Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2021-2022)

Foggia
2-3
Fidelis Andria
45' +3 Garofalo
70' Garofalo
  Bubas 33'
Di Piazza 57'
Di Piazza 79'
Cronaca Formazioni
22:25 E' tutto dallo "Zaccheria". Non resta che augurarvi buona serata e ricordarvi l'appuntamento con la consueta rubrica "Top & Flop" della sfida, sempre su TuttoC.com.
22:23 Partita da dimenticare per i rossoneri di Zeman, autori di una prova incolore e senza sussulti. La Fidelis, invece, disputa una prestazione intelligente e ricca di spunti, conquistando una qualificazione prestigiosa. Dopo Bari e Virtus Francavilla, è il Foggia la terza vittima dell'Andria.
22:22 Si chiude il match dello "Zaccheria". La Fidelis vince a Foggia 3-2 e passa il turno.
Fine 2° tempo
90'+3 Nulla di fatto per i Satanelli, addirittura è il portiere Volpe ad essere finito in offside sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
90'+2 Serie di corner per il Foggia che chiude in attacco il suo match.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' PARATONE DI VOLPE SU DI PIAZZA! Tentativo di tripletta per l'attaccanta della Fidelis che si fa murare dal portiere rossonero.
90' Fidelis in controllo della gara, i biancazzurri tengono lontano il Foggia dalla propria metà campo.
88' Il Foggia sembra non averne più, i rossoneri si avvicinano ad una clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia.
82'
Cambia ancora Zeman che si gioca la carta Ballarini per Garofalo.
80' Doppietta per l'ex Foggia che sta trascinando l'Andria verso il passaggio del turno.
79'
SEGNA ANCORA DI PIAZZA! Terzo vantaggio per la Fidelis che spiazza Volpe e riporta avanti i suoi.
79'
Ammonito Di Jenno per proteste.
78' CALCIO DI RIGORE PER LA FIDELIS! Gallo atterra Bolognese in area di rigore. Nessun dubbio per il direttore di gara.
77' Guai fisici per Sciacca che è a bordo campo per le cure mediche del caso. Foggia momentaneamente in inferiorità numerica.
76' Grande palla di Merkaj per la corsa di Martino, ottima l'uscita di Vandelli che spiana la strada al terzino rossonero.
75'
Ultimo cambio per Ginestra che manda in campo Bolognese per Dipinto.
73' Bell'azione del Foggia: Martino vede e serve Maselli nel cuore del campo, apertura millimetrica per Ferrante che, di testa, sfiora l'incrocio dei pali.
72' Intanto il direttore di gara ammonisce il tecnico della Fidelis Ciro Ginestra per proteste.
71' Grande giocata di Garofalo che è il primo ad arrivare sulla respinta difettosa di Vandelli e ribadire in rete il pallone del 2-2.
70'
PAREGGIA IL FOGGIA! Punizione terrificante di Ferrante, Vandelli non è impeccabile nella deviazione, sulla respinta si avventa Garofalo che corregge in rete.
70' Interessante calcio di punizione conquistato da Maselli al limite dell'area. Il fallo è stato commesso da Bonavolontà
69' Foggia che fatica ad arrivare dalle parti di Vandelli. La trasformazione offensiva richiesta da Zeman tarda ad arrivare.
65' Sfuma la chance dell'immediato pareggio per il Foggia che resta in svantaggio davanti ai suoi tifosi.
64' CURCIO SI FA IPNOTIZZARE DA VANDELLI! Grande intervento del portiere biancazzurro che riesce a deviare il tentativo di trasformazione del numero 10 rossonero. Si resta sul parziale di 1-2
64'
Di Noia ammonito per proteste.
63' CALCIO DI RIGORE PER IL FOGGIA! Di Jenno atterrato da Bonavolontà
62' Punizione dal limite dell'area calciata senza fantasia da Curcio che mira al centro e per Vandelli è un gioco da ragazzi bloccare la sfera.
61' Di Piazza arrivò a Foggia nel gennaio del 2017: in sedici presenze, mise a segno ben sei reti, contribuendo in maniera determinante al ritorno dei Satanelli in Serie B. Era il Foggia di Stroppa.
60'
Terzo cambio per il Boemo che getta nella mischia Merkaj per Tuzzo.
60' Premiato il triplo cambio di Ginestra: grande colpo di Di Piazza che non esulta davanti ai suoi ex tifosi.
57'
TORNA AVANTI LA FIDELIS! Gol dell'ex per Di Piazza che si fa trovare pronto sul secondo palo e finalizza l'assist al bacio di Nunzella.
56'
Lascia il campo anche l'autore del gol Bubas, al suo posto l'ex di turno Di Piazza.
56'
Entra anche Casoli per Zampano
55'
Tris di sostituzioni per l'Andria. Ginestra manda in campo Di Noia per Gaeta
51' Insiste il Foggia: botta di Maselli dalla distanza, Vandelli blocca in due tempi il tiro centrale del centrocampista rossonero.
49' Conclusione debole e senza pretese di Curco, dal limite dell'area di rigore.
49' Sciupa tutto Ferrante che cerca la strada più difficile per far male alla Fidelis, ma il suo tiro a giro termina alle stelle.
47' Ottima imbucata di Tuzzo che cade a terra travolto da un avversario, ma riesce a servire Curcio, sponda per Ferrante, pallone interessante che finisce tra i guantoni di Vandelli in uscita.
46' Intanto è ripreso il derby di Coppa Italia.
46'
Fuori anche Vigolo. Al suo posto entra Curcio.
Inizio 2° tempo
21:34
Doppio cambio per Zeman: fuori un deludente Garattoni per Di Jenno
21:33 Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo.
21:21 Appuntamento al secondo tempo del derby di Coppa Italia tra Foggia e Fidelis Andria.
21:21 Si chiudono in parità i primi 45'. Al rientro negli spogliatoi, qualche tensione tra i protagonisti in campo, ma tutto sembra essere tornato alla normalità.
21:20 Non una grande prova di Garofalo che, però, pesca dal cilindro il gol della serata e riacciuffa una Fidelis Andria molto attenta.
Fine 1° tempo
45'+3
PAREGGIA IL FOGGIA! Garofalo segna da trenta metri e riequilibra un match difficilissimo
45'+1 Tre minuti di recupero
42' Ancora una conclusione da distanza siderale per il Foggia, stavolta con Martino. C'è la potenza, manca completamente la mira.
41' Contropiede sciupato dall'Andria, con Nunzella che non riesce a servire Alberti sul secondo palo. Sarebbe stato un duro colpo per il Foggia.
39' Bel tentativo di Tuzzo che controlla bene spalle alla porta al limite dell'area, si gira e calcia subito in porta. Conclusione indirizzata sul secondo palo che si perde sul fondo.
36' Scampato pericolo per la Fidelis, con Sabatino bravo a murare la conclusione verso la porta di Alexis Ferrante.
34' Azione confusa in area di rigore del Foggia, uno scontro di gioco tra Garattoni e Alberti consegna il pallone a Bubas che non perdona.
33'
VANTAGGIO FIDELIS! Al primo affondo passano gli ospiti con Bubas. L'attaccante risolve una mischia in area rossonera con una rasoiata molto angolata che si infila alle spalle di Volpe
31' Tentativo velleitario di Maselli da fuori area. Senza grandi spunti il Foggia, almeno in questi primi trenta minuti di gioco.
30' Quanta imprecisione nelle giocate di Garofalo che sta sbagliando praticamente ogni lancio lungo.
30' Finora Andria impermeabile agli assalti rossoneri. Ottima prova difensiva dei biancazzurri che risultano più timidi in fase offensiva.
29'
Ammonito l'ex attaccante del Matelica Alberti, ancora a secco di reti in stagione.
27' Bel cross dalla sinistra per la Fidelis, Alberti non riesce ad impattare bene il pallone sul secondo palo e la sfera si perde sul fondo.
24'
Sarà De Marino a sostituire Benvenga nel tridente difensivo della Fidelis.
23'
Nulla da fare per Benvenga che alza bandiera bianca.
22' Garofalo effettua un cross dalla destra, uscita spericolata, ma efficace di Vandelli che blocca in due tempi la sfera.
21' Zoppica leggermente il capitano biancazzurro che esce scortato dai sanitari. Benvenga proverà comunque a continuare la sua partita.
20' Contrasto tra Benvenga e Tuzzo, ha la peggio il capitano andriese che potrebbe interrompere la sua gara.
18' Seconda partita consecutiva da titolare per Volpe: l'ex Cremonese è sceso in campo anche contro il Picerno, mentre Alastra ha collezionato più presenze finora.
17' Sembra aver preso il controllo delle operazioni il Foggia, ma i rossoneri non riescono a rendersi concretamente pericolosi dalle parti di Vandelli.
16' Ottimo scambio tra Gallo, Vigolo e Ferrante, l'ex Ternana sbaglia completamente il controllo del pallone e commette fallo sul difensore avversario.
13' Nonostante la giornata uggiosa, solita grande passione sugli spalti dello "Zaccheria", con le due curve che incitano i loro beniamini in maniera incessante.
10' Grandi proteste in casa Fidelis: il tecnico Ginestra chiedeva l'espulsione diretta per Ferrante, dopo il colpo rifilato a Sabatino.
9'
Giallo anche per Sabatino. Questa la decisione del direttore di gara.
9'
Fasi concitate del match: subito un giallo per Ferrante che ha colpito Sabatino.
7' Maglia da titolare sia per Tuzzo che per Vigolo: i due giovani attaccanti hanno una grande chance per dimostrare il loro valore.
4' Inizio veemente del Foggia, Fidelis più guardinga, ma al momento i padroni di casa hanno collezionato solo due corner.
Inizio 1° tempo
20:30 Il direttore di gara designato è Luca Angelucci di Foligno, coadiuvato da Stefano Camilli di Foligno e Andrea Bianchini di Perugia. Quarto ufficiale il sig. Gabriele Totaro di Lecce.
20:29 In campo le due formazioni. Ospiti con la casacca bianca e inserti azzurri, padroni di casa con la classica casacca rossonera.
20:15 In campionato il Foggia ha espugnato il "Degli Ulivi", vincendo 3-0 alla sesta giornata grazie alle reti di Curcio, Ferrante e Merola. La trasferta di Andria è stata l'unica vittoriosa della stagione dei rossoneri.
20:12 In casa Fidelis, non hanno preso parte alla trasferta foggiana Bordin, Lacassia, Alcibiade, Tulli e Carullo. Importanti assenze per Ginestra che siede sulla panchina andriese da tre settimane. Quattro le partite alla guida dei biancazzurri, il bilancio parla di una vittoria, un pareggio e due sconfitte.
20:10 Il cammino del Foggia in Coppa ha permesso ai rossoneri di eliminare Paganese e Messina, entrambe allo "Zaccheria". Quello odierno è il terzo match di Coppa tra le mura amiche per i Satanelli.
20:08 In Coppa Italia sono nove i precedenti allo "Zaccheria" tra Foggia e Andria: tre le vittorie rossonere, ben sei i pareggi.
20:06 La Fidelis, in grande difficoltà in campionato, prova a mietere la terza vittima pugliese del suo cammino di Coppa: dopo Bari e Virtus Francavilla, i biancazzurri tenteranno di estromettere dalla competizione anche il Foggia. Per farlo, mister Ginestra si affida al duo offensivo Alberti-Bubas, mentre tra i pali viene schierato Vandelli.
20:05 Zeman opta per un ampio turnover, anche in considerazione delle tante assenze e dei troppi impegni ravvicinati. Orfano di Rocca, Petermann, Di Grazia, Merola, Markic e Nicoletti, il Boemo lancia dal 1' Tuzzo e Vigolo, mentre a centrocampo Garofalo viene preferito a Rizzo Pinna.
20:04 Foggia e Fidelis Andria si contendono il passaggio del turno: l'eventuale quarto di finale si giocherà contro il Catanzaro che, nel pomeriggio, ha superato il Palermo con il punteggio di 1-0.
20:03 Un caloroso benvenuto alla cronaca del derby di Coppa Italia tra Foggia e Fidelis Andria, valido per gli ottavi di finale della competizione.
Cronaca di Andrea Cignarale