimessa dal fondo per la formazione di Fabio Grosso.
32' Adesso è un altro Foggia, subito nuovamente all'attacco la squadra di casa: calcio d'angolo per i rossoneri di Padalino, ancora in area i colpitori. Come spinge il pubblico dello Zaccheria!
31' Gran galoppata di Galano, che spacca in due la retroguardia veronese e allarga il gioco sulla destra per Zambelli: cross forte e teso in area di rigore, Caracciolo svirgola e Mazzeo, sbucato alle spalle di Dawidovicz, fa 1-1!
30'
GOL! GOL! GOL! HA PAREGGIATO IL FOGGIA: RETE DI FABIO MAZZEO!
29' GALANO AD UN SOFFIO DAL GOL! Gran manovra offensiva del Foggia: cross di Zambelli respinto dalla difesa avversaria, Agnelli recupera la sfera e di tacco libera il tiro di Galano dal limite dell'area, che a giro sfiora il palo alla destra di Silvestri.
28' Invece il cross di Kragl viene raccolto dalla testa di Iemmello, che non impensierisce Silvestri. Si ripartirà proprio dall'estremo difensore dell'Hellas Verona, che in stagione ha parato ben due rigori.
27' Calcio d'angolo per il Foggia, splendido l'intervento in chiusura di Almici su Iemmello. Salgono le torri, riflettori puntati su Tonucci e Ranieri, che di testa spesso si sono resi pericolosi.
25' Calcio piazzato non sfruttato dai rossoneri: Galano tocca il pallone per Kragl, che finta il tiro e tenta un dribbling. Senza fortuna, però, il Verona riesce ad arginare il tedesco.
24' Fallo di Caracciolo su Mazzeo, calcio di punizione in zona d'attacco per il Foggia. Di nuovo Kragl sul pallone, posizione identica a quella dei primissimi minuti di gioco.
23' Non fortunato l'esordio di Padalino sulla panchina rossonera, che fin qui ha perso contro Salernitana e Perugia. Oggi è sotto contro l'Hellas Verona. Un calendario anche non semplicissimo.
22' Lancio lungo di Kragl, alla ricerca di Iemmello in avanti: anche questa volta, però, non c'è nessun compagno a ricevere il pallone, baricentro del Foggia molto basso. Ed il pubblico rumoreggia.
21' Fallo tattico di Galano, che sgambetta Zaccagni nel cerchio centrale del campo: l'arbitro si avvicina al talento foggiano e lo richiama alla calma. Tanto nervosismo in campo.
20' Molte imprecisioni per la squadra rossonera, che sta alzando i ritmi alla disperata ricerca di recuperare immediatamente il risultato. La troppa frenesia, però, porta ad errori anche piuttosto grossolani.
19' E' completamente cambiata l'inerzia della gara, il Foggia non riesce più ad affacciarsi dalle parti di Silvestri. La squadra di Grosso, invece, appare in totale controllo del match.
17' PAZZINI! Sinistro al volo del "Pazzo", dopo una bella giocata di Gustafson: pallone alto sulla traversa, ma gran movimento dell'esperto attaccante del Verona. Non impeccabile Zambelli in copertura.
16' Urlo dei tifosi rossoneri, che provano a spingere Mazzeo e compagni verso la rimonta. Momento davvero molto molto complicato per il Foggia, che deve assolutamente abbandonare i bassifondi della classifica.
15' Cross dalla destra di Henderson, che pesca in area Lee: Noppert respinge, ma sui piedi di Pazzini, che da rapace dell'area di gol insacca e porta avanti gli ospiti.
14'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO L'HELLAS VERONA: RETE DI GIAMPAOLO PAZZINI!
12' Ritmi elevati in questi primi minuti di partita allo stadio "Pino Zaccheria" di Foggia. Torna in attacco la squadra di casa, con un cross in area di rigore di Galano dalla destra: Mazzeo tenta la rovesciata, ma l'arbitro fischia un gioco pericoloso dell'attaccante.
11' Un po' di nervosismo tra Kragl e Henderson, con quest'ultimo che poi commette un fallo di reazione sul centrocampista avversario. Calcio di punizione per i pugliesi.
10' Tocco di Almici e botta da fuori di Zaccagni, ma il pallone s'infrange sulla folta barriera rossonera. Può ripartire velocemente la squadra di Pasquale Padalino.
9' Tentativo al volo di Balkovec dal limite dell'area di rigore, ma viene travolto con un fallo da Kragl: calcio di punizione da mattonella interessantissima per l'Hellas Verona. Henderson e Zaccagni sul pallone.
8' Da una parte all'altra del campo, con Matos che va al cross in area di rigore: ottimo l'intervento in copertura di Ranieri, che concede un tiro dalla bandierina. Poi nulla di fatto.
7' KRAGL! Ribaltato in pochi secondi il fronte d'azione, con Galano che di tacco libera la corsa di Zambelli sulla destra: cross forte e teso, Mazzeo tenta la rovesciata ma senza fortuna. Poi il pallone viene raccolto da Kragl, il cui potente tiro da buona posizione non centra la porta.
6' GOL ANNULLATO A PAZZINI! Cross dalla destra di Matos e colpo di testa in torsione di Pazzini, che buca sul primo palo Noppert. Il guardalinee, giustamente, segnala la posizione irregolare dell'attaccante gialloblù.
5' In fase di non possesso quello del Foggia è un vero e proprio 4-3-1-2, con Ranieri che scala nel ruolo di terzino sinistro, Zambelli si abbassa a destra e Kragl agisce da mezzala.
4' KRAGL! Brivido per il Verona, il numero undici del Foggia tenta l'eurogol da posizione quasi incredibile: il pallone si abbassa leggermente in ritardo e termina di poco alto sulla traversa.
3' Zambelli salta due avversari, poi viene steso da Balkovec: calcio di punizione per il Foggia in zona d'attacco. Spinge il pubblico presente sugli spalti, c'è voglia di sorridere oggi in casa rossonera.
2' AGNELLI! Prima conclusione del Foggia nello specchio della porta, con Agnelli che senza pensarci due volte prova a colpire sul primo palo: Silvestri si distende e inchioda sul terreno di gioco il pallone.
1' Si parte! E' iniziata la sfida, primo pallone gestito dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
12:29 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio di Foggia-Hellas Verona.
11:50 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 12.30, sarà Francesco Forneau della sezione di Roma 1.
11:49 Squadra che vince non si cambia. O quasi. Solito 4-3-3 per Grosso, che in attacco conferma il tridente visto contro il Cittadella e composto da Matos, Pazzini e Lee. A centrocampo Henderson (che ha vinto il ballottaggio con Colombatto) detterà i tempi, con Gustafson e Zaccagni a supporto. In difesa, infine, avanti a Silvestri giocheranno Almici, Dawidowicz, Caracciolo e Balkovec. Out Di Carmine, convocati ma non al top Empereur, Marrone e Danzi.
11:48 Padalino, che dopo anni torna sulla panchina del Foggia allo “Zaccheria”, recupera dalla squalifica Gerbo: il jolly dei satanelli partirà dal 1’ a centrocampo accanto ad Agnelli nel 3-4-1-2, con Zambelli e Kragl sulle corsie esterne. In attacco tornano titolari anche Iemmello e Mazzeo, entrati sorprendentemente solo a gara in corso contro il Perugia. Sulla trequarti spazio a Galano. In difesa confermati Tonucci e Ranieri, mentre Martinelli prende il posto di Loiacono.
11:47 Sfida nella sfida anche tra due centravanti di razza come Pazzini e Iemmello, la vera e propria immagine delle due compagini: il primo ha realizzato una tripletta giovedì sera ed incarna la voglia di rivalsa della squadra di Grosso; l’ex Sassuolo, sceso in Serie B in estate con ambizioni decisamente differenti, fa fatica ad essere letale sotto porta.
11:46 L’Hellas Verona ha strapazzato il Cittadella con un netto 4-0 nel turno infrasettimanale, il Foggia è uscito dal “Curi” di Perugia con le ossa rotte (3-0 per il Grifone). Ecco che i tre punti diventano fondamentali per entrambe le squadre: gli scaligeri vogliono continuare la marcia di avvicinamento verso le posizioni che contano, mentre i rossoneri hanno l’obbligo di abbandonare quanto prima la zona retrocessione dalla quale non si sono mai staccati anche a causa della penalizzazione iniziale.
11:45 Saranno Foggia ed Hellas Verona, dunque, ad aprire la ricca domenica di Serie B, prima della sosta fino al 20 gennaio. Match particolarmente importante per le due compagini.
11:44 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Foggia-Hellas Verona, sfida valevole come anticipo della diciannovesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì